Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams


Penske fan

Recommended Posts

No nel '96 era già  in testa, Zanardi ha perso la prima posizione ai box (per una volta) e stava tornando alla carica, ma ha avuto qualche esitazione all'ultima ripartenza e Fernandez se n'è andato, avrebbe vinto anche senza la bandiera rossa. Ha vinto quasi tutte le tappe fuori dagli USA, Toronto, Motegi 98' 99' e poi Rio e Surfers Paradise 2000. Purtroppo in un modo o nell'altro è stato coinvolto in alcuni degli eventi più tragici: Toronto e Fontana '99 sono state funestate dagli incidenti di Krosnoff e Moore e a Michigan '98 la ruota della sua macchina finì in tribuna uccidendo tre persone.

Modificato da Penske fan
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Homestead 1999 - "Con questa macchina mi gioco l'azienda" disse Dan Gurney della nuova Eagle guidata da Alex Barron. Purtroppo non andò bene. 

hugging_the_wall.jpg

 

Un brutto incidente in partenza con Hattori terrà  fuori Al Jr. per diverse corse

still_looking_good.jpg

 

Pole e vittoria per Greg

gm-hom99-ps-01.jpg

 

Motegi 1999 - De Ferran si gira in partenza

deferran_loops_start.jpg

 

Montoya (qui con Vasser e Mo Nunn) si salva dalle botte di Carl Haas dopo l'incidente con Andretti nelle libere, sopravvive a un contatto col muro in qualifica, ma in gara non scampa all'errore del muretto che sbaglia i calcoli di consumo proprio quando potrebbe attaccare Fernandez, che vince tranquillo.

trouble_at_target.jpg

 

Tracy torna dopo la squalifica di Homestead, risalente a un incidente con Andretti in Australia l'anno prima. Lo ha sostituito Boesel, subito ritirato.

tracy_is_back.jpg

 

Long Beach 1999 - Herta passa in testa alla prima curva superando Kanaan, ma durerà  poco.

billboard_city.jpg

 

E una

long_beach_spray.jpg

 

Nazareth 1999 - Castroneves incalza Montoya nel traffico di una corsa resa difficilissima dalle ali da superspeedway imposte per ridurre le velocità 

stands_track_fence.jpg

 

Helio ruba due volte la prima posizione al colombiano per poi perderla ai box. La sua corsa finisce tristemente contro il muro

heliosharp.jpg

 

Montoya trionfa di nuovo davanti a PJ Jones, secondo sulla Swift di Patrick nonostante un testacoda

Yb8er0W.jpg

 

Rio 1999 - Christian piazza la pole casalinga ma Montoya si prende il comando in curva 1 con una gran staccata per non mollarlo più

eat_our_dust.jpg

 

Robby Gordon su una Swift auto gestita

beautiful_car.jpg

 

St.Louis 1999 - Dopo un casino iniziale Helio infila una gran rimonta fino al secondo posto, chiudendo in lacrime dietro un Andretti insuperabile

local_favorite.jpg

 

Un anno dopo Tracy e Franchitti ripetono lo scontro, il canadese finisce a muro mentre Dario chiude in top 5

lets_go_intimidate_juan.jpg

 

Milwaukee 1999 - Helio e Carl Hogan festeggiano la pole ma in guasto li estrometterà  subito dalla gara

dont_crush_me_boss.jpg

 

Tracy si fa perdonare, Moore chiude secondo, Montoya e Vasser ancora fregati da un errore strategico. Andretti butta la gara passando letteralmente sopra un suo meccanico, che fortunatamente se la cava

let_it_spray.jpg

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso fosse soprattutto una questione economica, non erano più disposti a pagare quello che lui pretendeva (Michael era il pilota più pagato) e quindi si sono rivolti a Da Matta, facendo un affarone. Se fosse stata solo una questione di rendimento io avrei prima fatto fuori Fittipaldi che, sfortunato quanto si vuole, non ha mai combinato niente. Comunque nel 2001 Michael si è piazzato 3°, Da Matta 5°, quindi era tutt'altro che bollito :asd:. Stando a quanto dice Zanardi tra l'altro quella Reynard Motorola Barry Green la stava mettendo su per lui.

 

P.S.: comunque a me piaceva più la livrea KOOL :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esattamente risposto alla domanda :asd: ma credo sia stata una cosa più o meno consensuale e comunque era ora, entrambi avevano bisogno di cambiare. Michael era tornato lì perchè nel '95 era sicuramente una delle squadre più forti, ma col senno di poi si è ovviamente mangiato le mani per non essere rimasto al team Ganassi. Recentemente ho letto che in realtà  se fosse riuscito a portare da Chip il suo ingegnere Newman Haas Peter Gibbons probabilmente sarebbe rimasto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da matta nel 2001 vinse 3 gare e Andretti solo una , poi nel 2002 da matta stradomino' la serie. Comunque si Andretti lascio Ganassi e Haas quando questi poi avviarono domini. La stagione 2000 per quanto bellissima , non ne ho un buon ricordo, visto che Montoya ha dominato il campionato, ma l'inaffidabilità  della sua Lola ne ha pregiudicato il risultato, però che bello che fu, poi chi l'avrebbe mai detto che tempo due anni r la serie di fatto fini...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Matta nel 2001 si è visto fregare due gare al primo giro per gli errori di Junqueira e Castroneves a Motegi e Milwaukee, ma per sua stessa ammissione quell'anno non erano abbastanza costanti per lottare per il titolo. Montoya è sicuramente il campione morale del 2000 ma anche Andretti ebbe le sue belle sfighe: ritiro a Homestead quando era 2°, a Long Beach quando era 5°o6°, a Road America quando era a punti, a Houston centrato da Tagliani, a St. Louis li ha doppiati tutti e stava prendendo anche Montoya...rompe turbo e scarichi...fermo anche a Surfers Paradise con De Ferran e Tracy fuori...e per non farsi mancare niente, incidente a Fontana con Servia, accecati dal fumo di Kanaan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milwaukee 1999 - Andretti vs Montoya

 

Portland 1999 - Unser su Lola precede Montoya

cart_generations.jpg

 

Castroneves, qui in lotta con Da Matta, prende il comando alla prima curva passando Montoya all'esterno, ma il solito guasto lo costringe al ritiro

loss_of_boost.jpg

 

Lo "sconosciuto" Gualter Salles, alla guida della Eagle in quel weekend

helping_gurney.jpg

 

Mentre gli altri sono impegnati a risparmiare metanolo ed evitare l'ultima sosta, De Ferran va a tutta, si ferma, rientra in testa e vince

gil_beats_portajohn.jpg

 

Cleveland 1999 - Montoya in testa all'inizio...e alla fine, nonostante un gigantesco acquazzone a metà  gara

threatening_skies.jpg

 

Michael chiude terzo dietro De Ferran al termine di una battaglia titanica con Tracy

mikey_is_cruisin.jpg

 

Gordon chiude nono ma da spettacolo nell'umido

losing_a_few_seconds.jpg

 

Road America 1999 - Castroneves fa un disastro in partenza causando una lunghissima bandiera rossa

nosecones_go_airborne.jpg

 

Michael fa la pole ma è passato due volte all'esterno da Montoya, che va in fuga fino a quando il cambio lo lascia a piedi.

all_pumps_busy.jpg

 

Christian rompe finalmente il ghiaccio in una doppietta Newman Haas

christian_digs_the_forest.jpg

 

Gugelmin e Jones

in_the_woods.jpg

 

Toronto 1999 - De Ferran in pole ma sarà  Franchitti a guidare il primo giro. Gran partenza di Fittipaldi

wreck_that_didnt_happen.jpg

 

Tracy completa la doppietta KOOL Green mentre Montoya, mai davvero competitivo, si ritira in un incidente con Jourdaincanandian_for_the_podium.jpg

 

US500 1999 - Papis resta a secco all'ultima curva e Kanaan, dopo aver recuperato un giro di distacco, precede Montoya di pochi millesimi

checkered.jpg

 

Tracy vince una enorme battaglia con Andretti e Franchitti per il terzo posto. Unser (di nuovo sulla Penske) replica la bella prestazione dell'anno prima, ma un guasto lo costringe ancora una volta al ritiro

droptracy.jpg

 

Kanaan, Vasser e Moreno, all'ultima gara col team PacWest

tony_takes_em_on.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la macchina di Vasser con quei colori.

 

 

Cmq grazie a PenskeFan per l'esaustiva risposta su Andretti e che avendo solo le gare sul mio HD non capivo il perchè del cambio

 

 

Cmq Andretti e Tracy erano i miei preferiti 

E' la livrea Superman se non sbaglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to C.A.R.T. - Championship Auto Racing Teams

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...