Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Facebook / Twitter / Instagram


Loris

Recommended Posts

Mai quanti "mi piace" ad un link su uno stupido gattino con scritto "quanto sono carino? mettimi un mi piace" :asd: ti verrebbe voglia di bruciare tutto il regno animale, umani compresi ovviamente.

Ancora meglio sono robe del genere...

Foto di un "personaggio odiato al momento" a caso (chessò... un politico, un assassino ecc)

Questo è "personaggio odiato al momento" a caso.

Mi piace=1 pugno

Commento=1 calcio

Ma vai a darglieli per davvero... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una spada, non è una pistola, non è uno strumento di morte.

Se fa bene o male dipende dall'uso che se ne fa.

Inutile prendersela con il mezzo, prendetevela con chi lo usa.

Esattamente, il problema è quello.

Non è Facebook il problema, ma gli utenti (un po come certi forum)... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una spada, non è una pistola, non è uno strumento di morte.

Se fa bene o male dipende dall'uso che se ne fa.

Inutile prendersela con il mezzo, prendetevela con chi lo usa.

Diciamo che è una cosa che si mantiene a vicenda.. facebook ha successo perché ci sono gli imbecilli e ovviamente gli imbecilli hanno bisogno di cose come facebook. Ovviamente sto parlando di circa il 90% degli utenti, non tutti. C'è chi lo usa solo per stare in contatto davvero con i suoi amici.. ma se fosse sempre così facebook avrebbe già  chiuso. Tra l'altro ho visto alcuni tg far vedere la pagina facebook di qualche ragazzino suicida (alla faccia della privacy che invocano solo quando fa comodo a loro), mostrando le foto e cosa scriveva.. sarebbe davvero da arresto sia per chi manda in onda queste cose e per chi curioso le guarda pure con la bava alla bocca.

Modificato da Clarissa
Link al commento
Condividi su altri siti

il faccialibro è il male, su g+ si sta benissimo perchè siamo 4 gatti :asd:

La butto lì, tra qualche anno fb non sarà  più di moda perchè saranno tutti su google :asd:

Cmq rimpiango messenger, non eri obbligato ad avere 600 amici per essere accettato, potevi sceglierti un nickname, per scrivere potevi scegliere il tuo carattere e colori, emoticon a tutto andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Twitter nasce per far esprimere, a coloro che ne sono capaci, opinioni in sintesi. Facebook nasce per mostrare la vita oscena di chiunque.

Vittorio Sgarbi.

Non offendere l'osceno :zizi: l'osceno è al di là .. il di più! magari fossero osceni :asd: Diciamo che serve a mostrare (come se ce ne fosse bisogno) l'eterno ritorno dell'uguale. Cioè ognuno di noi dovrebbe essere unico e irripetibile ma invece la società  del consumo impone un modello in cui tu devi essere uguale e ripetibile (il consumatore appunto, che poi in realtà  è consumato dalla società  del consumo). Facebook serve per molti a dimostrare e mostrare a tutti che tu hai raggiunto quello status di modello.. e questi se ne vantano pure.

Modificato da Clarissa
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono 2 persone iperattive!!! Uno è un "malato" della bici, l'altro è sempre a piedi di corsa!!!

Allora probabilmente faccia a faccia non avrebbero nulla da dirsi :asd: in chat è più facile perché hai tempo di pensare a cosa scrivere e quindi è una cosa meno spontanea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato su Facebook e mai ci sarà³.

1) Non ne ho mai sentito la necessità¡.

2) Ci penso sempre due volte prima di immettere dati su internet, soprattutto quando sono personali

3) Non voglio che i miei dati vengano usati da loro o da terzi

4) Non mi interessano i fatti degli altri

5) Non voglio che gli altri sappiano i fatti miei o abbiano motivi su cui sparlare di me

6) C'é già¡ Google che sa fin troppo di noi

7) Sapere é potere

8) Zuckerberg non mi convince

Lo uso soprattutto nei messaggi privati

Qualche mese fa lessi che ci furono problemi con i messaggi privati di Facebook in quanto, dopo un aggiornamento del sito ci fu un errore e i messaggi privati di alcuni utenti erano diventati pubblici e potevano essere letti da altri. Mi sembra di ricordare che questo problema partà­ dalla Francia, boh non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una spada, non è una pistola, non è uno strumento di morte.

Se fa bene o male dipende dall'uso che se ne fa.

Inutile prendersela con il mezzo, prendetevela con chi lo usa.

Perfettamente d'accordo.

L'automobile è utile,però se c'è qualcuno che la guida credendosi Schumacher e non ne ha la capacità ,è un mezzo pericoloso.

Internet è utile,ma se qualcuno va nelle chat erotiche a pagamento o nei siti di giochi d'azzardo online si rovina la vita.

Facebook è un mezzo;è utile se lo usi per organizzare serate con gli amici( che magari non abitano nella stessa città , come nel mio caso...)o per avere contatti con persone che possono avere le tue stesse passioni/hobby.

Poi,è chiaro,se sne abusa diventa diventa noioso nel migliore dei casi oppure pericoloso nel peggiore dei casi.

E in ogni caso mi pare che anche Twitter non sia diverso più di tanto da FB.

Anche li puoi "seguire" una persona perchè reputi che dica cose interessanti o seguirla sperando che metta una sua foto con tette e culo al vento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato su Facebook e mai ci sarà³.

1) Non ne ho mai sentito la necessità¡.

2) Ci penso sempre due volte prima di immettere dati su internet, soprattutto quando sono personali

3) Non voglio che i miei dati vengano usati da loro o da terzi

4) Non mi interessano i fatti degli altri

5) Non voglio che gli altri sappiano i fatti miei o abbiano motivi su cui sparlare di me

6) C'é già¡ Google che sa fin troppo di noi

7) Sapere é potere

8) Zuckerberg non mi convince

Qualche mese fa lessi che ci furono problemi con i messaggi privati di Facebook in quanto, dopo un aggiornamento del sito ci fu un errore e i messaggi privati di alcuni utenti erano diventati pubblici e potevano essere letti da altri. Mi sembra di ricordare che questo problema partà­ dalla Francia, boh non ne sono sicuro.

evidentemente FB non ha il filtro antispam di Mazinga Zeta che hanno da altre parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aspetto della società¡, socialità¡, amici, Facebook é un concentrato della società¡ che ci circonda e di cui ci circondiamo.

Considero Facebook un esaltatore di sapidità¡ della vita, esalta negatività¡ e positività¡, esalta le leggerezze e nasconde le cose piຠ"grandi".

à‰ meglio un prodotto artificiale o uno naturale?

Non essendoci mai stato, di sicuro le mie considerazioni possono essere sbagliate, ma é cosà­ che la vedo dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso mi trovo a rimpiangere i tempi in cui non sapevamo neanche della sua esistenza. Ormai è diventato così invadente da aver cambiato abitudini, modi di relazionarsi e quant'altro. Ha fornito un mezzo ideale attraverso cui esprimere tutto il proprio latente esibizionismo. Ha reso ancor più facile la vita di chi si finge di esser diverso dalla persona squallida e meschina che realmente è. Ha invaso le vite di ognuno di conversazioni inutili e informazioni non richieste. Sarà  un caso, ma da quando conosco Facebook la stima che nutrivo verso qualche persona è diminuita esponenzialmente, mai aumentata.

Poi per fortuna c'è anche qualche gruppo simpatico che lo rende meno inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli idioti al mondo ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Quello che cambia sono gli strumenti che questi soggetti hanno a disposizione per mostrare al mondo le loro capacità .

Per certi versi, Facebook aiuta a 'selezionare meglio' e a conoscere meglio pensieri e opinioni di persone che magari potrebbero non saltar fuori in altri frangenti.

Detto questo, come ogni strumento messo a disposizione dell'uomo, anche Facebook deve essere utilizzato con buon senso. C'è chi lo usa come palcoscenico da esibizionismo puro, fotografandosi in atteggiamenti di qualsiasi tipo, e c'è chi preferisce limitarsi ad avere contatti esclusivamente con persone che conosce.

Come per tutte le cose, lo strumento è valido se lo si utilizza con raziocinio, mentre diventa devastante se lo scopo è ottenere una sorta di popolarità  sul web che ha molti lati negativi e pochi positivi.

Io sono registrato penso da 4 anni, e dopo lo slancio iniziale ho iniziato a tagliare e tagliare i 'contatti' (perchè io li chiamo così, gli amici sono altra cosa). A dire il vero, quella che si sta allungando è la lista delle persone bloccate che non mi possono trovare. Mi interessa tenere i contatti con le persone che conosco e gli amici più cari. C'è anche qualche persona che non conosco di persona ma con la quale mi fa piacere conversare, ma per il resto la linea di massima è non più di 100 contatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Facebook, non ricordo onestamente da quanto tempo però, penso da Febbraio 2009. Non ho moltissimi "amici", ed è tutta gente che conosco personalmente. Lo uso per tenermi in contatto con amici che non ho occasione di frequentare spesso.

Odio quei bimbiminkia si fanno le foto in tutte le pose, specie quelli che si mettono in mostra a torso nudo con i cessi sullo sfondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Facebook / Twitter / Instagram

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...