Sergio Inviata February 4, 2013 at 09:17 Share Inviata February 4, 2013 at 09:17 Ho visto negli articoli di Ale sulla presentazione delle monoposto, ripetersi la descrizione del Vanity Panel. Io sono ignorante..... cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata February 4, 2013 at 09:21 Share Inviata February 4, 2013 at 09:21 un semplice coperchio che copre lo scalino sul muso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 4, 2013 at 09:22 Share Inviata February 4, 2013 at 09:22 E' una 'copertura' dello scalino del muso che la Federazione ha concesso alle squadre, per rendere meno 'brutti' i musi delle vetture. Al momento l'hanno usato Mclaren, Ferrari e Force India. Lotus e Red Bull hanno ancora lo scalino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 09:36 Share Inviata February 4, 2013 at 09:36 Ale sbaglio o la McLaren ha semplicemente il muso senza scalino come l'anno scorso ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 4, 2013 at 09:38 Share Inviata February 4, 2013 at 09:38 Ale sbaglio o la McLaren ha semplicemente il muso senza scalino come l'anno scorso ?! Troppo alto per essere senza pannello, per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 4, 2013 at 10:16 Share Inviata February 4, 2013 at 10:16 Esatto...lo scorso anno non lo aveva perchè era molto più basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata February 4, 2013 at 11:33 Share Inviata February 4, 2013 at 11:33 Mclaren ha gia pronte due versioni di muso..con scalino e con vanity panel..bella la soluxione sauber con scalino e bandelle laterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 4, 2013 at 13:51 Share Inviata February 4, 2013 at 13:51 Io sono dell'idea che fare l'alettone con lo scalino e poi metterci una copertura sia inutile, non si può fare direttamente senza scalino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 4, 2013 at 14:05 Share Inviata February 4, 2013 at 14:05 E' una 'copertura' dello scalino del muso che la Federazione ha concesso alle squadre, per rendere meno 'brutti' i musi delle vetture. . E ciò dovrebbe far pensare circa la "serietà " della F1.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Inviata February 4, 2013 at 14:09 Autore Share Inviata February 4, 2013 at 14:09 insomma praticamente è una presa per il culo.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 14:11 Share Inviata February 4, 2013 at 14:11 Insomma una volta si parlava di motori e cavalli, oggi di un coperchio per far sembrare meno brutte queste Formula 1. Bella roba 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata February 4, 2013 at 14:15 Share Inviata February 4, 2013 at 14:15 insomma praticamente è una presa per il culo.... Esatto. Io non solo non capisco l'utilità del vanity panel (che equivale ad una rinoplastica su un uomo orrendo... migliori il naso, ma il resto resta sempre orrendo...) , ma non ho nemmeno mai capito il senso della regola che ha portato le F1 ad avere quel cesso di scalino sul muso..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 4, 2013 at 14:22 Share Inviata February 4, 2013 at 14:22 Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 14:22 Share Inviata February 4, 2013 at 14:22 E ciò dovrebbe far pensare circa la "serietà " della F1.... La F1 non esiste più dal 2002 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 14:23 Share Inviata February 4, 2013 at 14:23 Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute) hai centrato il punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata February 4, 2013 at 14:32 Share Inviata February 4, 2013 at 14:32 Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute) Già , ma presumo che per le squadre fosse più semplice, meno costosa e più vantaggiosa la soluzione attuale. Non sono scemi a darsi la zappa sui piedi da soli tanto chissenefrega della F1, l'importante è mettere in vista e far girare gli sponsor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 4, 2013 at 14:37 Share Inviata February 4, 2013 at 14:37 Già , ma presumo che per le squadre fosse più semplice, meno costosa e più vantaggiosa la soluzione attuale. Non sono scemi a darsi la zappa sui piedi da soli tanto chissenefrega della F1, l'importante è mettere in vista e far girare gli sponsor. "Mettere in vista", ergo, c'entra sempre la TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 4, 2013 at 16:56 Share Inviata February 4, 2013 at 16:56 Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute) In caso di uno scontro a T il muso Red Bull (sembra un becco d'aquila) potrebbe sfondare la fiancata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata February 4, 2013 at 17:01 Share Inviata February 4, 2013 at 17:01 In caso di uno scontro a T il muso Red Bull (sembra un becco d'aquila) potrebbe sfondare la fiancata E non è nemmeno il più acuminato.... Dai un'occhiata al musetto della Mercedes o della Toro Rosso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 4, 2013 at 17:08 Share Inviata February 4, 2013 at 17:08 E non è nemmeno il più acuminato.... Dai un'occhiata al musetto della Mercedes o della Toro Rosso.... li ho visti, era per fare un esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 4, 2013 at 17:21 Share Inviata February 4, 2013 at 17:21 Lo dico da un anno e mezzo. Avessero voluto evitare rischi negli scontri a T sarebbe semplicemente bastato imporre l'altezza massima alla punta del muso. Non a metà . Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata February 4, 2013 at 22:24 Share Inviata February 4, 2013 at 22:24 Che poi in realtà il cosiddetto vanity o modesty panel che dir si voglia è stato già interpretato a dovere da alcuni team (Ferrari e credo pure McLaren) che approfittano del panello per rialzare il muso scavalcando così le norme che imponevano un'altezza limite (anche se poi in caso di impatto il panello di rivestimento secondo le norme dovrebbe disinregrarsi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata February 4, 2013 at 22:34 Share Inviata February 4, 2013 at 22:34 In caso di uno scontro a T il muso Red Bull (sembra un becco d'aquila) potrebbe sfondare la fiancata Ma non era di gomma? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 4, 2013 at 22:55 Share Inviata February 4, 2013 at 22:55 L musetto dovrebbe disintegrarsi primo o dopo il collo di un pilota in caso di disastro? Ridicolo, dovevano dimezzare o azzerare l'altezza da terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 4, 2013 at 23:40 Share Inviata February 4, 2013 at 23:40 L musetto dovrebbe disintegrarsi primo o dopo il collo di un pilota in caso di disastro? Ridicolo, dovevano dimezzare o azzerare l'altezza da terra Solo del muso però!! La strada regina per tornare ad avere auto da corsa senza drs e cagate simili sarebbe alzare parecchio l'altezza da terra delle vetture.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora