Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2016 - Monte Carlo [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Bella gara indubbiamente, piena di colpi di scena. Bene le gomme senza degrado (a Monaco un classico) ma US senza senso.

Solita gara superlativa di Ricciardo, il migliore del weekend, ma ancora deve fare i conti con situazioni particolari, oggi clamorosa riedizione del Nurburgring '99 (e lo hanno chiamato ai box loro... Cioè rendiamoci conto...) 

Perez bene, continua a sorprendere in positivo. 

Bravo Hamilton che ritorna sotto a Rosberg in classifica (mondiale chiuso. Cit.), resistere agli attacchi di Ricciardo e guidare con le Wet finite sull'asciutto è tanta roba. 

rosberg per me qualche problema l'ha avuto, perdere 2.5 secondi al giro da mezza griglia onestamente mi pare un po' troppo, ok le difficoltà sul bagnato ma oggi era fermo completamente. 

Alonso quando può fare la differenza la fa sempre, non mi sorprendo onestamente che moltissimi lo ritengano il migliore in pista da parecchi anni. Non lo amo particolarmente ma giù il cappello sempre e comunque. 

Vettel buona gara, anche se poteva fare la differenza riuscendo a superare Massa, la sua gara si è rovinata lì rimanendo bloccato. Comunque sia per niente aiutato dalla SF16-H, vettura sempre più punto di domanda. 

Capitolo imbarazzi: Raikkonen, Kvyat, Ericsson, Verstappen. Bocciatissimi, può capitare in una gara del genere comunque. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Mah, queste cose si vedevano già a fine anni '90, non me la sento di crocifiggerlo per questo. Al limite poteva togliere la SC dopo 3/4 giri

Per me oggi era più da partenza lanciata 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Si, ma allora si facevano per favorire MS e la Ferrari...non ricordi?

:asd: 

Anzi, se posso dirla tutta ricordo feroci lamentele a Spa '98 dopo la carambola al via rivolte contro lo stesso Whiting, reo di aver fatto partire normalmente la gara nonostante la pista bagnata. Per inciso, se non ricordo male in quel frangente la pista non era in condizioni proprio proibitive, nelle ore successive si è visto di peggio, ma è per dire che solitamente non ci va mai bene niente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MauroC ha scritto:

Oggi sembrava facesse più che "un po' di fatica", personalmente faccio fatica a pensare che non ci fosse una concausa tecnica.

In ogni caso a mio parere in Mercedes hanno aspettato fin troppo a dargli l'ordine di far passare Hamilton.

Questo lo credo anche io, troppo lento.

Sull'ordine di scuderia. Si, ma non scordiamoci che c'è un campionato del mondo di mezzo, non è una decisione leggera da prendere. Senza dimenticarsi che il fattaccio di Barcellona è fresco fresco, credo che abbia influito sia sul box che sui piloti. Hamilton, ad inizio gara, in alcune circostanze poteva attacare Nico, ma non l'ha fatto, e non metterei la mano sul fuoco sul fatto che, senza il crash spagnolo, Nico avrebbe lasciato passare Lewis tanto facilmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albi66 ha scritto:

No.

A Raikkonen che corre in F.1 dal 2001 NON PUO' capitare di picchiare a 50 all'ora a MOntecarlo.

Non puo'.

Vedere la gara di Alonso e la sua per capire la differenza tra un Campione ed ormai un mediocre mestierante

Purtroppo devo essere d'accordo. Mai come oggi la sua esperienza sarebbe dovuta risultare determinante per ottenere un buon risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

La domanda è sempre quella: chi mediamente fa meglio di Kimi?

Oggi tutti quelli che sono arrivati al traguardo.

Per rispondere seriamente alla domanda forse intendi chi farebbe meglio tra i piloti liberi?

Hulkenberg, Perez, Sainz, Bottas...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Purtroppo devo essere d'accordo. Mai come oggi la sua esperienza sarebbe dovuta risultare determinante per ottenere un buon risultato.

Guarda...mi sembra veramente l'inutilita' fatta pilota...

Poi sul bagnato non è mai stato un fulmine di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Notway ha scritto:

Questo lo credo anche io, troppo lento.

Sull'ordine di scuderia. Si, ma non scordiamoci che c'è un campionato del mondo di mezzo, non è una decisione leggera da prendere. Senza dimenticarsi che il fattaccio di Barcellona è fresco fresco, credo che abbia influito sia sul box che sui piloti. Hamilton, ad inizio gara, in alcune circostanze poteva attacare Nico, ma non l'ha fatto, e non metterei la mano sul fuoco sul fatto che, senza il crash spagnolo, Nico avrebbe lasciato passare Lewis tanto facilmente.

