Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

2 ore fa, Albi66 ha scritto:

Giacomo non mi riferisco a te, ma segnalo che fino a 15 gg. fa gli upgrade Ferrari "non funzionavano come al solito" e "la RB aveva ormai sorpassato inesorabilmente la Ferrari come seconda forza del campionato".

Mah Albi... ognuno è libero di fare sarcasmo sulle interpretazioni altrui... resta il fatto che senza la cazzata delle ultime libere di Perez ( a prove finite! ) e di Hamilton, ovviamente, questa volta andare a podio sarebbe stato molto complicato... diciamo irraggiungibile... ;) Cosa sarebbe cambiato, allora, dalle gare pre-Canada? Se la McLaren è messa ancora male, malissimo - e questo già si sapeva... ma dall'orribile 2015 passi avanti son stati compiuti, è innegabile - non mi pare che a Maranello ci si debba esaltare troppo per gli ultimissimi risultati raggiunti... frutto più che di vera e propria riscossa di dabbenaggine - al limite - altrui. Questo, ovviamente è un parere... al netto delle splendide gare fatte da Vettel ultimamente.

Per una R.B che sembra essersi eclissata tra Canada e Baku c'è una Williams e una Forza India! che andavano abbastanza spedite... la famosa riscossa ha da venì, direi.

Poi, capita che in una gara con un rettilineo di 2,5 km una Mercedes-Manor o una Ferrari-HAAS facciano bellissima figura sverniciando in rettifilo McLaren e Renault... vabbé, si poteva arguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lotus ha scritto:

Mah Albi... ognuno è libero di fare sarcasmo sulle interpretazioni altrui... resta il fatto che senza la cazzata delle ultime libere di Perez ( a prove finite! ) e di Hamilton, ovviamente, questa volta andare a podio sarebbe stato molto complicato... diciamo irraggiungibile... ;) Cosa sarebbe cambiato, allora, dalle gare pre-Canada? Se la McLaren è messa ancora male, malissimo - e questo già si sapeva... ma dall'orribile 2015 passi avanti son stati compiuti, è innegabile - non mi pare che a Maranello ci si debba esaltare troppo per gli ultimissimi risultati raggiunti... frutto più che di vera e propria riscossa di dabbenaggine - al limite - altrui. Questo, ovviamente è un parere... al netto delle splendide gare fatte da Vettel ultimamente.

Per una R.B che sembra essersi eclissata tra Canada e Baku c'è una Williams e una Forza India! che andavano abbastanza spedite... la famosa riscossa ha da venì, direi.

Poi, capita che in una gara con un rettilineo di 2,5 km una Mercedes-Manor o una Ferrari-HAAS facciano bellissima figura sverniciando in rettifilo McLaren e Renault... vabbé, si poteva arguire.

 

Ma perche' ti senti sempre chiamato in causa? 

Io "ironizzavo" non sulle prestazioni Ferrari (ormai seguo i GP se non ho altro da fare....e questo a prescindere dalle prestazioni del Gambero Rosso), quanto sulle sentenze definitive del forum....che quando va bene durano 15 gg...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, alexthunder ha scritto:

@Schumy81

Ti ricordo che la BrawnGP girava sottopeso, che la Ferrari è fallita almeno 20 volte negli ultimi 2 anni, che la McLaren prima ha "fatto la storia" e poi "ha dominato il mondo", che da Monaco va più veloce della Ferrari, che la 642 secondo Prost è molto più veloce della 641/2 modificata, che i buoi vanno davanti al carro e che 640 Kb di memoria bastano per tutti...

L'unico modo di non sbagliare una previsione è quella di non farla

Ps. La Ferrari fà paura e va forte, no la Red Bull, anzi la Ferrari... Fonte Mercedes 2016 (Wolf, Lauda, Rosberg, Hamilton...)

:asd: esatto, come Woking & Arai insegnano. Bisogna che anche Marchionne ne prenda coscienza. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma perche' ti senti sempre chiamato in causa? 

