Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2019/2020


Nameless Hero

Recommended Posts

La mancanza di Chiellini, abbinata alla fase di ambientamento (speriamo sia solo questo) di de Ligt...ed un centrocampo scarso...

Io più che Rabiot o Ramsey, non capisco il voler continuare con gente come Kedhira e Matuidi...titolari fissi quando sono disponibili...ma come detto ad altri, l' allenatore professionista sta in panchina e non sui social

Secondo me manca gente che sappia comandare il gioco (con Pirlo e Pogba eravamo messi benissimo) , che sappia domare la palla e che sappia creare gli assist giusti per gli attaccanti...e Matuidi non è nulla di tutto ciò...secondo la mia ignoranza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

La grossa differenza con la Juve dell'anno scorso è la fase difensiva. A quella Juve non facevi gol nemmeno con le cannonate. Una volta andati in vantaggio erano inscalfibili

Non credo che sia giustificabile solo con la presenza di Chiellini

In ogni caso, sebbene non abbia capito il senso di prendere gente come Rabiot, la Juve resta la migliore squadra del campionato e io sono convinto che vincerà comunque lo scudetto

è ampiamente giustificabile dal tracollo del centrocampo, invece.

Se un centrocampo non regge, puoi avere anche Baresi Maldini e Scirea dietro, i gol li prenderai.

L'errore è stato estivo. Hanno preso un allenatore per fargli fare una cosa e gli hanno lasciato la rosa di quello di prima che aveva la filosofia diametralmente opposta.
E c'era chi sperava in Guardiola, Guardiola se legge sto centrocampo gli piglia un ictus.

Tra tutti si salva solo Bentancur. Io spero riescano a vendere Pjanic a qualche fesso e cerchino di riportare a Torino Pogba, poi si vedrà il resto. Ma questa rosa è vecchia e ha finito, serve rifondare o si fa la fine dell'inter post triplete che per riconoscenza è morta, solo che noi il triplete manco l'abbiamo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:

L'errore è stato estivo. Hanno preso un allenatore per fargli fare una cosa e gli hanno lasciato la rosa di quello di prima che aveva la filosofia diametralmente opposta.
 

Giusto anche secondo me. La squadra inizi a costruirla a primavera non a ridosso dell'apertura ufficiale del calciomercato. O Sarri è stato un ripiego all'ultimo, oppure non ha avuto voce in capitolo negli acquisti e cessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che al primo anno Allegri giocò per trequarti di campionato come Conte. Ecco, quello che pro tempore fa l'allenatore della Juve invece è arrivato e ha preteso di fare come dice lui con giocatori abituati a fare altro da 5 anni. Quindi, come dicevo ieri il problema è duplice: da un lato un allenatore fanatico che non capisce che non può fare quello che dice lui con i giocatori che si ritrova; dall'altro, giocatori presuntuosi, superficiali e alcuni anche scarsi che non si adattano e che scendono in campo convinti di aver già vinto.

Sono d'accordo che il mercato è stato scarso, ma lo dissi da subito.

Nel giro di due settimane abbiamo buttato punti d'oro. Vincevamo contro il Napoli e andavamo a +6 dopo i regali di Inter e Lazio che avevano pareggiato. Domenica prossima c'è Lazio-Inter e bene che andava guadagnavamo due punti su tutte e due o tre su una delle due e quel +6 poteva diventare +8. Insomma cagate a ripetizione. E la cosa preoccupante è che tra una settimana e mezza c'è la Champions e in queste condizioni superare gli ottavi è un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Il Milan ha giocato una gran partita, probabilmente la migliore della stagione. A fare la differenza è stata la differenza dell qualità dei giocatori.

40 minuti buoni non sono una grande partita.

La differenza la fa la testa. Il Milan è una squadra debole, senza carattere.

Al 45esimo, il 90% dei Milanisti sapeva benissimo come sarebbe finita la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è venuto anche un altro sospetto, cioè visto e considerato che i giocatori della Juve non sono adatti a quello che vuole fare l'allenatore della Juve, mi viene da pensare che magari non era lui quello che doveva venire ma qualcun altro col quale hanno trattato e che però o li ha appeso o comunque non sono riusciti ad accordarsi e allora hanno ripiegato su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Guardiola? :asd: A tal proposito, a quanto pare il tormentone quest'anno è già iniziato. A differenza dell'anno scorso, stavolta addirittura in combinazione con Messi... 

Parlando seriamente, come scrissi al tempo penso che un tentativo di approccio con l'allenatore catalano ci sia realmente stato. Ma Agnelli non avrebbe mai cacciato Allegri senza avere la totale sicurezza dell'ingaggio di Guardiola. Quindi Sarri non rappresenta il "piano B" perché tizio non ha più firmato (mi sembra una cosa non plausibile, non da juventus) ma una precisa scelta. Il fatto che alcuni giocatori forse non siano propriamente adatti al suo gioco non ha altri motivi se non che non puoi sostituire un blocco di giocatori in una stessa finestra di mercato. C'era una rosa già formata che è stata puntellata da alcuni innesti. Giusti o sbagliati alla fine è relativo. Lo zoccolo duro di questa squadra ha una vita non lunghissima, il processo di rinnovamento è iniziato ma, ovviamente, il gruppo principale di giocatori ha un'autonomia di uno o due anni ancora e chi comanda la barca ha cercato di continuare ad ottimizzare questa base puntando ad una sferzata data da un allenatore che ha dimostrato di aver idee e visione del tutto diverse dal suo predecessore, col chiaro intento di "monetizzare" nell'unica competizione che conta e dove il colpo grosso, nonostante anni di dominio incontrastato e senza precedenti in Italia e soprattutto nonostante gli ingenti investimenti, non è ancora riuscito. 

Comunque stiamo parlando di un allenatore primo in classifica e in corsa per tutti e 3 i fronti. Sinceramente, metterlo in discussione mi sembra prematuro e quantomeno azzardato. Non sottovaluterei la forza di questa squadra che, nonostante il periodo non brillantissimo dove poteva aver chiuso il campionato e invece lo ha lasciato aperto, è ancora la squadra in Italia col potenziale maggiore, che è la favorita principale per Scudetto e Coppa Italia e tra le favorite per la Champions League. 

Allo stesso tempo, tifosi ma soprattutto giornalisti non dovrebbero sopravvalutare le capacità di mercato di una società che ha ancora parecchio da lavorare per limare il gap, specialmente economico, con altre realtà. Pensare, o lasciar credere, che possa permettersi investimenti faraonici che manderebbero in tilt anche il Real Madrid che ha quasi un miliardo di fatturato, è abbastanza risibile. Poi ovvio, tutto può essere. Può anche darsi che a luglio la juventus si presenterà con Guardiola, e Messi, e Sanè, e Pogba, e Icardi, e Mbappè, e Neymar, e Halland, e Van Dijk, e Meunier, e Tonali, e Zaniolo, con Hamilton a fare da autista al pullman societario, Cracco in cucina e LeBron James a tirare le magliette sporche nel canestro della biancheria, ma direi che a tutto c'è un limite... Io ovviamente non credo che una società del genere si faccia fuorviare dagli umori di certi tifosi e certa stampa, ma questo porta comunque l'ambiente, seppur esterno, a fare voli pindarici irrealistici e a creare aspettative ben maggiori di quelle realmente alla portata. Aspettative, e pressione, che poi non fanno bene nemmeno all'ambiente interno. Perché se basta una sconfitta contro una squadra comunque ostica, anche se parliamo di una neopromossa, e che ha fatto penare parecchie altre squadre forti, per mettere in discussione tutti, a partire dall'allenatore ai giocatori e alla società stessa, allora c'è realmente qualcosa che non va e certi tifosi e certa stampa avrebbero realmente bisogno di un paio di anni di "zeru tituli" per rinsavire e togliersi pure un bel po' di prosopopea, arroganza e deliri di onnipotenza di dosso. Ribadisco, stiamo parlando della società economicamente più potente d'Italia, della squadra più forte, che può benissimo portare a casa tutti i trofei per i quali è ancora pienamente in corsa e, se anche non dovesse riuscire a farlo, ha comunque i numeri per riprovarci la prossima stagione. Se si lamentano loro, cosa dovrebbero fare quelli che sono dalla parte di altre realtà ben più incasinate?

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...