Bertoku Inviata March 16, 2014 at 12:55 Share Inviata March 16, 2014 at 12:55 Aspetterei a giudicare, in ogni caso ora come ora i problemi mi sembrano ben altri e forse quest'anno con Kimi finalmente lo capiranno anche molti altri appassionati che l'ultimo dei problemi appunto sono i piloti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata March 16, 2014 at 13:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 16, 2014 at 13:05 E se il suo valore fosse quello del 2008 ??? Quotone. Mi sembra un'ipotesi molto ragionevole: buttiamo nel cesso 12 anni di un'egregia carriera e prendiamo per buono il valore mostrato nella seconda parte di stagione 2008 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 16, 2014 at 13:10 Share Inviata March 16, 2014 at 13:10 Mi sembra un'ipotesi molto ragionevole: buttiamo nel cesso 12 anni di un'egregia carriera e prendiamo per buono il valore mostrato nella seconda parte di stagione 2008 Neanche nella seconda metà , in tre gare della seconda metà di stagione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 16, 2014 at 13:28 Share Inviata March 16, 2014 at 13:28 Giovannelli ha parlato di surriscaldamento ai freni fin dall'inizio per Kimi. Conoscendo il personaggio potrebbe anche essere una boiata, ma vedendo tutti i lunghi che ha fatto oggi non mi sembra campata per aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 13:45 Share Inviata March 16, 2014 at 13:45 Mica ero serio sul 2008 ! Kimi nella prima parte di corsa era con Alonso con la metà dei ml nei test Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 16, 2014 at 13:52 Share Inviata March 16, 2014 at 13:52 (modificato) Infatti prima della SC era dietro Alonso (e partiva 11° mi pare), e proprio per quello ha dovuto fare la fila al pit stop e ha perso quelle due posizioni che si son mantenute fino a fine gara. In mezzo c'è stato Bottas che quando è andato a muro stava attaccando proprio Alonso. La differenza nella gara dei due ferraristi son stati quei bloccaggi con relativi lunghi, non si sa se dovuti a problemi tecnici (come detto, in diretta Giovannelli dal box parlava di surriscaldamento all'impianto frenante) oppure imputabili a una scarsa confidenza col mezzo (in fondo, ha fatto poco più della metà dei km rispetto ad Alonso nei test). Modificato March 16, 2014 at 13:54 da Rops 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 16, 2014 at 14:02 Share Inviata March 16, 2014 at 14:02 Infatti prima della SC era dietro Alonso (e partiva 11° mi pare), e proprio per quello ha dovuto fare la fila al pit stop e ha perso quelle due posizioni che si son mantenute fino a fine gara. In mezzo c'è stato Bottas che quando è andato a muro stava attaccando proprio Alonso. La differenza nella gara dei due ferraristi son stati quei bloccaggi con relativi lunghi, non si sa se dovuti a problemi tecnici (come detto, in diretta Giovannelli dal box parlava di surriscaldamento all'impianto frenante) oppure imputabili a una scarsa confidenza col mezzo (in fondo, ha fatto poco più della metà dei km rispetto ad Alonso nei test). E' in F1 dal 2001, la vedo dura che possa farsi fregare così sistematicamente dai freni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 16, 2014 at 14:03 Share Inviata March 16, 2014 at 14:03 Infatti non sono affatto deluso da Kimi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 16, 2014 at 15:07 Share Inviata March 16, 2014 at 15:07 Ma veramente per un pilota come Raikkonen i km nei test hanno fatto la differenza? ... (domanda retorica) Allora che dobbiamo dire di Ricciardo che ha girato pochissimo? Hanno detto in gara che il problema per Raikkonen era la "calibrazione" durante tutto il weekend. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 16, 2014 at 16:30 Share Inviata March 16, 2014 at 16:30 Evidenti problemi con il settaggio del "brake by wire" mi pare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 16, 2014 at 17:24 Share Inviata March 16, 2014 at 17:24 Evidenti problemi con il settaggio del "brake by wire" mi pare.... Sarei curioso di sapere come funziona questo sistema, e se corrisponde all'idea che mi sono fatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 16, 2014 at 17:46 Share Inviata March 16, 2014 at 17:46 Lo dice la traduzione come funziona: frena tramite filo (elettrico aggiungo). Sul freno posteriore è il computer che frena non il pilota. Questo perchè il volano maggiorato del KERS rallenta molto la rotazione dell'asse posteriore e siccome non sempre viene utilizzato c'è bisogno del computer che ne mette in conto la "forza frenante" quando viene utilizzato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 16, 2014 at 17:54 Share Inviata March 16, 2014 at 17:54 Lo dice la traduzione come funziona: frena tramite filo (elettrico aggiungo). Sul freno posteriore è il computer che frena non il pilota. Questo perchè il volano maggiorato del KERS rallenta molto la rotazione dell'asse posteriore e siccome non sempre viene utilizzato c'è bisogno del computer che ne mette in conto la "forza frenante" quando viene utilizzato. Perfetto. Quindi sul pedale loro danno la stessa forza dell'anno scorso ma effettivamente non sanno al posteriore quanto l'auto potrà essere reattiva. E se il sistema non è settato correttamente o scodi perchè frena troppo o ti ritrovi a bloccare perchè frena troppo poco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 16, 2014 at 18:21 Share Inviata March 16, 2014 at 18:21 (modificato) Perfetto. Quindi sul pedale loro danno la stessa forza dell'anno scorso ma effettivamente non sanno al posteriore quanto l'auto potrà essere reattiva. E se il sistema non è settato correttamente o scodi perchè frena troppo o ti ritrovi a bloccare perchè frena troppo poco.. Il problema di qualsiasicosa-by-wire è simulare la curva meccanica. Di fatto tra le due connessioni c'è solo un filo elettrico, il problema è dare un feedback corretto all'utente. Es banale: quando erano usciti i primi dispositivi touch, alcuni avevano optato per fare una leggera vibrazione del telefono per dare conferma dell'input in quanto lo schermo resta indifferente alla pressione rispetto al tasto. Il paradosso è il drive-by-wire: dove tu puoi girare il volante, ma se le ruote sono bloccate il volante gira ma non c'è l'attuazione dell'effetto dato da chi sta guidando. Quindi devono dire al sistema che se le ruote sono bloccate il volante non gira. Dare questo feedback preciso ad un sistema complesso come i freni posteriori di una Formula 1 alla quale è attaccato un KERS è decisamente arduo. Modificato March 16, 2014 at 18:22 da djbill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 16, 2014 at 18:24 Share Inviata March 16, 2014 at 18:24 Di fatto è come guidare un simulatore che si muove in pista Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 16, 2014 at 18:32 Share Inviata March 16, 2014 at 18:32 (modificato) In sostanza, potrebbero mettere al posto del pedale del freno un pulsante sul volante perchè tanto il risultato sarebbe uguale? In entrambi i casi non hanno la retroazione per capire la frenata. Modificato March 16, 2014 at 18:32 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 16, 2014 at 18:39 Share Inviata March 16, 2014 at 18:39 Inferiore ad Alonso per tutto il weekend ma non un disastro, prima della SC era subito dietro poi ha perso 2 posizioni. Certo da suo tifoso lo vorrei un pò più reattivo nei duelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 16, 2014 at 18:42 Share Inviata March 16, 2014 at 18:42 In sostanza, potrebbero mettere al posto del pedale del freno un pulsante sul volante perchè tanto il risultato sarebbe uguale? In entrambi i casi non hanno la retroazione per capire la frenata. Su un pulsante no, ma su un freno puoi andare a simulare il comportamento. Il vantaggio di questa cosa però è che puoi andare a simulare la curva che vuoi te. Con la mancata corrispondenza diretta non è detto che ogni unità di pressione sul pedale corrisponda ad un'unità di azione frenante con le pinze sul disco. Puoi avere rapporti diversi e addirittura rapporti che cambiano in base all'intensità della frenata. La solita differenza tra subire l'elettronica riproducendo il comportamento di prima e sfruttare l'elettronica con nuovi usi e possibilità . 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata March 17, 2014 at 11:21 Share Inviata March 17, 2014 at 11:21 Inferiore ad Alonso per tutto il weekend ma non un disastro, prima della SC era subito dietro poi ha perso 2 posizioni. Certo da suo tifoso lo vorrei un pò più reattivo nei duelli. A parte la qualifica non mi è sembrato così negativo: ieri è stato all'altezza del compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 17, 2014 at 11:30 Share Inviata March 17, 2014 at 11:30 A parte la qualifica non mi è sembrato così negativo: ieri è stato all'altezza del compagno. Insomma... Credo complice il non ottimale settaggio del brake by wire ha fatto un paio di lunghi in frenata che gli sono costati 2 posizioni. A Melbourne il confronto ,a mio parere, si è chiuso nettamente a favore dello spagnolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 17, 2014 at 11:31 Share Inviata March 17, 2014 at 11:31 Da quello che ho sentito in giro nn si è trovato bene con sto accidenti di freno elettronico, sulla griglia prima della gara ha detto stizzito a un tecnico che gli mostrava una tabella "non funziona, chiedi di cambiarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 17, 2014 at 11:36 Share Inviata March 17, 2014 at 11:36 Insomma... Credo complice il non ottimale settaggio del brake by wire ha fatto un paio di lunghi in frenata che gli sono costati 2 posizioni. A Melbourne il confronto ,a mio parere, si è chiuso nettamente a favore dello spagnolo le 2 posizioni le ha perse durante la sosta per la SC, il primo lungo lo ha fatto finire dietro a Bottas che l'avrebbe passato cmq di lì a poco visto il passo mostruoso che aveva, il secondo era con Vergne che però s'è ripreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 17, 2014 at 11:46 Share Inviata March 17, 2014 at 11:46 http://www.youtube.com/watch?v=aiyULDDNIps 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 17, 2014 at 11:47 Share Inviata March 17, 2014 at 11:47 le 2 posizioni le ha perse durante la sosta per la SC, il primo lungo lo ha fatto finire dietro a Bottas che l'avrebbe passato cmq di lì a poco visto il passo mostruoso che aveva, il secondo era con Vergne che però s'è ripreso. OK, Cio' non toglie che la prestazione di Alonso a me è parsa superiore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 17, 2014 at 12:34 Share Inviata March 17, 2014 at 12:34 Non è che ha anche risentito della botta presa in partenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora