Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton CAMPIONE DEL MONDO 2014

• Risposte 204
  • Visualizzazioni 20.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Per me la vittoria di Hamilton è quella di aver creduto in sé stesso e nella Mercedes e aver tappato la bocca a tutti quelli che lo hanno criticato per aver lasciato la Mclaren per la Mercedes. Para

• Praticamente Nicole sta limonando con dei moscerini spiaccicati.

• Titolo più che meritato di Hamilton che, nel computo complessivo della stagione, ha dimostrato di averne di più.  Specialmente nella seconda parte di stagione ha tirato fuori quei "quid" in più che h

Featured Replies

Inviata

A me faceva schifo anche quello che faceva il 46, che è stato il primo ad inaugurare questa pessima moda nel motociclismo (imitato successivamente dal 99... e adesso dal 93).

Barry Sheene (due Mondiali) non si è mai separato dal suo numero 7. Seconda metà  degli anni '70.

Sul resto del discorso concordo pienamente. Per me in Formula 1 si doveva mantenere l'obbligo.

Inviata

Per me il numero 1 è ben più di un simbolo ma vabbè... forse siamo noi che siamo antiquati.

Inviata

Finalmente il titolo è andato al più forte, al talento e alla classe

complimenti a Hamilton!

Abbraccio a Osre che sarà  oggi felicissimo

Mi auguro che la prossima stagione si lo giocano il mondiale Alonso e Hamilton :up:

Inviata

complimenti a Hamilton!

Mi auguro che la prossima stagione si lo giocano il mondiale Alonso e Hamilton :up:

No dai....mi tocca tifare Alonso..... :asd:

Inviata

complimenti a Hamilton!

Perché i titoli precedenti non erano andati a chi aveva talento e classe ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

"Finalmente" nel senso di "alla fin fine", immagino :asd:

Inviata

Perché i titoli precedenti non erano andati a chi aveva talento e classe ?

Sempre cercando la polemica! 

il paragone questa stagione è con Rosberg, no?

Questi giorni ti vedo molto sensibile...Lo so che stai tristissimo perche Alonso se ne va   :asd:

Inviata

Sempre cercando la polemica!

il paragone questa stagione è con Rosberg, no?

Questi giorni ti vedo molto sensibile...Lo so che stai tristissimo perche Alonso se ne va :asd:

No è che non si capisce cosa scrivi [emoji23] un po' sono triste avrei cacciato raikkonen sinceramente [emoji106]

Inviata

Dalla pagina FB di P300.

b23Bw3i.png

Cosa avrebbe detto?

Inviata

A me faceva schifo anche quello che faceva il 46, che è stato il primo ad inaugurare questa pessima moda nel motociclismo (imitato successivamente dal 99... e adesso dal 93).

Il discorso del numero nel motociclismo è stato cambiato circa un quarto di secolo fa, compreso lo sfondo della tabella portanumero attraveso la quale chiunque poteva individuare la cilindrata del motore (se il pilota era onesto :asd: ) ma il primo a fare marketing e a guadagnarci è stato Ago con i caschi replica e anche le tute bicolore (prima di lui erano tutte nere).

L8yN8Hr.jpg

JGvcAHn.jpg

81bGHQl.jpg

QatIm8k.jpg

HGjjqBg.jpg

Inviata

No è che non si capisce cosa scrivi [emoji23] un po' sono triste avrei cacciato raikkonen sinceramente [emoji106]

scusa. àˆ il problema degli spagnoli quando cerchiamo di parlare italiano. Troppo simili e troppo diversi. 

Inviata

l'ho scritto in un altro topic, quanto mi piacerebbe vederlo in mclaren. Potrà  vincere altri 5 mondiali con l'astronave del lotto, ma io, e lo dico da suo estimatore, godrei come un riccio a vederlo altrove. hamilton è il tipo di pilota che mi emoziona molto di più vedere su una macchina forte, ma non stravincente, vederlo nelle vesti di lottatore, ma non di predestinato al titolo... 

Beh, secondo qualcuno il predestinato al titolo 2014 era Rosberg :asd:

Inviata

Dalla pagina FB di P300.

b23Bw3i.png

Cosa avrebbe detto?

Ma soprattutto, chi cozzi è Aurora Cozzi? :asd:

Inviata

10394471_10152926790209874_3401421248727

Inviata

Complimenti ad Hamilton per il secondo titolo stra meritaro. Rosberg è rimasto in lotta fino all'ultima gara anche grazie alle disgrazie di LH infatti con lo 0 di oggi, che più o meno pareggia i conti, Hamilton ha vinto con un bel margine (anche senza doppio punteggio).

Inviata

Nemmeno a me piace che non metta l'uno ... ma il Campione é lui e fa quel che vuole.

Inviata
Nemmeno a me piace che non metta l'uno ... ma il Campione é lui e fa quel che vuole gli permette il regolamento.

Quello che voleva lo faceva nel 2007 :asd:

Inviata

Ma scusate un attimo, perchè forse mi è sfuggito qualcosa...ma chi è che si aspettava un Rosberg demolito da Hamilton? Gli stessi che credevano che la stessa "asfaltatura" sarebbe stata riservata a Button quando divenne pilota Mclaren?

Strano, perchè non ho mai letto nessun post di nessun utente che citava tale previsione...deve essermi sicuramente sfuggito...

Per il resto, quoto anche le virgole dei post qui sotto

Ora capisco tutto: Djbill crede che io fossi contro Nico e pro Hamilton! Ma non è affatto così! 

Io, come tanti altri, ce l'abbiamo col punteggio! 

Maylander's fan dice bene: avremmo detto e scritto le stesse cose anche con Nico a 11 vittorie e 5 podii contro Lewis a 5 vittorie e 10 podii.

Rosberg potrà  anche vincere più titoli di Hamilton o Schumacher, glielo auguro, ma io parlo di questa stagione!

Cerchiamo di ignorare i punteggi (compreso l'incredibile "doppio punteggio"), e guardiamo ai risultati di quest'anno:

Entrambi hanno avuto 3 battute a vuoto.

Per il resto:

Hamilton 11 vittorie, 5 podii, su 19 gare.

Rosberg 5 vittorie, 10 podii, su 19 gare.

Rosberg ha segnato più pole position? Ok, ma lasciano il tempo che trovano, se poi non ti aiutano a vincere il Gran Premio.

E consideriamo che Hamilton almeno 2 volte ha dovuto arrendersi in qualifica ancora prima di cominciarla, a causa di guasti meccanici. E nonostante ciò ha comunque segnato 7 pole position.

Da qualunque lato si guardi, Hamilton merita chiaramente questo titolo 2014, nei confronti di Rosberg.

Ma cosa c'entra quello che si aspettava qualche utente?!?!?!?!?

Io non mi aspettavo niente di niente. Le aspettative sono zero e valgono zero.

A me non fregava nulla delle "previsioni" degli "esperti" su Hamilton che forse avrebbe "dovuto" demolire Nico.

Ma cosa sono queste stupidaggini?!?

Io sto parlando di un confronto a macchine pari di due piloti che mi sono indifferenti come "tifo".

Qui dentro si ragiona troppo in base al tifo e alle parrocchie.

Hamilton 11 vittorie e 3 secondi posti

Rosberg 5 vittorie e 10 secondi posti.

Hamilton ha vinto più del doppio delle gare in un mondiale in cui correvano SENZA AVVERSARI CHE SI POTESSERO FRAPPORRE e a parità  di guasti tecnici. Questo mi basta per dire che ha corso molto meglio di Nico, senza nulla togliere ai meriti di quest'ultimo.

Penso non ci sia piຠnulla da aggiungere, tutto quello che penso l'hai detto tu in questo commento. :asd:
L'unica differenza è che io tifo per Hamilton ma credo di poter dire con una certa tranquillità  di saper guardare al di là  del mio naso.

Io aggiungerei solo una cosa...rifacendomi al post di Rops, tanto per rispondere a coloro che parlavano di un campionato conclusosi "solo" all' ultima gara...a parità  di guasti tecnici Hamilton ha rifilato 42 punti a Rosberg (non conto i punti doppi), che sono quasi 2 gare...e tutto ciò parità  di auto, per lo piu' dominante quindi lotta riservata praticamente solo a loro...

Questo dato dovrebbe far riflettere

Senza nulla togliere a Rosberg che ha corso una stagione fantastica, specie in qualifica dov'è stato impeccabile...

l'ho scritto in un altro topic, quanto mi piacerebbe vederlo in mclaren. Potrà  vincere altri 5 mondiali con l'astronave del lotto, ma io, e lo dico da suo estimatore, godrei come un riccio a vederlo altrove. hamilton è il tipo di pilota che mi emoziona molto di più vedere su una macchina forte, ma non stravincente, vederlo nelle vesti di lottatore, ma non di predestinato al titolo... 

Onestamente spero in un prossimo campionato piu' combattuto, proprio per questo motivo

Nella speranza che Williams, ma soprattutto le altre scuderie top riescano a creare monoposto molto piu' performanti rispetto a quelle che hanno avuto quest' anno

Inviata

Aggiungo che questo titolo è la risposta a coloro che parlavano di un Hamilton che pensava solo ai soldi quando lasciò la Mclaren per la Mercedes...

Ed è la risposta a coloro che parlano di un Hamilton debole psicologicamente che va in crisi quando è sotto pressssssione...si è visto, specie in quest' ultima gara

Sarei stato curioso di leggere i post di qualcuno se i 2 piloti Mercedes avessero corso la gara dell' altro, con Rosberg secondo in griglia che brucia Hamilton al via...nella gara decisiva per il titolo...  :D

Inviata

Se fosse successo, si sarebbe solo detto ciò che sembrava logico dire: ossia che Hamilton mostra ancora qualche limite quando è sotto pressione, mentre Rosberg è più freddo. Dato che è successo l'opposto, si è elogiato (giustamente) Hamilton e si è criticato (per quel poco che importava, dato il calvario che ha subìto in seguito) Rosberg. Talvolta si giudica semplicemente ciò che accade in pista, non si parla sempre per partito preso. E con i se, storicamente, ci si fa poco o nulla. :)

Modificato da Schumy81

Inviata

Dato che è successo l'opposto

Direi che non è successo proprio niente per via del fatto che Rosberg è stato messo fuori gara prestissimo da un problema tecnico, per cui non possiamo sapere come sarebbe andata.

Inviata

Se fosse successo, si sarebbe solo detto ciò che sembrava logico dire: ossia che Hamilton mostra ancora qualche limite quando è sotto pressione, mentre Rosberg è più freddo. Dato che è successo l'opposto, si è elogiato (giustamente) Hamilton e si è criticato (per quel poco che importava, dato il calvario che ha subìto in seguito) Rosberg. Talvolta si giudica semplicemente ciò che accade in pista, non si parla sempre per partito preso. E con i se, storicamente, ci si fa poco o nulla.  :)

Magari fosse così...  ;)

Molte volte non ho letto ciò che affermi, infatti nessuno ha scritto di un Rosberg al limite quando è stato pressato da Hamilton o quando le fasi di gara sono state decisive (vedi oggi)

Il luogo comune del pilota che va in crisi quand'è sotto pressione è riservato solo ad uno...  :nono:

Concludo dicendo che la mia non è una polemica, ma solo un' osservazione di ciò che ho visto in pista  :up:

Modificato da Kitt

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Titolo più che meritato di Hamilton che, nel computo complessivo della stagione, ha dimostrato di averne di più. 

Specialmente nella seconda parte di stagione ha tirato fuori quei "quid" in più che ha allargato la forbice, compiendo il decisivo scatto che ha fatto pendere la bilancia dalla sua parte... Non era facile, considerando che ad un certo punto aveva un distacco importante. Ma ce l'ha fatta e questo titolo, per come è arrivato, ha per lui un sapore senza dubbio più dolce di quello del 2008. La sfida di oggi è finita prima d'iniziare. Ha bruciato il compagno in partenza e, in quel momento, il campionato era praticamente finito... Il guasto di Rosberg è stato del tutto ininfluente...Complimenti a lui.

Rosberg... Dunque, ne abbiamo discusso a lungo specialmente ad inizio stagione. Hamilton ha, a livello "naturale", quel qualcosa in più ma Nico si è dimostrato un avversario assolutamente degno del più celebrato compagno di squadra... Ha dato il massimo, soprattutto nella prima parte di stagione (e in qualifica, dove è stato davvero formidabile battendo più volte un pilota che, sul giro secco, non ha nulla da invidiare a nessuno) dove sembrava granitico. La su resistenza è stata fiaccata alla distanza, complici anche alcuni errorini qua e la nel momento topico della stagione che, uniti ad alcune "legnate" prese da Hamilton, hanno contribuito a metterlo in una posizione di svantaggio rispetto a Lewis. Soprattutto dal punto di vista psicologico... 

La sconfitta non influisce sul valore di questo pilota. L'ho detto e l'ho ripetuto più volte: tessere le lodi di Rosberg non significa sminuire Hamilton. Hamilton è sempre al livello che gli compete, altissimo... Ma Rosberg non è così tanto più in basso come alcuni credono...  

Inviata

Bravo Lewis un pilota come te merita di vincere almeno altri 2 mondiali

Inviata

Quoto Davide Hill [emoji6]

Modificato da Kitt

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.