Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Non son d'accordo. Nel 2001, 2002 e 2003 mi ricordo tante gare giocate sulle strategie ma se uno non aveva ritmo o era su strategia differente davanti, entrava in lotta

I rifornimenti sono giustificati in gare come Indy (800 km), o nei Gran Premi come erano fino ai primi anni '50 (500 km o più).

E comunque nei 16 anni tra il 1994 e il 2009 si è ampiamente verificato che in una gara sprint come i GP attuali, dove fra l'altro c'è già l'eresia dell'obbligatorio cambio gomme, i rifornimenti erano un'artificio inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MagicSenna ha scritto:

io le strategie non le voglio proprio vedere :asd:  l'unica strategia che voglio è quella pre gara : usiamo gomme medie, dure. Non voglio più vedere cambi gomme obbligatori, stint corti , stint lunghi , analisi dei tempi per capire, voglio vedere la gente che si passa in PISTA. Utopia totale perchè sarebbe " la noia " per il grande pubblico.

tornando al tema : daje ALO che andiamo a vincere

Guarda che negli anni '80 e '90 Mansell vinse tante gare con questa cosa che tu trovi inutile della strategia: a Silverstone '87 dal cambio gomme recuperò 30 secondi in 30 giri e vinse su Piquet con quel sorpasso assurdo. Una cosa non annulla l'altra quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

I rifornimenti sono giustificati in gare come Indy (800 km), o nei Gran Premi come erano fino ai primi anni '50 (500 km o più).

E comunque nei 16 anni tra il 1994 e il 2009 si è ampiamente verificato che in una gara sprint come i GP attuali, dove fra l'altro c'è già l'eresia dell'obbligatorio cambio gomme, i rifornimenti erano un'artificio inutile.

Puoi sceglierlo se farlo o meno in una gara. La qualifica la farei come ora io o con l'ora classica stile Moto2. Quindi i migliori son già davanti

Modificato da Alyoska Costantino
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bazzigo ha scritto:

Non sono l'unico allora. Ancora 2 anni dopo, nonostante riconosco le capacità di pilota, non riesco proprio a tifarlo...

No bazzigo.... più che non tifarlo, lo avrei pure tifato (come l'ho tifato l'anno scorso), ma da quest'anno me lo hanno sbattuto fuori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

Decido io per tutti: niente rifornimenti, due mescole (una dura e una morbida) e suonatevele in pista :asd:

Eh ma le auto di ora, per quanto le migliori da tanto tempo, non aiutano nella sezione "suonarvele". Per questo dico di metterli, così si hanno entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Eh ma le auto di ora, per quanto le migliori da tanto tempo, non aiutano nella sezione "suonarvele". Per questo dico di metterli, così si hanno entrambe le cose

I sorpassi veri che ho visto quest'anno valgono tutti quelli visti negli ultimi 5. Non è mica detto che ci devono essere 45 sorpassi per gara. Non è mai stato così.

Intanto green flag

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Guarda che negli anni '80 e '90 Mansell vinse tante gare con questa cosa che tu trovi inutile della strategia: a Silverstone '87 dal cambio gomme recuperò 30 secondi in 30 giri e vinse su Piquet con quel sorpasso assurdo. Una cosa non annulla l'altra quindi

Mi dispiace, ma ti stai contraddicendo da solo.

Nel 1987 erano vietati i rifornimenti.

Mansell e Piquet partirono su zero cambi gomme.

Poi Nigel ebbe un guaio a un bilanciamento su una gomma, andò a cambiare e ovviamente aveva gomme nuove. 

Piquet invece aveva mezza gara nelle gomme, e la gara si giocò negli ultimi chilometri.

Così va bene. 

Niente rifornimenti, e nessun obbligo di cambio gomme, che uno può scegliere se fare o non fare.

E' chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferrari F1 ha scritto:

I sorpassi veri che ho visto quest'anno valgono tutti quelli visti negli ultimi 5. Non è mica detto che si devono essere 45 sorpassi per gara. Non è mai stato così.

Intanto green flag

No no, certo, ma dato che le strategie sicuramente non spariranno, almeno facciamo le cose per bene :'D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Mi dispiace, ma ti stai contraddicendo da solo.

Nel 1987 erano vietati i rifornimenti.

Mansell e Piquet partirono su zero cambi gomme.

Poi Nigel ebbe un guaio a un bilanciamento su una gomma, andò a cambiare e ovviamente aveva gomme nuove. 

Piquet invece aveva mezza gara nelle gomme, e la gara si giocò negli ultimi chilometri.

Così va bene. 

Niente rifornimenti, e nessun obbligo di cambio gomme, che uno può scegliere se fare o non fare.

E' chiaro.

Ma vinse proprio grazie a quella gomma sbilanciata e a quella sosta. Senza, avrebbe vinto Piquet. Quindi se tenessi le strategie non dev'essere per forza un disastro di bellezza per i sorpassi o noiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...