Jump to content
leopnd

TEST 2020 - S1 - Barcellona 19-21 febbraio

Recommended Posts

27 minutes ago, Osrevinu said:

...questo è l'ultimo anno e mollano tutto; o per l'anno prossimo già stanno lavorando dall'anno scorso.

Hanno lanciato la bomba per far affannare gli avversari a rincorrere, investedo tempo e denaro su questo sistema,  sottraendoli al progetto 2021, visto che dal prossimo anno ci sarà il budget cap.

Certo che se il budget cap è stato bilanciato basandosi su componenti  "standard", la federazione potrebbe anche intervenire rendendo la soluzione irregolare per il  2021.

oppurein Mercedes hanno solo una dannata voglia di strappare il recordi di vittorie consecutive alla Ferrari, ed hanno calato l'asso.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa non mi è chiara, aldilà di sospensione o non sospensione, la variazione del camber è a tutti gli effetti un cambio del setup della vettura, non è vietato il cambio di setup mentre la macchina gira?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

Posso dire che la droga fa male? Posso dirlo?

"La droga fa male sempre" (cit.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Se funziona complimenti. Certo bisogna vedere se qualche team fa un reclamo o una richiesta di chiarimenti.

Lui nel dubbio è pronto a denunciare la Ferrari :asd:

formula-1-helmut-marko-red-bull.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vanzini sta superando tutti i limiti del ridicolo. È da stamattina che sta frignando sul volante della Mercedes (senza sapere neanche quanto vale in termini di tempo sul giro), ora si sta inventando di chiacchierate tra gli uomini Ferrari, che magari stanno parlando dei cazzo loro, sul volante Mercedes per fare pressioni sulla FIA.

Questo è il livello del giornalismo di questo signore.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

una cosa non mi torna però.  Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico,  perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento? Il sistema idraulico e pistoni non credo facciano parte del valante, ma è parte a se stante, utile solo per lo spostamento dei puntoni, quindi credo che tanto regolare non debba essere questo accrocchio.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto in Mercedes...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Yoong ha scritto:

una cosa non mi torna però.  Impossibile che con la sola forza si riesca a rimetterlo in posizione il sistema. Se c'è un sistema idraulico,  perchè non attivarlo con delle levette nel valante? Si attiva spingendo e tirando il piantone per sfruttare solo un cavillo nel regolamento?

C'è un pulsante sul volante a quanto pare

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, leonix said:

C'è un pulsante sul volante a quanto pare

ma non si spiega perchè rendere la cosa così "scenografica".

comunque il pulsante potrebbe servire per sbloccare gli attuatori, e permettere di  potenziare il movimento delle braccia, dal sistema idraulico, come un "esoscheletro robotico", giusto per rientrare nel regolamento, se si fosse attivato solo con un tasto, probabilmente la fia non avrebbe avuto alcun dubbio a vietarlo. Non so, devo ancora approfondire. :asd:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, keru32 ha scritto:

Ad ogni modo è assai indicativo quanto scalpore abbia fatto questa trovata (che modifica di qualche grado la convergenza. Tutto qui.). Manco avessero presentato una macchina a sei ruote. Il paddock e chi ci sta attorno si è talmente adattato a un'evoluzione ingegneristica normalmente stagnate, che appena arriva qualcosa di nuovo (che in passato sarebbe passato sotto la voce "normale amministrazione"), quasi dà di matto.

Vero, ma a parte il dare di matto, è anche normale dopo anni di alette, alettucce, lamelle, superfici svergolate.... Appena c'è una novità vera uno si sveglia n'attimo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vabbè... SKY Vanzini Channel HD si supera....  Adesso questa genialata del cambio convergenza controllato dal volante sarebbe a livello delle "Minigonne" e delle wing car dei tempi di Chapman o della Tyrrel P34 a 6 ruote.

LEVATE IL FIASCO A TURRINI !!!       SUBITO    :asd: :asd:

Edited by RC77
  • Lol 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Problemi elettrici per la Mercedes che interrompe la giornata in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque devo aver qualche problema perché anche con le grafiche non riesco a vedere la variazione di angolo di convergenza :nonso: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non succederà eh, ma vorrei sentire Vanzini se disgraziatamente la Ferrari dovesse tirar fuori qualcosa del genere settimana prossima :asd:

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Comunque devo aver qualche problema perché anche con le grafiche non riesco a vedere la variazione di angolo di convergenza :nonso: 

6 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto:

Non succederà eh, ma vorrei sentire Vanzini se disgraziatamente la Ferrari dovesse tirar fuori qualcosa del genere settimana prossima :asd:

"Bravissimi, i più furbi, i migliori!!!" 

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Non succederà eh, ma vorrei sentire Vanzini se disgraziatamente la Ferrari dovesse tirar fuori qualcosa del genere settimana prossima :asd:

Pressoché impossibile :asd:

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

quelli che non fanno la furbata di turno si ritrovano sempre vergini. :asd: 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad ogni modo, due considerazioni.

1) Per fortuna alla presentazione Allison non ha sottolineatoquanto fosse una "macchina estrema" questa W11 :)

2) Sta storia mi sa molto di FDuct. Gli altri team farebbero meglio a concentrarsi su sè stessi e mandare avanti lo sviluppo della macchina come programmato, piuttoso che mettersi all'inseguimento.  Alla fin fine i parametri di convergenza minima e massima vengono dati da Pirelli, e qundi per quanto questa nuova cosa possa essere "rivoluzionaria", nasce in parte castrata. Inoltre, proprio come con l'FDuct, concentrarsi troppo su questa soluzione "esotica" può essere più dannoso che altro. La Mercedes ha un grande vantaggio su questo nuovo componente, evidentemente, ma deve comunque riuscire a tararlo gara per gara (cosa che a lei può riuscire più facilmente che ad altri, visto che in generale già il venerdì pomeriggio si ritrovava a posto con l'assetto, nel recente passato), e questo unitamente allo sviluppo del dispositivo stesso, può rivelarsi una trappola fatale per chiunque provi ad immettersi su quella strada (cosa successa pure a Ferrari nel disperato inseguimento  del ben più "semplice" FDuct Mclaren).

Quindi, in conclusione, testa bassa e lavorare (cit.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...