Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic della cronaca


Ragastas

Recommended Posts

Il 25/7/2016 at 13:32 , gio66 ha scritto:

 

D'altra parte, la meritocrazia si impone sempre ed ovunque.

Se, per esempio, il tuo compagno entra casualmente in un direttivo basta dire che è bravo e tutto è a posto così.

Al limite, si può aggiungere "Non me ne frega niente delle polemiche, un legame non può essere motivo di ostacolo" per ribadire il concetto.

 

Purtroppo essendo stato un pò nell'ambiente pubblico (ho deciso di uscirne a breve), non posso che confermare. Ho partecipato a 5 concorsi pubblici, in tutti e 5 ha vinto esattamente chi tutti sapevano avrebbe vinto (e lo sapeva lo stesso partecipante). Al 2° che ho partecipato il capo mi prese in disparte e mi raccomando di partecipare per fare esperienza, di non fare comunque troppa pubblicità al concorso, ma ti non farmi illusioni perchè il posto era per X che collaborava con l'ente Y da più tempo di me quindi aveva la precedenza. 

 

Vi dirò: non lo trovo neanche sbagliato, X era (è) una bravissima persona perfettamente titolata ed in grado di fare quello che fa. Mi domando solo: perchè fare dei concorsi che sono in tutto e per tutto delle farse quando sai benissimo chi assumere, con conseguente spreco di tempo e soldi per stato e partecipanti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

C'è stata un'esplosione a New York

29 feriti per un ordigno collocato in un cassonetto a Chelsea, nel West side di Manhattan

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/09/18/usa-ordigno-in-cassonetto-esplode-a-new-york-paura-a-manhattan-almeno-i-29-feriti_e6b8a932-70f5-4e30-89bf-84268afb9c91.html

la Rai, servizio pubblico, non copre l'avvenimento: su Rai1 "A sua immagine" prosegue con un'interessante intervista sul tema della carità, su Rai2 programma inutile, su Rai3 un western di 50 anni fa, sugli altri canali nulla. ben ma non benissimo (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Gressoney, crolla cascata di ghiaccio: 4 scalatori morti e uno ferito

È di quattro morti il bilancio del tragico incidente di questa mattina a Gressoney-St-Jean. Qui, alle 11 circa, è crollata la cascata di ghiaccio chiamata "Bonne Année", proprio mentre si stava arrampicando un ghiacciatore e altri quattro si trovavano alla base della parete. Il crollo è stato improvviso. Tutti e cinque sono italiani. A staccarsi dalla roccia è stata la parte intermedia della parete di ghiaccio, proprio dove si trovavano le quattro vittime.
 
La Bonne Année di Gressoney.
Sul posto operano il soccorso alpino valdostano e l’elisoccorso. La persona che si è salvata era più in alto delle altre e quindi aveva superato la zona poi crollata.
 
La "Bonne Année", raggiungibile a piedi in appena 5 minuti da un parcheggio sulla strada regionale per Gressoney, viene considerata dagli esperti accessibile a tutti ed era ritenuta una delle più sicure della Valle d’Aosta. Sulla regione da qualche giorno le temperature sono quasi primaverili: a Gressoney alle 9 la temperatura era di poco sotto lo zero mentre alle 11 il termometro segnava 10,9°.
 
:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • R18 changed the title to Terrorismo

Per essere un periodo di merda, lo e', sono sotto shock, come piu' o meno, tutti i miei concitadini...

Un terribile delitto si è consumato a Pola: il corpo senza vita di un bambino di tre anni è stato ritrovato ieri mattina nel mare di Vallelunga. Il piccolo riportava sul collo segni evidenti di strangolamento, quindi appare chiaro che sia stato prima ucciso brutalmente e in seguito gettato in mare...

Colpevoli del delitto la madre e una ragazzina di 14 anni! Tutto calcolato e premeditato! In piu', un uomo di 29 anni sappeva il tutto ed aiutava a seminare le tracce.

Come si fa? Come si fa? Come????? Come si fa ad alzare la mano su una creatura di 3 anni??? Su una creatura che per 9 mesi cresceva dentro di te??? Ma fanculo! Fanculo con il carcere per mostri cosi'! Al pallo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...