Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2016


R18

Recommended Posts

14 ore fa, djbill ha scritto:

Volante della Porsche 919:

[FOTO]

Oserei dire quasi più semplice della F1...

Han fatto bene a non mettere numeri sul manettino "Multi" :asd: sia mai che si rivedano eventi di Webberiana memoria. Anche perchè, oggi come oggi, non credo possa essere contento di un multi21

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

WEC | Le classifiche di campionato dopo Le Mans

Non ci si fa molto caso, ma la situazione dei campioni LMP1 in carica è tragica, il loro campionato è praticamente finito a Le Mans e del resto non hanno ancora finito una gara "integri". La #2 si è già messa in tasca mezzo titolo con la vittoria di ieri. 

Tra le GT la situazione è combattutissima e il presunto predominio Ferrari è evidentemente andato a farsi friggere, quindi da qui al Bahrain ci sarà da divertirsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Assolutamente, sarebbe un ottimo colpo. 

Altrochè:D Incrociamo le dita per lui! Leggo che ci sono anche possibilità di vederlo in Formula E

Si sa chi lascerebbero a piedi per fargli posto in Toyota?

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Si sa chi lascerebbero a piedi per fargli posto in Toyota?

Non ne ho idea. Il primo che mi viene in mente è Davidson qualora dovesse andare a correre in Formula E con la Jaguar, ma lo stesso López potrebbe finire su un Virgin quindi è circa lo stesso caso. 

Mi piacerebbe che schierassero una terza TS050, invece di lasciare a piedi qualcuno, ma è abbastanza utopico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

In Messico correrà anche Greaves Motorsport con una Gibson affidata a Junqueira, Roberto González (fratello di Ricardo del team Morand) e Luis Díaz.

Ricky Taylor invece dovrebbe sostituire Ruberti sulla Corvette del team Larbre, mentre Jagonya Ayam (sponsor di Giovinazzi e Gelael in GP2) starebbe pensando a schierare una LMP2 nelle ultime gare della stagione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Webber  e Lotterer non gradiscono l'eccessivo utilizzo della FCY:

Webber: "Credo che si debba trovare una soluzione alternativa perché la full course yellow ha un senso in presenza di condizioni realmente gravose e pericolose ma non per ogni evento che accade in pista".

Lotterer: "Il problema è che noi lavoriamo duramente tutto l'anno per raggiungere il massimo livello qualitativo possibile. È uno sforzo tremendo che le Case fanno  per raggiungere  e mantenere la  competitività. A volte queste decisioni vanificano tutto ciò e quindi credo si debbano rivedere un paio di punti".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'uso eccessivo, che è vero, il problema è anche il fatto che la pitlane non venga chiusa durante le neutralizzazioni. Il rischio di falsare una gara in questo modo è enorme. Ieri "fortunatamente" ci hanno pensato Lieb e Jani a "rimettere a posto" una situazione che era andata clamorosamente a loro vantaggio praticamente dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, The Rabbit said:

Italiaracing parla di un avvicinamento tra gli organizzatori del WEC e BMW per un debutto nel mondiale di una GTE-Pro bavarese. Ovviamente sarebbe necessaria una vettura nuova, perché la M6 non è omologata FIA-ACO.

La GTE-Pro non richiede che la vettura sia anche in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, The Rabbit said:

Mi sembra di sì. Anche se con la Ford hanno fatto un'eccezione.

Novità in arrivo?

Al momento c'è solo una massiccia sponsorizzazione della "Serie M" in TV.

Per questo chiedevo...

P.s. si vocifera di una BMW Serie 5, che solitamente segue la Serie 7 già presentata, e di una Serie 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...