Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Stavo pensando.. Sikander, suggerivi il fatto che probabilmente Honda vorrà  un altro top driver oltre a Jenson. Beh, ora la Ferrari è al completo per qualche anno, se non ci sono lotte fratricide (possibilità  tutt'altro che remota, in effetti :asd:). E se non ricordo male un certo Sebastian dovrebbe essere libero nel 2015. CHissà , magari..

 

Esattamente quello ho espresso in altri post. L'arrivo di Vettel in Ferrari, non è cosa fatta come la danno quasi tutti i giornalai a bere, secondo me, tanto più che ora in Ferrari hanno una simile coppia.

 

Inoltre, non penso che Honda abbia deciso di tornare in F1 senza precise garazie tecniche: stavolta non rientrano con una BAR qualsiasi, rientrano con McLaren e penso che esigano un pilota di primo livello con cui puntare al mondiale. Nel 2015 Jenson comincerà  ad avere i suoi anni (agonisticamente parlando), Perez non si sa cosa valga esattamente.

 

Se il progetto McLaren - Honda dovesse essere solido e prospettarsi vincente, allora si che potrebbe attirare un Vettel o un rientro di Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un timore ce l'ho: non è che la Ferrari sta facendo tutto questo solo per gettare fumo negli occhi ai tifosi? Cioè temo che questi già  sappiano di essere in ritardo con la macchina dell'anno prossimo o quanto meno non sono per niente sicuri che sia una buona vettura e allora gettano lì l'accoppiata più forte in modo da distrarre da altro...

 

Anche secondo me questo è essenzialmente un colpo di teatro. Anche se, con questa coppia di piloti, sarà  dura per la Ferrari cercare di scaricare le colpe su di loro in caso dovessero ottenere scarsi risultati. 

 

Più che altro, mi fanno sorridere tutti quelli che qualche anno fa si scandalizzavano per la scarsa coerenza di Alonso  (reo di essere andato a Maranello dopo aver vinto con la Renault - in pista e ad armi pari - contro un certo Michael Schumacher) e sono pronti a spalare di tutto su di lui a ogni virgola che dice. Questi stessi ora invece fanno finta di niente di fronte al clamoroso dietrofront del finnico, che dopo aver sottolineato a più riprese quanto l'ambiente Ferrari e i suoi dipendenti non gli mancassero ("..andarsene è stata una liberazione" cit.) , ci torna dritto come un missile  :asd: Probabilmente gli mancava l'effetto che Maranello faceva al suo conto in banca  :)

 

 

 

Fiorio più di una volta ha detto stronzate (specialmente nel periodo da opinionista Rai), ma per quel che so, Raikkonen non ha affatto la fama del grande professionista, anzi. Sulle qualità  di pilota credo che nessuno avanzi dubbi (personalmente lo vedo un pelo indietro rispetto a Fernando e Lewis, ma il livello è ovviamente eccellente), ma mi è capitato di sentire più di un aneddoto che diciamo non gli crea una grande immagine di professionalità  e dedizione. 

Modificato da alby27
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, di Todt possiamo dire tutto, ma se la Ferrari è arrivata dove è arrivata tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000 una bella fetta di merito è anche sua.

Caro Osre, se a Fiorio fosse stata data carta bianca e $te$$e opportunità , qualcosina la vinceva anche lui, son convinto...

 

Ricorda l'assurdità  di permettere a Barnard  di buttare una marea di quattrini nella "antenna tecnologica" inglese...

 

Mi risulta che a Fiorio non sia mai stato permesso di liquidare in blocco rendite di posizione e camarille varie consolidatesi a  Maranello... né di assumere "in  blocco" una squadra avversaria bi-campione del mondo vestendola con la casacca rossa.

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Osre, se a Fiorio fosse stata data carta bianca e $te$$e opportunità , qualcosina la vinceva anche lui, son convinto...

 

Ricorda l'assurdità  di permettere a Barnard  di buttare una marea di quattrini nella "antenna tecnologica" inglese...

 

Mi risulta che a Fiorio non sia mai stato permesso di liquidare in blocco rendite di posizione e camarille varie consolidatesi a  Maranello... né di assumere "in  blocco" una squadra avversaria bi-campione del mondo vestendola con la casacca rossa.

