SaveMeY2J Inviata July 20, 2014 at 16:45 Share Inviata July 20, 2014 at 16:45 Che grinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 20, 2014 at 18:24 Share Inviata July 20, 2014 at 18:24 Oggi molto molto bravo e, perché no, anche un po' fortunato visto che in un paio di manovre, ha rischiato un bel po'. Il risultato è ottimo e sinceramente, avendo quella vettura, me lo aspettavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kesi Inviata July 21, 2014 at 07:03 Share Inviata July 21, 2014 at 07:03 Hamilton, il MM93 della Formula1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 21, 2014 at 07:05 Share Inviata July 21, 2014 at 07:05 Hamilton, il MM93 della Formula1 [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 21, 2014 at 07:09 Share Inviata July 21, 2014 at 07:09 Hamilton, il MM93 della Formula1 Speriamo ne inizi a vincere 9 di fila, allora. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 21, 2014 at 07:21 Share Inviata July 21, 2014 at 07:21 secondo Marquez può essere accostato a uno Schumacher a un Senna, non ad Hamilton con tutto il rispetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 21, 2014 at 07:30 Share Inviata July 21, 2014 at 07:30 Hamilton, il MM93 della Formula1 :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 21, 2014 at 07:37 Share Inviata July 21, 2014 at 07:37 In effetti però sono stati gli unici due debuttanti a lasciare il segno fin dalla prima stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 21, 2014 at 08:03 Share Inviata July 21, 2014 at 08:03 In effetti però sono stati gli unici due debuttanti a lasciare il segno fin dalla prima stagione.Jacques Villeneuve ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kesi Inviata July 21, 2014 at 08:04 Share Inviata July 21, 2014 at 08:04 [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Come sorpassa e come guida 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 21, 2014 at 08:07 Share Inviata July 21, 2014 at 08:07 Come sorpassa e come guidasi come staccata penso sia il migliore di tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 21, 2014 at 08:08 Share Inviata July 21, 2014 at 08:08 Jacques Villeneuve ? In tempi relativamente recenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kesi Inviata July 21, 2014 at 08:26 Share Inviata July 21, 2014 at 08:26 si come staccata penso sia il migliore di tutti Seguo la Formula1 da due anni, ho domenticato di scrivere questo, secondo me da profano Hamiltonn mi ricorda Stoner perché non è un calcolatore, entra e da gas senza pensarci, mentre ieri vedevo Marquez sulla Mercedes Sayan al 5° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 22, 2014 at 22:37 Share Inviata July 22, 2014 at 22:37 (modificato) Nel thread dei commenti al gp. di Germania, Osrevinu ha accennato ad un clima pro-Hamilton nel 2007 Riporto qui il mio pensiero in merito a ciò in modo da non andare off topic nell' altro thread Se ci si riferisce al "sentimento popolare" credo che forse dipese dal fatto che l' allora debuttante sbalordì tutti in quella stagione...con dei risultati mai visti prima da parte di un rookie Se ci si riferisce a situazioni/decisioni della federazione che avrebbero potuto favorirlo non credo che ciò sia reale, tra l' altro l' episodio della gru (al quale accennava Osrevinu) accadde in un gara nella quale non prese nemmeno un punto...anzi, come si vedrà nell' anno successivo (2008), e non solo, è stato spesso penalizzato da decisioni della federazione se vogliamo dirla tutta Se ci si riferisce alla "storia" che alcuni raccontano sui presunti favoritismi del team nei suoi confronti...io onestamente non credo nemmeno a ciò, altrimenti, anche visti determinati comportamenti e situazioni (vedi soprattutto l' episodio nelle qualifiche del gp d' Ungheria e seguenti strascichi relativi ad esso), sarebbe stato abbastanza semplice, da parte del team, sabotare l' asturiano...ma se andiamo a vedere i risultati ottenuti da Alonso da quel gp. in poi vediamo che così non fu dato che arrivò sempre davanti ad Hamilton nei gp. successivi terminati da entrambi Modificato July 22, 2014 at 22:38 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 23, 2014 at 06:23 Share Inviata July 23, 2014 at 06:23 Nel thread dei commenti al gp. di Germania, Osrevinu ha accennato ad un clima pro-Hamilton nel 2007 Riporto qui il mio pensiero in merito a ciò in modo da non andare off topic nell' altro thread Se ci si riferisce al "sentimento popolare" credo che forse dipese dal fatto che l' allora debuttante sbalordì tutti in quella stagione...con dei risultati mai visti prima da parte di un rookie Se ci si riferisce a situazioni/decisioni della federazione che avrebbero potuto favorirlo non credo che ciò sia reale, tra l' altro l' episodio della gru (al quale accennava Osrevinu) accadde in un gara nella quale non prese nemmeno un punto...anzi, come si vedrà nell' anno successivo (2008), e non solo, è stato spesso penalizzato da decisioni della federazione se vogliamo dirla tutta Se ci si riferisce alla "storia" che alcuni raccontano sui presunti favoritismi del team nei suoi confronti...io onestamente non credo nemmeno a ciò, altrimenti, anche visti determinati comportamenti e situazioni (vedi soprattutto l' episodio nelle qualifiche del gp d' Ungheria e seguenti strascichi relativi ad esso), sarebbe stato abbastanza semplice, da parte del team, sabotare l' asturiano...ma se andiamo a vedere i risultati ottenuti da Alonso da quel gp. in poi vediamo che così non fu dato che arrivò sempre davanti ad Hamilton nei gp. successivi terminati da entrambi quali decisioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 23, 2014 at 08:27 Autore Share Inviata July 23, 2014 at 08:27 Bè, lo scippo di Spa 2008 a mio parere grida ancora vendetta. Whiting avrebbe dovuto dimettersi seduta stante se avesse avuto un minimo di dignità , perchè non è possibile che lui via radio confermi alla McLaren che la manovra di Hamilton era ok e poi a fine gara trasmette l'episodio ai commissari perchè lo giudichino. A questo punto dimmelo subito che la manovra non è ok e amen. Al Fuji 2008 si beccò un'altra penalità ridicola: non ricordo a memoria una penalità per un pilota che va lungo in partenza e si tira dietro qualcun altro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 23, 2014 at 08:29 Share Inviata July 23, 2014 at 08:29 Che la penalità di Spa 2008 sia stata data a Hamilton per riaprire quel mondiale dalla testa non me lo toglie nessuno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 23, 2014 at 08:36 Share Inviata July 23, 2014 at 08:36 (modificato) Al Fuji 2008 si beccò un'altra penalità ridicola: non ricordo a memoria una penalità per un pilota che va lungo in partenza e si tira dietro qualcun altro. Tra l'altro, stessa penalità data a Massa per averlo preso a ruotate.. Modificato July 23, 2014 at 08:37 da Dark One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 23, 2014 at 08:44 Share Inviata July 23, 2014 at 08:44 A SPA c'era da penalizzarlo subito al Fuji hanno penalizzato pure Massa e cmq nel 2007 al Fuji gli hanno perdonato l'elastico dietro alla show car Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 23, 2014 at 08:50 Share Inviata July 23, 2014 at 08:50 A SPA c'era da penalizzarlo subito al Fuji hanno penalizzato pure Massa e cmq nel 2007 al Fuji gli hanno perdonato l'elastico dietro alla show car Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ognuno la pensa come vuole, ma gli ultimi giri di Spa 2008 sono stati adrenalina pura. Un finale talmente appassionante da far schizzare all'insù anche le percentuali degli share televisivi sempre più alle prese con Gran Premi privi di sorpassi. Quella gara evidenziò una volta per tutte le capacità di Hamilton nel controllare la macchina in condizioni critiche di aderenza, tutto ciò sino all'assurda penalizzazione che lo ha retrocesso fino al terzo posto. Perchè assurda? Perchè la motivazione è talmente macchinosa (Hamilton avrebbe dovuto aspettare non la prima curva dopo il taglio, bensì la seconda per attaccar Kimi) che sembra scritta dall'ufficio stampa Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 23, 2014 at 08:58 Share Inviata July 23, 2014 at 08:58 Per quanto riguarda il Giappone, direi che è stato il culmine del "politically correct". Hamilton condannato per una partenza arrembante, scomposta, velleitaria...ma pur sempre una partenza. Se a un pilota non è più concesso provarci, finendo a ruote bloccate, ma addosso a nessuno, cosa ci resta del brivido delle corse? Guai a frenare dove non è previsto, a voler fare i piloti, a sorpassare d'istinto invece che aspettare l'errore del rivale o peggio..che la Safety Car metta tutto a posto. Per me neanche la speronata di Massa era un chiaro esempio di scorrettezza, ma se uno andava punito, alla bilancia il maldestro (o forse coscientissimo?) sorpasso di Massa è ben più grave della partenza (PARTENZA!) di Hamilton. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 23, 2014 at 09:01 Share Inviata July 23, 2014 at 09:01 Ognuno la pensa come vuole, ma gli ultimi giri di Spa 2008 sono stati adrenalina pura. Un finale talmente appassionante da far schizzare all'insù anche le percentuali degli share televisivi sempre più alle prese con Gran Premi privi di sorpassi. Quella gara evidenziò una volta per tutte le capacità di Hamilton nel controllare la macchina in condizioni critiche di aderenza, tutto ciò sino all'assurda penalizzazione che lo ha retrocesso fino al terzo posto. Perchè assurda? Perchè la motivazione è talmente macchinosa (Hamilton avrebbe dovuto aspettare non la prima curva dopo il taglio, bensì la seconda per attaccar Kimi) che sembra scritta dall'ufficio stampa Ferrari. L'infrazione ci fu (taglio) e fu ridicolo il modo in cui Hamilton restituì solo formalmente la posizione, rallentando solamente quel tanto che bastava a far passare Kimi per poi rimettersi subito in scia e