salva202 Inviata July 29, 2016 at 08:43 Share Inviata July 29, 2016 at 08:43 quindi gli eventuali giri dietro sc verrebbero conteggiati o considerati dei giri di formazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 29, 2016 at 08:46 Share Inviata July 29, 2016 at 08:46 2 minuti fa, salva202 ha scritto: quindi gli eventuali giri dietro sc verrebbero conteggiati o considerati dei giri di formazione? A quanto capito conteggiati, la partenza da fermo sarebbe una sorta di partenza post bandiera rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 29, 2016 at 08:48 Share Inviata July 29, 2016 at 08:48 Io penso che verranno conteggiati come si fa quando si fa un secondo giro dopo una partenza abortita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare djbill Inviata July 29, 2016 at 09:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 09:07 Che tristezza però. In sostanza sono giri per pulire la pista... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2016 at 09:10 Share Inviata July 29, 2016 at 09:10 Il ripristino delle comunicazioni radio è la cosa migliore che potevano fare. Halo spero di non vederlo mai in vita mia. Non ho capito l'utilità di fare dei giri con la SC e poi partire da fermi in caso di pioggia. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 29, 2016 at 09:38 Share Inviata July 29, 2016 at 09:38 Bene dai, sempre meglio correggere i propri errori che portarseli dietro all'infinito. Ottima anche la reintroduzione della partenza da fermo sotto l'acqua, davvero era una roba inguardabile.Non è esattamente come dici tu. In caso di pioggia si parte con la Safety Car e quella resta finché non ci sono condizioni da intermedie. La partenza successiva è da fermo ma la pista è quasi asciutta.In pratica, se non ho capito male, non si correrà più in condizioni di pioggia battente. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 29, 2016 at 09:43 Share Inviata July 29, 2016 at 09:43 Eh ma allora se la pista non si asciuga non partono mai...non credo si aspetterà pista asciutta, ma solo condizioni "accettabili". So che non è più come un tempo, è una soluzione di compromesso, ma meglio che niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 29, 2016 at 09:54 Share Inviata July 29, 2016 at 09:54 Così si rischia di avere tanta differenza tra chi parte sulla traiettoria e chi no 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata July 29, 2016 at 11:00 Share Inviata July 29, 2016 at 11:00 1 hour ago, djbill said: Che tristezza però. In sostanza sono giri per pulire la pista... Serve anche per far capire ai piloti in che condizioni è la pista e (penso) dar feedback al direttore di gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata July 29, 2016 at 11:08 Share Inviata July 29, 2016 at 11:08 6 minuti fa, Krusty ha scritto: Serve anche per far capire ai piloti in che condizioni è la pista e (penso) dar feedback al direttore di gara Tutto molto triste comunque. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 29, 2016 at 11:31 Share Inviata July 29, 2016 at 11:31 Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata July 29, 2016 at 11:33 Share Inviata July 29, 2016 at 11:33 1 minute ago, Andrea Gardenal said: Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste. La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 29, 2016 at 11:41 Share Inviata July 29, 2016 at 11:41 Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste. La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring?La posizione persa da Rosberg a silverstone pureSent from my iPhone using P300 FORUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata July 29, 2016 at 11:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 11:42 Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedieÈ una totale presa per il culo , di fatto sono abolite le gare sul bagnato in F1 . Sent from my iPhone using P300 FORUM 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 29, 2016 at 11:52 Share Inviata July 29, 2016 at 11:52 (modificato) a sentire i piloti il problema sono le gomme full-wet di cui non si fidano minimamente. per le gomme da asciutto hanno la scusa "ci hanno chiesto di farle così" per quelle da bagnato qual'è il motivo di un prodotto così scadente? Modificato July 29, 2016 at 11:53 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2016 at 11:55 Share Inviata July 29, 2016 at 11:55 Una volta c'erano anche le gomme monsoon che tiravano via 90 litri di acqua al minuto, le full wet attuali si fermano a 60. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 29, 2016 at 11:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 11:56 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 29, 2016 at 11:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 11:56 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata July 29, 2016 at 12:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 12:10 11 minuti fa, salva202 ha scritto: a sentire i piloti il problema sono le gomme full-wet di cui non si fidano minimamente. per le gomme da asciutto hanno la scusa "ci hanno chiesto di farle così" per quelle da bagnato qual'è il motivo di un prodotto così scadente? Le Pirelli saranno pure scadenti, ma anche i piloti non mi sembrano molto portati a tirar fuori le palle di questi tempi. Non lo so mi sembra quasi che anche a loro alla fine vada bene così. Poi da altre parti vediamo piloti che con due ruote guidano in condizioni spaventose, tipo ad Assen quest'anno. All'esposizione della bandiera rossa diversi piloti che stavano andando bene si sono lamentati per la sospensione. Altri mondi. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2016 at 12:13 Share Inviata July 29, 2016 at 12:13 Per tornare a correre di nuovo sul bagnato bisogna fare una cosa sola: abolire il parco chiuso. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata July 29, 2016 at 12:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2016 at 12:14 Alternative a sta porcheria dei giri dietro SC esistono pure... Ma fa lo stesso pena che non si corra' piu' sul bagnato... E che cacchio... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 29, 2016 at 12:22 Share Inviata July 29, 2016 at 12:22 (modificato) Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile. Modificato July 29, 2016 at 12:23 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 29, 2016 at 12:24 Share Inviata July 29, 2016 at 12:24 Beh, questa secondo me non e' una scelta pro-sicureza ma una scelta pro-Pirelli-ha-fatto-gomme-di-merda-proviamo-a-tirarli-fuori-dalla-merda-stessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 29, 2016 at 12:39 Share Inviata July 29, 2016 at 12:39 Sul ritorno delle conversazioni radio ha centrato il punto Capelli: la direzione gara era talmente subissata di richieste su cosa si potesse dire e cosa no hanno deciso di tornare a come era prima. L'aspetto positivo è che almeno il pilota dovrà pensare solo a guidare e non pure a fare l'ingegnere informatico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata July 29, 2016 at 12:39 Share Inviata July 29, 2016 at 12:39 16 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile. Si ma a pista praticamente umida e basta. Non mi sembra si sfascino le vesti per partire con bagnato pesante da fermi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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