leopnd Inviata May 24, 2015 at 20:37 Share Inviata May 24, 2015 at 20:37 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 24, 2015 at 21:39 Autore Share Inviata May 24, 2015 at 21:39 Voglio nome e cognome della cretina sulla sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata May 24, 2015 at 21:47 Share Inviata May 24, 2015 at 21:47 Quando mi avrebbe fatto piacere rivedere Juancho da Letterman, peccato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 24, 2015 at 22:08 Autore Share Inviata May 24, 2015 at 22:08 Voglio nome e cognome della cretina sulla sinistra Ce l'ho, è sua figlia Nancy. Ma tra tutti i suoi figli ce n'è almeno uno che si salva? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 24, 2015 at 22:51 Share Inviata May 24, 2015 at 22:51 (modificato) Non mi ero accorto che Rahal ha finito quinto a conferma dell'ottima stagione che sta disputando Modificato May 24, 2015 at 22:51 da Ferrari F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico88 Inviata May 25, 2015 at 00:44 Share Inviata May 25, 2015 at 00:44 Che dire, solo col tempo capirò se si tratta della gioia più grande che mi ha regalato Juan. A caldo e con estrema convinzione posso già dire che questa vittoria entra di diritto nel podio delle emozioni più forti, con buone probabilità di salire sul gradino più alto. E di sicuro Juan su un altro podio, molto più importante, è già salito: sono andato a controllare chi ha vinto a distanza di più tempo dal primo successo la 500 miglia, è uscito fuori questo risultato (i nomi si commentano da soli): 1) Al Unser, 17 anni (1970-1987) 2) A.J. Foyt, 16 anni (1961-1977) 3) Juan Pablo Montoya, 15 anni (2000-2015) LEGGENDA. Su One tornerò ampiamente nel topic a lui dedicato, in questa discussione ci tenevo a sottolineare come un'altra grande vincitrice è la sicurezza, al di là di qualche spiacevole episodio...viste le premesse e gli umori della vigilia alla fine è andata più che bene. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 25, 2015 at 05:10 Autore Share Inviata May 25, 2015 at 05:10 E di sicuro Juan su un altro podio, molto più importante, è già salito: sono andato a controllare chi ha vinto a distanza di più tempo dal primo successo la 500 miglia, è uscito fuori questo risultato (i nomi si commentano da soli): 1) Al Unser, 17 anni (1970-1987) 2) A.J. Foyt, 16 anni (1961-1977) 3) Juan Pablo Montoya, 15 anni (2000-2015) LEGGENDA Come avevo scritto anche nell'articolo, questa è solo una delle due statistiche importanti: l'altra riguarda il tempo intercorso tra due vittorie consecutive e lì Juancho si piazza direttamente in vetta alla graduatoria 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 25, 2015 at 06:50 Share Inviata May 25, 2015 at 06:50 Alla fine, gran gara anche di Sato e Bell... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 25, 2015 at 06:58 Share Inviata May 25, 2015 at 06:58 (modificato) i primi cinque hanno tutti fatto una grande gara. rahal, primo degli honda, si conferma in ottimo stato di forma. dixon ha guidato a lungo la gara ma nel finale sembrava averne meno dei primi tre. power con un gara attenta e intelligente ottiene il suo miglior piazzamento a indianapolis. montoya ha dato spettacolo per tutta la gara e negli ultimi giri è stato perfetto. sono rimasto deluso da castroneves non l'ho mai visto in lotta per le prime posizioni. forse non era a posto con la macchina. peccato per kanaan, molto aggressivo nei sorpassi, ci avrebbe fatto divertire. gara molto bella (oserei dire meglio di quella dell'anno passato) gli ultimi 15 giri sono stati da infarto! Modificato May 25, 2015 at 07:00 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 25, 2015 at 07:01 Share Inviata May 25, 2015 at 07:01 Io punto 1 centesimo simbolico su Montoya 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 25, 2015 at 07:28 Share Inviata May 25, 2015 at 07:28 Sato alla Villeneuve, non era dietro di due giri? Incredibile che sia tornato in gara dopo quell'incidente, di cui ha buona parte della responsabilità secondo me. Intanto Karam aveva Hunter Reay all'interno, non è che potesse dare chissà quanto spazio, ma soprattutto non mi sembra il caso, al primo giro di una gara di 500 miglia, di fare un 3 wide in una short chute, dove è già raro vedere sorpassi in condizioni normali. Se a quel punto non poteva andare da nessuna parte è perchè in quella situazione non ci si doveva proprio mettere. Per quanto riguarda gli ultimi giri, sono un po' sorpreso dalle scelte aerodinamiche di Power e Dixon. E' vero che nel finale si tende a scaricare tutto per andare il più veloce possibile, ma allo stesso tempo sapendo che nessuno riusciva a prendere vantaggio e che quasi sicuramente il tutto si sarebbe risolto in un duello all'ultima curva, un po' più di ala nel traffico avrebbe fatto comodo. Poi oh, loro ne sanno certamente più di me. Tra l'altro Dixon ha perso qualcosina in termini di potenza perchè un'ostruzione nelle pance stava tappando il radiatore. Nota negativa rispetto alle altre stagioni, a parte i due top teams nessun altro pilota Chevy è mai stato in lotta per la vittoria. Per la Honda il buon quinto posto di Rahal non mitiga la disfatta, dato che tutto il progetto sembrava incentrato su Indianapolis e più che l'aerokit questa volta il limite principale sembra essere proprio il motore... Tra i vari messaggi di congratulazioni mi è piaciuto questo: During his time in @NASCAR, @jpmontoya was always really cool to me. I looked up to him as a true wheelman. So good to see him win today.