Scarlett Inviata June 12, 2018 at 10:46 Share Inviata June 12, 2018 at 10:46 Per fortuna c'è stato l'errore della bandiera (che se ne sta parlando anche troppo visto che era meglio sventorarla al decimo giro) altrimenti si parlerebbe dell'incidente iniziale, ma neanche tanto visto i piloti coinvolti, e del nulla cosmico. Si potrebbe anche cancellare il Topic 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 12, 2018 at 11:16 Share Inviata June 12, 2018 at 11:16 53 minuti fa, djbill ha scritto: Charlie però dimentica di spiegare come mai la tipa ha iniziato a sventolare la bandiera a Kimi scambiandolo per Vettel... L' ha sventolata a Vettel...infatti lo stesso ha fatto notare l' errore, in un team radio, poco dopo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 12, 2018 at 11:20 Share Inviata June 12, 2018 at 11:20 57 minuti fa, djbill ha scritto: Charlie però dimentica di spiegare come mai la tipa ha iniziato a sventolare la bandiera a Kimi scambiandolo per Vettel... No è che lo starter ha detto via radio “ditemi quando devo dare l’ok per la bandiera” ”a chi?” ”alla sventola” e lei ha sventolato... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 12, 2018 at 12:50 Share Inviata June 12, 2018 at 12:50 1 ora fa, Scarlett ha scritto: Per fortuna c'è stato l'errore della bandiera (che se ne sta parlando anche troppo visto che era meglio sventorarla al decimo giro) altrimenti si parlerebbe dell'incidente iniziale, ma neanche tanto visto i piloti coinvolti, e del nulla cosmico. Si potrebbe anche cancellare il Topic Quoto. Questa storia della bandiera ha fatto passare in secondo piano il fatto che per esempio Ericsson, rientrato ai box al 1° giro in regime di SC, abbia percorso l'intera distanza di gara, 68 giri, su gomme rosse ( altrimenti dette SUPERSOFT), facendo nei giri finali tempi di oltre 3 secondi più veloci rispetto ai giri iniziali della gara. Come dire: la benzina è stata consumata, il degrado gomma è stato... insignificante! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata June 12, 2018 at 13:36 Share Inviata June 12, 2018 at 13:36 43 minuti fa, Rops ha scritto: Quoto. Questa storia della bandiera ha fatto passare in secondo piano il fatto che per esempio Ericsson, rientrato ai box al 1° giro in regime di SC, abbia percorso l'intera distanza di gara, 68 giri, su gomme rosse ( altrimenti dette SUPERSOFT), facendo nei giri finali tempi di oltre 3 secondi più veloci rispetto ai giri iniziali della gara. Come dire: la benzina è stata consumata, il degrado gomma è stato... insignificante! Come Rosberg a Sochi 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 12, 2018 at 14:00 Share Inviata June 12, 2018 at 14:00 16 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Come Rosberg a Sochi 2014 Forse stavolta è peggio, perchè Rosberg almeno fece tutta la gara su gomme medie (bianche), quando ancora le mescole avevano un significato. Oggi ci son millemila colori e pare sempre la stessa roba... Grosjean sulle viola, vale a dire ultrasoft, domenica ha fatto 50 giri (!), e non è che fosse sulle tele, anzi, faceva tempi ancora discreti, per non parlare delle Red Bull che andavano più forte con le gomme rosse che con le rosa. Onestamente non se ne capisce niente, in Pirelli hanno incasinato tutto (in nome di cosa, poi? Dello spettacolo? Mah), e i primi a non capirci niente sono proprio i team. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 12, 2018 at 14:33 Share Inviata June 12, 2018 at 14:33 C'è una cosa da tenere in conto per le gomme: questi in gara girano almeno 2-3 secondi più lenti come tempo medio sul giro rispetto alla qualifica e la stessa gomma deve resistere agli stress di sabato tanto che per i primi 10 la gomma è pure la stessa del Q2. In qualifica poi si vedono gomme posteriori sottoposte a sforzi che sembrano gelatina, mentre in gara sembrano tutte di marmo. Quindi è "normale" che la gomma duri così tanto visto che per via delle tre PU a stagione in gara girano in modalità ECO 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata June 12, 2018 at 18:00 Share Inviata June 12, 2018 at 18:00 (modificato) 10 ore fa, Michelone70 ha scritto: Bene, per fortuna pare che non mi sia perso niente(a parte la vittoria di Vettel). Visto che con ieri ho finito col basket in malo modo posso tornare a seguire la F1. Dove posso rivedermela la gara? non è la replica integrale, ma come x tutti i gp, sul portale ufficiale F1.com ci sono tutti i video con highlights, onboard e altro (un altro pianeta rispetto alla gestione ecclestone) Highlights: https://www.formula1.com/en/video/2018/6/HIGHLIGHTS__2018_Canadian_Grand_Prix0.html Altri video/onboard, ecc..: https://www.formula1.com/en/video.html Modificato June 12, 2018 at 18:02 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 12, 2018 at 18:52 Share Inviata June 12, 2018 at 18:52 4 ore fa, Rops ha scritto: Forse stavolta è peggio, perchè Rosberg almeno fece tutta la gara su gomme medie (bianche), quando ancora le mescole