Io davo per scontato che fosse un ordine di scuderia, non è cosa certa? Sarebbe ancora peggio.

il fatto è che se un tuo pilota si prende dal leader 3/4sec al giro mentre l'altro è evidentemente più veloce, c'è poco da pensare, più aspetti, più ritardi un sorpasso inevitabile e danneggi ulteriormente la gara dell'unico cavallo su cui puoi contate in quel momento.

fossero stati in 1a e 2a posi avrei capito maggiormente la titubanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Albi66 said:

Oggi tutti quelli che sono arrivati al traguardo.

:asd:

5 minutes ago, Albi66 said:

Per rispondere seriamente alla domanda forse intendi chi farebbe meglio tra i piloti liberi?

Hulkenberg, Perez, Sainz, Bottas...

Beh calma... Bottas è in sparito completamente, gli altri mi sembrano molto incostanti. Forse Sainz è uno valido ma dubito che in Ferrari vogliono vedere un altro spagnolo ai box e dubito che la RB lo lascerà scappare così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Dai, oggi questa domanda non può essere seria :asd:

Ma per me non lo è mai, comunque.

La mia opinione: Raikkonen è stato preso da Domenicali per "infastidire" Alonso (esticazzi....) e poi confermato da Arrivabene perche' ormai è un secondo pilota incapace di infastidire Vettel, ricreando di fatto una squadra con un primo ed un secondo pilota

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lotus ha scritto:

:asd: povero kimone...  beh, uno scambio alla pari con Checo, fossi in lui, lo accetterei...  Ricordo ancora quel Perez che doveva smazzolare il mondo in McLaren ed invece finì... smazzolato per benino. :D

È passato qualche anno ormai, Perez ha accumulato un bel po' d'esperienza, sbaglia raramente e ha il pregio di mettersi spesso nella condizione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto (un po' come oggi). Non lo vedrei male in un top team sinceramente

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albi66 ha scritto:

No.

A Raikkonen che corre in F.1 dal 2001 NON PUO' capitare di picchiare a 50 all'ora a MOntecarlo.

Non puo'.

Vedere la gara di Alonso e la sua per capire la differenza tra un Campione ed ormai un mediocre mestierante

Si però occhio che ti tirano fuori la classifica: Kimi un punto davanti a Seb. :asd: 

Il punto comunque è questo secondo me: In generale quando parliamo di Kimi pensiamo al Kimi di 10-15 anni fa. Semplicemente non è più quello, quindi un errore da questo Kimi me lo aspetto anche a 50 km orari. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, djbill ha scritto:

La domanda è sempre quella: chi mediamente fa meglio di Kimi?

Nessuno: Kimi va piano solo quando piove, in partenza, in qualifica, quando è sotto pressione, ripartenza dopo la SC, quando la macchina non si adatta al suo stile di guida, ecco, solo in questi casi, ma in tutte le altre situazioni è ancora una scheggia :zizi: e ahimè ho la sensazione che lo confermeranno anche per l'anno prossimo, il supplizio suo, dei suoi tifosi e di chi non lo sopporta è destinato a continuare :zizi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

:asd:

Beh calma... Bottas è in sparito completamente, gli altri mi sembrano molto incostanti. Forse Sainz è uno valido ma dubito che in Ferrari vogliono vedere un altro spagnolo ai box e dubito che la RB lo lascerà scappare così...

RB si è già assicurata il futuro con Ricciardo e Verstappen. Sainz, per contro, non mi sembra nulla di fantasmagorico: un buon pilota ma che in caso di necessità può tranquillamente essere sostituito senza troppe remore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lotus ha scritto:

:asd: povero kimone...  beh, uno scambio alla pari con Checo, fossi in lui, lo accutetterei...  Ricordo ancora qrezuel Perez che doveva smazzolare il mondo in McLaren ed invece finì... smazzolato per benino. :D

Perez è stato battuto da Button ..ed era al primo anno in Mclaren

E qualche grattacapo a Button Perez l'ha comunque dato.

Nel frattempo la FDA, diretta dal sempre ottimo Baldisserri, dopo aver scaricato Perez ha avuto tra le sue fila Marciello, Fuoco...Stroll...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Come è stato fatto quindi

In F1 non c'è differenza tra partenza lanciata e partenza in regime di SC?

Io intendevo giro di lancio + partenza al giro dopo facendo la gara a pieni giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perez è un ottimo pilota per monaco style gare-a-tappo... difficilissimo da superare ( in queste occasioni ricorda Heidi ) nello stretto e nelle situazioni particolari... ma poi? Può bastare ad una scuderia ambiziosa e che deve, costantemente, far punti pesanti con entrambe le vetture?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...