Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

Bobby Rahal l'uomo delle scelte sbagliate :

1993 avventura Truesport

1995 lascia l'Honda dopo appena un anno quando avrebbe avuto in casa il motore migliore che avrebbe vinto dal 1996 al 2001

1996 lascia la Lola quando nel 1996 avrebbe avuto la macchina migliore

1997 lascia la Mercedes per la Ford che aveva un motore inferiore

un genio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto a parte il passaggio da Lola a Reynard. Penso che la prima nel '96 fosse superiore solo negli ovali corti, per il resto c'era abbastanza equilibrio e anzi, su stradali e cittadini la Reynard era già  avanti. Poi almeno hanno evitato il disastro del team Tasman del '97, con Fernandez relegato tutto l'anno su una Lola inguidabile e Ribeiro che ha potuto sganciarsi solo a metà  stagione. Col senno di poi sicuramente abbandonare la Honda è stato un errore madornale, però il '94 fu davvero disastroso. Un altro errore fu non passare alla Firestone già  nel '97, magari Herta avrebbe vinto qualche gara in più. Tra le scelte positive ci metto Kenny Brack, Buddy Rice, affidarsi alla Honda in IRL e rilanciare la carriera di Hunter-Reay a metà  2007. Paradossalmente il team Rahal in CART ha avuto il suo picco di competitività  proprio quando Bobby non era direttamente alla guida, impegnato con la Jaguar in f1.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Rahal l'uomo delle scelte sbagliate :

1993 avventura Truesport

1995 lascia l'Honda dopo appena un anno quando avrebbe avuto in casa il motore migliore che avrebbe vinto dal 1996 al 2001

1996 lascia la Lola quando nel 1996 avrebbe avuto la macchina migliore

1997 lascia la Mercedes per la Ford che aveva un motore inferiore

un genio.

La scelta più sbagliata che abbia fatto è stata quella di voler spacciare suo figlio per un pilota forte. Perdendoci del gran tempo, che sta perdendo tuttora.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non voglio smentire le cattiverie che ho detto su Graham finora :asd:, però bisogna dire che non è sempre stato un brocco, anzi. In Atlantic a 17 anni è arrivato dietro Pagenaud di un soffio, vincendo 4 gare. A 18 anni lo hanno messo sulla ChampCar e non ha sfigurato, sulla vecchia Dallara andava bene e nel 2011 nel finale di stagione ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato, insidiando Dixon e Franchitti in qualche gara come velocità . Con la DW12 è naufragato, però fino al 2012 ha fatto la sua strada senza aiuti da parte di Bobby (a parte Indy 2010). Poi dal 2013 corre per il padre e se non si sono visti risultati la colpa è certamente anche sua, perchè Sato nel 2012 con meno mezzi ha fatto molto più di lui negli ultimi due anni. Insomma per farla breve se si corresse ancora con la macchina vecchia andrebbe meglio, con la DW12 non si è mai trovato, però un po' di strada con le sue gambe l'ha fatta. Marco Andretti, che io reputo comunque un talento che spero (ma non credo :asd:) prima o poi possa concretizzarsi, invece ha sempre corso per Michael e oggi temo faticherebbe non poco a trovare un'altra sistemazione. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...