— Dale Earnhardt Jr. (@DaleJr) May 24, 2015 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 07:34 Share Inviata May 25, 2015 at 07:34 E Montoya vince ad Indy anche con delle vere macchine Perché quelle del 2000 non erano vere macchine ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 25, 2015 at 07:54 Share Inviata May 25, 2015 at 07:54 Sato alla Villeneuve, non era dietro di due giri? Incredibile che sia tornato in gara dopo quell'incidente, di cui ha buona parte della responsabilità secondo me. Intanto Karam aveva Hunter Reay all'interno, non è che potesse dare chissà quanto spazio, ma soprattutto non mi sembra il caso, al primo giro di una gara di 500 miglia, di fare un 3 wide in una short chute, dove è già raro vedere sorpassi in condizioni normali. Se a quel punto non poteva andare da nessuna parte è perchè in quella situazione non ci si doveva proprio mettere. O bene, mi ero preocupato che ero l'unico a pensarla cosi'... E poi, Karam aveva ancora mezza macchina di vantaggio... https://www.youtube.com/watch?v=TwiGC70kljc&hd=1 Ma poi, come hanno fatto a riparargli la macchina?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 25, 2015 at 08:03 Share Inviata May 25, 2015 at 08:03 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata May 25, 2015 at 09:20 Share Inviata May 25, 2015 at 09:20 Ma poi, come hanno fatto a riparargli la macchina?!? Me lo son chiesto per tutta la gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 25, 2015 at 09:54 Share Inviata May 25, 2015 at 09:54 Poi qualcuno mi spiegherà perchè sul canale indycar c'è la conferenza stampa di Jeff Gordon e non quella del vincitore... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 25, 2015 at 10:26 Autore Share Inviata May 25, 2015 at 10:26 Perché quelle del 2000 non erano vere macchine ? 'nsomma, 218 miglia orarie come giro record in gara... Almeno quest'anno siamo andati al di sopra delle 226 mph 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 25, 2015 at 10:40 Share Inviata May 25, 2015 at 10:40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 25, 2015 at 13:08 Share Inviata May 25, 2015 at 13:08 'nsomma, 218 miglia orarie come giro record in gara... Almeno quest'anno siamo andati al di sopra delle 226 mph In effetti nel 2000 la IRL era ancora inferiore tecnicamente alla CART. Il Campionato Americano era ripartito appena 4 anni prima in una situazione piuttosto scarsa e se non ricordo male, si stavano rimettendo in sesto proprio allo scoccare del nuovo millennio. Le prima 3-4 stagioni erano piuttosto risicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 13:11 Share Inviata May 25, 2015 at 13:11 la IRL ci ha messo appena 5 stagioni a fare fuori la CART... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata May 25, 2015 at 13:27 Share Inviata May 25, 2015 at 13:27 la IRL ci ha messo appena 5 stagioni a fare fuori la CART... 1996-2001... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata May 25, 2015 at 13:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 25, 2015 at 13:29 la IRL ci ha messo appena 5 stagioni a fare fuori la CART... La CART ha perso contro Indianapolis, ma fondamentalmente si è fatta fuori da sola, la IRL è stata un colossale fallimento. Tony George e i suoi scagnozzi hanno voluto dimostrare che il loro tempio era più importante di tutto il resto, ci sono riusciti, ma per farlo hanno dovuto distruggere tutto. Quando il campionato creato per dare a tutti una possibilità , per permettere ai giovani americani di correre a Indianapolis ha accolto i top team CART, è diventato dipendente dai costruttori ed è stato invaso da stradali e cittadini, TUTTO quello che la IRL significava è finito nel cesso, perchè hanno creato una brutta copia della CART, e questo fa di Tony George un coglione. Forse una IndyCar unita avrebbe comunque intrapreso una parabola discendente, perchè prima o poi quel modello economico sarebbe diventato insostenibile e c'era comunque bisogno di più americani, ma non sarebbe finita in un angolino come ora. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 25, 2015 at 13:35 Share Inviata May 25, 2015 at 13:35 I responsabili Toyota recentemente hanno raccontato come nel 2003, nonostante i trionfi a Indianapolis e nel campionato IRL, si dovettero comunque battere per convincere i grandi capi dell'importanza del loro impegno nella serie. Questa era la popolarità della 500 miglia a soli 7 anni dalla rivoluzione... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 25, 2015 at 13:47 Autore Share Inviata May 25, 2015 at 13:47 I responsabili Toyota recentemente hanno raccontato come nel 2003, nonostante i trionfi a Indianapolis e nel campionato IRL, si dovettero comunque battere per convincere i grandi capi dell'importanza del loro impegno nella serie. Questa era la popolarità della 500 miglia a soli 7 anni dalla rivoluzione... E infatti pochi anni dopo avrebbero abbandonato l'IndyCar per passare in nascar. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 25, 2015 at 14:11 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 25, 2015 at 14:11 Notare l'ing. Dallara. Non vedo invece Roger Penske 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora