Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

27 minuti fa, Rops ha scritto:

- Pista pienamente promossa, si sono visti aborti ben peggiori... Certo, il contesto cittadino aiuta, così come aiutano le naturali variazioni altimetriche, anche se le solite 3-4 insulse curve di 90° da fare a media velocità il buon Tilke ha trovato il modo di mettercele lo stesso

- Non ho capito il motivo per il quale correre così tardi, nel finale i piloti avevano il sole sugli occhi

- Perez l'anno prossimo lo prenderei al volo per rimpiazzare Kimi, il quale ha corso bene ma il solito grossolano errore lo ha commesso lo stesso (e meno male che è stato ininfluente ai fini del risultato, diversamente se fossi stato in Arrivabene lo avrei attaccato al muro)

- Rosberg modalità uber alles, Hamilton imbarazzante

- Red Bull a farfalle, non solo per le gomme provate a caso ma già dai primi giri non ne avevano

Vuoi mettere la premiazione al tramonto?

Sono d'accordo su tutto.

 

22 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Il vero problema di Kimi non sono i risultati, ma il fatto che ormai sia un dipendente "standard"... La mattina si sveglia e gli giran le palle che deve andare a lavoro, finita la gara tutti a casa e buonanotte suonatori. Nel mezzo c'è l'onesto lavoratore, con altri e bassi del caso. Vettel invece è ancora il ragazzino che si sveglia e non vede l'ora di andare in ufficio per mettere da parte quei quattro soldini e comprarsi la punto abarth che fa tanto figo.

Spero di aver reso l'idea :asd:

Non l'ho mai sentito alterato come oggi nelle comunicazioni col suo ingegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

No, nessuna allucinazione...mi sono perso il sorpasso di Perez :up:

Che poi, a prescindere dal sorpasso, a Perez bastava arrivare entro i 5'' di distacco... E negli ultimi 20 giri il distacco non è mai stato sopra i 3, per cui non sarebbe cambiato nulla senza la penalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Kitt ha scritto:

E' stata una distrazione che gli è costata il podio...peccato, la prestazione di oggi è stata ottima

 

19 minuti fa, Rops ha scritto:

Ho avuto un'allucinazione o Perez lo ha passato in pista?

 

8 minuti fa, Rops ha scritto:

Che poi, a prescindere dal sorpasso, a Perez bastava arrivare entro i 5'' di distacco... E negli ultimi 20 giri il distacco non è mai stato sopra i 3, per cui non sarebbe cambiato nulla senza la penalità. 

 

Beh, la distrazione gli è effettivamente costata il podio. 

Senza i 5 secondi aggiuntivi, Raikkonen era comunque avanti e, nel finale, presumo si sarebbe difeso invece di lasciar, di fatto, sfilare Perez "lasciandogli" un podio che, proprio in virtù della penalità, era già del messicano...

Senza penalità sarebbe cambiato moltissimo, invece. Magari lo raggiungeva e lo passava lo stesso, ma è da vedere....

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Beh, la distrazione gli è effettivamente costata il podio. 

Senza i 5 secondi aggiuntivi, Raikkonen era comunque avanti e, nel finale, presumo si sarebbe difeso invece di lasciar, di fatto, sfilare Perez "lasciandogli" un podio che, proprio in virtù della penalità, era già del messicano...

Senza penalità sarebbe cambiato moltissimo, invece. Magari lo raggiungeva e lo passava lo stesso, ma è da vedere....

Perez è stato molto prudente proprio perchè il podio era già in tasca, se non lo fosse stato presumo che avrebbe attaccato molto prima dell'ultimo giro... Poi Raikkonen si sarebbe difeso, sì, ma la Force India sul dritto andava il doppio... E oltretutto Arrivabene ha detto che negli ultimi giri ha dovuto risparmiare benzina, non c'era possibilità di lottare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La penalità di 5 secondi non è assurda in quanto esiste la regola e dev'essere rispettata. Si può discutere sulla regola, quella sì assolutamente assurda perchè qualsiasi pilota sfrutterà tutta la scia possibile in ogni occasione, dovesse anche passare a un millimetro da un muro. Eccessivi i 2 punti sulla patente!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Chissà, recuperando punti una volta all'uno e una volta all'altro, potremmo anche vincere il mondiale senza vincere neanche una gara. A suo modo, un record. :zizi:

Vero.

Per quanto riguarda i Gran Premi, accadde solo nel Campionato Internazionale 1931, vinto da Minoia su Alfa senza nessuna vittoria (finì a pari punti con Campari che un GP lo aveva vinto, ma a parità si guardava al numero di km percorsi. P.S. I GP quell'anno duravano dieci ore).

In altre categorie è già successo spesso. Nel motomondiale mi pare nella categoria 80 cc una trentina di anni fa.

In F. Indy, ma qui ci vorrebbe @Penske fan, mi pare che ce la fece Tom Sneva, ma non ricordo l'anno.

Nel Mondiale '82 di Formula 1 - TT, Joey Dunlop vinse il titolo senza vincere gare (fu però il primo dei suoi cinque mondiali consecutivi in quella che fu la progenitrice della Superbike):

http://racingmemo.free.fr/M%20TT%20FORMULA/TT%20FORMULA%201982.htm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, leopnd ha scritto:

 

...e sai che ore sono quando quasi quasi almeno una ci voleva per far la cosa almeno un pocchino interessante... Mah...
Vivo per il bis del 2017.!

giphy.gif

Purtroppo la prestazione sovrumana della Mercedes ha ammazzato completamente la gara. Chissà, con prestazioni più vicine avremmo potuto assistere a qualcosa di più interessante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Vero.

Per quanto riguarda i Gran Premi, accadde solo nel Campionato Internazionale 1931, vinto da Minoia su Alfa senza nessuna vittoria (finì a pari punti con Campari che un GP lo aveva vinto, ma a parità si guardava al numero di km percorsi. P.S. I GP quell'anno duravano dieci ore).

In altre categorie è già successo spesso. Nel motomondiale mi pare nella categoria 80 cc una trentina di anni fa.

In F. Indy, ma qui ci vorrebbe @Penske fan, mi pare che ce la fece Tom Sneva, ma non ricordo l'anno.

Nel Mondiale '82 di Formula 1 - TT, Joey Dunlop vinse il titolo senza vincere gare (fu però il primo dei suoi cinque mondiali consecutivi in quella che fu la progenitrice della Superbike):

http://racingmemo.free.fr/M%20TT%20FORMULA/TT%20FORMULA%201982.htm

Mondiale 125 del 1999, 1-Emilio Alzamora 227 punti 0 vittorie 2-Marco Melandri 226 punti 5 vittorie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il nome del titolo volutamente sbagliato (lo sottolineo nel caso qualcuno noti solo quello), il significato che esprime è veritiero.
Personalmente questo Gran Premio d'Europa... mi è piaciuto. E anche abbastanza comunque.
Che sia chiaro, non cominciamo a fare paragoni con gare storiche che quasi mai si batteranno come Suzuka 2000 o robe simili, ma se devo dirla tutta ho visto gare ben peggiori, quindi in sostanza ho vissuto 51 giri... godibili.
Quindi qual'è lo scopo di questa discussione? Semplicemente voglio prendere le difese di un circuito e di una gara che è diventata, secondo alcuni, il simbolo di ciò che è sbagliato nella Formula 1, ingiustamente aggiungo: certo, come detto dal buon Secchi la vaccata dei biglietti venduti con la pubblicità al concerto piuttosto che ai piloti protagonisti mi ha fatto parecchio storcere il naso, ma da fan credo sia la prima volta che un gruppo di appassionati sia mai andato a vedere UN DISEGNO DI UN BIGLIETTO di un gran premio. Alla fine sappiamo perfettamente che manifestazioni del genere a chi ama il mondo dei motori possono fregare poco o niente, e quindi ci dobbiamo incaponire su una cosa simile? Non ne vedo il motivo...
Ci son state PESANTI lamentele anche sulla gestione dei commissari e sulla sicurezza dei cordoli del tracciato, ma non dai piloti, dai FAN, vedendolo da fuori... quando sono successi MILIARDI DI ALTRI CASI simili in F1 e non solo (per far capire, a Singapore nel 2008 fecero continuare la corsa con una barriera in pessime condizioni per un testacoda di Massa, e al Mugello il mese scorso un intera direzione gara oramai stava giocando a freccette piuttosto che far iniziare la gara della Moto2... ma tutti zitti o quasi in quel caso eh, mi raccomando).
Ma mica abbiamo finito eh, ci sarebbe anche la montagna di me(LM)a sulla questione della chicane della torre, che doveva causare guai, sciagure, morti violente... e alla fine nessun pilota si è lamentato (se non Button, ma sulla mancanza della via di fuga in caso di guasto) e non è successo ASSOLUTAMENTE NULLA IN QUELLA CURVA, se non Haryanto che ha solo leggermente toccato a lato durante le libere... nessun danno per lui, ma in compenso DUE COJONI QUADRI da parte dei tifosi per una curva. Bene ma non benissimo (cit.)
Poi c'è il fattore "spettacolarità" della gara, che oramai si può ricollegare a "se Vettel con la Ferrari non vince, tutta schifezza" perchè oramai di questo si parla, ovvero che se la Mercedes domina (come hanno fatto Red Bull, Ferrari e McLaren per anni e anni in passato ma ok), nessuno è felice perchè non c'è battaglia per la prima posizione. Ancora prima della gara certa gente diceva "sarà una gara tremenda, urribile" quando ancora il semaforo non era verde, e a post-gara stessa cosa, definendola "la gara più noiosa del DECENNIOH".... Domandina: vi siete scordati della gara in Russia? QUELLA E' DA DEFINIRE NOIOSA e lo dico da fan della Formula 1. Altra domandina: quante gare MEMORABILI abbiamo visto negli ultimi 4/5 anni in cui, bene o male, c'è sempre la squadra da battere? 5? 6/7? No, ditemi voi perchè sparare a zero su un GP solo perchè la squadra più forte e il pilota più in forma vincono.
Posso esser d'accordo sulle lamentele solo su due fattori: gli orari di gara e una volontà di Ecclestone: 1. sugli orari non mi lamento sul fatto che "abbiano fatto BOIGOTTAGGIOH" alla 24H di Le Mans, anche perchè in realtà si son solo dati la zappa sui piedi loro, ma mi lamento sul voler far correre i piloti al pomeriggio perchè è più meglio secondo loro. Non serviva a nulla, anche perchè la pista è suggestiva già così personalmente. Speriamo si rimedi dall'anno prossimo; 2. la volontà del signorotto è quella di, a quanto pare, mettere il GP in notturna... non ha un minimo di senso, MA MINIMO! Come detto, se vogliono proprio esaltare il paesaggio (e questo si sapeva da mo') perchè farla in notturna?

In sostanza le mie impressioni son state queste, e immagino che comunque gli spettatori dal vivo del Gran Premio si siano divertiti quanto me. Per chi invece ha stroncato il GP... peccato. Ognuno ha le sue scelte ma vi invito quantomeno a pensare a questa riflessione: ogni Gran Premio storico (Monaco, Monza, Silverstone) ha comunque un suo anno Zero, e probabilmente anche questi tracciati in passato non avevano convinto, e guardate cosa sono diventati col tempo: dei monumenti del Motorsport. Questo paese non ha il minimo di storia della Formula 1, ma perchè negarglielo in partenza per un prossimo futuro? E poi, pensate ad un'altra cosa: se togliamo l'aspetto storico da tutti i tracciati di tutti i calendari sportivi, voi apprezzereste TUTTE LE GARE PIU' DATATE come prima? Non vi possono piacere tutti i tracciati, se non per il loro passato o per certi avvenimenti, come non si può negare l'esistenza a tracciati nuovi (ovvio, anche io taglierei le gambe a chi ha creato il circuito in India, ed infatti è una delle piste che non mi piacciono affatto). E non andiamo ad incolpare Baku per il trattamento che sta ricevendo Monza... in quel caso c'è anche una gestione dell'autodromo fatta da 60enni ubriachi probabilmente, con delle modifiche previste (e speriamo mai da farsi) peggiori di quelle fatte a Silverstone per dire.

Detto questo, buona domenica a tutti :) Scrivete pure cosa ne pensate.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ferrari F1 changed the title to 08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...