MauroC Inviata October 29, 2018 at 10:39 Share Inviata October 29, 2018 at 10:39 1 ora fa, Kitt ha scritto: Sottolineami dove ho scritto che le gare devono essere entusiasmanti Domanda, tu vorresti gare "entusiasmanti"? E di che tipo? Macché, quando accendo la televisione spero sempre di vedere delle gare di merda E se qualcuno si azzarda a lamentarsi, spero sempre che gli venga ricordato che anche 30 anni fa capitavano gare di merda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 29, 2018 at 10:43 Share Inviata October 29, 2018 at 10:43 La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo. Un campione in carica che finisce una gara a 1'20" dal vincitore credo non si vedesse da un secolo. Forse Schumi in Ungheria nel 2003, o magari c'è stato qualche altro caso dopo, che non ricordo. In ogni caso bravo Lewis, stagione secondo me eccezionale, la lotta con Vettel ha raggiunto l'apice e Hamilton è riuscito sempre a capitalizzare senza commettere errori. Risparmio il paragone con Fangio, sarebbe stato esagerato per Vettel e lo è anche per lui. Finalmente ha vinto Verstappen, ci voleva. Quando la macchina più forte ce l'ha in mano lui l'andazzo è questo, gli altri dovrebbero farsi due conti, anche l'anno scorso ha vinto così. Il problema è che, con tutta probabilità, questa rimarrà la sua ultima vittoria per almeno un paio di anni. Fa un po' di tristezza. Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava. Il passo gara di Vettel sulle supersoft è stato micidiale. Questo fa un po' pensare, specie perché le gomme rosse praticamente non erano state provate. Una gigantesca occasione persa, quest'anno, per Vettel innanzitutto ma poi anche per la squadra. L'anno prossimo, con quello che sarà inevitabilmente un attacco a due punte, la questione potrebbe essere differente. Bravo Hulk, che nelle ultime due gare è tornato alla grande, e molto bene anche Vandoorne che nell'indifferenza generale è tornato a punti dopo un secolo. Regresso clamoroso delle Haas, Grosjean credo se ne stia buono almeno fino a fine anno perché sta a un punto dalla squalifica, quindi è meglio che abbassi i toni, ma anche Magnussen è scomparso (fortunatamente, aggiungerei) dai radar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 29, 2018 at 10:57 Share Inviata October 29, 2018 at 10:57 La cosa che trovo vomitevole è questo continuo accanimento su Vettel da parte dei media, adesso hanno qualcosa su cui scrivere, ok ha sbagliato e lui per primo paga lo scotto di aver perso il mondiale, siamo tutti umani... come direbbe il buon Kimi, inutile piangere sul latte versato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 29, 2018 at 11:16 Autore Share Inviata October 29, 2018 at 11:16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata October 29, 2018 at 11:29 Share Inviata October 29, 2018 at 11:29 38 minuti fa, R18 ha scritto: La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo. Un campione in carica che finisce una gara a 1'20" dal vincitore credo non si vedesse da un secolo. Forse Schumi in Ungheria nel 2003, o magari c'è stato qualche altro caso dopo, che non ricordo. In ogni caso bravo Lewis, stagione secondo me eccezionale, la lotta con Vettel ha raggiunto l'apice e Hamilton è riuscito sempre a capitalizzare senza commettere errori. Risparmio il paragone con Fangio, sarebbe stato esagerato per Vettel e lo è anche per lui. Finalmente ha vinto Verstappen, ci voleva. Quando la macchina più forte ce l'ha in mano lui l'andazzo è questo, gli altri dovrebbero farsi due conti, anche l'anno scorso ha vinto così. Il problema è che, con tutta probabilità, questa rimarrà la sua ultima vittoria per almeno un paio di anni. Fa un po' di tristezza. Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava. Il passo gara di Vettel sulle supersoft è stato micidiale. Questo fa un po' pensare, specie perché le gomme rosse praticamente non erano state provate. Una gigantesca occasione persa, quest'anno, per Vettel innanzitutto ma poi anche per la squadra. L'anno prossimo, con quello che sarà inevitabilmente un attacco a due punte, la questione potrebbe essere differente. Bravo Hulk, che nelle ultime due gare è tornato alla grande, e molto bene anche Vandoorne che nell'indifferenza generale è tornato a punti dopo un secolo. Regresso clamoroso delle Haas, Grosjean credo se ne stia buono almeno fino a fine anno perché sta a un punto dalla squalifica, quindi è meglio che abbassi i toni, ma anche Magnussen è scomparso (fortunatamente, aggiungerei) dai radar. Principali responsabili di questa situazione però sono i suoi futuri datori di lavoro. Quando devi cavare le rape da dei motori che da 5 anni sono imbarazzanti si finisce in queste situazioni, è capitato mille volte anche a Max di restare a piedi o prendere penalità dopo le qualifiche ma sembra che tutti lo abbiano già dimenticato tirando fuori complotti vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata October 29, 2018 at 11:34 Share Inviata October 29, 2018 at 11:34 11 ore fa, djbill ha scritto: Bello il post della F1 https://www.facebook.com/Formula1/videos/1867733756678005/ il problema è quando riavvolgi un attimino di più il nastro Che comunque ci sta a caldo essere giustamente scazzati, a maggior ragione se a farti queste domande è mister simpatia Coulthard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 29, 2018 at 11:40 Share Inviata October 29, 2018 at 11:40 52 minuti fa, R18 ha scritto: Come fa molta tristezza la situazione di Ricciardo, che ormai ha raggiunto il ridicolo. A quanto ho capito, lui su questa Red Bull non ci vuole più salire, quindi già in Brasile potremmo vedere Gasly. Peccato che un rapporto così duraturo e di successo come quello tra Daniel e la Red Bull si interrompa così, sicuramente Daniel non lo meritava. Quelle son state parole a caldo, ma non ha senso pagare una penale e rescindere un contratto a 2 gare dalla scadenza "naturale" secondo me 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 29, 2018 at 11:48 Share Inviata October 29, 2018 at 11:48 1 ora fa, MauroC ha scritto: Macché, quando accendo la televisione spero sempre di vedere delle gare di merda E se qualcuno si azzarda a lamentarsi, spero sempre che gli venga ricordato che anche 30 anni fa capitavano gare di merda È per gente come te che chi dirige la baracca cerca di dare spettacolo ai telespettatori e fanculo al resto... Che poi il mio discorso era riferito ad altro, ma non è una novità che tu veda solo quello che ti pare per cercare di polemizzare per chissà quale strano motivo Cmq, ti do ragione già in partenza così ti ripigli un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 29, 2018 at 11:54 Share Inviata October 29, 2018 at 11:54 12 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Quelle son state parole a caldo, ma non ha senso pagare una penale e rescindere un contratto a 2 gare dalla scadenza "naturale" secondo me Ricciardo ne ha dette sia a caldo che a freddo... Che poi bisognerebbe ricordare che anche Verstappen ha rotto la macchina diverse volte. La faccia della PR è tutto un programma 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 29, 2018 at 12:05 Share Inviata October 29, 2018 at 12:05 24 minuti fa, Bertoku ha scritto: Che comunque ci sta a caldo essere giustamente scazzati, a maggior ragione se a farti queste domande è mister simpatia Coulthard. Cosa doveva chiedergli? Se era contento di essere arrivato secondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 29, 2018 at 12:10 Share Inviata October 29, 2018 at 12:10 37 minuti fa, Scarlett ha scritto: Principali responsabili di questa situazione però sono i suoi futuri datori di lavoro. Quando devi cavare le rape da dei motori che da 5 anni sono imbarazzanti si finisce in queste situazioni, è capitato mille volte anche a Max di restare a piedi o prendere penalità dopo le qualifiche ma sembra che tutti lo abbiano già dimenticato tirando fuori complotti vari. Sono d'accordo, sì. La responsabile è Renault, che peraltro l'anno scorso trattò la Toro Rosso nello stesso modo. Però ecco, anche le parole di Marko, che non ha mai nascosto di preferire Verstappen, di certo non hanno aiutato. In una situazione tecnica del genere quantomeno si vorrebbe avere un sostegno da parte della squadra ma, almeno per quanto riguarda i "vertici", negli ultimi mesi è venuto meno pure quello. Per cui lo comprendo al 100%, per quanto io sia pure d'accordo nel puntare su Verstappen perché, piaccia o meno, è l'indiscusso futuro della Formula 1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 29, 2018 at 12:11 Share Inviata October 29, 2018 at 12:11 30 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Quelle son state parole a caldo, ma non ha senso pagare una penale e rescindere un contratto a 2 gare dalla scadenza "naturale" secondo me Questione di dignità. In Formula 1 sono in pochi ad averne. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata October 29, 2018 at 12:29 Share Inviata October 29, 2018 at 12:29 (modificato) dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull. idea che mi sono fatto anch'io da tempo. viceversa non è dignità, ma essere viziati. corri solo se le cose vanno bene e se la macchina ha problemi fai l'alonso della situazione? "il WEC è un altro mondo, la F1 dovrebbe prendere esempio" ridicolo p.s. perlomeno lo spagnolo i suoi 2 campionati in coda a sudare se lì è fatti senza scappare Modificato October 29, 2018 at 12:31 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 29, 2018 at 12:42 Autore Share Inviata October 29, 2018 at 12:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 29, 2018 at 12:48 Share Inviata October 29, 2018 at 12:48 34 minuti fa, Kitt ha scritto: È per gente come te che chi dirige la baracca cerca di dare spettacolo ai telespettatori e fanculo al resto... Che poi il mio discorso era riferito ad altro, ma non è una novità che tu veda solo quello che ti pare per cercare di polemizzare per chissà quale strano motivo Cmq, ti do ragione già in partenza così ti ripigli un po A parte che non ho capito da cosa mi dovrei ripigliare, perché polemica? Ho chiesto di spiegare. 30 anni fa c’era quella roba lì, quindi? Se è per gente come me che hanno prodotto dei regolamenti aberranti non posso che rammaricarmi, sono curioso di capire a cosa si deve questa conclusione, sarei ben lieto di sfruttare questo mio potere per indirizzare le norme in una direzione a me più congeniale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 29, 2018 at 12:50 Share Inviata October 29, 2018 at 12:50 9 minuti fa, Mak ha scritto: dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull. idea che mi sono fatto anch'io da tempo. Se ti fermi alle sole statistiche di gara conti 8 ritiri per Ricciardo contro 4 di Verstappen. In questi numeri rientra le collisione in Azerbaijan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmi Inviata October 29, 2018 at 12:52 Share Inviata October 29, 2018 at 12:52 Sarebbe comunque molto poco professionale da parte sua, anche se la situazione da metà stagione in poi è stata davvero ridicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guglielmi Inviata October 29, 2018 at 13:00 Share Inviata October 29, 2018 at 13:00 In generale, comunque, mi sembra che con le gomme si stia tornando a una situazione stile 2012, con i valori in campo stravolti di gara in gara in funzione di come le squadre riescono a farle funzionare. Rispetto a quell'anno la variabilità è minore perché dal settimo in giù si fa praticamente un altro sport, ma non capisco come sia possibile che Mercedes passi da un dominio assoluto a farsi doppiare nel giro di due gare. Dietro anche la Haas è naufragata completamente, mentre Vandoorne con una buona strategia ha fatto punti per la prima volta da secoli. Spero che l'anno prossimo non si continui in questa direzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 29, 2018 at 13:16 Share Inviata October 29, 2018 at 13:16 16 minuti fa, Guglielmi ha scritto: In generale, comunque, mi sembra che con le gomme si stia tornando a una situazione stile 2012, con i valori in campo stravolti di gara in gara in funzione di come le squadre riescono a farle funzionare. Rispetto a quell'anno la variabilità è minore perché dal settimo in giù si fa praticamente un altro sport, ma non capisco come sia possibile che Mercedes passi da un dominio assoluto a farsi doppiare nel giro di due gare. Dietro anche la Haas è naufragata completamente, mentre Vandoorne con una buona strategia ha fatto punti per la prima volta da secoli. Spero che l'anno prossimo non si continui in questa direzione. Veramente stando alle ultime è la direzione voluta da liberty. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 29, 2018 at 13:17 Share Inviata October 29, 2018 at 13:17 48 minuti fa, Mak ha scritto: dignità solo se ha prove che le sue rotture sono dovute a un diverso trattamento in red bull. idea che mi sono fatto anch'io da tempo. viceversa non è dignità, ma essere viziati. corri solo se le cose vanno bene e se la macchina ha problemi fai l'alonso della situazione? "il WEC è un altro mondo, la F1 dovrebbe prendere esempio" ridicolo p.s. perlomeno lo spagnolo i suoi 2 campionati in coda a sudare se lì è fatti senza scappare Ripeto quello che ho scritto sopra: non è un diverso trattamento, secondo me il problema è l'atteggiamento, soprattutto da parte di Marko. Quando c'è stato il "ricambio" da Vettel a Ricciardo, non c'era una preferenza personale così palese (ma, se vogliamo, questo derivava anche dal fatto che Vettel aveva vinto quattro mondiali in fila). Il trattamento della Red Bull alla fine è sempre lo stesso: hanno cominciato ad andare forte nel 2009 e che io ricordi solo nel 2009, nel 2010 e nel 2016 le due macchine sono andate forte uguale. Addirittura l'anno scorso le rotture in sequenza si sono divise: prima parte dell'anno tutte a Verstappen, seconda parte tutte a Ricciardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 29, 2018 at 13:23 Share Inviata October 29, 2018 at 13:23 11 minuti fa, Guglielmi ha scritto: Sarebbe comunque molto poco professionale da parte sua, anche se la situazione da metà stagione in poi è stata davvero ridicola. Non ho capito se ha detto “non voglio correre le ultime 2 gare” o “non correrò le ultime 2 gare” Io vedo un pilota che ha espresso con sincerità il proprio stato d’animo, frustrato da una situazione tecnica surreale, esasperata da un ambiente di lavoro probabilmente tossico. La professionalità passa anche attraverso il massimo impegno, non può limitarsi al “compitino” ma per questo deve andare a caccia di motivazioni extra che a quanto pare in questo momento non riesce proprio a trovare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata October 29, 2018 at 13:27 Share Inviata October 29, 2018 at 13:27 spero che ai vertici McLa(d)ren arrivi una fulminante vendetta di Montezuma dopo questo weekend. Il Dio della F1 li stramaledica... in eterno. Sono un po' incazzato, si capisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 29, 2018 at 13:45 Share Inviata October 29, 2018 at 13:45 20 ore fa, Pep92 ha scritto: Vince Sainz Premio Gianfranco Mazzoni - Messico 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 29, 2018 at 13:49 Share Inviata October 29, 2018 at 13:49 Finalmente si sono rivisti sprazzi di buon Vettel, la grigliata RB inutile dire che me l'aspettavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 29, 2018 at 14:46 Share Inviata October 29, 2018 at 14:46 La Red Bull ha un telaio mostruoso: appena serve tanto grip meccanico eccoli lì che vincono. Questione fori Mercedes: il graining non c'entra nulla con le alte temperature (anzi al contrario si forma con gomma non in temperatura), quindi in questo caso averli chiusi avrebbe dovuto limitarlo, mentre ad Austin la Pirelli ha alzato la pressione tra qualifica e gara e con i team impossibiliti a modifica l'assetto ci sta che ne abbiamo sofferto soprattutto loro che sono al limite su questo problema. 3 ore fa, R18 ha scritto: La gara è stata effettivamente brutta. Tra l'altro tutte queste soste non sono state nemmeno dovute al consumo, cosa ancora peggiore perché se non ricordo male quello visto ieri è un fenomeno che si enfatizza ancora di più all'aumentare della durezza della mescola. Mi sa che per il Messico dovranno tararsi bene per l'anno prossimo. Esattamente. Il graining si ha quando la gomma non ha abbastanza grip e scivola, quindi più è dura e più si ha questo problema. In Messico tra asfalto poco abrasivo e basso carico aerodinamico dato dalla rarefazione dell'aria si sono create le condizioni per averlo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora