Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Anno nuovo, topic nuovo per (s)parlare, in modo più o meno serio, del modo in cui la F1 viene raccontata dai prodi Vanzini, Mazzoni&co.

• Risposte 363
  • Visualizzazioni 41.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Subito dopo le qualifiche hanno fatto vedere che su Sky UK stavano misurando con un metro la distanza che separava Rosberg da Hamilton. Valsecchi: "Ecco, vedete, sono 32, 32 centimetri", ma la Ma

• Nonostante il tentativo costante di far apparire i tifosi in Formula 1 come una massa di Eletti e quelli nel calcio come una di ebeti, in entrambi gli sport ci sono i tifosi ignoran

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
Il 4/10/2016 at 23:08 , Ayrton4ever ha scritto:

ecco, ci sono 6,8 milioni di spettatori in meno in una gara che è alla stessa ora di 13 anni fa con lo stesso bacino potenziale: ok che la Ferrari non è in lotta per il titolo ma io non credo che fossero solo Ferraristi delusi. Credo che questo "sport" non attiri più, mancano in parte i personaggi (genuini, non costruiti) e manca la parte tecnica (DRS su tutti e assenza di test, perchè una volta anche lo sviluppo delle macchine era atteso e interessante)

Quanto è vero. Io non ci ho mai capito granchè fino in fondo (nella vita faccio tutt'altro), ma come mi affascinava vedere le macchine smontate sulla griglia prima della partenza, seguire gli sviluppi sulle macchine, ecc. Oggi è tutto nascosto così bene che sa di esoterico. Per dire, tutti quei bottoni che schiacciano i piloti nel giro di qualifica? Nessuno sa bene come cavolo funzionino queste power unit, si intuisce solo che è tutto un gran lavorio di software...e non parlo di spettatori, parlo anche dei cronisti, di chi questo sport lo segue per mestiere e ha l'ingrato compito di provare a raccontarlo! Non credo che valga la scusa della complessità tecnica: la formula uno è sempre stata complessa, ma semplicemente si è rinunciato a spiegare, anzi, si è deciso scientemente di tener fuori il grande pubblico dall'aspetto tecnico: pensate che oggi quando parte l'evento i giornalisti vengono reclusi in una riserva del paddock e allontanati dai box! I team custodiscono i loro segreti e la sensazione è che nessuno dall'esterno possa capirci davvero qualcosa. Il tutto sotto la bandiera del "tanto allo spettatore medio non frega niente". E infatti lo spettatore medio guarda la motogp (dove tra l'altro si intervistano i piloti durante le qualifiche e le telecamere girano tranquillamente nei box), e anche gli appassionati si stufano. Complimenti 

Inviata

Mazzoni ribadisce non meno di cinque volte che Ricciardo è tagliato fuori dalla lotta per il titolo, chi l'avrebbe mai detto.

Stella Stellina chiede a Raikkonen se la Ferrari sarà davanti alla Red Bull ad Austin.

Bene anche oggi direi.

Inviata

Anche in sky si son dati ben da fare: post gara han detto "Ferrari gran macchina... Ferrari gran passo gara... Ferrari con grandi aggiornamenti..." ma sono arrivati dietro alla RB -.-

Inviata

Stellina è obnubilata dalle partite a carte con Rosberg, lasciatela stare :asd: 

Inviata

Oggi sono venuto a sapere che molti studenti vogliono giocare a carte con Stella prima degli esami.

Rosberg vuole pagare il volo a Stella per Interlagos, unico GP dove non ci sarà.

Finalmente abbiamo capito che anche Stella ha un talento.

Inviata

Sta nascendo un amore

Inviata
2 hours ago, Rops said:

Sta nascendo un amore

Di sicuro la moglie di ROS non sarà preoccupata

Inviata
2 minuti fa, djbill ha scritto:

Di sicuro la moglie di ROS non sarà preoccupata

e quello della Pirelli?

Inviata
6 minutes ago, Nameless Hero said:

e quello della Pirelli?

Possono fare un ménage à trois :asd: 

Inviata

eee... addio alla prospettiva del pranzo domenicale.

• 3 weeks later...
Inviata

Devo dire che le ultime puntate di RA con l'ing. Mazzola sono state decisamente piacevoli da seguire. In particolare quando al termine della prima puntata ha detto che si vede che al muretto Ferrari manca quella sensibilità e qualità nei dettagli che sono quelli che ti fan vincere o perdere una gara. Credo sia il miglior modo per riassumere non solo la situazione in casa Ferrari ma anche la situazione lavorativa in generale dei nostri giorni. È sempre chiaro nell'esporre la propria opinione senza mai alzare il tono di voce e senza mai abbassare il livello della discussione.

Anche la linea generale della trasmissione sembra essere un po' cambiata, ma questo è meglio valutarlo nel medio periodo. Di sicuro far meglio della puntata post Singapore ci voleva poco.

Inviata

Mazzola alza il livello in maniera notevole...se non erro lo scrissi già tempo fa in merito ad una precedente puntata con lui ospite

Inviata

Nell'ultima puntata gli avevan fatto una domanda veramente bastarda, ma lui ha risposto da gran signore.

Inviata

Metto subito le mani avanti: la visione della puntata di RA dipenderà moltissimo dagli ospiti presenti.

Inviata

Dal livello degli ospiti vedo che sarà una puntata contro tutto che non sia pro Ferrari e Seb...Turrini non si da pace.

Modificato da DaniMotorSport

Inviata

Ho visto solo la primissima parte...ed in effetti ci hai preso in pieno

• 3 weeks later...
Inviata
26 minuti fa, Campioni88 ha scritto:

http://www.formulapassion.it/2016/11/dal-2018-formula-1-esclusiva-sky/

Se quello che c'è scritto è vero, alla fine della stagione 2017 smetterò di guardare la Formula 1.

Se dovesse accadere immagino che la gestiranno come il Motomondiale, quindi sarà visibile anche in chiaro.

Modificato da Notway

Inviata

Stimo l'accanimento di Sky, nonostante la Formula 1 ora come ora sia un prodotto scadente. Pensavo che gli ascolti a dir poco scarsi li convincessero a mollare la presa e a chiudere questo strazio, peccato.

Inviata
1 hour ago, Notway said:

Se dovesse accadere immagino che la gestiranno come il Motomondiale, quindi sarà visibile anche in chiaro.

Se l'accordo sarà come quello stipulato dalla divisione inglese della pay tv, ci sarà soltanto il Gran Premio d'Italia in chiaro, e di tutti gli altri GP ci saranno solo gli highlights.

Modificato da Campioni88

Inviata
2 hours ago, The Rabbit said:

Stimo l'accanimento di Sky, nonostante la Formula 1 ora come ora sia un prodotto scadente. Pensavo che gli ascolti a dir poco scarsi li convincessero a mollare la presa e a chiudere questo strazio, peccato.

Magari in RAI si decidono a mettere la Formula E su Rai Due... mai dire mai...

Inviata

Qualcuno ha detto streaming online? :ninja:

Inviata

Boh, per quel che seguo mi basta che RTL continui a trasmettere in chiaro, altrimenti posso regalare la padella al primo zingaro che passa :asd: 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.