Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Facebook / Twitter / Instagram


Loris

Recommended Posts

Apro il topic del noto social network in dopo che si è accennato al discorso nella discussione "Arte".

Personalmente l'ho sempre considerato come una delle peggiori invenzioni a questo mondo, è diventato un punto di riferimento per gli esibizionisti a basso costo, vedi sempre gente con il sorriso stampato sulle labbra, in pochi lo utilizzano per parlare di argomenti seri con altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, lo uso per mantenermi in contatto con gli amici del paese da cui provengo e che vedo solo per pochi giorni all'anno. Si discute e ci si prende in giro, specialmente sul calcio :asd:

E' però innegabile che Facebook stia diventando uno strumento anche abbastanza pericoloso per la società . Purtroppo, si sta evolvendo anche come un qualcosa che ha lo scopo di etichettare le persone e, per notare ciò, basta rifarsi a qualche fatto di cronaca avvenuto ultimamente.

Ovviamente, il tutto è sempre commisurato alla coscienza delle persone. C'è chi pretende di essere un figo e su Facebook e dà  parecchia importanza allo status che raggiunge sul social network e c'è chi se ne frega di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio pensavo che potesse diventare una sorta di megaforum dove poter parlare di tutto con gli amici, soprattutto quelli che i forum non sanno neanche cosa sono o li trovano roba da nerd. Capii subito l'andazzo però: pochissimi parlano di cose serie, la maggior parte posta solo minchiate e tutto quello che fanno nella loro vita oppure non postano mai e passano tutto il tempo a spiare gli altri, cosa facilissima visto che ormai ovunque tu vada ti fanno la foto e ti taggano su FB.

La trovo una cosa ridicola, addirittura tocca giustificarsi di fronte a quelli " una foto per la pagina di FB ? ".. sembra che nessuno tenga alla propria privacy, anzi il contrario.

nelle impostazioni dell'account ho impostato quasi tutto al massimo della segretezza.

Ormai metto pochissimi messaggi, la maggior parte della gente l'ho nascosta, così non mi arrivano le loro notifiche, ho tolto tutti i mi piace e i link imbecilli (trovo uno schifo il fatto che ogni cosa consenta la possibilità  di mettere mi piace su FB, anche i software e le fotocamere, tra un pò anche sulle stampanti o dal panaio )

Lo uso soprattutto nei messaggi privati dove parlo con la gente e fisso le uscite con gli amici, invece di stare a fare telefonate e/o caterve di sms, oppure a commentare quello che postano alcuni amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio Facebook, per il 90% dei casi è solo l'esibizione della triste vita degli utenti, un sito di incontri malcelato, non ci sono più c'ero con un profilo falso, ma l'ho cancellato, sono su Twitter con nome e cognome che è tutta un altra cosa.

è uno schifo il fatto che sia diventato problematico anche sfuggire ai "fotografi " dei locali che ti taggano su FB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non sopporto è che quando conosci una persona ti chiede subito se hai fb, io per quanto giovane sia preferisco chiedere il numero di cellulare, i mi piace li metto solo su cose che mi interessano, non come quelgi sfigati che mettono mi piace sulla nutella.

PS mio malgrado sono costretto ad utilizzarlo (al minimo sindacale) altrimenti rimango veramente tagliato fuori.

Modificato da Panegassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutte le cose, l'uso improprio può far divenire nocivo anche qualcosa che, sulla carta, potrebbe avere un suo perché.

Quando mi sono iscritto io, su consiglio di un mio amico, pochissimi avevano Facebook. Addirittura nella mia città  c'ero io e altre 3 persone. Adesso, invece, ce l'ha anche la vecchietta di 80 anni e il bambino di 6 (cosa sbagliatissima, vista la monnezza che gira su FB e in rete in generale).

Normalmente, il 90% di ciò che viene postato rappresenta roba inutile. E a volte rimani anche inorridito dalla quantità  di cazzate che vengono scritte (per non parlare di come vengono scritte... gente laureata che fa errori d'ortografia allucinanti... ma questo è un altro discorso).

Può essere utile per alcune cose, come appunto mantenere i contatti con gente che conosci e comunque sempre come aggiunta virtuale a rapporti esistenti anche live. Qualche volta capita di imbattersi in persone di cui ignoravi l'esistenza che invece si dimostrano assolutamente meritevoli di una nuova amicizia (anche live, a me è capitato).

Per il resto basta prendere quel social network per quello che è e non lasciarsi "sommergere" troppo. C'è gente che vive solo lì e ha smesso di avere una vita sociale. Francamente queste cose io non le concepisco proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

>Per il resto basta prendere quel social network per quello che è e non lasciarsi "sommergere" troppo. C'è gente che vive solo lì e ha smesso di avere una vita sociale. Francamente queste cose io non le concepisco proprio...

Cosa che mi capita spesso di vedere con i mei occhi, le volte che esco con gli amici trovo sempre chi nei locali, bar, ecc si connette ad aggiornare il proprio profilo.

Come chi non sopporto chi ogni momento scrive "oggi giornata bellissima per aver fatto questo", ma saranno fatti miei?

Trovo invece abbastanza giustificabile chi lo usa per sputare il proprio veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta "selezionare" i contatti....

I miei, per la stragrande maggioranza, sono di persone che conosco (colleghi di lavoro, amici, conoscenti vari), alcuni che non conosco ma possono essermi "utili" per discutere (e all'occorrenza dare suggerimenti) di hobby e passioni varie. E alcuni che proprio non so chi siano. Però, tranne qualche raro caso, è tutta gente innocua.

Più che altro "il meglio" di facebook lo trovi in certe pagine d'interesse comune dove veramente ti si scoperchia un merdaio che non viene mai a fine.... Ma basta evitare di andarci e il gioco è fatto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo intelligenti i maiali :asd: conosco bene le galline e non c'è nulla di più infinitamente stupido

Non offendere le galline! :D

Facebook è l'apice del degrado sociale che ha raggiunto questa società .

Personalmente sono iscritto ma mi sarò collegato un paio di volte in 5 anni.

Confermo che senza sei un pò tagliato fuori perchè conosci 10/20 persone contro 100/200 e allora fai fatica a sputtanare quello e quell'altro ! (alla fine serve a quello, farsi i ca**i degli altri e sparlare alle loro spalle)

Non so voi ma io di persone che posso dire che conosco bene bene saranno una decina o poco più.

Su facebook tutti conoscono tutti quando invece non si conoscono nemmeno loro stessi!

ps: Con questo può avere anche la sua utilità  ma il mio consideratelo un discorso generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non offendere le galline! :D

Facebook è l'apice del degrado sociale che ha raggiunto questa società .

Personalmente sono iscritto ma mi sarò collegato un paio di volte in 5 anni.

Confermo che senza sei un pò tagliato fuori perchè conosci 10/20 persone contro 100/200 e allora fai fatica a sputtanare quello e quell'altro ! (alla fine serve a quello, farsi i ca**i degli altri e sparlare alle loro spalle)

Non so voi ma io di persone che posso dire che conosco bene bene saranno una decina o poco più.

Su facebook tutti conoscono tutti quando invece non si conoscono nemmeno loro stessi!

ps: Con questo può avere anche la sua utilità  ma il mio consideratelo un discorso generale!

i migliori sono quelli che ti chiedono l'amiciza poi li incroci e non ti salutano nemmeno !

Link al commento
Condividi su altri siti

>Mai quanti "mi piace" ad un link su uno stupido gattino con scritto "quanto sono carino? mettimi un mi piace" :asd: ti verrebbe voglia di bruciare tutto il regno animale, umani compresi ovviamente.

Ma no dai, alla fine i gatti sono simpatici :asd:, darei fuoco invece a quelli che si fanno fotografare con gli amici per avere più notorietà  (se faccio una foto è perchè ci tengo, non perchè voglio essere taggato).

>E' però innegabile che Facebook stia diventando uno strumento anche abbastanza pericoloso per la società . Purtroppo, si sta evolvendo anche come un qualcosa che ha lo scopo di etichettare le persone e, per notare ciò, basta rifarsi a qualche fatto di cronaca avvenuto ultimamente.

Ne so qualche cosa.... basta che un gruppo di persone si inventi qualche cazzata per smerdardi e ci metti poco a passare per quello che non sei.

>Anche questa cosa è sacrosanta:

Il classico discorso "sei amico di tutti ma non sei amico di nessuno", ad esempio io ho "solo "56 amici, e guardacaso potrei fare anche un po di pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Facebook / Twitter / Instagram

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...