Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


R18

Recommended Posts

Non so...non conosco il regolamento...chiedo apposta per sapere ;)

Tu lo sai? :)

Se è una cosa che hanno accettato tutti i team è valida per tutti i team. Oppure c'era l'asterisco per le Mercedes?

 

Solito discorso: più regole inserisci, più è facile che vengano a crearsi delle zone d'ombra.

I numeri sono alquanto oggettivi però. Se non puoi andare sotto una certa soglia, non puoi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se squalificano Hamilton è una decisione politica, non certo tecnica. Stiamo parlando di un valore talmente piccolo che non può né avere incrementato la prestazione né messo in pericolo la sicurezza.

TEORICAMENTE è un discorso che non sta in piedi: se il regolamento impone una norma, non ha senso infrangerla per poi giustificarsi dicendo che il vantaggio guadagnato era minimo.

Al di là di questo sono il primo poi ad ammettere che già in passato questo metro di paragone era stato utilizzato e quindi non ci sarebbe nulla di strano se finisse tutto in una bolla di sapone

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TEORICAMENTE è un discorso che non sta in piedi: se il regolamento impone una norma, non ha senso infrangerla per poi giustificarsi dicendo che il vantaggio guadagnato era minimo.

Al di là di questo sono il primo poi ad ammettere che già in passato questo metro di paragone era stato utilizzato e quindi non ci sarebbe nulla di strano se finisse tutto in una bolla di sapone

Appunto...bisogna capire se è così oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che la vettura non sia conforme ad una direttiva vincolante (se no, non si spiega perché la FIA faccia la misura), e quindi come se fosse con l'altezza da terra non regolamentare, deve venire esclusa dall'ordine di arrivo. Non mi piace vincere violando le regole, anche se sono certo sia stato solo un errore, visto che il delta è talmente piccolo che non assicura nessun vantaggio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che la vettura non sia conforme ad una direttiva vincolante (se no, non si spiega perché la FIA faccia la misura), e quindi come se fosse con l'altezza da terra non regolamentare, deve venire esclusa dall'ordine di arrivo. Non mi piace vincere violando le regole, anche se sono certo sia stato solo un errore, visto che il delta è talmente piccolo che non assicura nessun vantaggio. 

Appunto. I controllori sono FIA e i comunicati sono FIA. Non Pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

TEORICAMENTE è un discorso che non sta in piedi: se il regolamento impone una norma, non ha senso infrangerla per poi giustificarsi dicendo che il vantaggio guadagnato era minimo.

Al di là di questo sono il primo poi ad ammettere che già in passato questo metro di paragone era stato utilizzato e quindi non ci sarebbe nulla di strano se finisse tutto in una bolla di sapone

Hai ragione, come ha ragione djbill quando dice che se c'è un parametro che anche tu hai sottoscritto poi lo devi rispettare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto se vado ai 70 su una strada da 50, dico al vigile che il limite è stupido e non ho guadagnato molto. Però lui mi taglia la patente...

O non capisci o non vuoi capire: se violi un limite di velocità, metti a repentaglio la tua sicurezza e soprattutto quella altrui.

Non stai correndo il mondiale di Formula 1. Se fosse stata una cosa tanto eclatante, questa regola del c***o ci sarebbe stata DA SEMPRE. E invece mi risulta che sia una cosa recentissima. Il che avvalora la mia tesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O non capisci o non vuoi capire: se violi un limite di velocità, metti a repentaglio la tua sicurezza e soprattutto quella altrui.

È una regola stupida perché il limite è basso. La puoi fare anche a 100 quel pezzo di strada senza minar la sicurezza di nessuno. Peccato che con 20 km/h sopra il limite ti tagliano la patente e devi fare un corso in autoscuola.

E se la gomma fosse scoppiata in faccia ad un pilota per via della pressione (oggettivamente e numericamente) inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Pirelli ha fissato dei limiti sulla pressione delle gomme, è perchè ritiene che con quei valori è possibile correre in sicurezza. La Fia credo faccia riferimento a problematiche sulla sicurezza per un eventuale sanzione/reprimenda. Ma se ha rilevato delle anomalie, perchè non ha chiesto di adeguare le pressioni, o non ha preso delle decisioni immediate, come l'esclusione dalla gara, partenza dai box con pressioni corrette, ecc. Il tutto per salvaguardare la sicurezza? La FIA non mi pare aver agito in modo molto corretto indipendentemente da tutto.

Modificato da Yoong
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È una regola stupida perché il limite è basso. La puoi fare anche a 100 quel pezzo di strada senza minar la sicurezza di nessuno. Peccato che con 20 km/h sopra il limite ti tagliano la patente e devi fare un corso in autoscuola.

E se la gomma fosse scoppiata in faccia ad un pilota per via della pressione (oggettivamente e numericamente) inferiore?

1) ti ho già risposto, su strada non devi correre una gara. Non puoi in nessun modo paragonare i due àmbiti

2) però non è successo nulla. Se fosse stato qualcosa di tanto grave, avrebbero tirato fuori dalla naftalina una simpatica bandiera nera con bollino arancione, accompagnata dal numero 44. Oppure, peggio ancora, non l'avrebbero proprio fatto partire.

3) in tanti anni di motorsport non si è mai sollevato il caso. Spiegami perché emerge solo in questo periodo storico dominato da gomme schifose e regole ancora piú schifose che mortificano lo sport.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se, come pare, alcuni stanno facendo le vestali della sicurezza, per quale assurdo motivo non se la prendono con la FIA che sapendo tutto ha comunque permesso alle Mercedes di correre?

Mi pare che tutti sono concentrati sui valori palesemente sotto il limite accettato da tutti (gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ti ho già risposto, su strada non devi correre una gara. Non puoi in nessun modo paragonare i due àmbiti

2) però non è successo nulla. Se fosse stato qualcosa di tanto grave, avrebbero tirato fuori dalla naftalina una simpatica bandiera nera con bollino arancione, accompagnata dal numero 44. Oppure, peggio ancora, non l'avrebbero proprio fatto partire.

3) in tanti anni di motorsport non si è mai sollevato il caso. Spiegami perché emerge solo in questo periodo storico dominato da gomme schifose e regole ancora piú schifose che mortificano lo sport.

È l'immagine che va a danno. Se il mio beniamino può trasgredire una regola e passarla liscia, allora lo posso fare anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...