avevano un significato. Oggi ci son millemila colori e pare sempre la stessa roba... Grosjean sulle viola, vale a dire ultrasoft, domenica ha fatto 50 giri (!), e non è che fosse sulle tele, anzi, faceva tempi ancora discreti, per non parlare delle Red Bull che andavano più forte con le gomme rosse che con le rosa. Onestamente non se ne capisce niente, in Pirelli hanno incasinato tutto (in nome di cosa, poi? Dello spettacolo? Mah), e i primi a non capirci niente sono proprio i team. Secondo me i primi a non capirci niente sono quelli della Pirelli stessa. Zero degrado se passeggi, distruzione totale, surriscaldamento e blistering se si spinge un minimo senza avere una via di mezzo. Fino all'anno scorso si poteva scegliere se spingere e fare una sosta in più, o gestire le gomme. Quest'anno si è obbligati a gestire ed è anche troppo facile farlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 12, 2018 at 18:59 Share Inviata June 12, 2018 at 18:59 È che non ci sono più gli asfalti di una volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 12, 2018 at 19:43 Share Inviata June 12, 2018 at 19:43 Scherzi ed eccessi a parte, purtroppo è stato un week end condizionato da una serie di problemi: quelli al motore che però sono stati legati ad un controllo qualità che ha evidenziato un potenziale problema (meglio rispetto a spaccare 3 motori in due gare) e quelli alle gomme. Non è bene avere nè l'uno nè l'altro di questi problemi, ma quest'anno purtroppo il team ha chiaramente mollato qualcosa dopo anni a buoni livelli. Fisiologico anche se non giustificabile. Dipendesse da me resetterei tutto il quadro tecnico, ma forse sono un tantino eccessivo. Certamente ingiusto attaccare la povera sbandieratrice che colpe ne ha poche o nessuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlett Inviata June 12, 2018 at 20:36 Share Inviata June 12, 2018 at 20:36 1 ora fa, Paolo93 ha scritto: Secondo me i primi a non capirci niente sono quelli della Pirelli stessa. Zero degrado se passeggi, distruzione totale, surriscaldamento e blistering se si spinge un minimo senza avere una via di mezzo. Fino all'anno scorso si poteva scegliere se spingere e fare una sosta in più, o gestire le gomme. Quest'anno si è obbligati a gestire ed è anche troppo facile farlo. La vera domanda è: perché diamine devono cambiarle ogni anno anche quando le azzeccano decenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 12, 2018 at 22:17 Share Inviata June 12, 2018 at 22:17 1 ora fa, Scarlett ha scritto: La vera domanda è: perché diamine devono cambiarle ogni anno anche quando le azzeccano decenti? La risposta a questa domanda pare sia dentro un cassetto in una busta sigillata dal titolo: "Il terzo segreto di Bernie" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 13, 2018 at 08:23 Share Inviata June 13, 2018 at 08:23 13 ore fa, Paolo93 ha scritto: Secondo me i primi a non capirci niente sono quelli della Pirelli stessa. Zero degrado se passeggi, distruzione totale, surriscaldamento e blistering se si spinge un minimo senza avere una via di mezzo. Fino all'anno scorso si poteva scegliere se spingere e fare una sosta in più, o gestire le gomme. Quest'anno si è obbligati a gestire ed è anche troppo facile farlo. In realtà non è così anomalo per alcuni tipi di materiali polimerici: basta creare un composito con un piccola quantità sufficiente a modificare le proprietà in quel modo. Lavorando in un settore analogo qualcosa ne capisco, anzi mi sbilancio: se dovessi partire da zero impiegherei 3 anni a trovare la soluzione. Per un'azienda come la Pirelli che ha mezzi e potenzialità superiori 6 mesi sono quasi sicuramente un tempo ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 13, 2018 at 08:42 Share Inviata June 13, 2018 at 08:42 16 minuti fa, Carlomm73 ha scritto: In realtà non è così anomalo per alcuni tipi di materiali polimerici: basta creare un composito con un piccola quantità sufficiente a modificare le proprietà in quel modo. Lavorando in un settore analogo qualcosa ne capisco, anzi mi sbilancio: se dovessi partire da zero impiegherei 3 anni a trovare la soluzione. Per un'azienda come la Pirelli che ha mezzi e potenzialità superiori 6 mesi sono quasi sicuramente un tempo ragionevole. Qui l’unica soluzione è l’additivo segreto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 13, 2018 at 09:23 Share Inviata June 13, 2018 at 09:23 54 minuti fa, Carlomm73 ha scritto: In realtà non è così anomalo per alcuni tipi di materiali polimerici: basta creare un composito con un piccola quantità sufficiente a modificare le proprietà in quel modo. Lavorando in un settore analogo qualcosa ne capisco, anzi mi sbilancio: se dovessi partire da zero impiegherei 3 anni a trovare la soluzione. Per un'azienda come la Pirelli che ha mezzi e potenzialità superiori 6 mesi sono quasi sicuramente un tempo ragionevole. Non metto in dubbio che esistono materiali del genere, metto in dubbio che questo fosse l'obiettivo della Pirelli e direi di no visto