Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kimi Raikkonen


Osrevinu

Recommended Posts

  • Risposte 2.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Kimi dovrebbe sapere che da quando se n'è andato lui la Ferrari non si taglia più con un grissino

 

http://www.youtube.com/watch?v=Qy6crZik4mU

 

Cosa volete che sia la toccata con Kobayashi?

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si può capire qualcosa di più della gara dei ferraristi. 

 

Fino all'ultimo cambio-gomme hanno viaggiato appaiati (soprattutto come ritmo, visto che dopo l'entrata della SC si sono inserite delle macchine tra i due),  con i primi 2 stint molto simili, ma l'ultima sosta ritardata di Raikkonen ha aumentato il divario -prima di rientrare distava da Alonso 4.782 secondi, mentre il giro dopo il pit il distacco è salito a 10.932).

Oltretutto nell'ultimo stint, a differenza dei primi 2 in cui entrambi hanno usato le gomme soft, Raikkonen non sembra aver trovato un buon feeling con le medie, dato che ha perso 12 secondi in 19 giri rispetto ad Alonso.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Kimi quest'anno affronti un anno decisivo e lui lo sa bene,nel senso che fino allo scorso anno ,in Lotus,correva praticamente senza pressioni in un team non ricco,ma fatto per lui con una vettura "intelligente" che ne assecondava a meraviglia lo stile di guida votato al risparmio,ed aveva un secondo pilota davvero troppo secondo in tutto...(Grosjean ha fatto i suoi migliori risultati  solo quando la scuderia ha abbandonato Kimi...)

Oggi in Ferrari si ritrova al momento con una vettura che non lo asseconda alla perfezione e nella posizione di dover spingere perché nella competizioe interna ,Alonso non perdona,quest'anno sarà  molto importante per il pilota Finlandese che per me gioca al lascia o raddoppia... se il confronto con Alonso dovesse risolversi sempre come in Australia ,allora Kimi diventerebbe un pilota fortemente ridimensionato,al contrario sarà  Alonso a pagare dazio.

Trovo interessante vedere in Ferrari questo tipo di situazione,"anomala" per il cavallino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Mure e tendo a pensarla come Turrini: a mio avviso Kimi voleva davvero la Ferrari come prima opzione. 

 

Sul confronto con Alonso, da un lato si può dire che non sia ancora iniziato (non sente la macchina come vorrebbe, la deve sistemare, ha percorso una sola volta la distanza di gara (in gara!) ecc) dall'altro lato è pur vero che guidavano la stessa cosa e che Nando è arrivato davanti. Vedremo come andrà , ma io me li immagino vicinissimi tutto l'anno. Spero con qualcosa di più in ballo di un quinto posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, altro che Iceman. Io Kimi l'ho visto teso, concentrato, frustrato per via della macchina.

 

Vuole spingere, vuole battere Alonso. 

 

E vorrei ben vedere è pagato per quello, vuol dire che se ha un problema con la vettura cerca di risolverlo. Sarebbe peggio se mostrasse indifferenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Kimi non si troverà  con la Ferrari,ma ormai i gran premi iniziano ad essere quattro e non c'è più tempo da perdere.

D'accordo che la Ferrari di quest'anno è ancora più lenta di quella della scorsa stagione,ma iceman si sta sciogliendo come un ghiacciolo nel deserto "Rosso".

In Lotus ,Kimi aveva molta più tranquillità ,nessuna pressione ,una scuderia che lo trattava come un re ed un compagno di squadra quasi inesistente, con Alonso non può permettersi questo passo... altrimenti il Finlandese ne uscirà  a pezzi...

Per ora gli va data fiducia,ma indubbiamente sta deludendo le aspettative...

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che Kimi sia diventato un brocco. Gli ultimi due anni tutti a osannarlo. Guidava in fatti una monoposto non certo di primo piano eppure ha fatto faville.

 

Ora veniamo a questa annata. Non dobbiamo mai dimenticare che Kimi esordisce in Ferrari quest'anno. Tutto nuovo per lui. L'ambiente, la monoposto, lo staff tecnico a sua disposizione e nuovo il suo ingegniere (esordiente). Di contro una stagione di test non certo fortunata. Molti incovenienti che non sono capitati al compagno di scuredia, che lo hanno penalizzato soprattutto sul kilometraggio. Poi ci mettiamo la sfortuna delle prove libere, tamponate in gara che lo hanno relegato in ultima posizione e compromesso la sua gara pesantemente. Mettiamoci anche che Alonso conosce molto bene il team con cui lavora. E infine che Kimi non digerisce (per ora) questa monoposto.

 

L'insieme di cose determina questa partenza al rallentatore. Non dimentichiamoci comunque che senza la toccata di Magnussen poteva portare punti e ora parleremmo in modo meno negativo del suo inizio di stagione.

 

Credo che ci siano molte cose che Kimi deve migliorare. La prima fra tutte la conoscenza della monoposto. E' evidente che non si trova a suo agio. Ma sono convinto che non appena lo sarà , otterrà  ottimi risultati.

 

Di buono c'è che comunque mantiene costante la sua caratteristica e cioè terminare le gare senza causare incidenti o distruggere la monoposto. Manca solo la fiducia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...