Samurai Posted November 11, 2012 at 12:00 AM Share Posted November 11, 2012 at 12:00 AM 3D per il Gran Premio degli Stati Uniti 1974 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-degli-stati-uniti-1974/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 07:57 AM Share Posted June 1, 2016 at 07:57 AM Aspettando il Glen. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 08:01 AM Share Posted June 1, 2016 at 08:01 AM La vigilia movimentata di Clay 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 08:08 AM Share Posted June 1, 2016 at 08:08 AM L'analisi tecnica delle due monoposto sfidanti fatta dai diretti interessati. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 09:06 AM Share Posted June 1, 2016 at 09:06 AM L'epilogo. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 09:08 AM Share Posted June 1, 2016 at 09:08 AM L'analisi di De Adamich. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 09:11 AM Share Posted June 1, 2016 at 09:11 AM La gara e la tragedia di Koinigg. Le prove 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 01:55 PM Share Posted June 1, 2016 at 01:55 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 01:57 PM Share Posted June 1, 2016 at 01:57 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 01:59 PM Share Posted June 1, 2016 at 01:59 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 02:06 PM Share Posted June 1, 2016 at 02:06 PM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 07:09 PM Share Posted June 1, 2016 at 07:09 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 1, 2016 at 07:21 PM Share Posted June 1, 2016 at 07:21 PM Ronnie Peterson, Lotus 72/R8 - Ford Si conclude con l'ennesimo ritiro la stagione di Peterson, unico a donare tre lampi di luce abbagliante in un anno nerissimo per la Lotus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 08:19 AM Share Posted June 2, 2016 at 08:19 AM Jackie Ickx, Lotus 72/R5-2 - Ford Finale di stagione ancora più deludente per Ickx che si conclude con un'uscita di pista. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 08:37 AM Share Posted June 2, 2016 at 08:37 AM Jody Scheckter, Tyrrell 007/2 - Ford Costretto a giocarsi le residue speranze di titolo con il muletto (il telaio usato da Depailler fino a Monza), si ritira col motore rotto quando è quarto, lontanissimo dalla necessaria (ma non sufficiente) vittoria. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 08:43 AM Share Posted June 2, 2016 at 08:43 AM Patrick Depailler, Tyrrell 007/4 - Ford Sesto posto finale per il francese che al ritorno in Francia si sottoporrà a un intervento chirurgico per rimuovere viti e piastre inserite nelle gambe un anno prima in seguito a un incidente motociclistico. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 09:08 AM Share Posted June 2, 2016 at 09:08 AM Emerson Fittipaldi, McLaren M23/8 - Ford La M23 non è al top come a Mosport ma Emmo sa che gli basta precedere Regazzoni, già in difficoltà fin dalle prove. La "formalità" viene espletata già nel corso del primo giro e da quel momento El Rato si limita a controllare e a portare la vettura al traguardo. Secondo titolo iridato per il brasiliano e prima Coppa Costruttori per il team McLaren. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 09:51 AM Share Posted June 2, 2016 at 09:51 AM Denny Hulme, McLaren M23/6 - Ford Il 38enne neozelandese Denis Clive Hulme, campione del mondo nel 1967 con la Brabham, vincitore di 8 GP e autore di una pole position, si ritira dalla F1 dopo aver disputato 112 GP mondiali dal 1965. Amico e connazionale di Bruce McLaren, ne ha portato avanti l'entusiasmo e se la McLaren negli anni '70 è diventata un mito lo si deve in gran parte a lui. The Bear. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 10:53 AM Share Posted June 2, 2016 at 10:53 AM Carlos Reutemann, Brabham BT44/1 - Ford Dopo la battuta d'arresto canadese, Lole e la BT44 tornano ad essere protagonisti e si candidano ad un ruolo di primo piano per il 1975. Pole e vittoria a mani basse per l'argentino che chiude la stagione con ben tre vittorie. E senza i due sfortunatissimi zero in apertura di stagione, chissà... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 11:09 AM Share Posted June 2, 2016 at 11:09 AM Carlos Pace, Brabham BT44/2 - Ford Finalmente riesce a sfruttare appieno il potenziale della BT44, nonostante il parziale distacco del sedile che lo sballotta nell'abitacolo e lo costringe a un controllo in ospedale a fine gara per via dei dolori al torace. Il sorpasso su Hunt negli ultimi giri gli frutta il secondo gradino del podio, sua miglior prestazione fino a questo momento mentre la conquista del giro più veloce rovina il Grand Chelem al caposquadra. La doppietta, la prima per la gestione di Ecclestone, permetterà alla Brabham di assicurarsi un grande sponsor per la stagione a venire. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 11:20 AM Share Posted June 2, 2016 at 11:20 AM Hans-Joachim Stuck, March 741/1 - Ford Finale di stagione avvilente per la March. Non qualificato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 11:25 AM Share Posted June 2, 2016 at 11:25 AM Vittorio Brambilla, March 741/2 - Ford Almeno si qualifica. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 11:42 AM Share Posted June 2, 2016 at 11:42 AM Clay Regazzoni, Ferrari 312 B3/011 Il botto nelle prove libere della settimana precedente costringe Clay a scendere in pista per la gara più importante della carriera con un telaio che ha debuttato a Montecarlo l'anno precedente con Arturo Merzario, lo stesso utilizzato da Regazzoni nei GP di apertura del 1974. Già durante le prove si manifestano inspiegabili problemi di sottosterzo a cui nè Forghieri, nè Borsari vengono a capo. Qualche anno fa Borsari mi disse che dopo la gara si accorsero che gli ammortizatori erano bloccati. Non tempo in qualifica e gara alla deriva con due soste ai box per cambiare le gomme e undicesimo posto finale a quattro giri dal vincitore. Dopo la corsa Clay dirà a Borsari di non prendersela, che il titolo lo avrebbe conquistato l'anno seguente. E come nella miglior tradizione ferrarista... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 11:50 AM Share Posted June 2, 2016 at 11:50 AM Niki Lauda, Ferrari 312 B3/014 Anche per Lauda il Glen è un vero Calvario. La sua macchina sembra andare meglio di quella del ticinese ma a metà gara si arrende all'evidenza e si ritira. Un finale di campionato davvero inimmaginabile per la Ferrari che perde entrambi i titoli. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 2, 2016 at 12:09 PM Share Posted June 2, 2016 at 12:09 PM Jean-Pierre Beltoise, BRM P201/03 Durante le prove libere del venerdì il francese esce di pista fratturandosi un piede e distruggendo l'anteriore della sua monoposto. La sua carriera in F1 si conclude così a 37 anni, dopo 91 GP e una vittoria (Montecarlo 1972, la prima per il marchio Marlboro). Rimarrà indelebile la macchia terribile della sciagurata manovra di Baires '71 che costò la vita a Ignazio Giunti. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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