Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

1 minuto fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Non è comunque un bene, appunto. E queste auto, le più sicure del mondo probabilmente, dovrebbero cercare di avere un minimo di limite. Nessuna sicurezza poteva salvare Dixon se si schiantava di testa

No certo che è un bene ma considera che da un ventennio le vetture sono rallentate notevolmente. Mi pare sul finire dei '90, il futuro Campione CART 2003 Paul Tracy toccò i 420km orari e passa....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleabr ha scritto:

No certo che è un bene ma considera che da un ventennio le vetture sono rallentate notevolmente. Mi pare sul finire dei '90, il futuro Campione CART 2003 Paul Tracy toccò i 420km orari e passa....

Ma non è solo la velocità... è che queste auto appena hanno un disturbo del genere o se si mettono "al contrario" prendono subito il volo. Ciò che è successo a Castroneves nel 2015 lo dimostra

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma non è solo la velocità... è che queste auto appena hanno un disturbo del genere o se si mettono "al contrario" prendono subito il volo. Ciò che è successo a Castroneves nel 2015 lo dimostra

 

ma anche no

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma non è solo la velocità... è che queste auto appena hanno un disturbo del genere o se si mettono "al contrario" prendono subito il volo. Ciò che è successo a Castroneves nel 2015 lo dimostra

Il problema dei decolli era stato risolto già nel 2015 stesso negli ultimi giorni di libere.

Un decollo del genere si sarebbe verificato anche con macchina 20 mph al giro più lente, la velocità centra fino ad un certo punto (a meno di non voler avere delle Indy Lights a correre la Indy 500)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma non è solo la velocità... è che queste auto appena hanno un disturbo del genere o se si mettono "al contrario" prendono subito il volo. Ciò che è successo a Castroneves nel 2015 lo dimostra

Già prima della gara del 2015 studiarono accorgimenti per evitare che decolli simili si ripetessero.

La velocità non c'entra nulla. Se sbatti a 360 all'ora vai per aria, non c'è nulla di strano :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Anche Monza non scherza (anche se lì fu colpa dei commissari che non aspettarono che tutte le vetture furono schierate)

Credo che nessuno scherza... pensiamo a Montreal dove Kubica stava per lasciarci le piume o Montecarlo che negli anni ha collezionati dei botti non indifferenti: Bandini o Wendlinger tanto per dire dei nomi. 

Non è ne deve essere o sembrare una gara di incidenti, pericolosità o peggio ancor di morti. Quando nel 2012 morì Wheldon a Las Vegas per poi perdere la vita Bianchi a Suzuka la F1 si riprese il triste primato di avere l'ultima vittima. Poi l'anno scorso Wilson ci ha lasciati e la INDY ha mostrato nuovamente essere la più pericolosa. 

Purtroppo spererei che non ci fosse questo 'record' o 'primato' ma sia in INDY che in F1 purtroppo si rischia tanto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...