Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Fortunatamente   Raikkonen non si è fatto niente,la dinamica dell'incidente è stata brutta e devo dire che il pilota Catheram,ancora più dello sfortunato Massa , è stato bravissimo a scartare nell'erba,Kimi avrebbe potuto fare ,altrimenti, un incidente simile a quello che costò le gambe a Zanardi.

Tuttavia a mio avviso ,quando vai così largo e c'è dell'erba di mezzo tra te e la pista,è folle rientrare a quella velocità ,probabilmente la nuova concezione dei circuiti,con quelle via di fuga asfaltate ed infinite ,ha fatto perdere ai piloti ,la misura del rischio....Kimi si è preso troppa confidenza nel rientrare in quel modo...ed ascoltare Genè e Vanzini dire che è stato "sfortunato" perché c'era un avvallamento è da "brividi",

Comunque per il Finlandese ,la situazione sta diventando ormai  davvero insostenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me , il largo lì è assolutamente  un errore,sicuramente la Ferrari è difficile da tenere in pista,ma l'errore c'è (forse per eccesso di confidenza,e ricordiamoci che un tempo lì non c'era quella via di fuga ma la ghiaia...) , sia nell'uscita di pista sia nel rientro.

Kimi, come minimo , non ha neanche messo giù il piede dall' acceleratore quando stava sull'erba,è stato imprudente,fortunatamente tutto è andato per il meglio ,perché la dinamica poteva essere davvero pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è stato non rallentare, ma non so se Kimi sapesse del dosso che si trovava lì. 

 

Non era un dosso. Semplicemente l'asfalto è due dita più alto rispetto all'erba, lui ha messo le ruote di destra nell'erba e la macchina si è sbilanciata.

Ma credo che il problema grosso sia stato generato dal differenziale elettronico impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile sappiano cosa c'è fuori pista.

Anche l'ultima curva in Austria regalava dossi a manetta.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

E meno male....mica stiamo parlando di Rally !

Qualsiasi pilota di buon senso (almeno nel passato) rallentava se c'era l'erba, probabilmente oggi si è troppo  abituati ad uscire fuori  senza perdere quasi niente e rientrare a velocità  alta ,quasi come se non esistessero i limiti del circuito grazie alle vie di fuga aereoportuali ; voglio ricordare che un uscita di pista come quella di Raikkonen oggi, 13 anni fa,con un mare di ghiaia al posto dell'asfalto, sarebbe stata pagata  senza appello,e di errore si sarebbe parlato, senza  se e senza ma.... poi la vettura magari è difficile, bizzosa, questo si, ma se non  c'  è stato un problema tecnico a causare il lungo , allora si tratta di errore del pilota. 

Per quanto concerne il rientro in pista è stato  l'errore dell'errore,quello più grave,la colpa non è del dosso o dell'erba ,che nei tracciati d'oggi manca fin troppo , il problema è stato il rientrare di Raikkonen ,era dannatamente veloce....è stato troppo incauto, meno male che gli è andata bene, lo ripeto, perchè ad un certo punto  la dinamica mi ha ricordato l'incidente in cui Zanardi perse le gambe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...