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Radio Paddock 2023


KingOfSpa

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Il 24/4/2023 at 20:48 , Nameless Hero ha scritto:

Benissimo,  ottima notizia.

Di più,  vogliamo sempre Di più. 

Dai che di sto ritmo la corda si spezza presto.

Nameless, perdonami ma secondo me tu, @alessandrosecchi e i "vecchi" come @sundance76 (Fra, perdona il termine) state sbagliando.

Voi pensate che noi vecchi appassionati siamo i loro punti di riferimento come clientela. A loro non interessiamo.
Per loro, noi siamo come i panda. Loro vogliono sostituire noi con la nuova clientela che l'epoca di Lauda, Senna e Schumacher non l'ha mai vissuta.

I nuovi vogliono lo "scio!" fino all'ultimo metro? Noi che gestiamo la F1 glielo diamo! Non sono loro che impongono alla nuova clientela un qualcosa che la clientela rischia di non volere, è il contrario. Volete mille sorpassi? Ve li diamo! Questo è il DRS!

Altrimenti 400.000 tifosi a vedere la passerella delle Red Bull come pensate che ce li abbiano portati?

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14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Nameless, perdonami ma secondo me tu, @alessandrosecchi e i "vecchi" come @sundance76 (Fra, perdona il termine) state sbagliando.

Voi pensate che noi vecchi appassionati siamo i loro punti di riferimento come clientela. A loro non interessiamo.
Per loro, noi siamo come i panda. Loro vogliono sostituire noi con la nuova clientela che l'epoca di Lauda, Senna e Schumacher non l'ha mai vissuta.

I nuovi vogliono lo "scio!" fino all'ultimo metro? Noi che gestiamo la F1 glielo diamo! Non sono loro che impongono alla nuova clientela un qualcosa che la clientela rischia di non volere, è il contrario. Volete mille sorpassi? Ve li diamo! Questo è il DRS!

Altrimenti 400.000 tifosi a vedere la passerella delle Red Bull come pensate che ce li abbiano portati?

Esatto!.

Mi permetto di correggere/integrare un concetto: nuova clienta che non ha mai visto Schumacher, ma direi anche N.Rosberg o Vettel ai vertici, o lo stesso Ecclestone al comando.

Molti nuovi 'fans', 5 anni fa nemmeno sapevano dell'esistenza della F1. E probabilmente entro i prossimi 5 anni si stuferanno.

I giovani d'oggi cambiano gioco/hobby/interesse ad una velocità superiore alla nostra.

Liberty media ha comprato la F1, poniamo a 100. Con tutto ciò che sta inventando, il valore economico della F1 sta lievitando. 

Quando arriveranno ad un certo obiettivo, o non ci sarà più margine di guadagno, molleranno d venderanno al miglior offerente, che ovviamente stravolgerà ancora tutto.

Risultato? Noi vecchi e veri appassionati ci facciamo il sangue marcio, gli attuali 'fans' oggi si divertono ma domani non avranno nostalgia. E loro sono gli unici ad averci guadagnato

Modificato da KL643
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Ma infatti io ritengo che i "vecchi appassionati" non abbiano più alcun motivo plausibile per seguire la F1, ormai è una enorme inutile put.tanata cosmica.

Ormai la rabbia e l'amarezza nel vedere come è stato stravolto il mondo dei Gran Premi sta lasciando il posto a un salutare disinteresse e indifferenza.

 

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20 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Nameless, perdonami ma secondo me tu, @alessandrosecchi e i "vecchi" come @sundance76 (Fra, perdona il termine) state sbagliando.

Voi pensate che noi vecchi appassionati siamo i loro punti di riferimento come clientela. A loro non interessiamo.
Per loro, noi siamo come i panda. Loro vogliono sostituire noi con la nuova clientela che l'epoca di Lauda, Senna e Schumacher non l'ha mai vissuta.

I nuovi vogliono lo "scio!" fino all'ultimo metro? Noi che gestiamo la F1 glielo diamo! Non sono loro che impongono alla nuova clientela un qualcosa che la clientela rischia di non volere, è il contrario. Volete mille sorpassi? Ve li diamo! Questo è il DRS!

Altrimenti 400.000 tifosi a vedere la passerella delle Red Bull come pensate che ce li abbiano portati?

no, io dico sempre che di noi non gli frega niente, il loro target sono i bimbiminkia.

ma dico anche che quelli oggi sono qua e domani magari vanno a rovinare, chessò, il basket. E più fanno sti disastri per andar dietro a loro, più si frullano il terreno sotto i piedi. Prima o dopo questi si stancheranno perché sono abituati ad avere regole sempre più assurde e si arriverà a un limite non superabile, e quindi andranno via. E a quel punto il terreno cederà.

Noi chi siamo? Noi siamo i pirla che continueranno a seguire anche dopo, mentre la FIA si leccherà le ferite e cercherà di salvare il salvabile tornando proprio da noi che oggi schifa e domani adorerà come "appassionati fedeli e duraturi".

 

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Veramente avrebbe dichiarato anche questo

"Il fine settimana con il nuovo format sarà più sfidante, anche per i team che avranno meno tempo per preparare le vetture. La vera novità sarà poi il sabato. Credo sia stata la decisione giusta. Negli anni lontano dalla F1 non ho mai visto le prove libere, troppo lunghe e noiose. Non sai mai bene cosa accade, non interessano a nessuno. Ma dobbiamo farlo per rendere più felici i fan"

https://www.formula1.it/news/14290/1/alonso-vogliamo-vincere-a-baku-impossibile-sbagliare-prove-noiose-sprint-e-necessaria

 

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Che poi no, l'obiettivo di LM è attrarre più spettatori, per farlo hanno bisono di creare più "spettacolo", per creare spettacolo e massimizzare gli introiti stanno le cose più disparate conentrandosi sugli aspetti sbagliati.

Davvero c'era bisogno delle vetture a effetto suolo? Ma alla stragrande maggioranza degli spettatori frega davvero qualcosa se ogni anno si gira 1 sec più veloce della scorso anno? Secondo me la risposta è no a entrambe le domande.

L'unica cosa che ha sempre appassionato tutto è il fattore umano, in qualsiasi sport, quindi bisogna tornare a valorizzare questo aspetto e tutti saranno contenti.

Dovrebbero limitare il più possibile l'aerodinamica, è fine a se stessa, costa un botto, la capiscono solo gli ingegneri (come le prove libere) e limita tanto il fattore umano.

Scusate, so che sono discorsi triti e ritriti, il mio è più che altro uno sfogo.

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Cioe’ davvero il coxxionazzo ha elogiato il fatto che i regolamenti del motorsport non devono essere stabili ma cambiare continuamente perche’ “questo e’ il trend” che va di moda in nba?!?!?!

Modificato da Mak
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Noto che tutti i segnali stanno iniziando.

 

La Ferrari ha iniziato la campagna mediatica per scaricare l'ex idolo delle folle ora rinnegato.

 

Lo stesso Leclerc mi appare logoro, svuotato. Ennesimo pilota a cui la Ferrari ha succhiato l'anima senza dare niente in cambio.

 

Inizio a non vedere più così assurdo uno scambio di sedili con la Mercedes in ottica 2024.

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13 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Noto che tutti i segnali stanno iniziando.

 

La Ferrari ha iniziato la campagna mediatica per scaricare l'ex idolo delle folle ora rinnegato.

 

Lo stesso Leclerc mi appare logoro, svuotato. Ennesimo pilota a cui la Ferrari ha succhiato l'anima senza dare niente in cambio.

 

Inizio a non vedere più così assurdo uno scambio di sedili con la Mercedes in ottica 2024.

Ok ma perché Hamilton dovrebbe bruciarsi la parte finale della carriera andando da questi scappati di casa ?

