Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04 - Gran Premio di Russia 2016 - Sochi [Commenti]


R18

Recommended Posts

57 minuti fa, salva202 ha scritto:

ma che discorso è? siccome sono più lenti degli avversari li dovrebbero lasciar passare? privilegiare la velocità di punta è una scelta tecnica che in una f1 senza drs oggi gli avrebbe permesso di fare podio.

In quel di Monza 2011 si è assistito ad un bel duello tra Hamilton e Schumacher col secondo decisamente con un passo inferiore al primo, ma che, anche grazie ad una vettura completamente scarica a livello aerodinamico, riusciva a tenere dietro la Mclaren col DRS aperto...e giustamente nessuno ha gridato allo scandalo

Hamilton, una volta superato Schumacher, se n'è poi andato, ma il tedesco ha fatto egregiamente il suo lavoro e nessuno ha avuto qualcosa da ridire su questo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il week end di Kimi è da 4 in pagella a voler essere buoni, non ho visto nulla di positivo se togliamo la partenza dove almeno ha tirato la staccata a Bottas, per il resto una lentezza imbarazzante sia in qualifica che in gara e i soliti sbagli proprio nelle situazioni in cui non è ammesso sbagliare

Ma le altre macchine fanno talmente schifo che il podio è il peggio che ti possa capitare, un po' quello che succedeva con Rosberg l'anno scorso 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rops ha scritto:

Il week end di Kimi è da 4 in pagella a voler essere buoni, non ho visto nulla di positivo se togliamo la partenza dove almeno ha tirato la staccata a Bottas, per il resto una lentezza imbarazzante sia in qualifica che in gara e i soliti sbagli proprio nelle situazioni in cui non è ammesso sbagliare

Ma le altre macchine fanno talmente schifo che il podio è il peggio che ti possa capitare, un po' quello che succedeva con Rosberg l'anno scorso 

Le sue ripartenze dopo la sf sarebbero da appiedamento, non è perdonabile addormentarsi sempre alle ripartenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

no beh assolutamente, in Cina Kvyat era incolpevole gran rischio, ma gran manovra, ho scritto di fretta. Ma le due manovre a Sochi dimostrano che Vettel aveva capito che Kvyat stacca il cervello alla prima curva ultimamente, è pure l'unico e dico l'unico a non accorgersi che Perez aveva problemi in curva 3...oh nelle corse succede, ma non ha capito il messaggio che voleva lasciarli Vettel in Cina, ora lo avrà capito anche per in RB gli staranno facendo una lavata di capo mica da ridere perchè non solo ha cacciato fuori Vettel, ma distrutto la gara sua e di Ricciardo.

Comunque anche Seb al via si è preso i suoi bei rischi quando ha tagliato la pista da parte a parte, purtroppo gli ha detto male proprio nel momento in cui il peggio sembrava passato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

Penso che Toto Wolff e Lauda abbiano ordito un complotto per favorire Rosberg contro Hamilton è l'unica spiegazione, il cambio di meccanici poi ne è la prova, in mezzo ci hanno messo qualche talpa a libro paga di Rosberg con i fondi panamensi.

Non credo alla Mercedes freghi molto di chi alla fine si porta a casa il campionato. Basta che sia uno dei loro.

Certo che se lo vincesse Rosberg sarebbe l'apoteosi della germanicità :asd: Per questo forse loro ci sperano pure un pochino, ma di complotti, onestamente, non credo ce ne siano.

L'inversione dei meccanici non è molto sensata (o, almeno, non sembra esserlo), però dubito che ci sia una squadra di serie A e una di serie B... Semplicemente Hamilton ha avuto una serie di sfighe allucinante.

Dubito anche che ci siano seri problemi di affidabilità (tant'è che Rosberg non ha mai rotto). In Ferrari la situazione è un po' diversa, anche Kimi ha avuto i suoi problemi (anche se certamente minori di quelli di Vettel).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, djbill ha scritto:

Se arriva il weekend normale, con la gara normale e prendi decimi ad ogni giro dalla Mercedes a quel punto cosa ti inventi come frase da dire?

Ah trovo un Arrivabene molto meno loquace rispetto al 2015...

'We are not giving up on the title,' insists Ferrari boss Maurizio Arrivabene http://skysports.tv/aokHyB #SkyF1 #F1

ChcHsRpWwAAAxVL.jpg

 

https://twitter.com/SkySportsF1/status/727058322646532096/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche io penso che il primo contatto sia completamente colpa di Kvyat, mentre il secondo ha una dinamica strana, perché c'è stato un rallentamento improvviso... non so, secondo me quello poteva anche capitare, anche perché nell'onboard si vedeva Vettel rallentare e scartare a destra. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

'We are not giving up on the title,' insists Ferrari boss Maurizio Arrivabene http://skysports.tv/aokHyB #SkyF1 #F1

ChcHsRpWwAAAxVL.jpg

 

https://twitter.com/SkySportsF1/status/727058322646532096/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Ah ok, allora è lui che si vuole far prendere per il culo. E' tutto chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Comunque anche io penso che il primo contatto sia completamente colpa di Kvyat, mentre il secondo ha una dinamica strana, perché c'è stato un rallentamento improvviso... non so, secondo me quello poteva anche capitare, anche perché nell'onboard si vedeva Vettel rallentare e scartare a destra. 

Nel primo contatto ovviamente ha mancato il punto di frenata come se ne sono visti tanti altri, nel secondo è stato anche un po sfigato. Diciamo che dopo quello che era appena successo e con l'ala rotta, un minimo di prudenza in più era d'obbligo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MauroC ha scritto:

Comunque anche Seb al via si è preso i suoi bei rischi quando ha tagliato la pista da parte a parte, purtroppo gli ha detto male proprio nel momento in cui il peggio sembrava passato.

è quel che ho scritto ieri... metti il caso che Perez fosse più "impiccato" o distratto... Penso che Seb abbia tutto da perdere nel continuare ad alimentare diatribe... invece pare non riesca a rinunciarci: "Speravo di essermi sbagliato in Cina..." salvo poi dire nella stessa intervista che "non c'è l'ha con Kvjat". Vabbé allora basta, sei troppo superiore al russo. Alimentare questa cosa antipatica - la reazione post Cina e alcune battute a caldo post tamponamento dopo aver capito chi era coinvolto - può solo creare una situazione in cui inconsciamente Daniil debba sempre sentirsi in dovere di dimostrare qualcosa quando incrocia Vettel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Krusty said:

Li sopporto sempre meno..

Ho smesso anche di vedere anche pree post qualifiche/gara, perchè non ne posso più di sentire 25 volte le stesse cagate.. (che durante la diretta delle sessioni ti sorbisci già 15 volte)

Idem, questa settimana ho fatto veramente lo spettatore della domenica... Collegandomi giusto giusto per le qualifiche e la gara... Il resto è diventato ciarpame...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Quindi secondo te il doppio tamponamento di Kvyat è figlio delle lamentele di Vettel?

Kvyat ha mirato il pilota Ferrari?

Nel frattempo ricordo che il pilota russo aveva dichiarato che voleva dare una lezione ad Hamilton....

Io credo invece che ,piu' che le rampogne di Vettel, Kvyat cominci a sentire puzza di bruciato da parte di Marko e di un virgulto olandese...

Non ho scritto questo... penso però che caricare troppo l'episodio in Cina - e li il russo aveva ampiamente ragione - e dare valenza "killer" o "maldonaldesca" a quelli che sono, evidentemente, 2 errori di gara di un giovane rampante possono solo portare lo stesso giovane a non reagire adeguatamente quando si troverà ancora a che fare con chi lo ha messo alla berlina immediatamente, dimenticando di essere stato responsabile in passato di errori analoghi dettati da foga e poca esperienza tipiche della gioventù... la figura post Cina, con quella ramanzina assurda in mondovisione ( excusazio non petita, accusatio manifesta... era lui che aveva fatto il pa-ta-trac... e c'era Marchionne il Grande a supervisionare :asd: ) è una cosa di quelle che lasciano il segno, a livello subliminale... basta riguardare il video, la faccia e la reazione sbigottita del giovine russo de Roma.

