Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Daniel Ricciardo


Ayrton4ever

Recommended Posts

Penso che la sua prima parte di campionato sia uno degli eventi più sorprendenti da quando seguo la F1, non ci avrei scommesso un centesimo. Anche domenica è stato bravissimo a riprendersi dopo l'errore in qualifica, rendendosi autore di una gara regolare, senza grandi spunti ma molto efficace. Per ora merita a pieno il terzo posto nel mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Lo so che arrivo dopo la musica, ma oggi ho proprio avuto la sensazione che Ricciardo sia forte per davvero.

 

In tutti i duelli è stato eccezionale, ma soprattutto in difesa e con l'avversario più duro (Alonso) ha dimostrato di che pasta è fatto. Non ho mai visto Alonso rintuzzato con una simile maestria, nonostante lo spagnolo in quei pochi giri avesse una finestra di chiaro vantaggio (durata poco, si veda l'arrivo al fotofinish tra i due). 

 

Nei testa a testa Hamilton è certamente il più spettacolare, ma paga qualcosa in termini di rischi corsi, mentre Alonso mi è sempre sembrato quello con il maggior controllo della situazione (assieme a Button e Raikkonen, altri due che mi danno sempre l'impressione di sapere benissimo quello che stanno facendo anche nelle fasi più concitate) e, beh, oggi Ricciardo non si è dimostrato da meno dell'asturiano, e se consideriamo che sta sovraperfomando un certo Vettel c'è caso che Daniel sia davvero da considerarsi l'unico al livello di Alonso tra quelli in pista. Forse deliro, ma oggi ho avuto una specie di epifania in questo senso  :asd:

 

Macchina permettendo, potremmo avere in Ricciardo un futuro serial winner

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che le performance (che comunque sono notevoli) ad impressionare è la totale sicurezza in qualsiasi situazione. E' un pilota dotato di talento e ben consapevole di averlo... La macchina ce l'ha totalmente in mano e, secondo me, è questo che sta facendo la differenza, al momento, nei confronti di Vettel. L'impressione è che riesca a guidarla al 100%, cosa che non riesce al compagno. E riesce ad "osare" pur restando totalmente entro i limiti... Le risposte di oggi, nel duello contro Alonso, sono state decise ma lineari, pulite... Non c'è stato mai un momento in cui ha rischiato oltremisura. In questo mi è piaciuto, più di ogni altra cosa...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che le performance (che comunque sono notevoli) ad impressionare è la totale sicurezza in qualsiasi situazione. E' un pilota dotato di talento e ben consapevole di averlo... La macchina ce l'ha totalmente in mano e, secondo me, è questo che sta facendo la differenza, al momento, nei confronti di Vettel. L'impressione è che riesca a guidarla al 100%, cosa che non riesce al compagno. E riesce ad "osare" pur restando totalmente entro i limiti... Le risposte di oggi, nel duello contro Alonso, sono state decise ma lineari, pulite... Non c'è stato mai un momento in cui ha rischiato oltremisura. In questo mi è piaciuto, più di ogni altra cosa...

 

Concordo al 100%

Ha un controllo eccezionale della vettura .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande pilota e dire che non mi davate retta quando ve lo dicevo in inverno in TR erano entusiasti di lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conosco gente che,quando Ricciardo strapazzava Caldarelli in F.Renault,sosteneva fosse solo per la raccomandazione RB....e Caldarelli Ricciardo lo vedeva col binocolo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Daniel!

 

Altra gara solida, nonostante sia stato "battuto" dal compagno. Nei duelli mostra il suo carattere da pilota corretto ma allo stesso tempo iper-combattivo. Si tiene dietro per parecchio Alonso, anche se poi viene scavalcato da Nando che aveva mescole SS più fresche di lui.

 

Mi sta sempre più meravigliando.. Se continua così (glielo auguro di cuore) potrà  sicuramente diventare campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Vettel non sta attraversando nessun momento negativo. Ricciardo va di più con questa macchina. Ammeterlo non è un'eresia

Finalmente qualcuno che lo dice chiaro e tondo!

Come ho già  detto nei commenti alla gara, non pensavo certo che fosse così forte, ma ero sicuro che avrebbe fatto molto bene. E penso che questo sia solo l'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...