Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Disprezzava la scelta di RaiSport di trasmettere le telecronache registrate dei Gran Premi anni '70 perchè a suo dire le macchine sbandavano e i piloti guidavano "sporco", e che se avesse voluto guardare tale tipo di ignobile spettacolo avrebbe guardato un rally, e che avrebbe preferito altri maggiori approfondimenti sulla F1 attuale al posto di tali inutili trasmissioni storiche....

ma che cazz vcw0zn.jpg

 

 

e sei sopravvissuto a tale dichiarazione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Disprezzava la scelta di RaiSport di trasmettere le telecronache registrate dei Gran Premi anni '70 perchè a suo dire le macchine sbandavano e i piloti guidavano "sporco", e che se avesse voluto guardare tale tipo di ignobile spettacolo avrebbe guardato un rally, e che avrebbe preferito altri maggiori approfondimenti sulla F1 attuale al posto di tali inutili trasmissioni storiche....

Roba da matti la gara i questione era il gp di Francia 1977 che onestamente ho guardato con la bava alla bocca , un trattato di guida a livelli assoluto di quel gp !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai la minima idea di quante storie ci sarebbero da raccontare... Da tute regalate, a "guide sportive" varie, allo stalking ai piloti, per non parlare di tutto il resto e molto molto altro ancora...  :asd:

 

Ma, forse, è meglio non scoperchiare certi merdai... :asd:

 

Uè uè!!!! :rotfl2:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai la minima idea di quante storie ci sarebbero da raccontare... Da tute regalate, a "guide sportive" varie, allo stalking ai piloti, per non parlare di tutto il resto e molto molto altro ancora...  :asd:

 

Ma, forse, è meglio non scoperchiare certi merdai... :asd:

 

Uè uè!!!! :rotfl2:

 

Mah, non so nulla di queste storie e forse è meglio così. :asd:

 

Mi basta sapere del comportamento vergognoso di certi soggetti e della moderazione in toto (tanto amichevole e protettiva con la loro cerchia, quanto ostile e inflessibile con chi non ne fa parte). Meriterebbero di rimanere in quattro, a cantarsela e suonarsela da soli (e francamente spero che prima o poi avvenga).

 

Va beh, lasciamo perdere e torniamo in-topic, è meglio. :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Raikkonen di questa stagione credo sia in assoluto una delle maggiori delusioni, peggio ancora del 2008.

 

Senza ombra di dubbio, di 12 stagioni che ha corso in F1, questa è di gran lunga la peggiore. 

 

Nel 2008 ci fu qualche gara storta che compromise il campionato, ma a metà  stagione era ancora in cima alla classifica con 2 vittorie (+ quella sfumata a Magny Cours per lo scarico rotto).

Nel 2009 idem: inizio molto male, ma nella seconda parte trovò il feeling giusto e fece ottime gare e diversi podi.

 

Il 2014 invece è stato un disastro totale: dopo 18 gran premi non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, le gare (buone ma nulla più) si contano sulle dita di una mano (Monaco, Barcellona, Budapest e Spa), mai visto guidare così male e fare così tanti errori.

Non credo assolutamente sia bollito, l'anno prossimo sono convinto che sarà  tutta un'altra storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Gio, ma se ti ricordi un certo Nelson Piquet si sbatteva solo quando era perfettamente a suo agio con la macchina e sapeva di poterci ricavare qualcosa.

 

Paragone improprio.

Piquet, tranne il 1979, ha sempre avuto un ruolo da prima guida e all'epoca era abbastanza "normale" avere una monoposto di livello molto altalenante nel giro di sette giorni, vedi trasferta nordamericana estiva 1982: da non quaificato a vincitore in sette giorni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio, di 12 stagioni che ha corso in F1, questa è di gran lunga la peggiore. 

 

Nel 2008 ci fu qualche gara storta che compromise il campionato, ma a metà  stagione era ancora in cima alla classifica con 2 vittorie (+ quella sfumata a Magny Cours per lo scarico rotto).

Nel 2009 idem: inizio molto male, ma nella seconda parte trovò il feeling giusto e fece ottime gare e diversi podi.

 

Il 2014 invece è stato un disastro totale: dopo 18 gran premi non si vede ancora la luce in fondo al tunnel, le gare (buone ma nulla più) si contano sulle dita di una mano (Monaco, Barcellona, Budapest e Spa), mai visto guidare così male e fare così tanti errori.

Non credo assolutamente sia bollito, l'anno prossimo sono convinto che sarà  tutta un'altra storia. 

 

Idem. 

 

Non credo sia demotivazione, né fisiologica fine di una carriera, ma semplice stagione storta, aggravata da una vettura che sicuramente ha dei problemi. è una coperta corta che Alonso riesce a far sembrare meno corta ... 

 

---

mi ero perso certe perle dall'altro forum. Meno male ...  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem. 

 

Non credo sia demotivazione, né fisiologica fine di una carriera, ma semplice stagione storta, aggravata da una vettura che sicuramente ha dei problemi. è una coperta corta che Alonso riesce a far sembrare meno corta ... 

 

---

mi ero perso certe perle dall'altro forum. Meno male ...  :wacko:

 

 

Un po' come i terremoti o gli tsunami...qualcosa che succede indipendentemente dall'intervento umano....

 

Per Kimi è sempre cosi':"avantreno","prove libere mancate"...ed ora la "stagione storta"....

 

Il Raikkonen del 2014 è stato un pilota inutile di una inutile Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come i terremoti o gli tsunami...qualcosa che succede indipendentemente dall'intervento umano....

 

Per Kimi è sempre cosi':"avantreno","prove libere mancate"...ed ora la "stagione storta"....

 

Il Raikkonen del 2014 è stato un pilota inutile di una inutile Ferrari.

 

Attento, metti che Kimi infili una doppietta nelle ultime due gare.... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come i terremoti o gli tsunami...qualcosa che succede indipendentemente dall'intervento umano....

 

Per Kimi è sempre cosi':"avantreno","prove libere mancate"...ed ora la "stagione storta"....

 

Il Raikkonen del 2014 è stato un pilota inutile di una inutile Ferrari.

 

Una stagione storta ha sempre dei colpevoli .. ma distinguerei tra frangenti negativi, cali .. insomma situazioni (biasimevoli) ma tutto sommato uniche .. e al contrario deficit.

 

Il Raikkonen dell'anno scorso, non di dieci anni fa, era un top driver .. mi aspetto di rivederlo protagonista. Se così non fosse, ne sarei molto deluso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Raikkonen è stato il primo pilota a contendere lo scettro a Schumacher a parità  di macchina?

 

 

Credo che questo sia oggettivamente confutabile e senza ricorrere a particolari riflessioni , congetture o teoremi...

 

Anno 1994, La Benetton Renault di Michael Schumacher fa mangiare la polvere alla Williams di un certo Ayrton Senna, Damon Hill nel corso della stagione recupererà  il gap iniziale , la Benetton ( truccata) è più o meno eguagliata in competitività  dalla Williams che forse solo nelle ultimissime gare ha qualcosa in più  , dopo un inizio comunque  disastroso e lontano dalla Benetton.

Damon Hill vince in Giappone sotto un uragano, proprio davanti a Schumacher il "mago della pioggia"

Michael Schumacher in Australia, sotto pressione commette un errore e deve speronare Hill in modo palesemente scorretto per vincere il titolo... forse il Britannico il titolo lo aveva conteso?

 

Nel 1995 la Benetton la ritengo leggermente superiore, per Damon Hill non ci sono possibilità 

 

Nel 1996 invece c'è il dominio Williams , la Ferrari di Schumacher può solo guardare ed accontentarsi della lotta per il secondo posto costruttori contro la Benetton di Alesi.

 

Nel 1997 la Williams comincia conservando ancora un certo vantaggio sulla Ferrari in grande crescita, vantaggio che verrà  pian piano recuperato dalla Ferrari, da fine Luglio in poi le vetture sono ormai alla pari, Villeneuve batte il Tedesco nell'unico aspetto in cui egli non era forse il migliore, il duello ravvicinato.

 

Nel 1998 le frecce d'argento di Hakkinen e Coulthard sono imprendibili, solo a stagione avanzata la Ferrari può avvicinarsi.

 

 

 

Poi il dominio Ferrari divenne incontrastabile fino al 2003 quando Raikkonen e Montoya si inserirono nella lotta al vertice .

 

Si oggettivamente confutabile..... 

 

1) Nel 94  Hill di suo non ha recuperato nulla , ha avuto un bonus di 40 punti tra squalifiche a MS, gare vinte di culo o regalate : Spagna (guasto al cambio per MS) , Belgio (Coulthard lo fa passare a metà  gara per la 2a posizione che diventerà  1 con la squalifica a MS), Italia (ritiro di Alesì)  e Giappone (errore di strategia al box Benetton) . Il tutto sempre con 2 gare corse in meno da MS.   Senza ciò il titolo lo vedeva col binocolo.......

 

2)Nel 95 la Williams inferiore ? Per favore riguardati i tempi. Sia Hill che Coulthard fanno più pole di Schumacher che però in gara è inarrestabile mentre Hill fa la figura dell'imbranato inanellando 4 incidenti in 8 gare. A fine anno si scambiano le vetture MS e Alesì/Berger. I commenti dopo i primi test :

MS) Come avete fatto a non vincere con un motore così ? 

Berger) Io sta macchina non riesco a guidarla.

 

3)Ormai alla pari è esagerato, anche senza dare 1 secondo al giro la Williams era più veloce in quasi tutte le piste rispetto alla Ferrari , qualche volta raggiunta o superata da Benetton e Mclaren.

 

Ferrari invece solo 2 pole position e 2 gare vinte di passo gara senza variabili. Nelle altre a inseguire, in 7 di queste dietro perfino a Mclaren o Benetton o Prost o assieme.

Nonostante poi certi episodi fortunati  senza quel calo improvviso ai freni a Jerez non lo avrebbe passato e sarebbe stata tutta un altra storia.

 

Lasciamo stare va......

Modificato da alexf1fan
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...