Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton CAMPIONE DEL MONDO 2014


alessandrosecchi

Recommended Posts

Alla pari mi sembra eccessivo, Lewis in gara ha sempre avuto quel quid in più che a Nico ancora manca, e questa gara fino al 28° giro non stava facendo eccezione.

 

Mondiale strameritato, ha dato una dimostrazione di forza non indifferente quando d'estate gli girava tutto contro. Per me il mondiale l'ha vinto lì. Ora son curioso di vedere se l'anno prossimo riesce a trovare ancora motivazioni per sbattersi o se si sentirà  arrivato e l'alloro ne fiaccherà  il rendimento. 

 

Onore comunque a Nico, pilota che si è dimostrato molto più tosto e veloce di quanto immaginassi. 

 

Al netto di problemi tecnici suona meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha impressionato tantissimo la storia dei manettini del ripartimento frenata che ha presentato Piola, il fatto che praticamente siano da variare in continuazione in base all'apporto del motogeneratore, da tratto a tratto di pista… :(  questi non son più piloti liberi di concentrarsi sull'unica cosa che dovrebbe interessare… andar più forte giro dopo giro. Assurdo, diventeranno in breve dei bravi robottini… se poi hai la sfiga che ti molli questo cazzillo elettrico non riesci a frenare neppure  decentemente… assurdo, ripeto.

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha impressionato tantissimo la storia dei manettini del ripartimento frenata che ha presentato Piola, il fatto che praticamente siano da variare in continuazione in base all'apporto del motogeneratore, da tratto a tratto di pista… :(  questi non son più piloti liberi di concentrarsi sull'unica cosa che dovrebbe interessare… andar più forte giro dopo giro. Assurdo, diventeranno in breve dei bravi robottini.

 

Domanda: non può pensarci il software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2008 ancora mi stava sulle balle. :asd:

Quindi questa è la prima, vera gioia che mi dà . Grande Lewis, non fermarti qui!

Questa è stata la stagione della definitiva maturazione, ha avuto fiducia in se stesso anche nel periodo difficile tra Montréal e Budapest e ha recuperato lo svantaggio a suon di vittorie.

E ora il meritatissimo riposo prima di un'altra -si spera- stagione di grandi successi. Ad maiora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida di questi bolidi richiede anche certe regolazioni "di fino", un campione deve saperlo fare costantemente. Lo stesso Schumacher, e parliamo di dieci e passa anni fa, regolava di continuo la ripartizione di frenata per avere la miglior soluzione possibile ad ogni curva, quindi non è storia di oggi. Semplicemente, guidare un'auto da corsa comprende anche questo e non è più solo sterzare, accelerare e frenare (e cambiare).

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: non può pensarci il software?

eh… :D ma allora c'è "troppa" elettronica :asd:

 

 

 

Infatti, han tanto rotto i coglioni con le F1 di primi anni '90 - "intelligenti", "truffaldine", "inutili" - ma almeno li era appunto tutto automatizzato ed il pilota solo una cosa doveva far bene: guidare… 

Oggi pretendono che metà  di quelle cose le faccia manualmente il Cipputi col casco indosso :rotf:  Tanto valeva tenersi l'elettronica vera.

 

NB. io sono, da sempre, contro l'elettronica… solo nella gestione tradizionale del motore la terrei… :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto di problemi tecnici suona meglio?

 

Sì, ma quando Lewis è stato davanti io di lotta tra i due non ne ho mai visto, l'ho vista sempre e solo quando Lewis era dietro... E oggi non faceva eccezione, quello volevo dire  ;) L'ha detto anche Rosberg, il problema tecnico non c'entra perchè era già  dietro, non sarebbe mai riuscito a passarlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quando Lewis è stato davanti io di lotta tra i due non ne ho mai visto, l'ho vista sempre e solo quando Lewis era dietro... E oggi non faceva eccezione, quello volevo dire  ;) L'ha detto anche Rosberg, il problema tecnico non c'entra perchè era già  dietro, non sarebbe mai riuscito a passarlo.

 

Già  rimosso il Bahrein?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida di questi bolidi richiede anche certe regolazioni "di fino", un campione deve saperlo fare costantemente. Lo stesso Schumacher, e parliamo di dieci e passa anni fa, regolava di continuo la ripartizione di frenata per avere la miglior soluzione possibile ad ogni curva, quindi non è storia di oggi. Semplicemente, guidare un'auto da corsa comprende anche questo e non è più solo sterzare, accelerare e frenare (e cambiare).

Si ma quel che dico io e che non puoi vietare la gestione elettronica, via software, di certi parametri e poi ricreare le stesse funzioni da volante, via manettini… questa è una truffa nei termini sostanziali della faccenda. Il fatto che sian tutti d'accordo non vuol dire nulla… seguendo la tua logica, presto, si potrebbe guidare direttamente con la cloche joystick , con un quadro strumenti tipo F-18-Hornet perché così i parametri "del futuro" li gestisci senz'altro meglio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quel che dico io e che non puoi vietare la gestione elettronica, via software, di certi parametri e poi ricreare le stesse funzioni da volante, via manettini… questa è una truffa nei termini sostanziali della faccenda. Il fatto che sian tutti d'accordo non vuol dire nulla… seguendo la tua logica, presto, si potrebbe guidare direttamente con la cloche joystick , con un quadro strumenti tipo F-18-Hornet perché così i parametri "del futuro" li gestisci senz'altro meglio...

 

No, dico solo che la guida oggi (in realtà  da tanto) comprende anche la regolazione di determinati parametri, e premia anche chi è più bravo a farlo. 

 

P.s. La regolazione manuale della ripartizione di frenata fra i due assi c'è da tanto eh, oggi in più si ha "solo" il brake by wire che decide, sull'asse posteriore, quanta forza frenante dare al freno tradizionale e quanta al recupero di energia.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Talmente più forte che ha vinto il titolo all'ultima gara... Arriviamo a fine 2014 con ancora HAM super e ROS pippa?

 

Djbill, mi stupisci. Stiamo dicendo da dodici anni che questi punteggi sono fatti apposta per dare illusioni ottiche, cioè allungare oltre ogni decenza la lotta per il titolo, se possibile all'ultima gara.

 

Hamilton in gara è stato nettamente più efficace e più veloce di Rosberg.

 

Lo dicono i RISULTATI. 

 

NON I PUNTI.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...