Vai al contenuto

matteo90

Bannati
  • Numero messaggi

    72
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da matteo90

  1. "Quindi Liberty Media fa un ragionamento puramente commerciale: vendo a chi mi dà di più" Quindi: Ecclestone, la Dorna, Discovery, Sky stessa, la UEFA e la FIFA, tutti "intermediari" con la quale la Rai ha/potrebbe avrebbe a che fare sono degli enti di beneficenza e che devono per forza mettersi a 90 per mamma Rai? Interesante... AS... Altre Stronzate
  2. Sull'unico canale plausibile: Eurosport, con due collegamenti Manca ancora l'ufficialità (oddio... sulla versione Spagnola lo hanno scritto già ufficializzato nei giorni scorsi, citando solo il Player però) Al 99,99% la rivedremo un po' dopo... 6 anni? E se non è vero, ho una loro mail che dice il contrario. Poi bisogna vedere se: trasmettono solo Daytona o tutto il campionato? Danno la sintesi?? Il segnale è che diano anche il resto del campionato... Se andate a vedere la guida tv di Motorsport.TV non manda assolutamente nulla di Daytona (a meno che non la comprino da qui a tre settimane e modifichino il tutto, ma personalmente mi pare strano)... 22/01 - 28/01: https://www.motorstv.com/sites/default/files/fields/content/tvguide_pdf_block_files/grid_europe_from_22th_to_28th_january_2018.pdf 29/01 -04/02: https://www.motorstv.com/sites/default/files/fields/content/tvguide_pdf_block_files/inter_29.01-04.02.pdf Vedremo.
  3. Verranno trasmesse circa 3 ore in TV Partenza e arrivo.
  4. Visto che non posso più modificarlo e mi sono accorto di aver dimenticato una precisazione, devo quotarmi: La Rai non deve (e non può) essere obbligata a trasmettere tutti quegli eventi e quindi spendere in diritti TV, anche se alcuni potrebbero rientrare nel portfolio dell'EBU (non rientra nella legge AGCOM, ma per esempio il Tour de France è diritto EBU, e quindi Rai, sino al 2023). Basta che se vengono trasmessi in Italia, i cittadini devono poter usufruire della suddetta trasmissione anche in chiaro. Difatti la Rai non trasmette la MotoGP, non trasmette il 6 Nazioni, non ha trasmesso Sochi 2014. Ma sono comuque venti che sono andati in chiaro.
  5. Assolutamente NO (vedasi Allegato B) Non è obbligatoria la diretta. Cito la legge: "Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 (finale mondiale, finale europeo e partite nazional) sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale."
  6. Alt. Occhio a non confondere la TV pubblica (= Rai), con una trasmissione in chiaro non deve proprio un bel niente di legge. Questo dice la legge: L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari: le Olimpiadi estive ed invernali; la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio (in diretta integrale); la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio (in diretta integrale); tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali; la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane; il Giro d'Italia; il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1; il Gran Premio d’Italia motociclistico di Moto GP; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallanuoto alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; le finali e le semifinali dei campionati mondiali di rugby alle quali partecipi la squadra nazionale italiana; gli incontri del torneo Sei Nazioni di rugby ai quali partecipi la squadra nazionale italiana; la finale e le semifinali della Coppa Davis e della Fed Cup alle quali partecipi la squadra nazionale italiana e degli Internazionali d’Italia di tennis alle quali partecipino atleti italiani; il campionato mondiale di ciclismo su strada; https://www.agcom.it/visualizza-documento/05ab8ec8-6e93-4fca-8349-ce8a6ddc7de7
  7. Poi se questo forum è solo per dire cretinate destra e a sinistra, beh... sbattetemi pure fuori dai cog***i. Per 63 messaggi scritti, non conto un cazzo Fate vobis.
  8. Mai stato così calmo. Detto da uno che lavora in Rai...
  9. Amore
  10. Perché Sky Italia di chi è? Per non parlare poi che prima che passi a Disney, deve prima passare nel 100% di Fox. Quindi... Ne passerà di acqua sotto i ponti...
  11. Messaggio totalmente inutile a) Disney NON ha (ancora) comprato Sky. Sei per caso l'autority amerciana (che bocciò anche il matrimonio AT&T - Time Warner)? No, ecco b) Se non lo sai, la legge ora VIETA di fatturare a 28 giorni. Tutte le compagnie hanno tempo 120 giorni per rientrare in legge (TIM, Sky, Vodafone, ecc..) Poi se vogliamo fare i troll, ok. Ci si adegua di conseguenza.
  12. Difatti per la MotoGP hanno una copertura molto carente. Non hanno concorrenza, no? Ridurre impegno dalla regia di Milano? Avete idea di come lavorino da anni, per esempio, Sky UK, o per cambiare proprio "editore", Canal+? No? Tutti i broadcaster (quelli che investono) si stanno muovendo sulla produzione via IP (da casa). E per vostra informazione, Sky ha già prodotto eventi in questo modo. Perfino la FOM sta lentamente andando verso la produzione da remoto (già adesso tutti i replay dei camera car che vengono mandati in onda, prima vengono veicolati in UK poi re-inviati alla regia sul circuito)
  13. Che la Rai abbia solo 4 dirette è tutto da vedere... Potrebbe non averle come rinnovare la situazione attuale. In queste settimane, si è letto di tutto e di più.
  14. Comunque al massimo perdonate, se ne ha fatti, qualche svarione per Villani. Sto week-end ha dovuto "studiare" per: WTCC (venerdì), Formula E (sabato e domenica) e Rally di Monza (domenica) All'incirca 10 ore di telecronaca in due giorni e mezzo.
  15. Certo che: - Sky con la Formula 1 fa schifo - Rai faceva schifo con la F1 ma potrebbe fare di più - Eurosport passa troppa pubblicità - Mediaset fa schifo. Quindi? Non va bene niente.
  16. E' una bella lotta.
  17. Sarà una coincidenza che anche i miei siano del 1965? A quanto pare quell'anno è stato prolifico
  18. Non riesco a capire come modificare un messaggio.... Volevo aggiungere il link della notizia della distinzione Italia2/Italia1... La metto qui intanto: http://www.publitalia.it/bin/Document/247/C_26_Document_197_upfDocument.pdf
  19. Qualifiche e gara sempre in diretta su Italia 2. Su Italia 1/HD anche Hong Kong, Roma e New York City. Dirette delle gare e a volte anche delle qualifiche (se quest'ultime non sono in diretta, vanno al 100% in differita), anche su Eurosport. In esclusiva Eurosport Player invece le prove libere con commento in inglese.
  20. Qualcosa del genere
  21. Carino P.S.: Tutti i bimbimikia hanno un genitore. Non dimentichiamolo.
  22. Come Canal+, Movistar F1, e tutte le altre TV a pagamento che hanno la F1
  23. Risposta aggressiva? Bah.. Meglio che non scriva più allora. Bye bye.
  24. Non so esattamente chi abbia avuto per primo l'idea, ma di sicuro sono andati d'accordo nel mandare nuoto su Rai2 e pallavolo su Rai1. Altrimenti non li avremmo visti. Se vinciamo poco alle Olimpiadi, non è certo colpa della Rai perché non manda il campionato italiano di snowboard o il campionato italiano di canoa... Dai siamo seri. Domandatevi perché certe discipline non hanno più copertura TV... Tutta colpa della Rai? Ehm... non credo. Se vogliono, mandano tutto in diretta. Sapete vero che il round monegasco è andato in diretta su.... RAI 4? Non va di certo in differita perché c'è solo un canale di Rai Sport... E' semplice volontà. Se poi abbiamo un DG che non fa cooperare tra loro i canali dirigenti dei canali, beh... è un altro paio di maniche. Andate a vedere i palinsesti domenicali di 20 anni fa di Rai3... Passava per dire alle 17.30 la sintesi del Campionato Italiano Rally. Su Rai3. Non so se rendo l'idea. Oggi ha 12-13 canali la Rai. Lo spazio per lo sport, a parte il canale dedicato, c'è.
  25. Ma state ipotizzando cose senza senso. Pubblico pay troppo poco? Peccato che in Germania, Sky abbia più o meno gli stessi abbonati dell'Italia. E là, dal 2018 la F1 sarà con ogni probabilità pay per il 70%. E peccato che in Inghilterra (così facciamo un confronto a tre), dove Sky Sports ha firmato un esclusiva totale dall'anno prossimo al 2024 con il solo GP d'Inghilterra in chiaro, ha si il doppio degli abbonati di Sky Italia ma... fa circa la metà degli ascolti per quanto riguarda la F1 (ha la media di 600k, contro i nostri 900k).
×
×
  • Crea nuovo...