Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 Test 1-2013 - Jerez de la Frontera, 5-8 Febbraio


61066

Recommended Posts

A sorpresa Massa davanti a tutti

 

P Driver Team Time Laps 1  Massa Ferrari  1m17.879s  85 2  Rosberg Mercedes  1m18.766s  +0.887  148 3  Vettel Red Bull  1m19.052s  +1.173  102 4  Raikkonen Lotus  1m19.200s  +1.321  40 5  Vergne Toro Rosso  1m19.247s  +1.368  85 6  Rossiter Force India  1m19.303s  +1.424  42 7  Button McLaren  1m19.603s  +1.724  83 8  Gutierrez Sauber  1m19.934s  +2.055  110 9  Chilton Marussia  1m21.269s  +3.390  78 10  Bottas Williams  1m21.575s  +3.696  86 11  Pic Caterham  1m22.352s  +4.473  57 12  di Resta Force India  1m23.729s  +5.850 7

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo io, meno male che non cercavano la prestazione...

 

Penso nessuno la stia cercando...l'importante è capire in che direzione sviluppare la macchina, vedere come si comporta. Più avanti, forse, vedremo la prestazione, ma non è detto. Se sai che la tua auto va forte, perchè farlo vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso nessuno la stia cercando...l'importante è capire in che direzione sviluppare la macchina, vedere come si comporta. Più avanti, forse, vedremo la prestazione, ma non è detto. Se sai che la tua auto va forte, perchè farlo vedere?

Ho scritto così perchè l'obiettivo per la Ferrari oggi era lavorare su Scarichi e Aerodinamica e han detto che non cercavano il giro veloce. Forse hanno unito le 2 cose perchè han lavorato sulla vettura e inoltre hanno fatto un tempone riuscendo a staccare il secondo (Rosberg) di ben 8 decimi !

Modificato da The Magic
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Ferrari appaia (non dico che è, ma appare essere) migliorata rispetto allo scorso anno sembra anche a me. Certo siamo al terzo giorno di test e tutto può essere, ma si è iniziato col piede giusto a quanto mi pare di capire.

 

Bene i 148 giri Mercedes senza problemi. Mi aspetto e mi auguro che anche domani vada così in modo che Lewis possa girare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la Ferrari oggi ha girato "più scarica" degli altri che lo faranno a mio giudizio domani. Un'idea quantomeno vaga della bontà  cronometrica della monoposto del resto bisogna farsela pure e di certo domani con De La Rosa non era il giorno migliore...

Beh de la rosa è pur sempre un ottimo test driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma se volessi un riscontro cronometrico(lui, da quel che ho capito, dovrà  giudicare le somiglianze con il simulatore) di certo non lo chiederei a Lui alla prima volta su una nuova vettura...

 

Certo come minimo lo chiederei ai piloti titolari come peraltro ha fatto oggi Massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

De La Rosa lo vedo più come pilota da passo gara che da prestazione pura. E' quindi probabile che abbiano fatto fare a Massa alcuni run rapidi per avere una vaga idea della potenzialità  velocistica della macchina, mentre domani si torneranno a concentrare sul ritmo gara. Quanto all'importanza dei tempi, basta ricordare che l'anno scorso il più rapido l'ultimo giorno a Jerez era stato proprio Alonso, con 7 decimi su Red Bull e McLaren (e poi si è visto a inizio anno quanto valeva la F2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

De La Rosa lo vedo più come pilota da passo gara che da prestazione pura. E' quindi probabile che abbiano fatto fare a Massa alcuni run rapidi per avere una vaga idea della potenzialità  velocistica della macchina, mentre domani si torneranno a concentrare sul ritmo gara. Quanto all'importanza dei tempi, basta ricordare che l'anno scorso il più rapido l'ultimo giorno a Jerez era stato proprio Alonso, con 7 decimi su Red Bull e McLaren (e poi si è visto a inizio anno quanto valeva la F2012)

 

Esatto...i tempi dei test sono assai poco significativi. Sempre l'anno scorso la McLaren non è mai stata in testa ad una singola sessione di test (mi pare) e poi era in prima fila con tutte e due le vetture in Australia.

Link al commento
Condividi su altri siti

paraculata di Hembery

 

Pirelli, Hembery: “Dati inutili, la pista è troppo abrasiva†(da blogf1.it)

 

Paul di Resta aveva già  affermato di essere negativamente sorpreso dalle condizioni dell’asfalto della pista di Jerez e dal conseguente elevato degrado degli pneumatici. Alla sua voce oggi si aggiunge quella di chi, gli pneumatici, li fa: Paul Hembery, quasi al termine del primo test invernale, manda infatti un segnale d’allarme sull’utilità  dei dati raccolti finora sul comportamento delle mescole.

Il direttore Motorsport della Pirelli ha rilasciato delle dichiarazioni ad AUTOSPORT, affermando che l’asfalto è peggiorato notevolmente dall’anno scorso, diventando ormai troppo abrasivo. E questo sta seriamente inficiando le analisi delle nuove PZero, a differenza di quanto avvenuto negli scorsi anni: “La pista manca di bitume, è una superficie scoperta. Quello che storicamente è sempre stato un tracciato interessante dal nostro punto di vista, è ormai probabilmente dominato da questo degrado. Così, non abbiamo visto quella differenza che ci aspettavamo tra le differenti mescole, mentre abbiamo visto molti pneumatici praticamente distruttiâ€. Il gap tra le varie PZero dovrebbe quindi essere ancora maggiore di quanto osservato in questi giorni, e il degrado estremamente minore.

Nonostante le temperature ottimali della località  spagnola, per Hembery diventerebbe necessario spostare i test 2014 in un altro circuito se l’asfalto di Jerez non dovesse essere risistemato. â€œàˆ una delusione, perché è difficile trovare un altro posto in Europa dove a febbraio puoi salire sopra i 20° C. Ma purtroppo quest’asfalto è diventato troppo ruvido per poter essere rappresentativo. Per quanto riguarda gli pneumatici, è un test inutile“.

Di certo il team che meno gradirà  le parole di Hembery sarà  la Williams che, giunta a Jerez con la vettura 2012, in questi giorni sta focalizzando principalmente la propria attenzione proprio alla raccolta dati sulle nuove PZero. Ma in ogni caso, tutte le squadre dovranno a questo punto mettere in conto un’ulteriore analisi delle mescole per i prossimi test di Barcellona.

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...