giovanesaggio Inviata February 22, 2019 at 09:02 Share Inviata February 22, 2019 at 09:02 8 ore fa, maurino21 ha scritto: Red Bull e toro rosso indecifrabili, Red Bull sicuramente dirà la sua, quando servirà. Ora, mi piacerebbe sapere, se Honda ha capito dopo quattro anni ha capito come far andare i motori ( quasi mille giri comunque) o l apprendistato l anno scorso con toro rosso e le conoscenze Red Bull hanno rivoluzionato il tutto? Dove sta la verità? Vedremo. Ne parlava giusto l'altra sera l'ingegner Mariani, che i giapponesi li conosce molto bene per via del turismo (la jas è stata per anni e anni il team ufficiale Honda). Il fatto di essere "duri di comprendonio" fa proprio parte della loro natura Arrivano con conoscenze praticamente nulle e usano le corse per formare i tecnici (all'epoca del turismo per i turbo, adesso per l'ibrido). Di certo lo scorso anno in Toro Rosso han trovato un ambiente molto più "flessibile", sia per la mentalità nostra italica sia per il fatto che la TR non ha le pretese di un top team, e questo ha fatto sicuramente molto bene al progetto. E' molto probabile che loro siano andati avanti per rivoluzioni e non per evoluzioni già negli anni passati, proprio per il fatto di avere un know-how praticamente nullo in materia Il loro è proprio un modo diverso si approcciarsi al problema, anni luce distante da Renault ad esempio (che va avanti per piccoli step). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata February 22, 2019 at 09:50 Share Inviata February 22, 2019 at 09:50 17 ore fa, Forza ha scritto: La Pirelli ha dato le differenze di tempo tra le sue diverse gomme : 0"8 secondi tra C1 e C2, 0"7 tra C2 e C3, 0"6 tra C3 e C4, 0"6 tra C4 e C5. Immagino che questi dati si riferiscano alle gomme nuove; ovviamente, se il degrado non è uguale dopo 10 giri ti puoi trovare con differenze ben diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 22, 2019 at 10:56 Share Inviata February 22, 2019 at 10:56 10 ore fa, maurino21 ha scritto: Bene le ali anteriori senza castelli. Male per la larghezza. Speriamo di veder qualche soluzione diversa al via, ovviamente qui mi aspettavo poco Sono davvero enormi. È facile prevedere tanti incidenti e quindi tante polemiche, grazie a questo "stratagemma" (lo chiamiamo così?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 22, 2019 at 13:48 Autore Share Inviata February 22, 2019 at 13:48 17 ore fa, giovanesaggio ha scritto: C'è qualche errore nel conteggio dei giri della Toro Rosso, dovrebbero essere 482. In totale i motori Honda han percorso più km di quelli Mercedes grazie, ho sbagliato il calcolo di Albon 18 ore fa, Pep92 ha scritto: I giri totali per PU Mercedes 946 Mercedes Petronas 610 (HAM 307/BOT 303) Racing Point 248 (PER 97/STR 151) Williams* 88 (RUS 40/KUB 48) Ferrari 1.489 Scuderia Ferrari 598 (VET 303/LEC 295) Alfa Romeo Sauber 507 (RAI 252/GIO 255) Haas 384 (MAG 125/GRO 198/FIT 61) Honda 957 Red Bull 475 (VER 237/GAS 238) Toro Rosso 482 (KVY 214/ALB 268) Renault 878 Renault Team 433 (HUL 247/RIC 186) Mclaren 445 (SAI 209/NOR 236) fixed 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata February 22, 2019 at 15:40 Share Inviata February 22, 2019 at 15:40 Mercedes più giri di tutti, come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata February 22, 2019 at 16:46 Share Inviata February 22, 2019 at 16:46 Interessante il calcolo sul numero di "Gran Premi" sostenuto dai team durante questi primi 4 giorni. Ferrari e Mercedes sono riuscite a completare più di 9 GP a testa, poco meno di metà campionato, rispettivamente 2784 e 2840 km. Il podio di questa classifica è completato da Sauber con quasi 8 GP, 2360 km. A parte la Williams, per ovvie ragioni, va male la Racing Point che ha completato "solo" l'equivalente di poco meno di 4 GP, ovvero 1154 km. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 22, 2019 at 17:01 Share Inviata February 22, 2019 at 17:01 Giorgio Piola analizza quali sono stati gli aspetti tecnici che hanno fatto discutere il paddock nella quarta e ultima giornata di test a Barcellona. I riflettori erano puntati sulle sospensioni anteriori della Williams con soluzioni dubbie e sul soffiaggio della Rossa nel cerchio. https://motorsport.tv/embed/iIEZ3p1Z-motorsport-report-test-di-barcellona-giorno-4?autoplay 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata February 22, 2019 at 17:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 22, 2019 at 17:16 14 minuti fa, leopnd ha scritto: Giorgio Piola analizza quali sono stati gli aspetti tecnici che hanno fatto discutere il paddock nella quarta e ultima giornata di test a Barcellona. I riflettori erano puntati sulle sospensioni anteriori della Williams con soluzioni dubbie e sul soffiaggio della Rossa nel cerchio. https://motorsport.tv/embed/iIEZ3p1Z-motorsport-report-test-di-barcellona-giorno-4?autoplay Piola è un grande. Ci abbiamo scambiato quattro parole. 5 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 22, 2019 at 17:17 Share Inviata February 22, 2019 at 17:17 15 minuti fa, leopnd ha scritto: https://motorsport.tv/embed/iIEZ3p1Z-motorsport-report-test-di-barcellona-giorno-4?autoplay un video che vale 100 analisi tecniche 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 22, 2019 at 17:37 Share Inviata February 22, 2019 at 17:37 19 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Piola è un grande. Ci abbiamo scambiato quattro parole. Ok, sono invidioso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata February 22, 2019 at 18:58 Share Inviata February 22, 2019 at 18:58 Si ma gente come lui viene ormai tenuta nascosta.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 22, 2019 at 22:03 Share Inviata February 22, 2019 at 22:03 Party Mode ON Hamilton: "Al momento siamo dietro alla Ferrari, ma non sono molto preoccupato" https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-al-momento-siamo-dietro-alla-ferrari/4342456/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 22, 2019 at 22:25 Share Inviata February 22, 2019 at 22:25 La RedBull comunque ha usato 2 power unit, dopo l'incidente di Gasly han deciso di sostituire tutto I tiranti che si son visti invece servivano per smorzare le vibrazioni del diffusore dovute, stando a Motorsport, proprio al motore Honda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kingsman Inviata February 22, 2019 at 22:28 Share Inviata February 22, 2019 at 22:28 22 minuti fa, djbill ha scritto: Party Mode ON Hamilton: "Al momento siamo dietro alla Ferrari, ma non sono molto preoccupato" https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-al-momento-siamo-dietro-alla-ferrari/4342456/ Io la leggo così... "Diciamo al pubblico che la Ferrari è come l'Inter ad ogni inizio stagione (la favorita per lo scudetto) e poi a Dicembre il campionato lo vinciamo noi" 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata February 22, 2019 at 22:30 Share Inviata February 22, 2019 at 22:30 Un po' di gioco fuori pista, per spostare un po' di pressione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 22, 2019 at 22:42 Share Inviata February 22, 2019 at 22:42 Io scommetto che questi faranno la pole in Australia con un braccio fuori dall'abitacolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 23, 2019 at 06:14 Share Inviata February 23, 2019 at 06:14 8 ore fa, djbill ha scritto: Party Mode ON Hamilton: "Al momento siamo dietro alla Ferrari, ma non sono molto preoccupato" https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-al-momento-siamo-dietro-alla-ferrari/4342456/ Più "mirate" sono state le parole su Leclerc...che abbia cominciato con i "mind games"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata February 23, 2019 at 08:50 Share Inviata February 23, 2019 at 08:50 Hamilton, l'anno scorso, è stato anche campione di comunicazione, così come tutta la Mercedes. Magari sono davvero convinti che la Ferrari, almeno in quest'inizio, sia davanti a loro, ma ammettendolo stanno spostando tutta la pressione proprio sul Cavallino, che a Melbourne dovrà rispettare queste premesse. E nel 2018 le cose iniziarono ad andare male proprio nel momento di massima pressione, ovvero a Monza dopo la brillante vittoria a Spa. Bene farebbero a Maranello a concentrarsi unicamente sul proprio lavoro. Mi è piaciuto, intanto, il fatto che non siano mai usciti con le gomme rosse in questa prima settimana e abbiano girato tantissimo senza problemi. Tutto il resto sta a livello delle chiacchiere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata February 23, 2019 at 09:46 Share Inviata February 23, 2019 at 09:46 11 ore fa, Kingsman ha scritto: Io la leggo così... "Diciamo al pubblico che la Ferrari è come l'Inter ad ogni inizio stagione (la favorita per lo scudetto) e poi a Dicembre il campionato lo vinciamo noi" Questa è la storiella che piace raccontare agli avversari dell'Inter, in special modo gli juventini, in realtà non ricordo che sia mai partita favorita negli ultimi 8 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata February 23, 2019 at 09:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2019 at 09:54 Ciao a tutti. Secoli che non scrivevo più. Tante cose sono successe nel frattempo. Una mia modesta opinione su questo primo turno di prove appena terminate. 1 - Mercedes: sempre nascosta. Ha fatto un lavoro di sostanza, evitando di scoprire il proprio potenziale. 2 - Ferrari: insomma un po come lo scorso anno. L'affidabilità c'è. E a detta dei piloti anche la guidabilità. 3 - RBR: non saprei. Ho la sensazione che si stia facendo di tutto per fare apparire il motore Honda un gran motore. Ma secondo me è un bluff. 4 - Alfa Romeo Sauber: ho visto il video del giro di Kimi. Sono rimasto colpito dalla facilità di guida e dalle praticamente inesistenti correzioni del volante. L'Alfa Romeo Sauber dovrà essere seconda per contratto, anche se avrà prestazioni brillanti, ma sicuramente potra stare davanti a tanti altri team e questo mi pare al momento molto probabile. 5 - McLaren: voglio proprio sperare che non sia tutto farlocco quello che ho visto. Ma a pelle sembra che ci sia stato un miglioramento rispetto al recente passato 6 - Renault: direi che come ogni anno, non sa mai darmi indicazioni. Tutto troppo ....... piatto. Insomma il solito rebus. Vedremo. 7 - Toro Rosso: idem come RBR. Vedremo. 8 - Racing Team: ma ! Non saprei. 9 - Williams: non riesco a credere come sia possibile a non farsi trovare pronti. Hanno un motore TOP e loro non sanno farsi trovare pronti. Imbarazzante. Spero che qualcosa cambi e in fretta. Sono finiti i team ? 7 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata February 23, 2019 at 10:14 Share Inviata February 23, 2019 at 10:14 Ci sono dati sui motori? quanti km ha percorso ciascuna unità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 23, 2019 at 10:59 Share Inviata February 23, 2019 at 10:59 1 ora fa, Luke36 ha scritto: Sono finiti i team ? Ci sarebbe anche una squadretta americana con due gentlemen al volante... che come al solito è abbastanza indecifrabile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 23, 2019 at 11:19 Share Inviata February 23, 2019 at 11:19 2 ore fa, BurgerChrist ha scritto: stanno spostando tutta la pressione proprio sul Cavallino, che a Melbourne dovrà rispettare queste premesse. E nel 2018 le cose iniziarono ad andare male proprio nel momento di massima pressione, ovvero a Monza dopo la brillante vittoria a Spa. La Ferrari comincia alla grande la stagione ormai da 2 campionati, per questo non mi aspetto novità nemmeno quest' anno, quindi più che a Melbourne o cmq nelle prime gare sarà proprio nella seconda parte della stagione che dovranno non commettere gli errori passati (team, piloti, ecc...) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata February 23, 2019 at 11:51 Share Inviata February 23, 2019 at 11:51 25 minuti fa, Kitt ha scritto: La Ferrari comincia alla grande la stagione ormai da 2 campionati, per questo non mi aspetto novità nemmeno quest' anno, quindi più che a Melbourne o cmq nelle prime gare sarà proprio nella seconda parte della stagione che dovranno non commettere gli errori passati (team, piloti, ecc...) Sono d'accordo. Questa per Vettel dovrà essere la stagione del riscatto, dopo quella ch'è stata con tutta probabilità la sua peggiore stagione in carriera, e anche il team dovrà farsi perdonare qualche errorino di troppo, soprattutto strategico. In più lo sviluppo dovrà essere costante ed efficace perchè, con questo campionato così lungo, non basta essere la macchina migliore ad inizio stagione. L'anno scorso Mercedes, ma soprattutto RBR, fecero ottimi passi avanti nell'ultimo terzo di stagione e sappiamo come andò a finire. L'unica differenza è che quest'anno gli avversari hanno iniziato a mettere le mani avanti fin dalla prima sessione di test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 23, 2019 at 19:55 Share Inviata February 23, 2019 at 19:55 13 ore fa, Kitt ha scritto: Più "mirate" sono state le parole su Leclerc...che abbia cominciato con i "mind games"? Perché quando mai aveva smesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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