Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2016


R18

Recommended Posts

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Beh calma... Le LMP2 sono in ottima forma pure loro.

Un WEC di sole LMP2 (parlando strettamente di prototipi) non ha senso. Corrono anche negli USA, nell'ELMS e nel campionato asiatico, che poi ai team non dispiacerebbe così tanto correre in soli campionati continentali perché i costi sarebbero infinitamente minori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occorrebbe una categoria "accessibile" tra gli LMP1 (solo per case ufficiali con budget spazioali) e le LMP2 destinate ad un noiso monomarca (l'LMP3 lo dimostra). In cui anch ei privati possano partecipare con vettture clienti. 

LMP1 -Hybrid è stato per i costi anche peggio del gruppo C anni '90 (quello con i motori da F1)...  anche se resta qualcosa di tecnicamente stupendo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'audi: quante vetture , ibride diesel-elettrico ci sono in produzione e quante a benzina ? 

 

E poi sinceramente iuo reputo l'ibrido sulle auto di serie. LA PESTE CHE DECIMERA' LE CASE AUTOMOBILISTICHE SENZA ALCUN VERO VANTAGGIO ECOLOGICO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎01‎/‎11‎/‎2016 at 12:07 , mau65 ha scritto:

Quanto all'audi: quante vetture , ibride diesel-elettrico ci sono in produzione e quante a benzina ? 

 

E poi sinceramente iuo reputo l'ibrido sulle auto di serie. LA PESTE CHE DECIMERA' LE CASE AUTOMOBILISTICHE SENZA ALCUN VERO VANTAGGIO ECOLOGICO...

L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro.

Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi.

Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, giovanesaggio said:

L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro.

Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi.

Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione.

Tesla sta creando un ecosistema niente male verso il full electric...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro.

Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi.

Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione.

il problema è finanziario: si spendeno milardi di euro che non avranno ritorno. -. Non serve aver eun tirono tra 100 anni, quando  devi spendere 200 milioni di euro solo per fare un ibriduccio da 20 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motorsport.com/wec/news/chatin-to-replace-giovinazzi-in-lmp1-rookie-test-846595/

Niente test per Giovinazzi in Bahrain. Qua si dice che è saltato tutto a causa della GP2 ad Abu Dhabi ma le date non sono coincidenti, quindi presumo che sia semplicemente un forfait dovuto al disimpegno di Audi dalla categoria.


Ci sarà anche Yannick Dalmas a testare tutte e tre le LMP1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicata la prima lista di rookies che parteciperà ai test di Sakhir. Lista che ancora non è completa.

Porsche: Gustavo Menezes
Toyota: Luis Felipe Derani
Audi: Paul-Loup Chatin
G-Drive: Tom Jackson (ELMS), Félix Serrallés (Indy Lights)
Morand: William Owen (Pro Mazda Series), Patricio O'Ward (Pro Mazda Series)
Aston Martin: Alexander Lynn (GP2), Jordan King (GP2), Ross Gunn (British GT), Matthew Parry (GP3), Salih Yoluç (GT Open), Euan Hankey (GT Open)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieselgate, ci casca anche Audi?

http://www.webnews.it/2016/11/07/dieselgate-ci-casca-anche-audi/

 

Anche Audi potrebbe essere cascata nel dieselgate. Il California Air Resources Board avrebbe individuato un secondo dispositivo irregolare montato su alcuni modelli di auto di nuova generazione. Si tratterebbe di un dispositivo diverso da quello coinvolto nello scandalo Volkswagen. L’indiscrezione arriva dalla testata tedesca Bild che cita un documento riservato che punterebbe il dito addirittura su Axel Eiser che fu nominato responsabile dei motori del gruppo Volkswagen proprio a seguito dello scandalo delle emissioni truccate.


Si riaprirebbe, dunque, per la Volkswagen, l’incubo dei test truccati sulle emissioni di CO2. Se l’indiscrezione risultasse corretta, per il gruppo automobilistico tedesco si aprirebbero diversi problemi. Innanzitutto Volkswagen sta trattando ancora con le autorità americane per trovare una quadratura del cerchio a seguito dello scandalo del 2015. Se risultasse che l’azienda abbia continuano ad usare un sistema irregolare su modelli post dieselgate si potrebbero prospettare complicazioni e nuove multe. In secondo luogo, ci potrebbero essere problemi anche sul fronte europeo visto che in alcuni paesi la tassazione sulle auto dipende dal livello di emissioni inquinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

U.S. regulator found another cheat device in Audi car: report

http://www.reuters.com/article/us-volkswagen-emissions-audi-idUSKBN1300V7

in particolare quando parla di:

"Bild am Sonntag said a spokesman for Audi had declined to comment, citing ongoing talks with U.S. and California regulators on a proposed fix for cars with 3.0 liter engines."

la vedo come una cilindrata e una configurazione molto vicina a quella del WEC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...