Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21. Gran Premio di Abu Dhabi 2016 - Yas Marina


alessandrosecchi

Hamilton o Rosberg?  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Alla fine Rosberg avrà anche vinto ma la verità nessuno la potrà mai cancellare: il titolo è stato deciso dal motore rotto di Sepang. Il resto sono chiacchiere.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app



Vero, ma queste sono le corse e non cambieranno mai. Bisogna farsene una ragione...


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Rosberg avrà anche vinto ma la verità nessuno la potrà mai cancellare: il titolo è stato deciso dal motore rotto di Sepang. Il resto sono chiacchiere.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Questa è la solita storia. Se è per questo anche massa ha perso il suo mondiale a Budapest. Probabilmente metà dei campioni del mondo ha vinto un mondiale perché "l'altro" ha rotto.

Rosberg ha vinto il campionato, dimostrando grande solidità, che oggi conta molto. Per questo campionato credo non ci sia altro da dire.

Sent from my MI 4 using P300 FORUM mobile app

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nico Rosberg era a un bivio: poteva entrare nella storia o come un campione del  mondo di Formula 1 oppure, numeri alla mano, come il più grande perdente di tutti i tempi. Avrei voluto vederlo tentare l'attacco su Hamilton negli ultimi giri, ma va bene anche così. Nico mi è sempre piaciuto tantissimo, din dagli esordi in F1: debutta con la mediocre Williams-Cosworth e alla prima gara arriva subito a punti facendo segnare anche il giro più veloce. Negli anni successivi ha sempre fatto il massimo possibile, sfruttando ogni occasione per mettersi in luce. Nel 2008 l'avrei voluto fortissimamente alla McLaren, purtroppo le cose sono andate diversamente. Ha tenuto testa e spesso battuto Michael Schumacher, si è tolto la soddisfazione di essere il primo a vincere con la Mercedes, contro Hamilton ha sofferto ma adesso questo titolo lo ripaga di tutto il su impegno. è stato bravo e anche fortunato (anche se ha avuto anche lui alcuni episodi a sfavore, non và dimenticato) a ritrovarsi al momento decisivo con un buon margine da amministrare, e l'ha amministrato bene. Sono felicissimo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso semplicemente che la Mercedes senza Hamilton, domani, può vincere ancora. Hamilton, senza Mercedes, no.
Quindi è a lui che conviene tenersi stretto la freccia d'argento.
Poi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano secondo me (come i team radio del resto)

Guarda che è esattamente quello che ha detto Namless. Cioè la Mercedes può pure metterlo alla porta.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:


Io penso semplicemente che la Mercedes senza Hamilton, domani, può vincere ancora. Hamilton, senza Mercedes, no.
Quindi è a lui che conviene tenersi stretto la freccia d'argento.
Poi le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano secondo me (come i team radio del resto)


Guarda secondo me molto semplicemente, anzi, honestly:

- Se Hamilton resta in Mercedes dopo le sparate di sta settimana per me è un quaquaraqua.

- Se la Mercedes si tiene Hamilton dopo che s'è fatta mettere le palle in faccia sia in settimana che oggi sono degli invertebrati che legittimano l'anarchia interna e non hanno alcun controllo sui propri piloti.

 

Ora, su Hamilton hai ragione, però i grandi campioni hanno ego e lo sai. Non sarebbe manco la prima volta che uno pianta la squadra più forte.

Sulla Mercedes pure, solo che sono in una situazione ancora più favorevole. Vuoi che se offrano un contratto al Mostro di Oviedo quello ti dice di no? Io questo no creto.

 

NO perché non è che tutto quanto può sempre restare senza conseguenze.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, diciamo due paroline pure su 'sta povera Ferrari che alla fine ne imbrocca una e porta Seb (bravo nel finale, per larghi tratti era perso un bel po' addormentato) sul podio (nonchè a un ormai insperato quarto posto nel mondiale). Il tutto facilitato da San Lewis e dalla sua "strategia creativa", per carità, ma chi si accontenta gode (così così). Ciò non toglie che il 2017 sarà durissimo, forse anche più duro di quest'anno. Ma pensiamoci domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio lo metteranno alla porta, resta il fatto che Hamilton ogni tanto dovrebbe tenere a freno la lingua (non mi riferisco alla gara, la sua strategia ci stava, quanto ad alcune dichiarazioni durante la settimana e in altri momenti). Deve rendersi conto che guida da 3 anni un missile terra aria come mai visto nella storia della f1. Il 99% dei piloti non ha avuto una vettura del genere neanche per una gara, lui per 60 (e vedremo in futuro). Deve più lui alla mercedes o il contrario? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:


Guarda secondo me molto semplicemente, anzi, honestly:

- Se Hamilton resta in Mercedes dopo le sparate di sta settimana per me è un quaquaraqua.

- Se la Mercedes si tiene Hamilton dopo che s'è fatta mettere le palle in faccia sia in settimana che oggi sono degli invertebrati che legittimano l'anarchia interna e non hanno alcun controllo sui propri piloti.

 

Ora, su Hamilton hai ragione, però i grandi campioni hanno ego e lo sai. Non sarebbe manco la prima volta che uno pianta la squadra più forte.

Sulla Mercedes pure, solo che sono in una situazione ancora più favorevole. Vuoi che se offrano un contratto al Mostro di Oviedo quello ti dice di no? Io questo no creto.

 

NO perché non è che tutto quanto può sempre restare senza conseguenze.

Si, ma dove va Hamilton? È questa la domanda a cui chiedo risposta
In Sauber con Ericsson?

 

L'anno prossimo, sarà in Mercedes. Poi, nel 2018, sempre ammesso che non rivinca il mondiale, vedremo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2017 comunque si prospetta interessante col cambio di regolamento, lo ammetto. Devo dire che almeno le vetture saranno un pò meno modello stampino, e anche più difficili da guidare. Detto ciò, la Ferrari deve trovare un ingegnere davvero capace, non un mero sostituto di Allison. Io prego che sia diversa la situazione, ma la paura è tanta.

Vedo invece MOOOOLTO pericolosa la Red Bull per il prossimo anno. E in attesa della possibile sorpresa Renault.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...