Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

8 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ragazzi, vi dico un'eresia. Questi fanno solo tutto il possibile con il materiale di oggi per andare più veloci e vincere. Fine. Se ci fossero stati i computer e la radio ai tempi di Caracciola, avrebbe chiamato il box e avrebbe chiesto come fare per guadagnare un millesimo di secondo. 

Secondo me non vanno criticati i protagonisti, ma chi ha impresso una certa deriva alle cose. 

 

Quoto...e tra gli altri anche Vettel si è espresso in maniera negativa sulla regola che vieta certe comunicazioni tra pilota e box...un domani potrebbe capitare anche a lui di dover sistemare delle regolazioni sbagliate e magari i "pizzini" non basterebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Praticamente tutti si sono espressi in maniera negativa su quella regola

Mi sembra anche normale dal punto di vista del pilota. 

È ovvio che è meglio se una cosa te la suggeriscono. Era uguale anche per me al liceo :asd:

Comunque sia, tra le regole idiote della F1, questa mi pare una delle meno gravi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è grave che in un giro un pilota debba intervenire 37 volte su dei manettini, abbiamo assetti bloccati e manettini liberi, preferirei decisamente il contrario.

In ogni caso se c'è un problema la logica suggerirebbe di poter dare l'indicazione giusta per risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Mi sembra anche normale dal punto di vista del pilota. 

È ovvio che è meglio se una cosa te la suggeriscono. Era uguale anche per me al liceo :asd:

Comunque sia, tra le regole idiote della F1, questa mi pare una delle meno gravi 

 

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Per me è grave che in un giro un pilota debba intervenire 37 volte su dei manettini, abbiamo assetti bloccati e manettini liberi, preferirei decisamente il contrario.

In ogni caso se c'è un problema la logica suggerirebbe di poter dare l'indicazione giusta per risolverlo.

 

Il fatto è che questa generazione di piloti è cresciuta così ed è molto difficile cambiare se  sei abituato in un certo modo. Webber diceva giustamente che quasi tutti i piloti dello schieramento attuale di F1 andrebbero nel panico solo col pedale della frizione al posto di quella manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Rops said:

Dove lo hai letto?  Io postai il documento ufficiale della FIA ed era 366 la velocità di Bottas, già di per sè spropositata rispetto ai 353 del secondo, mi pare Rosberg. 

Autosprint, il dato arriva dalla telemetria Williams e quindi non è ufficializzato dalla FIA.

Nessuno vuole fare paragoni col passato, ma bisogna ammettere che queste F1 ibride, con o senza DRS, son veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

 

 

Il fatto è che questa generazione di piloti è cresciuta così ed è molto difficile cambiare se  sei abituato in un certo modo. Webber diceva giustamente che quasi tutti i piloti dello schieramento attuale di F1 andrebbero nel panico solo col pedale della frizione al posto di quella manuale.

Mi sembra una frase fatta, anche fosse non gli ci vorrebbe molto per abituarsi.

Con un volante della F1 attuale, non la maggior parte ma qualsiasi pilota dagli anni 90 in giù (ma anche in su) andrebbe nel panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Krusty ha scritto:

Autosprint, il dato arriva dalla telemetria Williams e quindi non è ufficializzato dalla FIA.

Nessuno vuole fare paragoni col passato, ma bisogna ammettere che queste F1 ibride, con o senza DRS, son veloci.

Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MauroC ha scritto:

Mi sembra una frase fatta, anche fosse non gli ci vorrebbe molto per abituarsi.

Con un volante della F1 attuale, non la maggior parte ma qualsiasi pilota dagli anni 90 in giù (ma anche in su) andrebbe nel panico.

 

Secondo me una volta che si è abituati con una certa impostazione è molto difficile cambiare, a meno di non essere un talento naturale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Muresan80 ha scritto:

Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325

Anche secondo me non siamo ancora ai livelli dei V10 ma questa distinzione non ha senso, il DRS c'è ed i setup vengono fatti anche in funzione di questo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Muresan80 said:

Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325

Il DRS a Baku dava MASSIMO 10 km/h, almeno da quanto ho sentito in tv

Sarebbero 368km/h (ma anche fossero 360km/h non sarebbero cosi pochi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Krusty ha scritto:

Il DRS a Baku dava MASSIMO 10 km/h, almeno da quanto ho sentito in tv

Sarebbero 368km/h (ma anche fossero 360km/h non sarebbero cosi pochi..)

Hanno detto cazzate , poi bisogna specificare velocità in scia o no . Perez nel suo giro in qualifica ha fatto sul traguardo con DRS aperto i 336 all'ora . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

2011. La differenza tra l'assetto scelto dalla Mercedes e dalla McLaren è abissale. Come inclinazione l'ala di MSC si colloca a metà strada tra quella di Hamilton (DRS chiuso) e Button (DRS aperto)

schumimonzaf1.jpg

Altra gara dove Jenson fu epico. Hamilton non riusciva a passare Schumacher e rognava pure. Arriva Jenson e passa entrambi in pochissimo. Un grande.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la miglior stagione di Button, anche se è molto difficile fare una classifica

Li superò entrambi in un giro...ad Hamilton all' uscita di curva grande (anche grazie al rallentamento dell' inglese che era stato costretto da Schumacher ad andare sull' erba e quindi rallentare all' ingresso della suddetta curva), ed a Schumacher in staccata all' Ascari

Comunque l' assetto scelto dalla Mercedes in quella gara era praticamente senza ala visto che nemmeno col DRS aperto lo si poteva superare...poi Schumacher ci mise del suo con un Hamilton non di certo in stato di grazia in quella stagione, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, questi continuano a parlare di rimonta e di mondiale in ballo, non c'è un cacchio da fare. Va bene allora, basta proteste, siamo in lotta per il mondiale porca puttEna! Iniziamo a guardare la classifica con più attenzione. E magari pure a vincere delle gare, che in genere quando si è in lotta per il titolo è una cosa che aiuta. :zizi:

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...