Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton CAMPIONE DEL MONDO 2014


alessandrosecchi

Recommended Posts

Grazie al punteggio che premia chi si piazza.

Ma allora parliamo turco?

NESSUNO ha mai detto che Rosberg sia una pippa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quando parli di grande differenza (che non c'è stata perché oggettivamente sono arrivati a giocarsi il titolo fino alla fine), quando c'è ancora questo mood che se avesse vinto Rosberg avrebbe rubato qualcosa di non suo (ed è brutto che questo sentiment ci sia qua dentro) che vuol dire? No spiegamelo perché forse sono ritardato io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parli di grande differenza (che non c'è stata perché oggettivamente sono arrivati a giocarsi il titolo fino alla fine), quando c'è ancora questo mood che se avesse vinto Rosberg avrebbe rubato qualcosa di non suo (ed è brutto che questo sentiment ci sia qua dentro) che vuol dire? No spiegamelo perché forse sono ritardato io...

Ti ho già  risposto: non ce l'ho con Nico, ce l'ho col punteggio. Avrei gridato allo scandalo anche a parti invertite, sant'iddio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Djbill, mi stupisci. Stiamo dicendo da dodici anni che questi punteggi sono fatti apposta per dare illusioni ottiche, cioè allungare oltre ogni decenza la lotta per il titolo, se possibile all'ultima gara.

Hamilton in gara è stato nettamente più efficace e più veloce di Rosberg.

 

Lo dicono i RISULTATI. 

 

NON I PUNTI.

 

Mi stupisci te francamente... Con una memoria che funziona a random e con la teoria delle medaglie (più o meno modificata ma concettualmente è quel modello quando una vittoria DEVE valere molto di più di un secondo posto).

 

Probabilmente anche se avesse vinto ROS non sarebbe bastato per scrollarsi di dosso quell'etichetta da eterno secondo / pippa / etc...

 

Nulla toglie che HAM ha vinto meritatamente il titolo ma dire che c'è una grande differenza vuol dire avere proprio un travone perché ad inizio 2014 ROS doveva essere demolito... mi pare che la cosa non sia avvenuta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, dico solo che la guida oggi (in realtà  da tanto) comprende anche la regolazione di determinati parametri, e premia anche chi è più bravo a farlo. 

 

P.s. La regolazione manuale della ripartizione di frenata fra i due assi c'è da tanto eh, oggi in più si ha "solo" il brake by wire che decide, sull'asse posteriore, quanta forza frenante dare al freno tradizionale e quanta al recupero di energia.

ho capito meglio :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Rosberg avrebbe "rubato" il titolo solamente nel caso in cui l'avesse vinto esclusivamente grazie ai doppi punti (es. Rosberg primo oggi con Hamilton terzo)

 

Sono d'accordo. Quando dico che oggi è mancato qualcosa, che resta l'amaro in bocca, è proprio per i mille artifizi della F1. àˆ mancata quella lotta naturale (senza doppi punti) e sana (senza guasti tecnici) che si chiedeva ad un finale di campionato.

 

Per il resto è vero che questo punteggio premia troppo poco la vittoria (anche se guardando a tutte le altre discipline motoristiche, MotoGP in primis, vien voglia di tenerselo stretto), ma nemmeno con il 10-6 si sarebbe parlato di mondiale dominato, visto che Lewis non avrebbe vinto il mondiale a settembre, ma "solamente" ad Interlagos.

Alleluja! Quando chiedevo a sundace un punteggio che lo soddisfaceva era proprio per questo motivo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisci te francamente... Con una memoria che funziona a random e con la teoria delle medaglie (più o meno modificata ma concettualmente è quel modello quando una vittoria DEVE valere molto di più di un secondo posto).

 

Probabilmente anche se avesse vinto ROS non sarebbe bastato per scrollarsi di dosso quell'etichetta da eterno secondo / pippa / etc...

 

Nulla toglie che HAM ha vinto meritatamente il titolo ma dire che c'è una grande differenza vuol dire avere proprio un travone perché ad inizio 2014 ROS doveva essere demolito... mi pare che la cosa non sia avvenuta.

 

Stesso mio pensiero. Sono fra coloro che, pur ammettendo che Hamilton meritasse di più, non si sarebbe scandalizzato per una vittoria di Rosberg. Che è stato sì complessivamente battuto dal compagno, ma non demolito o ridotto a un mero secondo pilota come molti immaginavano. Questo al di là  dei punteggi, che secondo me c'entrano relativamente e per cui è alquanto difficile trovare il giusto equilibrio (7 punti fra primo e secondo posto non mi sembrano pochissimi, e se poi si aumentano i punti al vincitore si dirà  che il ritiro viene troppo penalizzato eccetera). 

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già  risposto: non ce l'ho con Nico, ce l'ho col punteggio. Avrei gridato allo scandalo anche a parti invertite, sant'iddio.

 

 

Ora capisco tutto: Djbill crede che io fossi contro Nico e pro Hamilton! Ma non è affatto così! 

 

Io, come tanti altri, ce l'abbiamo col punteggio! 

 

Maylander's fan dice bene: avremmo detto e scritto le stesse cose anche con Nico a 11 vittorie e 5 podii contro Lewis a 5 vittorie e 10 podii.

 

Rosberg potrà  anche vincere più titoli di Hamilton o Schumacher, glielo auguro, ma io parlo di questa stagione!

 

Cerchiamo di ignorare i punteggi (compreso l'incredibile "doppio punteggio"), e guardiamo ai risultati di quest'anno:

 

Entrambi hanno avuto 3 battute a vuoto.

 

Per il resto:

Hamilton 11 vittorie, 5 podii, su 19 gare.

Rosberg 5 vittorie, 10 podii, su 19 gare.

 

Rosberg ha segnato più pole position? Ok, ma lasciano il tempo che trovano, se poi non ti aiutano a vincere il Gran Premio.

 

E consideriamo che Hamilton almeno 2 volte ha dovuto arrendersi in qualifica ancora prima di cominciarla, a causa di guasti meccanici. E nonostante ciò ha comunque segnato 7 pole position.

 

Da qualunque lato si guardi, Hamilton merita chiaramente questo titolo 2014, nei confronti di Rosberg.

 

Ma il tifo non c'entra nulla. Figuriamoci se io tifo Hamilton.

 

Io non tifo nessun pilota dal secolo scorso (novembre '95).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisci te francamente... Con una memoria che funziona a random e con la teoria delle medaglie (più o meno modificata ma concettualmente è quel modello quando una vittoria DEVE valere molto di più di un secondo posto).

 

Probabilmente anche se avesse vinto ROS non sarebbe bastato per scrollarsi di dosso quell'etichetta da eterno secondo / pippa / etc...

 

Nulla toglie che HAM ha vinto meritatamente il titolo ma dire che c'è una grande differenza vuol dire avere proprio un travone perché ad inizio 2014 ROS doveva essere demolito... mi pare che la cosa non sia avvenuta.

 

Ma cosa c'entra quello che si aspettava qualche utente?!?!?!?!?

 

Io non mi aspettavo niente di niente. Le aspettative sono zero e valgono zero.

 

A me non fregava nulla delle "previsioni" degli "esperti" su Hamilton che forse avrebbe "dovuto" demolire Nico.

 

Ma cosa sono queste stupidaggini?!?

 

Io sto parlando di un confronto a macchine pari di due piloti che mi sono indifferenti come "tifo".

 

Qui dentro si ragiona troppo in base al tifo e alle parrocchie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alleluja! Quando chiedevo a sundace un punteggio che lo soddisfaceva era proprio per questo motivo...

 

Ma scusa, io ti avevo risposto!!

 

Cosa cavolo dovevo fare di più?

 

Vatti a rileggere i miei post, invece di fare domande tendenziose perchè credi di conoscere già  la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra quello che si aspettava qualche utente?!?!?!?!?

 

Io non mi aspettavo niente di niente. Le aspettative sono zero e valgono zero.

 

A me non fregava nulla delle "previsioni" degli "esperti" su Hamilton che forse avrebbe "dovuto" demolire Nico.

 

Ma cosa sono queste stupidaggini?!?

 

Io sto parlando di un confronto a macchine pari di due piloti che mi sono indifferenti come "tifo".

 

Qui dentro si ragiona troppo in base al tifo e alle parrocchie.

 

Infatti io tifo Mercedes...  :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...