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55 minuti fa, RC77 ha scritto:

Ok ma perché Hamilton dovrebbe bruciarsi la parte finale della carriera andando da questi scappati di casa ?

perché se la mercedes ha deciso di andare avanti, per lui è o quello o ritiro.

e perché non ha più niente da dimostrare.

e perché al momento tra ferrari e mercedes non c'è sta gran differenza, anzi.

e perché se niente niente gli riesce il miracolo..

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1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

perché se la mercedes ha deciso di andare avanti, per lui è o quello o ritiro.

OK

 

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

e perché non ha più niente da dimostrare.

Non hanno più niente da dimostrare nemmeno Horner e Newey, eppure si guardano bene dal mettere piede a Maranello

 

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

e perché al momento tra ferrari e mercedes non c'è sta gran differenza, anzi.

Oddio... io se dovessi scommettere su chi risorge prima punterei su quelli di Brackley, che non possono aver perso metodo di lavoro e mentalità vincente in un anno e poco più.

Mentre non punterei su gente che non "tocca palla" da 15 anni e oltretutto con una proprietà che ha dimostrato che non gliene sbatte niente delle attività strettamente sportive del suo gruppo.

 

2 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

e perché se niente niente gli riesce il miracolo..

Ok ma se c'è una cosa in cui Lewis è maestro è il saper scegliere chi gli offre le maggiori garanzie tecniche, perché lui a fare la comparsa non ci va.

Quindi i miracoli arrivano perché c'è qualcosa di soplido dietro e mi pare che a maranello di solido ci sia solo la volontà di farsi mettere i piedi in testa a tutti i livelli pur di incassare i soldi della "Quota Storica"

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Sono contento che anche lo spettatore “ignorante” si stia accorgendo della direzione totalmente sbagliata che sta prendendo la f1 (vedi articolo odierno di aldo grasso sul corriere di oggi).

 

persi gli appassionati storici, si fa presto a scendere nell’interesse del pubblico casuale (che fin’ora li sta premiando)

 

Modificato da Mak
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7 ore fa, leopnd ha scritto:

🤷🏻‍♂️

 

Mah... articolo con argomentazioni un po' discutibili.

Il punto della questione non è "andare a pane e salame", per usare una delle frasi fatte del pezzo.  Nessuno mette in dubbio che infrastrutturalmente Monza e altri circuiti debbano ammodernarsi perché non esiste che appena arrivano due gocce di pioggia si stia in un pantano coperti di fango.

La questione è che ormai si è arrivati all'estremo opposto.  siamo ampiamente al "chi se ne frega delle caratteristiche del circuito o ddella gara stessa", chiunque cacci fuori due soldi e abbia un paio di strade urbane di scorrimento a 4 corsie connettibili fra di loro in un anello chiuso si prende un GP anche con un layout di pista tecnicamente obbrobrioso (e Las Vegas questo è, praticamente un circuito a forma quadrata con zero difficoltà tecniche) e addirittura anche chi potrebbe ampiamente premettersi di fare un circuito permanente degno di tal nome (vedi Arabia Saudita i cui petroldollari ormai comandano mezzo mondo) si riconduce a fare il solito cittadino insulso o pericoloso (chi ha detto Jeddah).  Almeno da questi stati dove i soldi ci sono sarebbe da PRETENDERE un permanente completato se vogliono la gara.  Invece niente... manco da quelli che i soldi ce l'hanno si richiede un minimo standard.  Basta il contesto e il contorno "fighetto", di tutto il resto chi se ne sbatte.

Oramaii si è al punto che il contorno, il glamour e le americanate pacchiane (vedi l'orribile chiama dei piloti uno ad uno con sottofondo di musica inascoiltabile vista a Miami) tutte le menate che fanno show contano più dell'evento stesso.

Qualcuno dovrebbe far notae che l'evento sono le auto che girano in pista, non tutto il resto.  Ma ovviamente se il nuovo target sono quattro bimbiminkia tiktokkari...  il resto viene da se.

Modificato da RC77
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