R18 Inviata October 8, 2016 at 15:47 Autore Share Inviata October 8, 2016 at 15:47 54 minuti fa, djbill ha scritto: Non è quello che vogliono fare? No, la FIA non si è mai espressa a riguardo. 35 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Esatto penso la stessa cosa, non ho capito come mai non fanno così, cosa c'è che li blocca? La GT3 a livello internazionale (badare bene: internazionale, non mondiale, e quindi non FIA) è praticamente tutta in mano a Stéphane Ratel. Ecco, hai presente che fine ha fatto la vecchia collaborazione tra Ratel e la FIA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2016 at 16:34 Share Inviata October 8, 2016 at 16:34 47 minutes ago, The Rabbit said: No, la FIA non si è mai espressa a riguardo. La GT3 a livello internazionale (badare bene: internazionale, non mondiale, e quindi non FIA) è praticamente tutta in mano a Stéphane Ratel. Ecco, hai presente che fine ha fatto la vecchia collaborazione tra Ratel e la FIA? Uhmmmmmmmmmmmmm... no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 8, 2016 at 17:42 Share Inviata October 8, 2016 at 17:42 1 ora fa, djbill ha scritto: Uhmmmmmmmmmmmmm... no Hai presente che fine hanno fatto le GT1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo90 Inviata October 8, 2016 at 18:16 Share Inviata October 8, 2016 at 18:16 Piccola nota: al momento Eurosport non ha rinnovato i diritti del WEC (scadono a fine anno).Ergo, ora siamo allo scoperto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 8, 2016 at 18:35 Autore Share Inviata October 8, 2016 at 18:35 2 ore fa, djbill ha scritto: Uhmmmmmmmmmmmmm... no Il rapporto FIA-SRO (Stéphane Ratel Organisation) è durato dal 1997 al 2013, dando vita al (riuscitissimo, a mio avviso) FIA GT, campionato mondiale che riuniva vetture GT1 e GT2 sotto lo stesso tetto (non sto a dilungarmi sull'evoluzione delle stesse, c'è un topic nella sezione nostalgia). Nel 2010, la FIA iniziò a ficcarci maggiormente il naso, decidendo che la GT1 dovesse avere un campionato mondiale a sé stante e la GT2 un europeo: il progetto della GT1 andò in porto ma quello della GT2 naufragò e il nuovo campionato europeo coincise con la 24h di Spa-Francorchamps. Il mondiale GT1 non si rivelò tuttavia un successo, in quanto molto costoso e neanche particolarmente "attraente" per le Case ufficiali, che mai si impegnarono davvero nel campionato lasciando spazio praticamente ai soli team. A fine 2012, la FIA dichiarò la morte della categoria GT1, organizzando per il 2013 una FIA GT Series riservata a vetture GT3. Dopo una sola stagione con pochi iscritti, la FIA si tolse di mezzo e Ratel rilevò tutto andando a formare la Blancpain GT Series attuale, che riunisce gare endurance (che formavano già a loro volta un campionato separato) e sprint (le ex-FIA GT, per intenderci). Ora come ora, SRO e FIA sono in collaborazione perla Coppa del Mondo FIA GT, ma si tratta in sostanza del solo Gran Premio di Macao, quindi in gara unica. Un nuovo mondiale FIA-SRO sarebbe un qualcosa da vivere pericolosamente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2016 at 18:41 Share Inviata October 8, 2016 at 18:41 6 minutes ago, The Rabbit said: Il rapporto FIA-SRO (Stéphane Ratel Organisation) è durato dal 1997 al 2013, dando vita al (riuscitissimo, a mio avviso) FIA GT, campionato mondiale che riuniva vetture GT1 e GT2 sotto lo stesso tetto (non sto a dilungarmi sull'evoluzione delle stesse, c'è un topic nella sezione nostalgia). Nel 2010, la FIA iniziò a ficcarci maggiormente il naso, decidendo che la GT1 dovesse avere un campionato mondiale a sé stante e la GT2 un europeo: il progetto della GT1 andò in porto ma quello della GT2 naufragò e il nuovo campionato europeo coincise con la 24h di Spa-Francorchamps. Il mondiale GT1 non si rivelò tuttavia un successo, in quanto molto costoso e neanche particolarmente "attraente" per le Case ufficiali, che mai si impegnarono davvero nel campionato lasciando spazio praticamente ai soli team. A fine 2012, la FIA dichiarò la morte della categoria GT1, organizzando per il 2013 una FIA GT Series riservata a vetture GT3. Dopo una sola stagione con pochi iscritti, la FIA si tolse di mezzo e Ratel rilevò tutto andando a formare la Blancpain GT Series attuale, che riunisce gare endurance (che formavano già a loro volta un campionato separato) e sprint (le ex-FIA GT, per intenderci). Ora come ora, SRO e FIA sono in collaborazione perla Coppa del Mondo FIA GT, ma si tratta in sostanza del solo Gran Premio di Macao, quindi in gara unica. Un nuovo mondiale FIA-SRO sarebbe un qualcosa da vivere pericolosamente Il problema è sempre la FIA 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 8, 2016 at 18:50 Autore Share Inviata October 8, 2016 at 18:50 9 minuti fa, djbill ha scritto: Il problema è sempre la FIA Gruppo C 1992, DTM 1996, Superturismo 2001, GT1 2012... il cimitero FIA è molto ampio e non potrà fare altro che allargarsi nei prossimi anni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2016 at 19:36 Share Inviata October 8, 2016 at 19:36 45 minutes ago, The Rabbit said: Gruppo C 1992, DTM 1996, Superturismo 2001, GT1 2012... il cimitero FIA è molto ampio e non potrà fare altro che allargarsi nei prossimi anni. Questa non è una mossa di Bernie per favorire la F1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 8, 2016 at 19:41 Autore Share Inviata October 8, 2016 at 19:41 3 minuti fa, djbill ha scritto: Questa non è una mossa di Bernie per favorire la F1? Beh era sempre una categoria FIA, che ovviamente sapeva. Uguale il DTM, che faceva pubblico in pista e telespettatori a casa al livello della Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2016 at 13:35 Autore Share Inviata October 13, 2016 at 13:35 Mark Webber ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.Juanchoooo, mi sentiiiii? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 13, 2016 at 14:07 Share Inviata October 13, 2016 at 14:07 31 minutes ago, The Rabbit said: Mark Webber ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Peccato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata October 13, 2016 at 16:05 Share Inviata October 13, 2016 at 16:05 2 ore fa, The Rabbit ha scritto: Mark Webber ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Juanchoooo, mi sentiiiii? Subito dopo aver bevuto dalla scarpa di Ricciardo... non può essere un caso. Ne sarà rimasto devastato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2016 at 16:10 Autore Share Inviata October 13, 2016 at 16:10 Subito dopo aver bevuto dalla scarpa di Ricciardo... non può essere un caso. Ne sarà rimasto devastato. Beh oddio, Rosberg e Verstappen hanno fatto primo e secondo a Suzuka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata October 13, 2016 at 16:17 Share Inviata October 13, 2016 at 16:17 6 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Beh oddio, Rosberg e Verstappen hanno fatto primo e secondo a Suzuka Loro son più giovani... :-D 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2016 at 11:09 Autore Share Inviata October 14, 2016 at 11:09 Pare che la prossima possa essere l'ultima stagione di Audi in LMP1, in vista di un passaggio alle GT. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 14, 2016 at 12:12 Share Inviata October 14, 2016 at 12:12 1 hour ago, The Rabbit said: Pare che la prossima possa essere l'ultima stagione di Audi in LMP1, in vista di un passaggio alle GT. Kz... Quindi in classe LMP1 resterebbero solo Porsche e Toyota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2016 at 12:34 Autore Share Inviata October 14, 2016 at 12:34 Kz... Quindi in classe LMP1 resterebbero solo Porsche e Toyota?Esatto, non sembrano esserci altri marchi alla finestra, segno che le LMP1 qualche problema economico lo creano. Ma è anche logico così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 14, 2016 at 12:35 Share Inviata October 14, 2016 at 12:35 1 minute ago, The Rabbit said: Esatto, non sembrano esserci altri marchi alla finestra, segno che le LMP1 qualche problema economico lo creano. Ma è anche logico così. La situazione di Porsche e Audi è particolare perché fanno riferimento alla stessa casa madre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2016 at 13:34 Autore Share Inviata October 14, 2016 at 13:34 La situazione di Porsche e Audi è particolare perché fanno riferimento alla stessa casa madre...Chiaramente un conflitto di interessi c'è. Però si dice anche che Audi potrebbe sostituire Lamborghini in GTE-Pro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata October 14, 2016 at 14:26 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 14, 2016 at 14:26 Piccola nota: al momento Eurosport non ha rinnovato i diritti del WEC (scadono a fine anno).Ergo, ora siamo allo scoperto.Accordo rinnovato oggi, per i prossimi quattro anni. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 14, 2016 at 14:34 Share Inviata October 14, 2016 at 14:34 Meno male. Galbiati per le prossime 4 Le Mans è tanta roba 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata October 14, 2016 at 17:21 Share Inviata October 14, 2016 at 17:21 Esatto, non sembrano esserci altri marchi alla finestra, segno che le LMP1 qualche problema economico lo creano. Ma è anche logico così.Peugeot sta aspettando una riduzione dei costi, ma perlomeno non ha chiuso ad un ipotetico rientro. Certo che Audi fuori dalla LMP1 fa un effetto strano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo90 Inviata October 14, 2016 at 20:03 Share Inviata October 14, 2016 at 20:03 Accordo rinnovato oggi, per i prossimi quattro anni.Speriamo migliorino la copertura delle alte gare, perché come sono ora... sono una presa per i fondelli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 14, 2016 at 22:12 Share Inviata October 14, 2016 at 22:12 2 hours ago, matteo90 said: Speriamo migliorino la copertura delle alte gare, perché come sono ora... sono una presa per i fondelli Hanno delegato molto al player... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 15, 2016 at 07:45 Autore Share Inviata October 15, 2016 at 07:45 Definiti i primi rookie che proveranno le LMP1 dopo la 6h del Bahrain: Giovinazzi con Audi, Derani con Toyota, Menezes con Porsche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora