Penske fan Inviata January 23, 2015 at 10:33 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 10:33 Portland 1997 - Franchitti e Zanardi danno spettacolo sull'acqua ma andrà male per entrambi Stessa gara - Blundell si vendica del week end precedente battendo in volata De Ferran (che festeggia) e Boesel Cleveland 1997 - Un inarrestabile Zanardi vince dopo due drive through Toronto 1997 - Franchitti mette a segno una fantastica pole ma il sogno finisce alla prima curva dopo un contatto con Rahal Stessa gara - Seconda vittoria per Blundell che controlla Zanardi per tutta la corsa, Ribeiro strappa un podio alla prima uscita con la Reynard. Michigan 1997 - E Zanna vince anche sugli ovali In IROC non andò altrettanto bene Specie contro questo signore Mid Ohio 1997 - Michael esce al primo giro Stessa gara - Paul Tracy Ahia Max Road America 1997 - Moore e Andretti escono nell'acqua, Tracy si capotta, Franchitti la attacca al muro durante una bandiera gialla, Blundell rompe, ma alla fine vince sempre lui (nonostante due testacoda...e non per festeggiare come questi ) Vancouver 1997 - Fa la pole, stacca tutti, va dritto in una via di fuga, finisce quasi ultimo, li ripassa tutti fino al leader Gugelmin, torna in pista terzo dopo l'ultima sosta, mangia 2 secondi al giro a Vasser, va dritto di nuovo, spegne il motore, perde un giro ed esce dai primi 10, sdoppiandosi manda Herta contro il muro, negli ultimi giri di bandiera verde li ripassa tutti fino al quarto posto perchè non c'è più tempo. Ah, ha vinto Gugelmin Laguna seca 1997 - Hiro in una posizione abituale A Jimmy la corsa (tenendo a bada Blundell), ad Alex il titolo Fontana 1997 - Il poco che resta dell'auto di Carpentier, quello rosso in volo è un pezzo dell'auto di Zanardi, che centra il cambio del canadese. Un secondo botto ancora più forte costringerà il bolognese a dare forfait. Si andava un po' forte Richie Hearn torna alla Lola dopo aver demolito la Swift 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 10:37 Share Inviata January 23, 2015 at 10:37 Rick Muther a Ontario nel 1980... L'unica corsa della Pacific Coast Racing no.38 con telaio Penske e motore Cosworth. Ritirata dopo 14 giri per problemi con la pressione del olio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata January 23, 2015 at 10:53 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 23, 2015 at 10:53 Se è Motegi 1998, lo "sconosciuto" è Gualter Salles Però ad esempio Gordon in Giappone non corse, quindi sorge il dubbio Somiglia a Schiattarella La foto mi sembra fatta a Homestead dal colore del muro, però Andretti non ha il pizzetto quindi forse non era il week end di gara...boh. Se è Salles aveva una parrucca , comunque è probabile che sia lui. Schiattarella ha corso a Long Beach ma penso sia stata una partecipazione proprio dell'ultim'ora, non so. Gordon forse era presente perchè si sapeva già che Hiro avrebbe fatto solo un programma parziale, lasciandogli la macchina per buona parte della stagione. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 11:07 Share Inviata January 23, 2015 at 11:07 Voi siete pazzi! E io voglio impazzire con voi! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata January 23, 2015 at 12:24 Share Inviata January 23, 2015 at 12:24 Fontana 2000 - Record su circuito chiuso 241.428 è la media su 4 giri o sul giro singolo? ma sopratutto: che velocità può aver raggiunto sul dritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mansell89 Inviata January 23, 2015 at 12:30 Share Inviata January 23, 2015 at 12:30 Certo che lo sculo che aveva il Team Hogan credo di averlo visto da poche parti nel 1997 quando Franchitti era davanti succedeva sempre qualcosa stessa sorte con Castroneves nel 1999 con la tanto bistrattata Lola 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 12:36 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 12:36 241.428 è la media su 4 giri o sul giro singolo? ma sopratutto: che velocità può aver raggiunto sul dritto? Su un giro solo. Sicuramente sul dritto sarà stato sulle 248-250. Ma soprattutto, che velocità avrebbe fatto senza handford device? Comunque, anche se gli altri non erano lontani (Montoya in scia superò le 242 mph nelle libere), dietro c'era probabilmente un motore apposito della Honda, che tra l'altro usava spesso De Ferran come tester nei week end di gara. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 23, 2015 at 13:21 Share Inviata January 23, 2015 at 13:21 400 o 407 km all'ora di Gugelmin credo nel 1997 nel record precedente, il motore Mercedes penso superò i 1000 cv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 13:26 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 13:26 Fontana 1997, Mark Blundell e Robby Gordon Gordon prese proprio il posto di Franchitti, appiedato da Carl Hogan dopo aver firmato per Green per il 1998. L'idillio con il pilota americano durò...niente, dato che litigarono già in quel week end . La corsa la dominò Ribeiro, che nel momento decisivo però perse tempo ai box e poi finì a muro. Greg Moore sembrava poter vincere, salvo poi rompere il motore a 10 giri dalla fine e lasciare strada libera a Vasser, che alzò il piede convinto dell'uscita di una bandiera gialla che invece non arrivò, regalando la corsa a Blundell. Homestead 1998 - Ribeiro, approdato in Penske, si piazza in prima fila, ma la gloria dura poco Andretti contiene la rimonta di Moore Debutto difficile per Castroneves, a muro in prova e in gara mentre è doppiato da Andretti Motegi 1998 - Fernandez risolve a suo favore un lungo confronto con Unser. Rimango dell'opinione che Tracy (licenziato da Penske) quella gara l'avrebbe vinta Andretti e Newman Haas buttano la vittoria nel cesso rimanendo a secco in pista e perdendo 5 giri Long Beach 1998 - Tracy si prepara al lancio Andretti torna ai box dopo che, in un episodio stile Raikkonen -Nurburgring 2005, l'esplosione dell'anteriore sin. lo manda a muro lungo la Shoreline Drive Di nuovo: parte 12°, rimane bloccato al tornantino con Pruett che gli piega un braccetto della sospensione, torna ai box, perde un giro, si sdoppia a suon di sorpassi, resiste in tutti i modi al doppiaggio con le gomme fredde, tira come un dannato, quando gli altri tornano in pista con le gomme usate dopo uno splash and go in sei giri fa fuori Pruett, Fernandez, Franchitti e Herta, vendicando il muro colpito a Motegi. Nazareth 1998 - Dopo anni di disastri il team Ganassi sfonda anche negli ovali corti St. Louis - Dopo aver fatto fuori in due curve Moore e Vasser, Zanna passa Andretti ai box e vince Brutta botta per Max con Arnd Meier Milwaukee 1998 - Il duello Carpentier-Andretti finisce subito male Castroneves chiude secondo col motore spento precedendo Unser di pochi millesimi, mentre Vasser prosegue la striscia di successi del team Ganassi Detroit 1998 - Moore stacca la pole ma in gara Zanardi ne ha di più Portland 1998 - Moore fa fuori mezza griglia in partenza, Franchitti fa spegnere il motore e poi è eliminato da Jones, Herta sbaglia strategia...insomma, sapete come finisce Cleveland 1998 - Prove di flessione? Una bella gara di Al Jr. rovinata da un contatto con Tracy ai box 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 13:38 Share Inviata January 23, 2015 at 13:38 Christian Danner con la Lola T97/00 nel 1997 mentre prende il volo... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 13:42 Share Inviata January 23, 2015 at 13:42 Lo sguardo "perplesso" di Marco Greco a Indianapolis nel 1995... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 13:44 Share Inviata January 23, 2015 at 13:44 Eddie Lawson e Rick Galles a Long Beach nel 1996... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 23, 2015 at 13:49 Share Inviata January 23, 2015 at 13:49 Naoki Hattori si prepara per la gara a Homestead nel 1999... Inviati giapponesi a seguito, come sempre... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 23, 2015 at 14:16 Share Inviata January 23, 2015 at 14:16 Motegi 1998 - Fernandez risolve a suo favore un lungo confronto con Unser. Rimango dell'opinione che Tracy (licenziato da Penske) quella gara l'avrebbe vinta @penskefan il Paul Tracy che nel 1998 venne letteralmente distrutto da Franchitti ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 14:22 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 14:22 Il Paul Tracy che a gomme fredde avrebbe superato all'esterno chiunque, infatti proprio quella gara lo fece con un tale Greg Moore, che tornò davanti all'ultimo giro nel traffico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 15:24 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 15:24 Toronto 1998 - Passa un anno ma la fortuna rimane quella: Franchitti fa la pole e domina fino a 3/4 di gara, poi il pedale del freno "si allunga" fino a farlo finire in testa coda Un Andretti con le gomme in pappa subisce un sorpasso storico di Zanardi, che a metà gara finisce pure in testacoda. E sono 5 di fila Michigan 1998 – Alla scoperta dell’Handford device, Tracy, Zanna e De Ferran, tutte Reynard Honda, Goodyear per il brasiliano Michael perde il treno della vittoria e chiude sesto Stessa sorte per Richie Hearn, che chiude quinto la miglior gara dell’anno Greg li mette tutti d’accordo Mid Ohio 1998 – Fernandez precede Pruett in una doppietta del team Patrick Gara disastrosa di Zanardi che, partito nel gruppo, esce di pista in curva 1 ad alta velocità , si tocca con Letho dando il via all’incredibile incidente di Andretti e infine attacca al muro Castroneves all’ultimo giro. L’italiano verrà squalificato, messo in probation e multato di 50.000$. Road America 1998 – Dario finalmente trionfa, il podio è completato da Zanardi e Fittipaldi, che guadagnano una posizione all’ultimo giro quando Andretti esce di pista per l’esplosione di una gomma. Vancouver 1998 – Sorpasso non convenzionale di Carpentier su Vasser Dario si ripete con un gran sorpasso su Andretti nel finale, intascando l’assegnone per l’accoppiata pole-vittoria, che non si vedeva dal Cleveland ’97! Dopo aver buttato al vento le possibilità di vittoria girandosi durante una neutralizzazione, il quarto posto basta comunque a Zanardi per laurearsi campione Laguna Seca 1998 – Finalmente Herta sconfigge i suoi fantasmi Sospiri debutta al posto di PJ Jones Ex compagni Houston 1998- Terza vittoria per Dario che sopravvive all’assalto di Tracy (che viene poi alle mani con Barry Green) Surfers Paradise 1998 – L’ultima di Alessandro Fontana 1998 – Finalmente una gara decente per il team PacWest Bandiera verde e bianca insieme, Moore riparte in testa ma viene sorpassato da Vasser e Zanardi, non potendo replicare all’americano che chiude secondo in campionato e vince 1 milione di dollari 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 15:27 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 15:27 Avevo dimenticato Rio Rio 1998 – Kanaan supera il polesitter Franchitti e infila la prima curva al comando, ma è subito passato da Zanardi La più bella vittoria di Greg Alessandro non è contento per l'interferenza del doppiato Meier 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 23, 2015 at 15:29 Share Inviata January 23, 2015 at 15:29 Qua praticamente si può descrivere ogni stagione, gara per gara, che meraviglia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 15:38 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 15:38 Qua praticamente si può descrivere ogni stagione, gara per gara, che meraviglia Fino a quando non finiscono le foto...e non manca molto . In realtà mi piacerebbe descrivere gli episodi salienti ma spesso manca proprio la foto adatta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 23, 2015 at 16:07 Share Inviata January 23, 2015 at 16:07 Chiaro, io vorrei farlo per il Motomondiale ma a foto sono davvero carente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 23, 2015 at 16:09 Share Inviata January 23, 2015 at 16:09 Chiaro, io vorrei farlo per il Motomondiale ma a foto sono davvero carente... Pensa Rabbit io lo vorrei fare per lo AAA e l'era GrandPrix e li le foto sono ancora più carenti! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 16:13 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 16:13 Per la CART chiaramente http://champcar.com/è il riferimento, peccato sia in uno stato di mezzo abbandono. Peccato soprattutto che quando la IRL ha acquisito i database della CART sia andato perduto tutto il ben di dio che c'era nel sito in termini di foto e risultati. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 23, 2015 at 16:24 Share Inviata January 23, 2015 at 16:24 Per la CART chiaramente http://champcar.com/è il riferimento, peccato sia in uno stato di mezzo abbandono. Peccato soprattutto che quando la IRL ha acquisito i database della CART sia andato perduto tutto il ben di dio che c'era nel sito in termini di foto e risultati. Ma non mi dire... ribadisco, la tanto osannata riunione (o fusione), è stato un assorbimento! La IRL ha assorbita la CART e bonanotte ai sonatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata January 23, 2015 at 16:30 Autore Share Inviata January 23, 2015 at 16:30 E chi l'ha mai negato questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 23, 2015 at 16:36 Share Inviata January 23, 2015 at 16:36 E chi l'ha mai negato questo? Non so Penske, sai io parto sempre molto critico e prevenuto sulla fantomatica riunificazione. Per me non era da farsi come ben sai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora