Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2018 | Silverstone


leopnd

Recommended Posts

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Probabilmente c'è un malinteso. Quello che voglio dire è buon per Hamilton che quel contatto non gli ha fatto perdere punti.

Ah ok. Ma se anche Kimi ha "recuperato" la penalità per via delle SC non è mica colpa sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Diciamo che gli ha tolto la possibilità di lottare per la vittoria però era terzo anche dietro Bottas e si è visto come Bottas lo ha fatto passare agevolmente

HAM ha fatto secondo da ultimo dopo e con una sosta in meno. Credo sia sufficiente per descrivere il vantaggio Mercedes su gomme medie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiale strafinito dopo l'Austria. io sinceramente guardo in ottica 2019 e prima si decidono a fare tabula rasa di quel mucchio di perdenti e bolliti prima possiamo pensare di riprendere un ciclo decente. 

In pratica, i buoni risultati degli anni scorsi erano frutto esclusivamente della buona macchina e del buon motore, cosa che ha mascherato ampiamente le carenze di tutte le altre aree (piloti, strategia ecc..) adesso che anche il comparto tecnico ha preso fiato / è decaduto stanno venendo fuori le magagne che avevo saggiamente evidenziato già nel 2014. 

Comunque, l'uomo che in questo momento amo di più, il Signor Arrivabene, riporta i titoli a Maranello. Noi di uno così avremmo bisogno. Invece ci teniamo Toto Wolf. Va beh ... buon mare a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Davide Hill ha scritto:

Nella sfortuna del contatto di Raikkonen, Hamilton è stato fortunato che nessuno dei vari piloti finiti in via di fuga lo abbia colpito (poteva succedere, una Haas gli è passata vicinissimo.

Poi gran rimonta, e doppia SC e ottima strategia per lui (ribadisco, la scelta di tenerlo fuori è stata azzeccatissima) che gli ha permesso di portarsi davanti a Raikkonen e le Red Bull e chiudere la gara al secondo posto. 

Considerando come stava messo al termine del primo giro, è un grandissimo risultato.

Considerando il ritmo ottimo della Mercedes, se fosse partito bene avrebbe vinto la corsa tranquillamente. Parere mio.

Concordo. A fine gara (dove tutti sono arrivati spingendo) girava 1 decimo più forte della Ferrari di Vettel con una mescola di svantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Sono il solo convinto che da Spa in poi  o al massimo da Singapore la Mercedes sarà devastante?

Difficile da dire. Gli sviluppi si stanno rivelando fondamentali in questo Mondiale più di altri, dunque il punto è sempre lì: chi riuscirà a sviluppare meglio la macchina avrà la meglio anche alla fine. Finora sia Ferrari che Mercedes si sono comportate benissimo. Credo, però, da quel che si è visto in generale, che la Ferrari sia, ad ora, più equilibrata e gestibile rispetto alla Mercedes, dunque leggermente favorita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

Mondiale strafinito dopo l'Austria. io sinceramente guardo in ottica 2019 e prima si decidono a fare tabula rasa di quel mucchio di perdenti e bolliti prima possiamo pensare di riprendere un ciclo decente. 

In pratica, i buoni risultati degli anni scorsi erano frutto esclusivamente della buona macchina e del buon motore, cosa che ha mascherato ampiamente le carenze di tutte le altre aree (piloti, strategia ecc..) adesso che anche il comparto tecnico ha preso fiato / è decaduto stanno venendo fuori le magagne che avevo saggiamente evidenziato già nel 2014. 

Comunque, l'uomo che in questo momento amo di più, il Signor Arrivabene, riporta i titoli a Maranello. Noi di uno così avremmo bisogno. Invece ci teniamo Toto Wolf. Va beh ... buon mare a tutti. 

Suggerisci a Wolf di chiedere un controllo antidoping per Vettel. Non è possibile che sia scomparso "senza aiutini" il fastidio al collo

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, djbill ha scritto:

HAM ha fatto secondo da ultimo dopo e con una sosta in meno. Credo sia sufficiente per descrivere il vantaggio Mercedes su gomme medie...

È stato anche, tra mille virgolette, fortunato a non ricevere alcun danno e a non necessitare di una sosta che gli avrebbe fatto perdere moltissimo tempo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

È stato anche, tra mille virgolette, fortunato a non ricevere alcun danno e a non necessitare di una sosta che gli avrebbe fatto perdere moltissimo tempo in più.

In una gara lineare (niente contatti e niente SC) credo che HAM avrebbe vinto con buon margine. La Ferrari su gomme medie non andava avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine probabilmente ha pagato proprio quel treno di Soft nuove che avevo menzionato questa mattina. Bottas non aveva treni nuovi a disposizione (a parte le Hard), e quindi "giusto" tenerlo fuori. Stesso discorso per Hamilton. Di certo va ripensata la strategia del weekend Mercedes, perchè arrivare alla gara senza piani alternativi per eventuali safety car a volte può costare punti.

Per il contatto iniziale c'è poco da dire. Proprio come in Francia, il pilota dietro sbaglia la frenata, non riesce a chiudere la corda e centra quello davanti.

Raikkonen mi ha deluso anche sul passo durante la gara. Insufficienza netta per lui oggi (i risultati che saltano fuori da incidenti altrui non mi interessano)

Vettel è stato primo con tranquillità, e probabilmente ha gestito (giustamente). Poi è rientrato (giustamente), e probabilmente avrebbe sorpassato Bottas nei primi 3 giri sopo la prima SC. L'incidente Haas/Renault ha complicato le cose perchè ha trasformato le gomme nuove di Vettel in gomme molto meno nuove. In ogni caso è evidente che Bottas ha super-stressato le gomme per tentare di tenere dietro il tedesco, crollando nel finale; quindi direi che la vittoria di Vettel non è mai stata realmente in discussione.

Se non ci fosse stato alcun incidente credo che Vettel avrebbe vinto comunque (confido avesse diverso margine). Se Hamilton avesse svoltato per primo alla prima curva, probabilmente avrebbe vinto lui.

 

Hamilton bravo fino ad un certo punto. Era la gara del riscatto dopo la disavventura austriaca, in casa. E ha cannato di brutto la partenza (su altre piste alla prima curva sarebbe arrivato ben peggio che terzo). Buon resto di gara, ma per me è difficile dargli più di 7.5.

Modificato da keru32
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Non so se vi rendete conto ma la Ferrari a Silverstone era più veloce della Mercedes, a Silverstone non a Budapest. 

Mah, ieri in qualifica Hamilton ha dovuto fare un giro capolavoro, ma credo che oggi la Mercedes fosse più veloce nel complesso. Vettel ha dovuto stressare le soft per avere margine su Bottas nel primo stint e sembrava soffrire parecchio le medie.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to 10. Gran Premio di Gran Bretagna 2018 | Silverstone

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...