Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio degli Stati Uniti 2017 | Austin


alessandrosecchi

Recommended Posts

Che dire, all'inizio ciò creduto, anche se avevo dei timori che poi si sono dimostrati fondati, purtroppo qui Hamilton ne aveva di più e lì si poteva capire già da ieri. Adesso voglio godermi le ultime gare e sperare almeno in qualche vittoria, sarebbe bello chiudere così, a testa alta.

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha fatto impazzire la mancata difesa di Vettel su Hamilton. Diciamo che mi sarei aspettato una maggiore aggressività da parte di Seb, per il resto devo dire discreta gara, non un gran passo gara con le soft purtroppo. Mondiale finito per davvero, anche Amante può rilassarsi (con moderazione).

Modificato da TexasTerror
  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Ripeto, è questione di mentalità. Nelle corse americane è tutto un po' più "libero", poi ovviamente le polemiche ci sono anche là ma fare confronti tra IndyCar e Formula 1 in questo genere di manovre è semplicemente stupido perché sono due campionati che appartengono a scuole di pensiero praticamente opposte. Più che "consentito", comunque, direi "non vietato".

Non mi dare dello stupido però :asd: ho buttato giù una considerazione a caldo, non ho mica detto che quel che ho scritto è la bibbia. A freddo potrei anche cambiare idea.

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Molto difficile giudicare. Non aveva mai visto una Formula 1 ibrida, poi c'è sempre la questione che essendo un sostituto scende in pista praticamente per far presenza nell'intento di consumare il meno possibile le componenti del motore. Di certo non è stato un test probante, ha fatto una buona figura ma gli elementi di giudizio sono troppo pochi.

A questo effettivamente non avevo pensato, ci può stare. Aveva comunque un motore nuovo:nonso:

Niente, incrocio le dita per rivederlo anche in Messico. Onestamente però credo che punteranno su Kvyat nella speranza che porti a casa qualche punto per il costruttori:(

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, leonix ha scritto:

Che dire, all'inizio ciò creduto, anche se avevo dei tumori che poi si sono dimostrati fondati, purtroppo qui Hamilton ne aveva di più e lì si poteva capire già da ieri. Adesso voglio godermi le ultime gare e sperare almeno in qualche vittoria, sarebbe bello chiudere così, a testa alta.

Spero per te di no!

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Cioè seriamente ha fatto questo paragone?

A Laguna Seca non venne premiato nessun eroismo. In CART semplicemente si potevano (e in IndyCar si possono) fare cose del genere, a rischio e pericolo del pilota. In Formula 1 no.

E Vanzini si conferma un beota.

Si, ha paragonato il gesto al sorpasso di Zanardi e a quello di Rossi su Stoner nello stesso punto nel 2008.  

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Non mi dare dello stupido però :asd: ho buttato giù una considerazione a caldo, non ho mica detto che quel che ho scritto è la bibbia. A freddo potrei anche cambiare idea.

Ho dato dello stupido a Vanzini infatti, non a te :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

A me devono spiegare del perchè Vettel e Verstappen si sono fermati. Perchè Vettel con le gialle andava così piano e perchè Bottas con le stesse gomme di Hamilton andava come una lumaca e non è stato fermato insieme a Vettel e Verstappen.

Con le gialle Bottas era più veloce di Vettel

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RC77 ha scritto:

Si, ha paragonato il gesto al sorpasso di Zanardi e a quello di Rossi su Stoner nello stesso punto nel 2008.  

Ma le moto lasciamole perdere che hanno regolamenti molto più permissivi. Oggi a Phillip Island c'erano almeno 3 bandiere nere altrimenti. :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Max non è colpevole di nulla, sebbene la penalità sia giusta secondo me. 

Sono frazioni di secondo e giustamente un pilota vede lo spazio e di istinto si infila.
 

I problemi sono sempre i circuiti fatti a cazzo e i metri di giudizio incoerenti dei direttori di gara. Oggi c'erano penalità anche per Bottas e Ricciardo per esempio.

Almeno hanno dato la penalità in tempi brevi

Intanto a Sky cascano sull'account fake di Jos Verstappen

  • Like 3
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Peggio ancora :asd: paragoniamo pure macchine e moto :asd: avulso dalla realtà proprio :asd: 

Che poi, anche volendo (anche pensando ai due in macchina e non in moto), quel caso era decisamente più border-line... Nel senso, non c'è stato un taglio netto :zizi: Quello è stato effettivamente un paragone insensato, ma ve beh:asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penalità a Verstappen sacrosanta, altrochè...

Non confondiamo le tipologie di taglio... Un conto è uscire largo, andando oltre il cordolo esterno e un conto e tagliare di netto una curva, passando con tutte e quattro le ruote oltre il cordolo interno.

Anche la prima manovra spesso porta un vantaggio, è ovvio.  A volte entro i limiti del regolamento, a volte leggermente oltre. Ma il taglio all'interno, come quello fatto da Verstappen, è nettamente e indiscutibilmente oltre il regolamento. 

Quindi Max se ne va giustamente giù dal podio.

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Penalità a Verstappen sacrosanta, altrochè...

Non confondiamo le tipologie di taglio... Un conto è uscire largo, andando oltre il cordolo esterno e un conto e tagliare di netto una curva, passando con tutte e quattro le ruote oltre il cordolo interno.

Anche la prima manovra spesso porta un vantaggio, è ovvio.  A volte entro i limiti del regolamento, a volte leggermente oltre. Ma il taglio all'interno, come quello fatto da Verstappen, è nettamente e indiscutibilmente oltre il regolamento. 

Quindi Max se ne va giustamente giù dal podio.

Perfettamente d'accordo, un conto è fare la curva e arrivare lunghi debordando oltre l'esterno pista, un conto è tagliare l'interno della curva. 

Verstappen ha percorso molti meno metri facendo quella traiettoria interna, una traiettoria che però non avrebbe mai fatto se a bordo pista al posto del nastro d'asfalto ci fosse stata l'erba. E senza tagliare la curva in quel modo non sarebbe mai passato.

 Il nocciolo della questione è questo: il taglio non gli ha portato un vantaggio, ma è stato decisivo ai fini del sorpasso.

Ci lamentiamo tanto di questo cacchio di asfalto che hanno messo ovunque, ci manca solo che adesso vengano usati per tagliare le curve all'interno

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tanto di cappello a Hamilton, in questa seconda parte di stagione è rinato, sicuramente la pressione si sarà allentata dopo i 3 ko rossi ma lui sta guidando veramente bene.

La Ferrari ha perso contro degli avversari fortissimi, anche se la storia dei motori non mi va giù, potete dirmi che son stati più furbi ma un patto tradito per me è una brutta cosa, i grigi non hanno tutto il mio rispetto.

Modificato da leonix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rops ha scritto:

 

 Il nocciolo della questione è questo: il taglio non gli ha portato un vantaggio, ma è stato decisivo ai fini del sorpasso.

 

 

No no, il taglio il vantaggio lo porta eccome. Così facendo ha praticamente "modificato" la curva... Quindi c'è stato anche un vantaggio.

 

Poi su Facebook la stanno menando e si tirano fuori alcune immagini come questa, per esempio:

22552360_2019075875045312_41106311690189

 

Presa da "La RCA di Kubica" (alla quale ho tolto il like dopo il post odierno di un albero con scritto "7 titoli mondiali") che conferma l'incompetenza totale di certe pagine da bimbiminkia. 

Sainz ha 2 ruote sul cordolo. Verstappen tutte e 4 oltre il cordolo... Non serve aggiungere altro.

 

Per Osrevinu: quale parte del discorso un conto è andare oltre il cordolo esterno e un conto è tagliare il cordolo interno non è chiara?

Ci sono stati piloti che sono andati larghi, alcuni hanno tagliato all'interno come la foto di Sainz qui sopra. Ma Verstappen era totalmente oltre il cordolo interno e ci è passato volontariamente (il video postato da MagicSenna è chiarissimo) creandosi un vantaggio totalmente illecito, tra l'altro compiendo un sorpasso decisivo. Gli altri episodi magari sono stati valutati meno gravi (o perché meno decisivi o perché meno volontari o perché, come nel caso di Sainz, il fatto semplicemente non sussisteva). Verstappen invece è stato sanzionato. In maniera sacrosanta, lo ribadisco...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ecco, allora perchè altri che sono usciti dalla pista (in questa stessa gara, e in altre) non sono stati sanzionati?

Perché qui non erano previsti track limits all'esterno. Ed è una cosa che i piloti sanno fin dal giovedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Davide Hill ha scritto:

 

No no, il taglio il vantaggio lo porta eccome. Così facendo ha praticamente "modificato" la curva... Quindi c'è stato anche un vantaggio.

Mancava un "solo" al mio post ("non solo porta un vantaggio") che per questioni di tempo non posso modificare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco la differenza fra non perdere la posizione grazie ad una frenata ritardata oltremodo che porta ad una netta uscita di pista e guadagnarla andando fuori pista.

Personalmente li metto esattamente sullo stesso piano.

Sul penalizzare o meno, la si può pensare in maniera differente, io sono per il no ma capisco chi ritiene giusto penalizzare. Sempre che ci si riferisca ad entrambe le situazioni.

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...