Sì per carità , ma liquidare su due piedi l'esperienza Todt in Ferrari non mi pare corretto. Cioè lui c'ha guadagnato moltissimo e ha continuato a inzupparci il pane (tramite il figlio) pure dopo, ma ha anche dimostrato doti manageriali di primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me questo è essenzialmente un colpo di teatro. Anche se, con questa coppia di piloti, sarà  dura per la Ferrari cercare di scaricare le colpe su di loro in caso dovessero ottenere scarsi risultati.

Un po' come il Milan che ha preso Kakà  quando i problemi sono ben altri.

 

Più che altro, mi fanno sorridere tutti quelli che qualche anno fa si scandalizzavano per la scarsa coerenza di Alonso  (reo di essere andato a Maranello dopo aver vinto con la Renault - in pista e ad armi pari - contro un certo Michael Schumacher) e sono pronti a spalare di tutto su di lui a ogni virgola che dice. Questi stessi ora invece fanno finta di niente di fronte al clamoroso dietrofront del finnico, che dopo aver sottolineato a più riprese quanto l'ambiente Ferrari e i suoi dipendenti non gli mancassero ("..andarsene è stata una liberazione" cit.) , ci torna dritto come un missile  :asd: Probabilmente gli mancava l'effetto che Maranello faceva al suo conto in banca  :)

Proprio a questo mi riferivo stamani quando ho detto che sarei curioso di vedere cosa pensano certi personaggi che ho conosciuti in passato e che hanno passato gli ultimi anni a buttare merda sulla Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello ho espresso in altri post. L'arrivo di Vettel in Ferrari, non è cosa fatta come la danno quasi tutti i giornalai a bere, secondo me, tanto più che ora in Ferrari hanno una simile coppia.

 

Inoltre, non penso che Honda abbia deciso di tornare in F1 senza precise garazie tecniche: stavolta non rientrano con una BAR qualsiasi, rientrano con McLaren e penso che esigano un pilota di primo livello con cui puntare al mondiale. Nel 2015 Jenson comincerà  ad avere i suoi anni (agonisticamente parlando), Perez non si sa cosa valga esattamente.

 

Se il progetto McLaren - Honda dovesse essere solido e prospettarsi vincente, allora si che potrebbe attirare un Vettel o un rientro di Hamilton.

Vettel non si muove dalla Red Bull neanche con le cannonate e ci mancherebbe altro, solo un imbecille prende il biglietto vincente della lotteria e lo butta nella spazzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel non si muove dalla Red Bull neanche con le cannonate e ci mancherebbe altro, solo un imbecille prende il biglietto vincente della lotteria e lo butta nella spazzatura.

 

Vediamo quanto dura questo biglietto vincente. Lewis, per esempio, si è (giustamente) stufato dei numeri da circo McLaren dopo un pò ;)

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per carità , ma liquidare su due piedi l'esperienza Todt in Ferrari non mi pare corretto. Cioè lui c'ha guadagnato moltissimo e ha continuato a inzupparci il pane (tramite il figlio) pure dopo, ma ha anche dimostrato doti manageriali di primo livello.

 

Va beh, ma che non fosse un pirla lo si sapeva bene... come si sapeva che il prezzo da pagare per la sua condotta manageriale di assoluto rilievo fosse, alla lunga, la distruzione dell'ambiente da cui veniva fuori... cosa già  verificatasi dopo gli exploit in Peugeot...  ;)

 

Un piglio napoleonico... a tutti gli effetti.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, ma che non fosse un pirla lo si sapeva bene... come si sapeva che il prezzo da pagare per la sua condotta manageriale di assoluto rilievo fosse, alla lunga, la distruzione dell'ambiente da cui veniva fuori... cosa già  verificatasi dopo gli exploit in Peugeot...  ;)

 

Un piglio napoleonico... a tutti gli effetti.

 

è vero Todt dopo aver portato al top, sia Peugeot che Ferrari ha puntualmente avvelenato i pozzi alla sua partenza in entrambi i casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la famiglia fosse di poveracci, posso dubitarne, se permetti... la situazione del Brasile 50 anni anni fa non avrebbe permesso "ad uno che non se lo poteva permettere" ( Titonio ) di correre tanti anni, con qualche successo, nel campionato turismo brasiliano... ed infatti:

http://bandeiraverde.com.br/2010/08/04/pai-rico-pai-pobre/

 

Il fatto che qualcuno parlasse in termini entusiastici del giovane, povero, Felipe quando correva nelle formule minori non è automatica garanzia che fosse campione predestinato...  vediamo i trascorsi di Felipe nelle formule "minori"?

wikipedia

 

Quindi, arriva in Europa con questo po-po di palmares,  senza conoscenze, visto che non aveva "appoggi economici"... 

fa 2 anni di formula Renault, difficilissima (ITA-Euro series), vince il 3000 Euro-Series, zeppo di personalità  ingombranti, mentre nell'International 3000 dello stesso anno gareggiano scartine di quarta serie...  ;)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Euro_Formula_3000_2001

 

http://en.wikipedia.org/wiki/2001_International_Formula_3000_season

 

Dai, chiunque  si affacci ai vertici della categoria è sicuramente pilota, vero... io non  metto ( più :asd: ) in dubbio che Felipe sia (stato) un buon pilota... ho sempre messo in dubbio che fosse pilota da caratura assoluta, tale da consentirgli di battere tutti i record di permanenza all'interno della scuderia Ferrari e di puntare al mondiale grazie alla sua classe superiore.

 

Senza i famosi "appoggi economici" ( e di sponsorizzazione ) di cui parli io credo che il buon Peter Sauber gli avrebbe detto, alla fine della famosa stagione 2002 : "vai forte ma devi migliorare un "poco" nella strategia di gara... torna a trovarmi tra "qualche" anno... :asd:

 

Non ho scritto che la famiglia Massa era una famiglia di poveracci.

 

Mi baso su testimonianze dirette di chi ha conosciuto DI PERSONA Felipe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso. Se Botin si accorge che lo vogliono fregare non ci mette niente a fare le valige e ad andarsene, per cui avrà  avuto anche lui delle garanzie. Inoltre se fosse come dici Alonso se ne sarebbe andato dalla Ferrari e invece (nonostante c'era chi se lo aspettava e magari pure augurava per attaccare lo spagnolo) questo non è accaduto.

 

no alonso non ha motivo di andarsene..ha tirato la carretta da solo x 4 anni, ha sfiorato il titolo più volte, non ha mai avuto la macchina più forte, a volte molto più debole...non deve e non può dimostrare di temere la concorrenza di un compagno di squadra...anche per orgoglio personale...la ferrari però come scuderia storica non si può permettere di dipendere da un pilota..sicuramente internamente le discussioni con alonso e le critiche hanno smosso qualcosa...e l'affiancare raikkonene è secondo me una risposta..parere personale eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sarò pessimista io, ma mi sa che ci toccheranno magre soddisfazioni pure l'anno prossimo.

secondo me si..non ci sono basi per poterlo dire..cambieranno troppe cose tutte insieme..bene o male c'è un buon budget..ci sarà  da valutare il peso che avranno i motori non convenzionali sia in termini prestazionali che di affidabilità ..daranno comunque parecchi cavalli per un tempo stabilito, quindi ci saranno diverse interpretazioni da parte dei piloti nel loro uso..anche il cambio e i leveraggi fissi e stabiliti in pre season (anche se il primo anno ci potranno esser modifiche) potranno far nascere strategie diverse e comportamenti diversi tra le varie vetture.il motore almeno il primo anno (prima del blocco tecnico) potrà  avere differenze evidenti, valutare ingombri e varie soluzioni da adottare..è un po' prematuro valutare la prossima stagione a livello sportivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto che la famiglia Massa era una famiglia di poveracci.

 

Mi baso su testimonianze dirette di chi ha conosciuto DI PERSONA Felipe.

Allora, dicendoti che non aveva disponibilità  economiche per supportare Felipe, non t'ha detto esattamente la verità ...

Ti ho postato di che cosa si occupasse il padre... azienda ereditata dal nonno, che a tempo perso gli consentiva di correre il campionato brasiliano turismo...

La famiglia di Barrichello era molto più "povera" di quella di Felipe, ad esempio.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...