che hanno ammorbidito l'intera gamma per aumentare il degrado. Isola disse che le squadre ci avrebbero messo mezza stagione per capire le gomme, qui mi sembra che non c'è molto da capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata June 13, 2018 at 11:20 Share Inviata June 13, 2018 at 11:20 17 ore fa, Mak ha scritto: non è la replica integrale, ma come x tutti i gp, sul portale ufficiale F1.com ci sono tutti i video con highlights, onboard e altro (un altro pianeta rispetto alla gestione ecclestone) Highlights: https://www.formula1.com/en/video/2018/6/HIGHLIGHTS__2018_Canadian_Grand_Prix0.html Altri video/onboard, ecc..: https://www.formula1.com/en/video.html Grazie buonuomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata June 14, 2018 at 16:56 Share Inviata June 14, 2018 at 16:56 è mai possibile che si devono aspettare giorni per delle inquadrature che ti facciano capire bene le cose? Si vede chiaramente che Stroll fa malissimo la prima chicane uscendo lentissimo ( stava quasi andando a sbattere a dire la verità). Harteley è costretto quasi a tentare il sorpasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 15, 2018 at 08:10 Share Inviata June 15, 2018 at 08:10 Più che tentare il sorpasso l'ha quasi schivato, solo che quell'altro ha preso velocità, chiudendo la curva successiva come se non ci fosse nessuno al suo fianco (forse non l'aveva proprio visto impegnato a cercare di controllare la macchina). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 15, 2018 at 09:38 Share Inviata June 15, 2018 at 09:38 la chiusura però è involontaria, causata da una perdita di aderenza al posteriore, tanto che nel team radio ha parlato di foratura la cosa che trovo alquanto singolare di stroll è che è l'unico pilota che non tiene mai il volante fermo, neanche in rettilineo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata June 15, 2018 at 10:48 Share Inviata June 15, 2018 at 10:48 Rimane un piccolissimo dubbio se quando Stroll ha sfilato Hartley alla fine della seconda curva (al secondo 0:49) ci possa essere stato un minimo contatto che abbia innescato una foratura della posteriore sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 15, 2018 at 10:54 Share Inviata June 15, 2018 at 10:54 (modificato) Il 11/6/2018 at 21:10 , AmanteMercedes ha scritto: Mi ero illuso che per dignità qualcuno rassegnasse le dimissioni: tutti al loro posto con il culo attaccato alla poltrona con il vinavil. Hanno vinto due gare, due. Di cui una per botta di culo e l'altra per un megacomplotto con le gomme. Non hanno saputo portare un motore nuovo, non hanno saputo sistemare i problemi di consumo delle gomme, non hanno saputo sistemare il contratto a Hamilton, non hanno capito che Bottas è una pippa. Sono ancora tutti al loro posto. Va beh ... chiedi a Sabatini che è amico di Thoootho ( pronuncia in calabrese estremo alla Pasquale Dianomarina ) il perché ed il percome... http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/nel-mirino/2018/06/14-1549101/perch_nessuno_vuole_pi_alonso_in_formula_1_/ rotfl cubed. ma, Dio santo, che proprio il fatto che personaggi alla Toto Wolf dominino oggi in F1 - chi ca**'è, qual'è il suo "pedigree", oltre ad essere marito di pilotessa e, incidentalmente, manager del buon Bottas... da quale landa periferica del motorsport viene - dovrebbe chiaramente dare delle risposte SERIE alla domanda INUTILE dell'egregio direttore di Autosprint. Ma tant'è... continuiamo nella sequela infinità di banalità e tesi cotte-e-mangiate che è meglio. :rolleyes: C'erano una volta TM con le palle, che non avrebbero avuto paura di mettere in squadra campioni dalle personalità "strabordanti"... oggi, per l'appunto, abbiamo una generazione di Mr Wolf... loro si che risolvono i problemi Modificato June 15, 2018 at 10:59 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata June 15, 2018 at 13:12 Share Inviata June 15, 2018 at 13:12 3 ore fa, salva202 ha scritto: la chiusura però è involontaria, causata da una perdita di aderenza al posteriore, tanto che nel team radio ha parlato di foratura la cosa che trovo alquanto singolare di stroll è che è l'unico pilota che non tiene mai il volante fermo, neanche in rettilineo Però se hai uno all’esterno che ti ha affiancato non puoi perdere il controllo. A costo di alzare il piede. Poi perdere il controllo con vetture con tutto questo carico in una curva facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 15, 2018 at 15:15 Share Inviata June 15, 2018 at 15:15 (modificato) Il 11/6/2018 at 18:11 , djbill ha scritto: Calma con certi paragoni che possono essere peggio di un insulto Ayrton-66-4ever sarebbe in effetti un nick dalle potenzialità devastanti... Modificato June 15, 2018 at 15:16 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailblazer Inviata June 16, 2018 at 14:39 Share Inviata June 16, 2018 at 14:39 credo sia chiaro che tra hartley e stroll, la cappellata l'ha fatta il canadese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora