Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

per la prima metà della stagione quello in STR era il confronto più divertente ed equilibrato.

ora sta assumendo i contorni di un massacro.

Col senno di poi è facile parlare, ma al di là della differente età stiamo parlando di un confronto tra un pilota che ha corso 30 gare in monoposto in carriera nelle formule minori contro uno che ne ha corse più di 150. Se consideriamo questo le potenzialità di Verstappen sono semplicemente enormi, se riuscirà a metterle pienamente a frutto è destinato a diventare uno dei grandissimi di questo sport

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ha anche corso con macchine difficili da portare a podio o anche solo a punti. Con la Benetton del 1994 ci fece due podi, poi si trovò a guidare macchine del calibro di Simtek, Stewart (che alla fine è andata forte solo nel 1999) e Arrows... io non lo ricordo tanto bene, ma di sicuro non ha avuto nemmeno grandissime occasioni in carriera.

Certo Max è un potenziale fenomeno, ben oltre il buon pilota che era il padre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ha anche corso con macchine difficili da portare a podio o anche solo a punti. Con la Benetton del 1994 ci fece due podi, poi si trovò a guidare macchine del calibro di Simtek, Stewart (che alla fine è andata forte solo nel 1999) e Arrows... io non lo ricordo tanto bene, ma di sicuro non ha avuto nemmeno grandissime occasioni in carriera.

Certo Max è un potenziale fenomeno, ben oltre il buon pilota che era il padre.

Il grassetto mi basta, praticamente era X spanne sotto Michael, quindi al livello di? Perez, Maldonado, Nasr e compagnia per parlare ai giorni nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma se il confronto deve essere Schumacher... :asd: poi alla fine era tanto il pilota a fare la differenza con la B194, Jos non se la cavò così male.

E non mi sembra che la guida di Jos richiedesse l'ausilio del carrozziere come quella di un Pérez o, peggio, di un Maldonado :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grassetto mi basta, praticamente era X spanne sotto Michael, quindi al livello di? Perez, Maldonado, Nasr e compagnia per parlare ai giorni nostri?

Assolutamente no

La Benetton del 1994 era strutturata e concepita x soddisfare le esigenze di MS. Ovviamente Jos non era al livello del tedesco ma era un signor pilota. ..con la Arrows fece cose egregie

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma se il confronto deve essere Schumacher... :asd: poi alla fine era tanto il pilota a fare la differenza con la B194, Jos non se la cavò così male.

E non mi sembra che la guida di Jos richiedesse l'ausilio del carrozziere come quella di un Pérez o, peggio, di un Maldonado :asd:

Che poi il paragone Maldonado con Perez proprio non regge eh...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho provato a dire che una F1 era stata costruita intorno ad un pilota mi son sentito dire che volevo difendere l'altro perché non era buono e prendeva le scoppole.

Cmq magari ho esagerato ma sinceramente non mi pare che almeno in F1 Jos fosse ad un livello paragonabile a quello dei top attuali. Non i campioni del mondo, non un Grosjean e neanche un Massa o un Hulkenberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no

La Benetton del 1994 era strutturata e concepita x soddisfare le esigenze di MS. Ovviamente Jos non era al livello del tedesco ma era un signor pilota. ..con la Arrows fece cose egregie

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Anche con la Simtek (per quelle poche gare in cui ci corse) fece cose molto buone, considerando il livello tecnico ed economico della squadra.

Nel '94 tra l'altro in Benetton era al suo esordio in F1 e non avrebbe nemmeno dovuto correre (era stato ingaggiato come terzo pilota), ma l'incidente di Lehto a Silverstone prima e il successivo appiedamento del finlandese cambiarono le carte in tavola. Chiaro, non era uno Schumacher, ma non era nemmeno così malvagio come si potrebbe pensare vedendo dai risultati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovessimo fare un paragone, io direi che Schumacher e la B194 sono assimilabili a Stoner e alla Desmosedici 800cc: solo lui riusciva a guidarla, chiunque ci salisse su faceva la figura dello scarso o poco meglio.

Per il resto, Jos ha quasi sempre guidato macchine da fondo griglia e quando erano un minimo decenti prestazionalmente non valevano niente come affidabilità (mi ero pure scordato la Footwork-Hart e la Tyrrell del 1997 :asd:), e una macchina se non arriva a fondo gara non ci arriva sia che uno si chiami Verstappen sia che si chiami Alonso (:asd:).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grassetto mi basta, praticamente era X spanne sotto Michael, quindi al livello di? Perez, Maldonado, Nasr e compagnia per parlare ai giorni nostri?

metti il circuito di Sepang, metti la pioggia, metti uno che si chiama Schumacher alla guida della Ferrari 2001 che ferma ferma non era e questo con una arrows riesce a fargli vedere i sorci verdi... a volte vale la pena a andare oltre ad un grassetto :)

 

https://m.youtube.com/watch?v=ZP18MrRwRLw

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...