The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:13 Share Inviata February 7, 2013 at 16:13 Chilton definitivamente dinanzi a Bottas? Non conta niente eh pura curiosità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:14 Share Inviata February 7, 2013 at 16:14 Sembrava strano che la Ferrari non avesse avuto ancora problemi, speriamo possano risolverli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:17 Share Inviata February 7, 2013 at 16:17 A sorpresa Massa davanti a tutti P Driver Team Time Laps 1 Massa Ferrari 1m17.879s 85 2 Rosberg Mercedes 1m18.766s +0.887 148 3 Vettel Red Bull 1m19.052s +1.173 102 4 Raikkonen Lotus 1m19.200s +1.321 40 5 Vergne Toro Rosso 1m19.247s +1.368 85 6 Rossiter Force India 1m19.303s +1.424 42 7 Button McLaren 1m19.603s +1.724 83 8 Gutierrez Sauber 1m19.934s +2.055 110 9 Chilton Marussia 1m21.269s +3.390 78 10 Bottas Williams 1m21.575s +3.696 86 11 Pic Caterham 1m22.352s +4.473 57 12 di Resta Force India 1m23.729s +5.850 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 7, 2013 at 16:19 Share Inviata February 7, 2013 at 16:19 Io questi test non riesco proprio a giudicarli, Massa fino a ieri le prendeva e oggi ha dato un secondo praticamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:23 Share Inviata February 7, 2013 at 16:23 Io questi test non riesco proprio a giudicarli, Massa fino a ieri le prendeva e oggi ha dato un secondo praticamente a tutti. E aggiungo io, meno male che non cercavano la prestazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 7, 2013 at 16:33 Share Inviata February 7, 2013 at 16:33 Bossâ„¢ SkySportF1HD â€@antonioboselli Massa "le simulazioni di gara le faremo a Barcellona, con Fernando non ho parlato. Lotus, McLaren e Red Bull competitive" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata February 7, 2013 at 16:34 Share Inviata February 7, 2013 at 16:34 Massa "abbiamo spinto ma siamo migliorati più di quanto mi immaginassi soprattutto con le morbide. La macchina è meglio ora" #skysportf1hd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 16:35 Share Inviata February 7, 2013 at 16:35 Bossâ„¢ SkySportF1HD â€@antonioboselli con Fernando non ho parlato. Meglio che non lo disturbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 7, 2013 at 17:00 Share Inviata February 7, 2013 at 17:00 E aggiungo io, meno male che non cercavano la prestazione... Penso nessuno la stia cercando...l'importante è capire in che direzione sviluppare la macchina, vedere come si comporta. Più avanti, forse, vedremo la prestazione, ma non è detto. Se sai che la tua auto va forte, perchè farlo vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 17:04 Share Inviata February 7, 2013 at 17:04 (modificato) Penso nessuno la stia cercando...l'importante è capire in che direzione sviluppare la macchina, vedere come si comporta. Più avanti, forse, vedremo la prestazione, ma non è detto. Se sai che la tua auto va forte, perchè farlo vedere? Ho scritto così perchè l'obiettivo per la Ferrari oggi era lavorare su Scarichi e Aerodinamica e han detto che non cercavano il giro veloce. Forse hanno unito le 2 cose perchè han lavorato sulla vettura e inoltre hanno fatto un tempone riuscendo a staccare il secondo (Rosberg) di ben 8 decimi ! Modificato February 7, 2013 at 17:04 da The Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 7, 2013 at 17:13 Share Inviata February 7, 2013 at 17:13 Che la Ferrari appaia (non dico che è, ma appare essere) migliorata rispetto allo scorso anno sembra anche a me. Certo siamo al terzo giorno di test e tutto può essere, ma si è iniziato col piede giusto a quanto mi pare di capire. Bene i 148 giri Mercedes senza problemi. Mi aspetto e mi auguro che anche domani vada così in modo che Lewis possa girare a lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 17:16 Share Inviata February 7, 2013 at 17:16 Bene i 148 giri Mercedes senza problemi. Mi aspetto e mi auguro che anche domani vada così in modo che Lewis possa girare a lungo. Lo spero anche io perchè così potrà prendere confidenza con la macchina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 7, 2013 at 17:26 Share Inviata February 7, 2013 at 17:26 Forse la Ferrari oggi ha girato "più scarica" degli altri che lo faranno a mio giudizio domani. Un'idea quantomeno vaga della bontà cronometrica della monoposto del resto bisogna farsela pure e di certo domani con De La Rosa non era il giorno migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 17:28 Share Inviata February 7, 2013 at 17:28 Forse la Ferrari oggi ha girato "più scarica" degli altri che lo faranno a mio giudizio domani. Un'idea quantomeno vaga della bontà cronometrica della monoposto del resto bisogna farsela pure e di certo domani con De La Rosa non era il giorno migliore... Beh de la rosa è pur sempre un ottimo test driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata February 7, 2013 at 17:32 Share Inviata February 7, 2013 at 17:32 Sicuramente ma se volessi un riscontro cronometrico(lui, da quel che ho capito, dovrà giudicare le somiglianze con il simulatore) di certo non lo chiederei a Lui alla prima volta su una nuova vettura... Beh de la rosa è pur sempre un ottimo test driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 7, 2013 at 17:34 Share Inviata February 7, 2013 at 17:34 Sicuramente ma se volessi un riscontro cronometrico(lui, da quel che ho capito, dovrà giudicare le somiglianze con il simulatore) di certo non lo chiederei a Lui alla prima volta su una nuova vettura... Certo come minimo lo chiederei ai piloti titolari come peraltro ha fatto oggi Massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata February 7, 2013 at 17:42 Share Inviata February 7, 2013 at 17:42 Io resto dell'idea che il primo riscontro cronometrico resta quello delle qualifiche del primo GP. Ho ancora in mente i test del 2011 dove la 150 Italia volava e poi è crollata alla prima prova seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 7, 2013 at 17:44 Share Inviata February 7, 2013 at 17:44 Io resto dell'idea che il primo riscontro cronometrico resta quello delle qualifiche del primo GP. Ho ancora in mente i test del 2011 dove la 150 Italia volava e poi è crollata alla prima prova seria. infatti, c'è poco da farsi pippe mentali tra un mese sapremo tutto quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 7, 2013 at 17:47 Share Inviata February 7, 2013 at 17:47 De La Rosa lo vedo più come pilota da passo gara che da prestazione pura. E' quindi probabile che abbiano fatto fare a Massa alcuni run rapidi per avere una vaga idea della potenzialità velocistica della macchina, mentre domani si torneranno a concentrare sul ritmo gara. Quanto all'importanza dei tempi, basta ricordare che l'anno scorso il più rapido l'ultimo giorno a Jerez era stato proprio Alonso, con 7 decimi su Red Bull e McLaren (e poi si è visto a inizio anno quanto valeva la F2012) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 7, 2013 at 18:20 Share Inviata February 7, 2013 at 18:20 De La Rosa lo vedo più come pilota da passo gara che da prestazione pura. E' quindi probabile che abbiano fatto fare a Massa alcuni run rapidi per avere una vaga idea della potenzialità velocistica della macchina, mentre domani si torneranno a concentrare sul ritmo gara. Quanto all'importanza dei tempi, basta ricordare che l'anno scorso il più rapido l'ultimo giorno a Jerez era stato proprio Alonso, con 7 decimi su Red Bull e McLaren (e poi si è visto a inizio anno quanto valeva la F2012) Esatto...i tempi dei test sono assai poco significativi. Sempre l'anno scorso la McLaren non è mai stata in testa ad una singola sessione di test (mi pare) e poi era in prima fila con tutte e due le vetture in Australia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata February 7, 2013 at 18:22 Share Inviata February 7, 2013 at 18:22 Dai test possiamo valutare al massimo l'affidabilità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata February 7, 2013 at 18:32 Share Inviata February 7, 2013 at 18:32 La Pirelli parla di test inutili perchè la pista è troppo abrasiva O sono le loro gomme che fanno semplicemente cagare, peggio dell'anno scorso? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2013 at 18:41 Autore Share Inviata February 7, 2013 at 18:41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata February 7, 2013 at 19:14 Share Inviata February 7, 2013 at 19:14 comunque il tempo di felipe è molto buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 7, 2013 at 20:03 Share Inviata February 7, 2013 at 20:03 (modificato) paraculata di Hembery Pirelli, Hembery: “Dati inutili, la pista è troppo abrasiva†(da blogf1.it) Paul di Resta aveva già affermato di essere negativamente sorpreso dalle condizioni dell’asfalto della pista di Jerez e dal conseguente elevato degrado degli pneumatici. Alla sua voce oggi si aggiunge quella di chi, gli pneumatici, li fa: Paul Hembery, quasi al termine del primo test invernale, manda infatti un segnale d’allarme sull’utilità dei dati raccolti finora sul comportamento delle mescole. Il direttore Motorsport della Pirelli ha rilasciato delle dichiarazioni ad AUTOSPORT, affermando che l’asfalto è peggiorato notevolmente dall’anno scorso, diventando ormai troppo abrasivo. E questo sta seriamente inficiando le analisi delle nuove PZero, a differenza di quanto avvenuto negli scorsi anni: “La pista manca di bitume, è una superficie scoperta. Quello che storicamente è sempre stato un tracciato interessante dal nostro punto di vista, è ormai probabilmente dominato da questo degrado. Così, non abbiamo visto quella differenza che ci aspettavamo tra le differenti mescole, mentre abbiamo visto molti pneumatici praticamente distruttiâ€. Il gap tra le varie PZero dovrebbe quindi essere ancora maggiore di quanto osservato in questi giorni, e il degrado estremamente minore. Nonostante le temperature ottimali della località spagnola, per Hembery diventerebbe necessario spostare i test 2014 in un altro circuito se l’asfalto di Jerez non dovesse essere risistemato. â€œàˆ una delusione, perché è difficile trovare un altro posto in Europa dove a febbraio puoi salire sopra i 20° C. Ma purtroppo quest’asfalto è diventato troppo ruvido per poter essere rappresentativo. Per quanto riguarda gli pneumatici, è un test inutile“. Di certo il team che meno gradirà le parole di Hembery sarà la Williams che, giunta a Jerez con la vettura 2012, in questi giorni sta focalizzando principalmente la propria attenzione proprio alla raccolta dati sulle nuove PZero. Ma in ogni caso, tutte le squadre dovranno a questo punto mettere in conto un’ulteriore analisi delle mescole per i prossimi test di Barcellona. Modificato February 7, 2013 at 20:03 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora