Questo è un messaggio popolare Rops Inviata November 23, 2014 at 15:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2014 at 15:34 Si beh certo. Mica parlo di complotti, sarebbe stato solo più epico vedere una lotta alla pari.. Alla pari mi sembra eccessivo, Lewis in gara ha sempre avuto quel quid in più che a Nico ancora manca, e questa gara fino al 28° giro non stava facendo eccezione. Mondiale strameritato, ha dato una dimostrazione di forza non indifferente quando d'estate gli girava tutto contro. Per me il mondiale l'ha vinto lì. Ora son curioso di vedere se l'anno prossimo riesce a trovare ancora motivazioni per sbattersi o se si sentirà arrivato e l'alloro ne fiaccherà il rendimento. Onore comunque a Nico, pilota che si è dimostrato molto più tosto e veloce di quanto immaginassi. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 23, 2014 at 15:35 Share Inviata November 23, 2014 at 15:35 Era dal 2008 che stavo aspettando questo momento. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. devi verniciare di bianco il casco ed eliminare quell'orribile logo Vodafone… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2014 at 15:38 Share Inviata November 23, 2014 at 15:38 Alla pari mi sembra eccessivo, Lewis in gara ha sempre avuto quel quid in più che a Nico ancora manca, e questa gara fino al 28° giro non stava facendo eccezione. Mondiale strameritato, ha dato una dimostrazione di forza non indifferente quando d'estate gli girava tutto contro. Per me il mondiale l'ha vinto lì. Ora son curioso di vedere se l'anno prossimo riesce a trovare ancora motivazioni per sbattersi o se si sentirà arrivato e l'alloro ne fiaccherà il rendimento. Onore comunque a Nico, pilota che si è dimostrato molto più tosto e veloce di quanto immaginassi. Al netto di problemi tecnici suona meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 23, 2014 at 15:41 Share Inviata November 23, 2014 at 15:41 (modificato) A me ha impressionato tantissimo la storia dei manettini del ripartimento frenata che ha presentato Piola, il fatto che praticamente siano da variare in continuazione in base all'apporto del motogeneratore, da tratto a tratto di pista… questi non son più piloti liberi di concentrarsi sull'unica cosa che dovrebbe interessare… andar più forte giro dopo giro. Assurdo, diventeranno in breve dei bravi robottini… se poi hai la sfiga che ti molli questo cazzillo elettrico non riesci a frenare neppure decentemente… assurdo, ripeto. Modificato November 23, 2014 at 15:44 da Lotus 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2014 at 15:43 Share Inviata November 23, 2014 at 15:43 A me ha impressionato tantissimo la storia dei manettini del ripartimento frenata che ha presentato Piola, il fatto che praticamente siano da variare in continuazione in base all'apporto del motogeneratore, da tratto a tratto di pista… questi non son più piloti liberi di concentrarsi sull'unica cosa che dovrebbe interessare… andar più forte giro dopo giro. Assurdo, diventeranno in breve dei bravi robottini. Domanda: non può pensarci il software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 23, 2014 at 15:47 Share Inviata November 23, 2014 at 15:47 Domanda: non può pensarci il software? In teoria no. Sarebbe un aiuto al pilota. In pratica... Who knows 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 23, 2014 at 15:48 Share Inviata November 23, 2014 at 15:48 Nel 2008 ancora mi stava sulle balle. Quindi questa è la prima, vera gioia che mi dà . Grande Lewis, non fermarti qui! Questa è stata la stagione della definitiva maturazione, ha avuto fiducia in se stesso anche nel periodo difficile tra Montréal e Budapest e ha recuperato lo svantaggio a suon di vittorie. E ora il meritatissimo riposo prima di un'altra -si spera- stagione di grandi successi. Ad maiora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 23, 2014 at 15:48 Share Inviata November 23, 2014 at 15:48 Ora spero che Hamilton decida di portare il numero 1 nella prossima stagione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 15:50 Share Inviata November 23, 2014 at 15:50 (modificato) La guida di questi bolidi richiede anche certe regolazioni "di fino", un campione deve saperlo fare costantemente. Lo stesso Schumacher, e parliamo di dieci e passa anni fa, regolava di continuo la ripartizione di frenata per avere la miglior soluzione possibile ad ogni curva, quindi non è storia di oggi. Semplicemente, guidare un'auto da corsa comprende anche questo e non è più solo sterzare, accelerare e frenare (e cambiare). Modificato November 23, 2014 at 15:51 da Schumy81 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 23, 2014 at 15:51 Share Inviata November 23, 2014 at 15:51 Domanda: non può pensarci il software? eh… ma allora c'è "troppa" elettronica Infatti, han tanto rotto i coglioni con le F1 di primi anni '90 - "intelligenti", "truffaldine", "inutili" - ma almeno li era appunto tutto automatizzato ed il pilota solo una cosa doveva far bene: guidare… Oggi pretendono che metà di quelle cose le faccia manualmente il Cipputi col casco indosso :rotf: Tanto valeva tenersi l'elettronica vera. NB. io sono, da sempre, contro l'elettronica… solo nella gestione tradizionale del motore la terrei… 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 23, 2014 at 15:51 Share Inviata November 23, 2014 at 15:51 Al netto di problemi tecnici suona meglio? Sì, ma quando Lewis è stato davanti io di lotta tra i due non ne ho mai visto, l'ho vista sempre e solo quando Lewis era dietro... E oggi non faceva eccezione, quello volevo dire L'ha detto anche Rosberg, il problema tecnico non c'entra perchè era già dietro, non sarebbe mai riuscito a passarlo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 23, 2014 at 15:52 Share Inviata November 23, 2014 at 15:52 Ora spero che Hamilton decida di portare il numero 1 nella prossima stagione Vettel su quale si butta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 23, 2014 at 15:53 Share Inviata November 23, 2014 at 15:53 Vettel aveva scelto il 5 come suo numero mi pare. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2014 at 15:54 Share Inviata November 23, 2014 at 15:54 Sì, ma quando Lewis è stato davanti io di lotta tra i due non ne ho mai visto, l'ho vista sempre e solo quando Lewis era dietro... E oggi non faceva eccezione, quello volevo dire L'ha detto anche Rosberg, il problema tecnico non c'entra perchè era già dietro, non sarebbe mai riuscito a passarlo. Già rimosso il Bahrein? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 23, 2014 at 15:56 Share Inviata November 23, 2014 at 15:56 sì Vettel ha il 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 23, 2014 at 15:56 Share Inviata November 23, 2014 at 15:56 Sì, ma quando Lewis è stato davanti io di lotta tra i due non ne ho mai visto, l'ho vista sempre e solo quando Lewis era dietro... E oggi non faceva eccezione Appunto. Hamilton ha strameritato il titolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 23, 2014 at 15:56 Share Inviata November 23, 2014 at 15:56 La guida di questi bolidi richiede anche certe regolazioni "di fino", un campione deve saperlo fare costantemente. Lo stesso Schumacher, e parliamo di dieci e passa anni fa, regolava di continuo la ripartizione di frenata per avere la miglior soluzione possibile ad ogni curva, quindi non è storia di oggi. Semplicemente, guidare un'auto da corsa comprende anche questo e non è più solo sterzare, accelerare e frenare (e cambiare). Si ma quel che dico io e che non puoi vietare la gestione elettronica, via software, di certi parametri e poi ricreare le stesse funzioni da volante, via manettini… questa è una truffa nei termini sostanziali della faccenda. Il fatto che sian tutti d'accordo non vuol dire nulla… seguendo la tua logica, presto, si potrebbe guidare direttamente con la cloche joystick , con un quadro strumenti tipo F-18-Hornet perché così i parametri "del futuro" li gestisci senz'altro meglio... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 23, 2014 at 15:58 Share Inviata November 23, 2014 at 15:58 Già rimosso il Bahrein? Ok, però gli episodi sono episodi. L'eccezione conferma la regola. E la regola era che quest'anno Hamilton è stato chiaramente più forte di Rosberg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 23, 2014 at 16:00 Share Inviata November 23, 2014 at 16:00 Ok, però gli episodi sono episodi. L'eccezione conferma la regola. E la regola era che quest'anno Hamilton è stato chiaramente più forte di Rosberg. Talmente più forte che ha vinto il titolo all'ultima gara... Arriviamo a fine 2014 con ancora HAM super e ROS pippa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 16:00 Share Inviata November 23, 2014 at 16:00 (modificato) Si ma quel che dico io e che non puoi vietare la gestione elettronica, via software, di certi parametri e poi ricreare le stesse funzioni da volante, via manettini… questa è una truffa nei termini sostanziali della faccenda. Il fatto che sian tutti d'accordo non vuol dire nulla… seguendo la tua logica, presto, si potrebbe guidare direttamente con la cloche joystick , con un quadro strumenti tipo F-18-Hornet perché così i parametri "del futuro" li gestisci senz'altro meglio... No, dico solo che la guida oggi (in realtà da tanto) comprende anche la regolazione di determinati parametri, e premia anche chi è più bravo a farlo. P.s. La regolazione manuale della ripartizione di frenata fra i due assi c'è da tanto eh, oggi in più si ha "solo" il brake by wire che decide, sull'asse posteriore, quanta forza frenante dare al freno tradizionale e quanta al recupero di energia. Modificato November 23, 2014 at 16:06 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 23, 2014 at 16:01 Share Inviata November 23, 2014 at 16:01 Talmente più forte che ha vinto il titolo all'ultima gara... Arriviamo a fine 2014 con ancora HAM super e ROS pippa? Grazie al punteggio che premia chi si piazza. Ma allora parliamo turco? NESSUNO ha mai detto che Rosberg sia una pippa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata November 23, 2014 at 16:02 Share Inviata November 23, 2014 at 16:02 Complimenti a Lewis, ma anche a Nico. Non credevo ci fosse cosi poca differenza tra i 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 23, 2014 at 16:03 Share Inviata November 23, 2014 at 16:03 ma che palle. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 23, 2014 at 16:05 Share Inviata November 23, 2014 at 16:05 Talmente più forte che ha vinto il titolo all'ultima gara... Arriviamo a fine 2014 con ancora HAM super e ROS pippa? Djbill, mi stupisci. Stiamo dicendo da dodici anni che questi punteggi sono fatti apposta per dare illusioni ottiche, cioè allungare oltre ogni decenza la lotta per il titolo, se possibile all'ultima gara. Hamilton in gara è stato nettamente più efficace e più veloce di Rosberg. Lo dicono i RISULTATI. NON I PUNTI. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 23, 2014 at 16:05 Share Inviata November 23, 2014 at 16:05 Vittoria meritata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora