Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Giugno 2016

Inviata

ultimo settore lunghissimo (per me li toccano i 360 km/h)

• Risposte 175
  • Visualizzazioni 19.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Esattamente. E ognuno darà la colpa all'altro, che darà la colpa a Sticchi D. che darà la colpa al Governo, che al mercato mio padre comprò.

• Il DRS è come un momentaneo allargamento della porta quando l'attaccante arriva a due metri dall'area di rigore. Per me è una cosa sbagliata in senso assoluto, perché tende a coprire e a sviare i

• Vero che i tempi in cui vivere non si scelgono...ma le frequentazioni si...  

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
18 minuti fa, gio66 ha scritto:

Basta questo tweet per capire che quella di Imola è esclusivamente una speculazione politica.

Il fondo del barile è stato ampiamente sfondato.

Questo gretto egoismo di quartiere fa capire molto dei problemi dell'Italia. A Bergamo, per esempio, la pubblicistica turistica è separata tra Val Brembana e Val Seriana, che non si parlano e non si considerano a vicenda. Poi si lamentano che le cose qui non funzionano mentre in Alto Adige....eh già. Alto Adige. Mai sentito parlare a compartimenti stagni di Val Martello, Val Venosta, Val Senales...forse che stare uniti è meglio che guardare il proprio orticello? 

Inviata

E no, la filosofia giusta e': SE NON SAI FARE DA SOLO COME SI DEVE, ALMENO MANDA A PUTTANE QUELLO DEI ALTRI

Inviata
3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

E questo?

1 ora fa, gio66 ha scritto:

Basta questo tweet per capire che quella di Imola è esclusivamente una speculazione politica.

Il fondo del barile è stato ampiamente sfondato.

è la giornata della supercazzola e nessuno mi ha avvisato? :asd:

Inviata
45 minuti fa, Sikander ha scritto:

Questo gretto egoismo di quartiere fa capire molto dei problemi dell'Italia. A Bergamo, per esempio, la pubblicistica turistica è separata tra Val Brembana e Val Seriana, che non si parlano e non si considerano a vicenda. Poi si lamentano che le cose qui non funzionano mentre in Alto Adige....eh già. Alto Adige. Mai sentito parlare a compartimenti stagni di Val Martello, Val Venosta, Val Senales...forse che stare uniti è meglio che guardare il proprio orticello? 

Per restare in tema nel Lecchese c'è un comune che ha qualcosa come 34 abitanti (e già qui ci sarebbe da discutere molto), praticamente tutti imparentati con 2 soli cognomi: è in amministrazione provvisoria perché non riescono ad eleggere un sindaco. Peggio che in leggendarie assemblee di condominio.

Inviata
1 minute ago, Andrea Gardenal said:

Era già ufficiale Halo in realtà 

Ah ok, mi sa che me l'ero persa. Ho l'impressione che l'Halo testato nei mesi scorsi sia stata la sola struttura, potrebbe essere molto più aerodinamico nella versione finale...

All'aeroscreen si era interessata Dallara per la indy...

Inviata

Halo è già da un po' che è stato annunciato come protezione ufficiale per la F1 2017. Per l'aeroscreen se ne sarebbe riparlato per il 2018

Inviata
6 minutes ago, Andrea Gardenal said:

Halo è già da un po' che è stato annunciato come protezione ufficiale per la F1 2017. Per l'aeroscreen se ne sarebbe riparlato per il 2018

Per la serie: le speranze erano proprio poche...

Inviata

Faccio urlando una domanda a tutti : 

Preferite HALO o il DRS ?

Inviata
13 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Bisogna rispondere o è retorica?

Inviata
38 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Io preferisco la F...

Inviata
53 minuti fa, MauroC ha scritto:

Bisogna rispondere o è retorica?

Rispondere se volete 

Inviata
1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

Sono due cose che riguardano due ambiti diversi. Difficile metterle vicino e scegliere una.

Halo è per la sicurezza, DRS è per lo (pseudo) spettacolo. Ovvio che preferisco Halo considerando anche che il DRS la sicurezza l'abbassa pure

Inviata

Senza ombra di dubbio halo... e per mestiere vivo di estetica :asd: 

Inviata
32 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Sono due cose che riguardano due ambiti diversi. Difficile metterle vicino e scegliere una.

Halo è per la sicurezza, DRS è per lo (pseudo) spettacolo. Ovvio che preferisco Halo considerando anche che il DRS la sicurezza l'abbassa pure

Sono d'accordo

Però la percezione che ho è che ci siano state molte più lamentele per l'introduzione di un sistema a protezione del pilota piuttosto che per il DRS, e questo al di là del fatto che Halo in realtà serve a ben poco

Inviata
1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sono d'accordo

Però la percezione che ho è che ci siano state molte più lamentele per l'introduzione di un sistema a protezione del pilota piuttosto che per il DRS, e questo al di là del fatto che Halo in realtà serve a ben poco

Perché il drs andava ancora scoperto, posso capire che alcuni sulla carta lo trovassero intrigante. L'halo si vede subito che fa cacare :asd: 

Quello che resta da scoprire è la sua (in)utilità e francamente spero che non ci si arriverà mai.

Inviata
In questo momento, MauroC ha scritto:

Perché il drs andava ancora scoperto, posso capire che alcuni sulla carta lo trovassero intrigante. L'halo si vede subito che fa cacare :asd: 

Quello che resta da scoprire è la sua (in)utilità e francamente spero che non ci si arriverà mai.

Ma non scherziamo dai, si sapeva fin da subito che avrebbe dato un vantaggio immotivato a chi stava dietro

Inviata
2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma non scherziamo dai, si sapeva fin da subito che avrebbe dato un vantaggio immotivato a chi stava dietro

Come il kers? :) 

Si sapeva che avrebbe facilitato i sorpassi, di quanto era impossibile... certe cose finché non le vedi sul campo non sai esattamente quali riscontri avranno.

Io sono sempre stato concettualmente contrario ma in alcuni casi ammetto che ha migliorato l'azione, peccato che nella stragrande maggioranza l'abbia mortificata.

Inviata
8 minuti fa, MauroC ha scritto:

Come il kers? :) 

Si sapeva che avrebbe facilitato i sorpassi, di quanto era impossibile... certe cose finché non le vedi sul campo non sai esattamente quali riscontri avranno.

Io sono sempre stato concettualmente contrario ma in alcuni casi ammetto che ha migliorato l'azione, peccato che nella stragrande maggioranza l'abbia mortificata.

No aspetta, quello è un discorso completamente diverso. Il pilota sceglie autonomamente come gestirlo nel corso del giro, la squadra valuta vantaggi e svantaggi e sceglie se implementarlo o meno nella vettura, ma non è qualcosa che dà vantaggi a priori a chi sta dietro

Inviata

Ma da quello che si diceva prima avrebbe dovuto animare i GP invece è diventata più un arma difensiva che di attacco.

Era solo per dire che finché non vedi in azione certe soluzioni è difficile sapere esattamente cosa succederà.

In ogni caso lo ha implementato chi se lo poteva permettere.

Inviata
2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Bella domanda

Allora, per me il DRS non è una cosa sbagliata in assoluto, a essere sbagliati sono i regolamenti. Un DRS stile P2P in indycar sarebbe stato più "giusto". Un tot di possibilità a gara, sia per chi sta dietro che per chi sta davanti... Se un pilota decide di giocarseli tutti all'inizio per fare il vuoto fatti suoi. Non concordo per nulla sul discorso pericolosità, in questi anni di problemi al DRS ce ne sono stati (Massa l'ultimo) ma nessun incidente grave. Coincidenze forse, ma io credo che un alettone che si stacca a 300 all'ora (ed è già successo) sia ugualmente (se non più) pericoloso... I musi bassi e gli alettoni da spazzaneve, quelli si che li abolirei. A costo di tornare allo scalino.

Halo è brutto e antiestetico, toglie il sapore alle formula (anche se meno del cupolino). Per me l'halo che abbiamo visto fino ad oggi non è il futuro, non avrebbe evitato l'incidente di Massa e nemmeno quello di Wilson. Purtroppo il rischio è intrinseco alle corse in macchina (o al motorsport in generale)... Del resto però se i piloti son favorevoli... Beh, chi sono io per giudicare? L'estetica non è più un problema, queste f1 non sono proprio fotogeniche, e quelle del prossimo anno imho saranno pure peggio, quindi tentare non costa nulla.

Come dicono... boh (chi cacchio lo dice?)... "Just my 2 cents".

Inviata
1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sono d'accordo

Il DRS è stata la manna dal  cielo per tutti i fans (termine non usato casualmente) della F1 moderna. 

Secondo me se prendi 10 persone, ne trovi almeno 6 o 7 che ti dicono che il DRS è stato una benedizione 

Inviata

Il DRS è come un momentaneo allargamento della porta quando l'attaccante arriva a due metri dall'area di rigore.

Per me è una cosa sbagliata in senso assoluto, perché tende a coprire e a sviare i veri motivi della difficoltà di sorpasso.

Queste auto moderne richiedono piste levigate e piatte, senza variazioni altimetriche, hanno spazi di frenata ridottissimi e velocità in curva elevate.

In queste condizioni, piuttosto che cambiare la filosofia costruttiva di macchine e circuiti, e quindi il 90% dei regolamenti tecnici e sportivi, si è preferito il DRS, che è il modo più semplice per inventarsi a tavolino sorpassi artificiali.

Finzione, perché quelli non sono "sorpassi". Sono semplici "cambiamenti di posizione", come avveniva all'epoca dei rifornimenti, quando ci hanno ammaestrato ad emozionarci nel vedere chi usciva primo dai box....

Inviata

la coerenza e la costanza dei tuoi interventi mi emoziona

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.