riattaccare, di fatto non perdendo assolutamente nulla. La penalità fu sporca, per me, esclusivamente perché misurata proprio per piazzare l'inglese dietro al brasiliano. BTW quella gara dimostrò per l'ennesima volta la criticità della Ferrari del periodo con le gomme raffreddate dalle condizioni di umido+slick, era un punto debole "storico", l'altra faccia della medaglia di una maggiore gentilezza ed uniformità di consumo dei pneumatici. A parti invertite, cioé con una McLaren tra le mani, sarebbe stato Raikkonen a fare il predatore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 23, 2014 at 09:06 Share Inviata July 23, 2014 at 09:06 (modificato) L'infrazione ci fu (taglio) e fu ridicolo il modo in cui Hamilton restituì solo formalmente la posizione, rallentando solamente quel tanto che bastava a far passare Kimi per poi rimettersi subito in scia e riattaccare, di fatto non perdendo assolutamente nulla. La penalità fu sporca, per me, esclusivamente perché misurata proprio per piazzare l'inglese dietro al brasiliano. BTW quella gara dimostrò per l'ennesima volta la criticità della Ferrari del periodo con le gomme raffreddate dalle condizioni di umido+slick, era un punto debole "storico", l'altra faccia della medaglia di una maggiore gentilezza ed uniformità di consumo dei pneumatici. A parti invertite, cioé con una McLaren tra le mani, sarebbe stato Raikkonen a fare il predatore. E quella è una colpa di Hamilton? Il regolamento non prevede(va) mica che Hamilton dopo aver restituito la posizione doveva consentire a Raikkonen di andarsene, anche perchè anche prima del taglio della chicane era comunque attaccato al retrotreno della Ferrari n°1. Non fece nulla di scorretto, come testimoniato dal team radio di Whiting alla Mclaren stessa, in un episodio poi tirato nuovamente in ballo per ragioni oscure. Per quanto riguarda la Ferrari che andava male in quelle condizioni hai ragione e la debacle di Massa a Silverstone nella stessa annata lo dimostra. Modificato July 23, 2014 at 09:10 da SaveMeY2J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Kraven VanHelsing Inviata July 23, 2014 at 09:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 23, 2014 at 09:20 E quella è una colpa di Hamilton? Il regolamento non prevede(va) mica che Hamilton dopo aver restituito la posizione doveva consentire a Raikkonen di andarsene, anche perchè anche prima del taglio della chicane era comunque attaccato al retrotreno della Ferrari n°1. Non fece nulla di scorretto, come testimoniato dal team radio di Whiting alla Mclaren stessa, in un episodio poi tirato nuovamente in ballo per ragioni oscure. Per quanto riguarda la Ferrari che andava male in quelle condizioni hai ragione e la debacle di Massa a Silverstone nella stessa annata lo dimostra. Riguardati il video, far sfilare in accelerazione l'avversario per poi riportarsi (già lanciato) all'interno rende la restituzione della posizione una barzelletta, contando che normalmente in uscita da una curva si crea un effetto elastico per cui essere attaccati all'ingresso della bus stop avrebbe significato un tot di metri di distacco nella prima fase di riaccelerazione. E' banale fisica. Non si tratta di "consentire di andarsene" ma restituire l'intero vantaggio, cosa che non fece. Ti ripeto comunque che la penalità fu eccessiva e calibrata. Ma del resto fu già ridicolo permettere dopo la spy story del 2007 che entrambi i piloti continuassero ad essere in corsa per il mondiale, coi risultati intoccati, quando entrambi sapevano e beneficiavano di una vettura illecitamente migliorata (visto che il tuo amarcord riguardava in origine la stagione 2007). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 23, 2014 at 09:27 Share Inviata July 23, 2014 at 09:27 Riguardati il video, far sfilare in accelerazione l'avversario per poi riportarsi (già lanciato) all'interno rende la restituzione della posizione una barzelletta, contando che normalmente in uscita da una curva si crea un effetto elastico per cui essere attaccati all'ingresso della bus stop avrebbe significato un tot di metri di distacco nella prima fase di riaccelerazione. E' banale fisica. Non si tratta di "consentire di andarsene" ma restituire l'intero vantaggio, cosa che non fece. Ti ripeto comunque che la penalità fu eccessiva e calibrata. Ma del resto fu già ridicolo permettere dopo la spy story del 2007 che entrambi i piloti continuassero ad essere in corsa per il mondiale, coi risultati intoccati, quando entrambi sapevano e beneficiavano di una vettura illecitamente migliorata (visto che il tuo amarcord riguardava in origine la stagione 2007). Infatti Hamilton fu furbo, ma il regolamento lo permetteva, non è certo una sua colpa. Con un regolamento chiaro le polemiche su Spa 2008 sarebbero già svanite al momento e invece a quasi 6 anni di distanza siamo ancora qui a discuterne 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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