Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 Test 1-2013 - Jerez de la Frontera, 5-8 Febbraio


61066

Recommended Posts

I sensori sugli scarichi sanno da brutta notizia se viene collegata alle feritoie aperte vicino alla sponsor Hublot. Dubito fortemente che si tratti di una manovra commerciale per mettere in risalto lo sponsor, visto che non sono permesse dal regolamento... Se hanno problemi a smaltire il calore interno a inizio Febbraio a Jerez, in Bahrein  cosa fanno? Girano senza la carrozzeria?

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un normale lavoro di valutazione...

 

 

 

 

 

 

...ma se avessero sbagliato anche quest'anno meriterebbero davvero la tortura!! Anche perché, a differenza dello scorso anno, mi  sembra che non abbiano osato nulla di nuovo o quantomeno nulla di diverso da quello che hanno fatto pure altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un normale lavoro di valutazione...

 

 

 

 

 

 

...ma se avessero sbagliato anche quest'anno meriterebbero davvero la tortura!! Anche perché, a differenza dello scorso anno, mi  sembra che non abbiano osato nulla di nuovo o quantomeno nulla di diverso da quello che hanno fatto pure altri!

 

 

Anche per me...se c'è qualcosa che la Ferrari proprio non trascura, a volte, forse, a discapito della prestazione è l'affidabilità .

Link al commento
Condividi su altri siti

da omnicorse.it

La Ferrari cambia volto: scarichi, sfoghi e fondo Sulla F138 è iniziato il lavoro di sviluppo: emergono piccoli problemi di raffreddamento?

 

La Ferrari ha finito il lavoro di acquisizione dei dati della F138 per verificare se i valori della macchina questa volta quadrano con quelli della galleria del vento di Colonia e ha iniziato le prove aerodinamiche.

Felipe Massa, che è il pilota incaricato a sgrezzare la Rossa, non cerca i tempi, ma è chiamato ad effettuare un capillare lavoro di analisi delle singole parti della monoposto.

La F138 sta cambiando gradualmente volto: i tecnici del Cavallino hanno montato un terminale di scarico diverso da quello standard della presentazione e la nuova soluzione è in una forma bi-stadio: c'è un separatore di flussi lungo il condotto Coanda che potrebbe far discutere, proprio come la pinnetta vista in precedenza sulla Caterham.

Sulla Ferrari è stato montato anche un fondo diverso e, soprattutto, sono comparse delle feritoie ai lati dell'abitacolo per favorire l'evacuazione dell'aria calda dalle pance: questa soluzione di solito viene adottata sui circuiti più caldi (come potrebbe essere la Malesia) e, quindi, stupisce che sia stata adottata a Jerez dove il tempo è bello, splende il sole, ma le temperature sono quelle invernali.

L'impressione è che ci sia da ottimizzare l'impianto di raffreddamento in funzione delle modifiche che sono state apportate alle pance e ai radiatori rispetto alla F2012.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora i tempi contano poco.. di certo le gomme più morbide dovrebbero essere un vantaggio per la Lotus che l'anno scorso soffriva parecchio a mandarle in temperatura in qualifica. Come credo che con la stabilità  regolamentare tutti saranno molto più vicini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non allarmatevi troppo. Questi penso che siano normali lavori per capire in che direzione bisogna andare con lo sviluppo, cosa bisogna cambiare, cosa funziona, quanto si é vicini a quello che si é pianificato e simulato.

Tutti penso che stiano facendo lavoro di questo tipo.

Secondo me RedBull, McLaren e Ferrari cambieranno molto da come sono adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che resterà  uguale sarà  la Mercedes :asd: Non so perchè ma ho i sentori che ricalcheranno le orme della McLaren del 2004.

 

La cosa più facile è che ricalchi le orme dell'anno scorso. Certo che (se dovesse essere così) vedere un pilota come Lewis fuori dalla lotta per il titolo, è proprio triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più facile è che ricalchi le orme dell'anno scorso. Certo che (se dovesse essere così) vedere un pilota come Lewis fuori dalla lotta per il titolo, è proprio triste.

 

beh se ricalcano le orme dell'anno scorso allora 1-2 gare possono pure vincerle visto che la Mercedes l'anno scorso aveva il passo per vincere in Cina e Montecarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...