Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Non so come debba prendere questa mossa in quanto tifoso di Kimi. Può darsi che l'ambiente non gli desse realmente fastidio ma non è detto che sarà  meglio nel 2014.

Anche se poi il motivo del suo calo di rendimento era da ricercarsi fuori dalla pista.

La Ferrari in ogni caso è un team managerialmente allo sbando.

Nessuno che comandi veramente. In quest'ottica non so quanto si possa essere competitivi,  veloce tecnici e soldi a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Massa, ragazzi, dove va Massa?  Se Boullier non sta bluffando e s'interessano a Hulk, l'unica strada resta Sauber che, incidentalmente... si ritrovava in piena estate in queste condizioni...

 

http://www.omnicorse.it/magazine/29170/f1-nicolas-todt-sta-trattando-il-salvatggio-della-sauber-in-attesa-dei-russi

 

Insomma, come cade, cade in piedi col Delfino... ;)

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni di carriera troncati per Massa...

 

Quelli finali di Schumi in rosso, quelli di Kimi in rosso post-Ungheria 2009.... Oltre ovviamente ai suoi, che si è troncato da solo rimanendo in Ferrari tutto questo tempo per ritrovarsi con un pugno di mosche (e di bigliettoni) in mano :asd:

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scambio di tweet tra Vanzini e Cavicchi

Vanzini twitta:

Forse in pochi sanno, come già  detto, che nel 2006 Raikkonen firmò per correre con schumy nel 2007

Cavicchi risponde:

Poi Schumi fu obbligato a smettere perché Massa era diventato intoccabile

 

ben gli sta alla Ferrari di non aver vinto nel 2008...collusi, ma lo sapevo già . Hanno rinunciato a Schumacher ancora al top, perché con Massa i Todt e Montezemolo si riempivano le tasche.

 

Spero che Domenicali con questa decisione (riprendere Kimi) abbia posto fine alla porcherie perpetrate in quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Alonso è già  scappato via? :asd:

 

Comunque questa è una buona notizia per alcuni motivi:

 

- Il potere di Montezemolo per una volta messo alle strette (da chi il potere lo detiene per davvero), alla buon'ora direi

- I soldi Fiat contano di più dei soldi Santander (non che siano più puliti poi :asd:)

- Alonso a Maranello alla fine non gode di tutto quel potere che alcuni gli attribuivano

- Il vantaggio di avere 2 campioni del mondo e due ottimi piloti nello stesso team, anzi non in un team qualsiasi ma in Ferrari, il dream team per eccellenza, quello che avrebbe dovuto essere in principio

- Il "vantaggio" per Alonso di avere un po' di peperoncino nel culo che male non gli fa

 

Alla fine credo che agonisticamente parlando i due driver si equivalgono, Raikkonen probabilmente ha un po' più di piede "naturale", è abile nei sorpassi e nei corpo a corpo ed inoltre dal suo ritorno ha dimostrato di saper rendere con costanza portando a casa punti senza commettere errori, mentre Alonso probabilmente riesce a cavare meglio il sangue dalla rapa, anche quando la monoposto non è al top, in ogni caso sarà  un confronto interessante, ma senza la macchina ovviamente, come è già  stato detto, non andranno molto lontano, speriamo almeno Allison sia di apporto alla scuderia.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi con questa conferma, a meno di sorprese con Alonso, la situazione si sta delineando sempre più:

 

Ferrari: Raikkonen - Alonso

Red Bull: Vettel - Ricciardo

Mclaren: Button - Perez (non vedo perchè ne loro se ne debbano andare, nè perchè il team dovrebbe cambiare per il prossimo anno)

Mercedes: Hamilton - Rosberg (leggi Mclaren)

Lotus: Grosjean - spero Hulkenberg

 

Per quanto riguarda gli altri credo che in Force India e in Williams rimanga tutto così com'è. In Sauber il russo e credo Massa. La Toro Rosso affiancherà  un giovane a Vergne. Marussia e Caterham offriranno i volanti al miglior offerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che quando c'è Massa di mezzo ci deve essere sempre una pseudo ragione criminale per cui corre in F1? Senza di quelli sarebbe ancora a pulire cessi in brasile e non avrebbe mai debuttato? 

Chi lo sa? magari faceva una carriera in Indy, come Tony Kaanan o Da Matta...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se Schumacher è stato silurato per Massa, quando tra i due c'era un abisso a livello prestazionale, fa capire quanto potere aveva Todt che poi ha avvelenato i pozzi prima di andare via, se nemmeno in Fiat sono intervenuti...

 

Avrebbe già  potuto essere il dream-team Schumi-Raikkonen, infatti nel 2009 quando sembrava che Schumi dovesse tornare con la F60 al posto di Massa, Raikkonen disse : "ci eravamo già  stati vicino ad essere compagni in passato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su, chi ha detto questo... ad esempio Lotus lo lascia intendere più o meno velatamente da 6 anni. :asd:

 

:D

 

Sicuramente l'idea di Todt era quella di piazzare Felipe in Ferrari come possibile erede di Ayrton... avesse vinto il mondiale avrebbero fatto tombola. Peccato, han valutato male il ragazzo.

 

Ti devo dire, però, che Felipe non è mai diventato un fenomeno di massa  ( scusa il gioco di parole :asd: ) in Brasile... lasciam perdere Senna... non s'è avvicinato minimamente al supporto che avevano Emerson, Nelson,... addirittura Rubens agli inizi di carriera... ovviamente. Il quasi sconosciuto Carlos Pace degli esordi riscuoteva ben altra attenzione.

 

Questo, almeno, a dire di mio cognato.. che vive da oltre 20 anni in Brasile per buona parte dell'anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Sicuramente l'idea di Todt era quella di piazzare Felipe in Ferrari come possibile erede di Ayrton... avesse vinto il mondiale avrebbero fatto tombola. Peccato, han valutato male il ragazzo.

 

Ti devo dire, però, che Felipe non è mai diventato un fenomeno di massa  ( scusa il gioco di parole :asd: ) in Brasile... lasciam perdere Senna... non s'è avvicinato minimamente al supporto che avevano Emerson, Nelson,... addirittura Rubens agli inizi di carriera... ovviamente. Il quasi sconosciuto Carlos Pace degli esordi riscuoteva ben altra attenzione.

 

Questo, almeno, a dire di mio cognato.. che vive da oltre 20 anni in Brasile per buona parte dell'anno.

 

In merito al seguito di Massa in Brasile ribadisco che so,da fonte certa,che il fatto che corresse per favorire il mercato brasiliano della Fiat,era una fandonia assoluta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...