Se Danii lascerà posto a Max nel futuro credo proprio che Seb non dormirà sonni più tranquilli... :asd: 

 

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma scusate...è cosi' normale per un pilota di F1 "mancare il punto di frenata" alla partenza di un GP?

NO..perche' a leggere sembrerebbe una cosa usuale e soprattutto veniale....

Non è una cosa normale, ma è una cosa che può succedere come ci insegna la storia visto che certi errori sono capitati anche ai piu' grandi

Questa non vuole essere una giustificazione, le responsabilità di Kvyat sono lampanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle parole di Arrivabene: ne prendo atto e mi fa piacere, solo che adesso devono iniziare a parlare i fatti, e a partire dalla prossima gara, il famigerato GP Spagna in cui arrivano i super-sviluppi, la versione B o quel cavolo che è (e che di solito non è) che deve avvicinarci di brutto alla Mercedes e metterci in corsa. In Spagna si giocano non dico la faccia intera, ma almeno una delle due guance sì. :zizi:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lotus ha scritto:

Non ho scritto questo... penso però che caricare troppo l'episodio in Cina - e li il russo aveva ampiamente ragione - e dare valenza "killer" o "maldonaldesca" a quelli che sono, evidentemente, 2 errori di gara di un giovane rampante possono solo portare lo stesso giovane a non reagire adeguatamente quando si troverà ancora a che fare con chi lo ha messo alla berlina immediatamente, dimenticando di essere stato responsabile in passato di errori analoghi dettati da foga e poca esperienza tipiche della gioventù... la figura post Cina, con quella ramanzina assurda in mondovisione ( exscusazio non patita, accusato manifesta... era lui che aveva fatto il pa-ta-trac... e c'era Marchionne il Grande a supervisionare :asd: ) è una cosa di quelle che lasciano il segno, a livello subliminale... basta riguardare il video, la faccia e la reazione sbigottita del giovine russo de Roma.

Se Danii lascerà posto a Max nel futuro credo proprio che Seb non dormirà sonni più tranquilli... :asd: 

 

 

Ma ragazzi...parliamo di gente che disputa gare dall'eta' di 10 anni o anche prima...la storia dell'inesperienza forse valeva per Raikkonen al debutto in F.1 dopo 21 gare di F.Renault...

Cosa c'entrino poi le scandalose rampogne in mondovisione con 2 errori consecutivi lo sai solo tu.

L'importante è infilare Marchionne in ogni cosa che scrivi....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Phosphoros ha scritto:

sarà il campionato più noioso di sempre

la ferrari con questa macchina è fuori dai giochi, la competitività è poco migliore dello scorso anno a fronte dell'affidabilità dove paga parecchio.

vettel 33 rosberg 100

 

per quanto riguarda hamilton, o le grane iniziano anche per rosberg (e servirebbe almeno un ritiro in gara per recuperare), oppure il mondiale è andato anche per lui..

 

che poi fossero gare movimentate ce ne fregheremmo anche, ma così è meglio girarsi i pollici per due ore o fare stretching

Vorrei solo ricordare ai più giovani il 1991

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma scusate...è cosi' normale per un pilota di F1 "mancare il punto di frenata" alla partenza di un GP?

NO..perche' a leggere sembrerebbe una cosa usuale e soprattutto veniale....

No è una minchiata colossale nella quale però sono incappati praticamente tutti almeno una volta, anche i più grandi. 

Ho tagliato corto solo perché non c'è molto da dire, non per sminuire. :) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...