Io "ironizzavo" non sulle prestazioni Ferrari (ormai seguo i GP se non ho altro da fare....e questo a prescindere dalle prestazioni del Gambero Rosso), quanto sulle sentenze definitive del forum....che quando va bene durano 15 gg...

Scusa, :asd: evidentemente ho la coda di paglia... :rotfl:

Sulle "sentenze" ( di Cesari?) siamo d'accordo...

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro prendiamone coscienza tutti, perché farsi il sangue cattivo sulle previsioni/dichiarazioni di Tizio o Caio credo sia dannoso e basta.

E tanto il 90% delle domande saranno sempre "cosa ti aspetti da questo WE?" e la risposta "Ci aspettiamo grandi cose, bla,bla bla..." (da leggersi con la tipica cantilena da traduttore istantaneo) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Rops ha scritto:

Ho avuto un'allucinazione o Perez lo ha passato in pista?

Non solo, dopo aver dato strada a Vettel ha detto via radio " si ok però ora ditegli di spingere" lui a Vettel?? ma dico stava fatto?? risultato: Vettel se ne andato e lui si è fatto uccellare....Kimi un nome una garanzia!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Muresan80 ha scritto:

beh occhio Kimi come Biaggi a barcellona 1998 non poteva vedere nulla in quella posizione, non si può proprio parlare di errore, ma di "sfiga" bella a buona, piuttosto solo dei fenomeni possono mettere la linea bianca a centro pista.

Concordo che la linea a centro pista è da "geni" ma è anche vero che per incorrere nella penalità ci devi stare dentro con tutte e quattro le ruote, cioè devi stare tutto a sinistra della carreggiata....il che non è normale se non vuoi rientrare ai box. Non so quanti se ne sono accorti ma Ricciardo ha fatto la stessa cosa in un sorpasso solo che ci è passato sopra con sole due ruote e quindi non ha preso penalità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ecco arrivare il provvidenziale intervento del Flavione nazionale, secondo il quale per tornare a vincere, la Ferrari deve riaprire un'antenna tecnologica in Inghilterra:

 

http://topspeed.gazzetta.it/2016/06/20/briatore-la-ferrari-deve-riaprire-una-sede-in-inghilterra/

 

Come sanno tutti (penso anche lui) la cosa all'epoca di Barnard non fruttò esattamente titoli mondiali a raffica, i quali invece arrivarono quando si riportò tutto a Maranello. Ma non fa niente, dettagli. :zizi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Ma ecco arrivare il provvidenziale intervento del Flavione nazionale, secondo il quale per tornare a vincere, la Ferrari deve riaprire un'antenna tecnologica in Inghilterra:

 

http://topspeed.gazzetta.it/2016/06/20/briatore-la-ferrari-deve-riaprire-una-sede-in-inghilterra/

 

Come sanno tutti (penso anche lui) la cosa all'epoca di Barnard non fruttò esattamente titoli mondiali a raffica, i quali invece arrivarono quando si riportò tutto a Maranello. Ma non fa niente, dettagli. :zizi:

All'epoca di Barnard c'erano anche altri problemi a dire il vero. I soldi a disposizione non erano moltissimi. La Ferrari è tornata sì a vincere quando Todt ha portato tutto a Maranello, ma pure quando hanno iniziato a investire vagonate di miliardi (nella giusta direzione si intende, perchè spendere senza criterio non porta a niente, vedi l'esperienza della Toyota).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, V6DINO ha scritto:

RgYIsnQ copia.jpg

:asd:...poi sempre in tema mediatico, mi chiedevo cosa ne puo pensare Mercedes della sua esima vittoria al confronto della "tragica" vittoria della connazionale Porsche, la quale comunque non ha mai mollato...

E sopratutto la Mercedes F1 è un fantoccio : squadra inglese, motore inglese, capitali malesi , capi austriaci, la Porsche nel wec e' la Porsche .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gio66 ha scritto:

Ricordo a Interlagos '91 quando il pilota al quale Hamilton si ispira chiamava ripetutamente i box via radio per risolvere i problemi al cambio. E alla fine urlava pure!

Problemi al cambio non risolvibili vs. "problemi" elettronici (risolvibili) derivanti da un settaggio errato

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...