Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Febbraio 2016


61066

Recommended Posts

Le nuove norme sono state approvate per un solo motivo: costringere i piloti a stare in pista dal primo all'ultimo minuto delle qualifiche e a tirare sempre alla morte. Il chè non è che sia per forza un male, ma c'erano sicuramente altri modi più intelligenti per ottenere lo stesso risultato.

Ad ogni modo non si tratta di una regola, o quantomeno non ancora, il 4 marzo si riunirà il consiglio mondiale e si approverà il regolamento definitivo del 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Ayrton4ever said:

il bello è che hanno convocato anche lo "Strategy Group" (mica ca**i...) per una boiata simile.

L'obbiettivo è farli girare sempre tutti, evitando che l'Hamilton di turno in Q1 e Q2 dopo tre giri torna ai box a frescheggiare?

In questo modo però non riesci a fare il cambio gomme alla fine fine della sessione per fare un giro da qualifica con le gomme morbide nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che "sedia rovente" come e' stato tradotto da alcune testate italiane il nuovo meccanismo sara' un " giramento di palle roventi".

 

Un sorteggio tipo lotteria a questo punto sarebbe meglio. Semplice e con gli stessi risultati

Modificato da Mak
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, djbill ha scritto:

In questo modo però non riesci a fare il cambio gomme alla fine fine della sessione per fare un giro da qualifica con le gomme morbide nuove...

se non sei  a rischio ultimo, uno lo potresti fare a metà sessione. Molto difficilmente all'ultimo come prima

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

Chiedo a Gio, come mai dal 1990 al 1991 venne ridotto il numero di giri in qualifica da 20 a 12 ?

 

Luca, guarda che fino al 1990 i giri in qualifica erano limitati: sia il venerdì che il Sabato pomeriggio ogni pilota aveva a disposizione 2 treni di gomme apposite con cui fare 1 solo giro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la storia delle qualifiche si sono superati per l'ennesima volta. Per me non avrà il risultato che vogliono, l'Hamilton di turno una volta che si è piazzato al primo posto non gliene frega più niente delle eliminazioni quindi se ne torna ai box. Nel Q3 rischia seriamente di ammazzare la lotta per la pole. Per poter avere quello che vogliono le gomme di oggi non vanno bene perchè, come sappiamo, non permettono di fare due giri veloci di fila, quindi una volta che ti sei salvato da un'eliminazione, per quella di un minuto e mezzo dopo non puoi fare nulla se non sperare, per non parlare del fatto che sulla maggior parte dei circuiti anche dopo un giro lento le gomme sono comunque più lente. Io spero che si rendano conto subito della cavolata che si sono inventati e tornano indietro dopo poche gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, stanno cercando di trovare un sistema come rendere piu' interessanti le qualifiche...e lo fanno da anni...tutti i cambi regolamentari sono serviti per quello scopo...mai raggiunto, ultimi minuti a parte...

Forse è anche per questo che stanno pensando di abolirle

Questa ricerca al metodo piu' spettacolare non sta facendo altro che ottenere l' effetto contrario

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...