Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2016 - Monte Carlo [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ricciardo praticamente la vinceva tranquillamente senza la cacata ai box, e contando la strategia discutibile di Barcellona sono già 2.

 

Comunque niente da dire sulla vittoria meritata di Ham, ottimo anche Perez a podio e Alonso 5, e l'altra Mclaren di Jenson 9

Incolori le Ferrari, Vettel gara senza infamia e senza lode, dietro a una Force India, Kimi meglio stendere un velo pietoso. 

Rosberg non pervenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara a dir poco strana in cui tre mescole diverse riescono ad ottenere tempi uguali per più di metà gara. Ancora non ho ben capito come funzionano queste UltraSoft, ma vedremo in Canada.
Bella gara di Hamilton e Ricciardo, il primo favoritissimo dal suicidio RBR, è riuscito però a tenere dietro l'australiano quando contava.
Grandissimi Perez (ritmo incredibile) e Alonso (tenere dietro Rosberg per tutto quel tempo, temperature o meno, non sarà stato facile).
Entrambi i piloti Ferrari assolutamente deludenti: Raikkonen per ovvi motivi; Vettel perchè, pur avendo uno dei passi gara migliori (se non il migliore), non è mai riuscito ad avvicinarsi davvero a Perez e a tentare almeno un attacco. Si aspetta la riscossa (l'ennesima, dannazione) in Canada. La macchina sembra esserci, tutto sommato si è comportata bene qui a Monaco, ma non riusciamo ad ottenere risultati.
Di Verstappen non voglio parlare, ma mi aspettavo sicuramente meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che gp strano alla fine vince sempre la mercedes in un modo o nell'altro.. Ricciardo stratosferico ma gli hanno gettato via la vittoria (meritava lui per tutto il week-end). Ferrari lenta ed nervosa il sabato, invece la domenica ha ritmo. Poi non capisco le gomme... a sto punto sono tutte uguali us-ss-s tutte sugli stessi tempi e durata, ma hanno usato la stessa us che ieri aveva bisogno di mezza qualifica per andare e si sfanculava in metà giro?  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa serve portare 3 mescole se funzionano tutte uguali sia per durata che per performance. Per il resto ottimi hamilton, ricciardo e perez. Vettel fa quello che può con una ferrari incolore, male rosberg e malissimo raikkonen. Imbarazzanti le sauber, il fatto che chiedano lo scambio a piloti in 15° posizione la dice lunga su come stanno conciati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so come andrà per il resto della stagione, se Lewis s'addormeterà di nuovo oppure no. La gara di oggi ha dimostrato ancora una volta che in condizioni di incertezza Hamilton (fortuna a parte) riesce sempre a piazzare la zampata vincente. Rosberg invece per quanto esperto e capace non ne è in grado e spero proprio che in Mercedes se lo ricordino prima di dargli i gradi di 1a guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Danny ha scritto:

Ricordo il GP d'Ungheria 2014 sul bagnato che avrebbe vinto non fosse per una strategia completamente sbagliata.

Anche Prost ha vinto qualche GP bagnato, ma non passa per essere un pilota a suo pieno agio con la pioggia (per sua stessa ammissione).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...