djbill Inviata October 29, 2016 at 20:30 Share Inviata October 29, 2016 at 20:30 Beh calma... Le LMP2 sono in ottima forma pure loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 29, 2016 at 20:36 Autore Share Inviata October 29, 2016 at 20:36 3 minuti fa, djbill ha scritto: Beh calma... Le LMP2 sono in ottima forma pure loro. Un WEC di sole LMP2 (parlando strettamente di prototipi) non ha senso. Corrono anche negli USA, nell'ELMS e nel campionato asiatico, che poi ai team non dispiacerebbe così tanto correre in soli campionati continentali perché i costi sarebbero infinitamente minori. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 29, 2016 at 21:29 Share Inviata October 29, 2016 at 21:29 Di sicuro non possono essere la categoria di punta le LMP2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 1, 2016 at 10:59 Share Inviata November 1, 2016 at 10:59 Occorrebbe una categoria "accessibile" tra gli LMP1 (solo per case ufficiali con budget spazioali) e le LMP2 destinate ad un noiso monomarca (l'LMP3 lo dimostra). In cui anch ei privati possano partecipare con vettture clienti. LMP1 -Hybrid è stato per i costi anche peggio del gruppo C anni '90 (quello con i motori da F1)... anche se resta qualcosa di tecnicamente stupendo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 1, 2016 at 11:07 Share Inviata November 1, 2016 at 11:07 Quanto all'audi: quante vetture , ibride diesel-elettrico ci sono in produzione e quante a benzina ? E poi sinceramente iuo reputo l'ibrido sulle auto di serie. LA PESTE CHE DECIMERA' LE CASE AUTOMOBILISTICHE SENZA ALCUN VERO VANTAGGIO ECOLOGICO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 3, 2016 at 19:30 Autore Share Inviata November 3, 2016 at 19:30 Primi test anche per la Ligier JSP217 a Estoril 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 3, 2016 at 20:42 Share Inviata November 3, 2016 at 20:42 Il 01/11/2016 at 12:07 , mau65 ha scritto: Quanto all'audi: quante vetture , ibride diesel-elettrico ci sono in produzione e quante a benzina ? E poi sinceramente iuo reputo l'ibrido sulle auto di serie. LA PESTE CHE DECIMERA' LE CASE AUTOMOBILISTICHE SENZA ALCUN VERO VANTAGGIO ECOLOGICO... L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro. Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi. Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 3, 2016 at 22:56 Share Inviata November 3, 2016 at 22:56 2 hours ago, giovanesaggio said: L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro. Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi. Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione. Tesla sta creando un ecosistema niente male verso il full electric... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 4, 2016 at 12:06 Share Inviata November 4, 2016 at 12:06 15 ore fa, giovanesaggio ha scritto: L'ibrido non è fine a se stesso, serve semplicemente per sviluppare tecnologie per l'elettrico. Non è mirato all'ecologia e non è mirato alle vendite, nel motorsport può fare la differenza in termini di prestazioni ma non sarà il futuro. Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi per quanto riguarda i motori 100% elettrici, sicuramente per quanto riguarda le batterie e la loro ricarica (sistemi a induzione e recupero dell'energia). Difficilmente in un futuro prossimo il petrolio verrà soppiantato dell'energia elettrica, probabilmente non lo vedranno nemmeno i nipoti dei nostri nipoti, ma sviluppare l'ibrido son sicuro che aiuterà tantissimo poi. Ad oggi credo che solo Toyota creda fermamente nell'ibrido, per tutte le altre case è semplicemente una transizione. il problema è finanziario: si spendeno milardi di euro che non avranno ritorno. -. Non serve aver eun tirono tra 100 anni, quando devi spendere 200 milioni di euro solo per fare un ibriduccio da 20 cv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 4, 2016 at 14:38 Autore Share Inviata November 4, 2016 at 14:38 Non so a cosa tu ti riferisca parlando dell'ibriduccio da 20 cv, ma quello Audi ne fa 400 e passa e, a Spa, quel mezzo gabinetto della R18 low downforce in uscita dalla Source faceva letteralmente paura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 4, 2016 at 15:02 Autore Share Inviata November 4, 2016 at 15:02 http://www.motorsport.com/wec/news/chatin-to-replace-giovinazzi-in-lmp1-rookie-test-846595/Niente test per Giovinazzi in Bahrain. Qua si dice che è saltato tutto a causa della GP2 ad Abu Dhabi ma le date non sono coincidenti, quindi presumo che sia semplicemente un forfait dovuto al disimpegno di Audi dalla categoria.Ci sarà anche Yannick Dalmas a testare tutte e tre le LMP1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 7, 2016 at 08:25 Autore Share Inviata November 7, 2016 at 08:25 Pubblicata la prima lista di rookies che parteciperà ai test di Sakhir. Lista che ancora non è completa. Porsche: Gustavo Menezes Toyota: Luis Felipe Derani Audi: Paul-Loup Chatin G-Drive: Tom Jackson (ELMS), Félix Serrallés (Indy Lights) Morand: William Owen (Pro Mazda Series), Patricio O'Ward (Pro Mazda Series) Aston Martin: Alexander Lynn (GP2), Jordan King (GP2), Ross Gunn (British GT), Matthew Parry (GP3), Salih Yoluç (GT Open), Euan Hankey (GT Open) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 7, 2016 at 17:26 Share Inviata November 7, 2016 at 17:26 Dieselgate, ci casca anche Audi? http://www.webnews.it/2016/11/07/dieselgate-ci-casca-anche-audi/ Anche Audi potrebbe essere cascata nel dieselgate. Il California Air Resources Board avrebbe individuato un secondo dispositivo irregolare montato su alcuni modelli di auto di nuova generazione. Si tratterebbe di un dispositivo diverso da quello coinvolto nello scandalo Volkswagen. L’indiscrezione arriva dalla testata tedesca Bild che cita un documento riservato che punterebbe il dito addirittura su Axel Eiser che fu nominato responsabile dei motori del gruppo Volkswagen proprio a seguito dello scandalo delle emissioni truccate. Si riaprirebbe, dunque, per la Volkswagen, l’incubo dei test truccati sulle emissioni di CO2. Se l’indiscrezione risultasse corretta, per il gruppo automobilistico tedesco si aprirebbero diversi problemi. Innanzitutto Volkswagen sta trattando ancora con le autorità americane per trovare una quadratura del cerchio a seguito dello scandalo del 2015. Se risultasse che l’azienda abbia continuano ad usare un sistema irregolare su modelli post dieselgate si potrebbero prospettare complicazioni e nuove multe. In secondo luogo, ci potrebbero essere problemi anche sul fronte europeo visto che in alcuni paesi la tassazione sulle auto dipende dal livello di emissioni inquinanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 7, 2016 at 17:27 Share Inviata November 7, 2016 at 17:27 Potrebbe essere la motivazione dell'uscita dal WEC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 7, 2016 at 18:23 Autore Share Inviata November 7, 2016 at 18:23 Bah, in generale hanno dovuto stringere la cinghia ma potrebbe essere una parte del problema. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 7, 2016 at 20:50 Autore Share Inviata November 7, 2016 at 20:50 Autosport dice López in Toyota, anche se non verrà annunciato prima di gennaio. In Bahrain, invece, Giovinazzi verrà sostituito dal neo campione della Formula V8 3.5 Tom Dillmann, mentre van der Garde tornerà al posto di Blomqvist. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 7, 2016 at 20:52 Share Inviata November 7, 2016 at 20:52 Tanta roba Lopez nel WECSent from my LG-H815 using P300 FORUM mobile app 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 9, 2016 at 09:27 Share Inviata November 9, 2016 at 09:27 Anche Strakka abbandona il WEC per diventare team ufficiale McLaren nel Blancpain. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 9, 2016 at 10:59 Share Inviata November 9, 2016 at 10:59 U.S. regulator found another cheat device in Audi car: report http://www.reuters.com/article/us-volkswagen-emissions-audi-idUSKBN1300V7 in particolare quando parla di: "Bild am Sonntag said a spokesman for Audi had declined to comment, citing ongoing talks with U.S. and California regulators on a proposed fix for cars with 3.0 liter engines." la vedo come una cilindrata e una configurazione molto vicina a quella del WEC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 9, 2016 at 13:19 Autore Share Inviata November 9, 2016 at 13:19 Porsche ha scelto Nick Tandy come sostituto di Webber. Almeno così dice Motorsport. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 11, 2016 at 13:24 Share Inviata November 11, 2016 at 13:24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 14, 2016 at 13:12 Autore Share Inviata November 14, 2016 at 13:12 Lotterer correrà con Porsche nel 2017. Penso che a Weissach faranno una bella rivoluzione tra i piloti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 14, 2016 at 13:15 Share Inviata November 14, 2016 at 13:15 Tanta roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata November 14, 2016 at 13:43 Share Inviata November 14, 2016 at 13:43 Lotteter in Porsche... Tristezza. Cioè contento per lui ovviamente, ma tristezza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 14, 2016 at 13:48 Autore Share Inviata November 14, 2016 at 13:48 Sempre all'interno del gruppo, ma passare da Audi a Porsche è alto tradimento dopo Bernhard e Dumas... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora